Mah!…go BALDINI post Pescara – Torres 2-2
02/09/2024
UN PESCARA CALCIO DI “MEZZ’ETA'”
04/09/2024

Riceviamo e pubblichiamo –

Anche il sognatore Silvio Baldini, all’indomani della chiusura del mercato, ha dimostrato di essersi presto ambientato al modus operandi che questa società ha ormai imposto in maniera inequivocabile all’insegna dell’aziendalismo: puoi dire e affermare ciò che vuoi, ma alla fine o ti adatti o salti. Dopo aver raccontato ai soliti microfoni amici (non dei tifosi) quanto per il Delfino fosse assolutamente necessario realizzare un mix fra giocatori da lui già allenati in passato e giovani vogliosi di apprendere, con tanto di esempio cinofilo, ecco che, non essendo stato minimamente accontentato, si è subito arrampicato sugli specchi…
Al netto di ciò, almeno dopo le prime due giornate, con un pizzico di fortuna e tanta determinazione, questa sì bisogna ammetterlo, il Pescara ha raccolto quattro punti, non pochi per una squadra impossibilitata a schierare attaccanti degni di questo nome, non avendone in dotazione. Proprio su questo vale la pena soffermare ogni considerazione: sognare è bello e fa bene alla passione, ma come si può pensare alla vittoria finale in campionato senza avere una, dico una, sola punta di ruolo? Potremo assistere a buone o anche ottime prestazioni, lottare con le prime, magari anche – perché no – vedere finalmente quel bel gioco che pure manca da parecchi anni da queste parti, ma alla fine la rabbia e la frustrazione rischieranno di essere superiori addirittura alle ultime, precedenti, stagioni.
Avremo modo di riprendere il discorso, molto probabilmente, ma nel frattempo non si può fare altro che accontentarsi di quello che passa il convento, in attesa anche che Baldini riesca a creare uno spogliatoio capace di gettare oltre l’ostacolo i propri limiti strutturali. Le premesse ci sono, ma le rivali non staranno né a guardare né, tanto meno, ad aspettare.
Dopo lo spettacolare pareggio di domenica sera (2-2) con una Torres che, rimontata dai biancazzurri a pochi minuti dal termine, è riuscita ad impattare a un soffio dal fischio finale, il prossimo turno vedrà il Delfino in trasferta, sabato 7 settembre, a Rimini, a partire dalle ore 20:45.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale).

40mila.it

1231 GIORNI di SERIE C, 4679 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

62 Comments

  1. lufijedigin ha detto:

    no, siamo vaccinati….

  2. Il risveglio sarà brusco per molti…

  3. lufijedigin ha detto:

    anche se messo com’è, toccherebbe di sicuro a noi pagare per lui….solo il caffe’ penso possa permettersi.

  4. lufijedigin ha detto:

    ovvio , cullu’ : lo invitiamo poi Pescarese si diverte un po’ a modo suo….

  5. draculone ha detto:

    Se si dovesse fare la cena, chi paga il caffè?

  6. lufijedigin ha detto:

    nico956 scusa, la vecchiaia accentua la coda di paglia che ho, pensavo te la stessi prendendo con me.
    Faccio un riassunto, poi magari arrivano Pescarese e Alex che menano a tutti per passare un po’ il tempo.. 😂 : aspettiamo le canoniche 10 partite per vedere il lavoro di Baldini.

    @bummon, fa un po’ di nomi no? Poi ci pensa @chamape66 , con il quale devo ammettere di condividere il sogno di vedere una banda di scappati di casa messi insieme alla peggio vincere il campionato.

    P.S. Si riesce ad organizzare una cena tra di noi di 40mila? A quella che avete fatto tempo fa non ho potuto partecipare, ero nel posto dimenticato da Dio dal quale sto per tornare…

  7. draculone ha detto:

    Purtroppo non è solo Nemicissim0 a capire poco di calcio

  8. nemicissim0 ha detto:

    Galassia, non so come tu faccia ad affermare con categorica certezza che con un altro allenatore avremmo fatto meno punti, ma va bene. Il 2012, Calori ecc ecc non sono argomenti in discussione perché situazioni non paragonabili in alcun modo a quelle dell’anno scorso. Solo il fatto che Zeman aveva 12 anni di meno e aveva cinque o sei giocatori leggermente migliori di quelli del 2023 rende le due annate non paragonabili. Ma come al solito, in questo mio discorso guardate il dito e non la luna. Salvo miracoli e/o rose riuscite a culo (vedi Pillon nel primo caso e Oddo nel secondo), NESSUN ALLENATORE PUÒ FARE MOLTO con un presidente del genere. E a fare un mesto ingresso e un’altrettanto mesta uscita dai playoff ci riesce Zeman come Topolino.

  9. vitabiancazzurra ha detto:

    Semplice e lineare…E infatti Pillon Sottil e Tesser profili con dignità e spina dorsale senza garanzie sulla rosa e ingaggio decente o hanno rifiutato o nn sono stati confermati (veci Sottil) perché hanno chiesto quale menù c’era per la stagione. A parte Baldini soggetto particolare nel bene e nel male …che titolo e che trascorsi avevano i vari Zauri Grassadonia LeGrottaglie Epifani ?? A questi quando gli ricapitava nella vita di sedere sulla panchina del Pescara pur sapendo di scendere a compromessi di vario tipo…

  10. galassiapescara ha detto:

    Scusa nemicissim0 ma non puoi prendere Cascione come paragone dato che teneva una squadra che si sarebbe salvata senza grossi fronzoli pure in serie B e bene o male ha mantenuto l’ossatura dell’anno precedente, quando è uscita malamente con il Lecco . Chiaro che ZZ non fa i miracoli, nessuno lo pensa tranne gli illusi. Altrettanto vero che 1) senza di lui avremmo fatto meno punti. Retrocessi no , non esageriamo, meno punti si . 2) senza di lui nel 2012 avremmo fatto i playoff, nello specifico con Calore dato che cullù lo voleva a tutti i costi . Quindi non è un uomo miracolo ma è un allenatore bravo che ti ha fatto fare più punti di quanto sulla carta dovevi fare .
    Detto ciò , i numeri di Rimini confermano una cosa che io dico da anni : non è vero che il Pescara non è seguito a Pescara, c’è una malattia cronica che ha il nome che sappiamo tutti. Il fatto che in proporzione c’è molta più gente in trasferta è la prova di quello che dico. Inconfutabile .

  11. nemicissim0 ha detto:

    A Nico, che ti devo dire. Tu hai detto che non capisco nulla di calcio, e io te lo confermo. Quindi è del tutto inutile che io ti dica i miei parametri per giudicare il lavoro di un allenatore. Però una birra te la offro lo stesso. 😅

  12. nico956 ha detto:

    Un ultima cosa ..io parlo dell’ allenatore e del lavoro che sta facendo Baldini ed in presenza ZZ..e anche altri uno a caso sottil…oppure l pillon….quindi del lavoro tecnico e tattico ..punto ..poi che hanno firmato un contratto con pinokkio..che c entra solo per questo sn tutti collusi tonti rincoglioniti..?? Ripetete sempre le stesse cose ..cose già assodare….ogni tanto si può parlare di calcio..e che caxxo….altrimenti nn serve più neanche scrivere qui sopra..!!

  13. nico956 ha detto:

    Ahh ..allora va bene chiudiamo baracca perché tutti gli allenatori che vengono fino a quando c e pinokkio sn collusi ..quindi nn si fa più calcio..???ma io ti ho chiesto quando vai allo stadio se ci vai..cosa guardi di una squadra quali sono i tuoi parametri per dare un giudizio..il mio italiano nn sarà forbito come il tuo ..ma mi sembra piuttosto chiaro o no??tu caro max ..stai buono..perché io contesto pinokkio dal 2012..quando tu come molti altri forse ci andavate pure a cena….e comunque sn sei mesi che ti ho chiesto in che settore dello stadio vai..ma evidentemente ci stai ancora pensando….quindi fai meno lo spiritoso..chiaro..!!

  14. bummon ha detto:

    Cullù è troppo intelligente e na freca di persone non l’hanno proprio capito 😂 non è assolutamente parlando un aizzatore a sol dett na verità pertanto na freca di person si devono solo vrivugná so vist con i miei occhi ieri a via Nicola Fabrizi la scena 😁

  15. soloilpescara ha detto:

    nemicissimo0 allora prova ancora una volta a rispiegare, non ci sono parametri di conguenza per stilare una statistica tra i 2 allenatori! Le variabili sono talmente tante, che non è possibile. Il calcio, come vogliono far credere, non è una scienza esatta e parlare di statistica è solo fumo negli occhi.

  16. Max1967 ha detto:

    Mi sa che qui na frega di gente sa pjat’ lu caffè, e gli ha pure dato alla coccia.

  17. nemicissim0 ha detto:

    Oh, se poi Baldini riesce ad organizzare una buona squadra che lotta e ci fa divertire, sarò il primo a dargliene atto e ad essere contento. Ma dati i precedenti, avrò qualche motivo per essere sfiduciato o no? Scusate, ma due partite non mi consentono di credere a nulla. Non sarebbe il caso di aspettare almeno mezzo girone per innalzare statue?

  18. nemicissim0 ha detto:

    Ok, allora, per prendere in esame campioni paragonabili, non consideriamo le prime venti partite di Zeman (bastano per insegnare qualcosa e per capire qualcosa della squadra?) e consideriamo le ultime sei, confrontandole con le prime sei di cascione (che, facendo lo stesso discorso, non conosceva nè i giocatori nè la squadra…). Zeman: nove punti. Cascione: dieci punti. Ma comunque, mi scuso con tutti se il mio italiano non è chiaro. Io non ce l’ho con Zeman, nè con Cascione, nè con Auteri, nè con Colombo e via via fino a Stroppa. Dico solo che, con l’attuale presidenza, NESSUN ALLENATORE PUÒ FARE NULLA, ed è quindi inutile santificare Baldini, Klopp, Guardiola, Oronzo Canà o Zeman (che infatti, dati alla mano, non ha fatto nulla di più di chiunque altro). Con Sebastiani uno vale l’altro. Avete capito mo?

  19. draculone ha detto:

    Nico ha detto “cosa guardi per valutare questa squadra..?”. LI SOPRACCIGLJI AD ALI DI GABBIANO, SE SONO DEPILATI E QUANTI TATUAGGI HA

  20. nico956 ha detto:

    Vedi nemicissimo…da quello che dici si capisce subito che in uno spogliatoio nn ci sei mai stato..e soprattutto scusami se te lo dico senza offesa ..ma di calcio ci capisci poco..tu parli parli ..ma nn dici niente alla fine.!! Quindi secondo te tu inizi una stagione con 20 ragazzini che arriva per la maggior parte dalla primavera a cui devi insegnare tutto.. e uguale a prendere una squadra a sei sette giornate dalla fine di cui conosci vita e miracoli..?? E la stessa cosa??..ma dai lascia perdere…poi lasciamo da parte Zeman..mo manco Baldini ti va bn?? Chi vorresti klopp..Ancelotti .Simeone..no perché tutti quelli che arrivano so tutti tonti rincoglioniti..etc..facciamo così..allora tu vai in uno stadio e vai a vedere una squadra che vedi per la prima volta ..ok..cosa guardi per valutare questa squadra..?

  21. bummon ha detto:

    10 100 1000 cullù che 1 TRADITORE…..qualcuno ci dovrebbe spiegare il caffè ieri mattina chi lo ha pagato a via Nicola Fabrizi? 😂

  22. soloilpescara ha detto:

    nemicissimo0 mi dispiace ma il tuo ragionamento non fila proprio, motivo? La statistica è matematica e la matematica contempla delle regole a cui non puoi fare a meno. Le 2 medie dei 2 allenatori non possono essere messe in parallelo, il campione preso in esame non è paragonabile. Morale, quante partite ha realizzato Zeman? Quante partite ha realizzato Cascione?

  23. nemicissim0 ha detto:

    Nico, siccome ogni volta che “qualcuno” nomina quello dell’anno scorso, tu ti affretti a dire che “meno male che ha fatto i punti sennò non ci si salvava”, ti pregherei di andarti a leggere le statistiche: in 26 partite, quello dell’anno scorso ha fatto 41 punti, cioè una media di 1,58 punti/partita. Cascione (e dico CASCIONE, cioè uno che non si era mai seduto su una panchina) ha fatto 10 punti in 6 partite, quindi una media di 1,67 punti/partita. Ovviamente non considero Bucaro, che palesemente non era un allenatore. In definitiva: ci saremmo salvati con qualsiasi allenatore e quello che nomini tu non ha nessun merito particolare.

  24. chamape66 ha detto:

    Nonostante un bresidende ridicolo e insopportsbile,il mio sogno è vincere con una squadra non costruita spendendo milioni di euro ,ma rabberciata e senza nalir,ma con valori e carattere,Spero in Baldini, mentre voi volete vincere facile…ppi retrocede e mi dite le parole,ma finche ci.sara pinocchio si può SOLO sognare! Tutti a Rimini

  25. nico956 ha detto:

    Anche lo scorso anno qualcuno diceva che Zeman era rincoglionito…era talmente rincoglionito che se girone di andata nn faceva tutti quei punti con una squadra di mammoccetti..nel girone di ritorno si sarebbe retrocessi..quindi prima di sparare sentenze ..meditate gente meditate..!!

  26. alex74 ha detto:

    Draculo’ chi fa il ragioniere e l’ azienda non ti mette a disposizione nemmeno una penna almeno dovrebbe avere il buon senso di dire al capo di metterlo in condizione di lavorare. Altrimenti viviamo in un paese di pecore senza un minimo di spina dorsale ma non vantiamoci di essere chissà chi

  27. draculone ha detto:

    Per chi è dipendente come me, trovatemi un’azienda pulita(soprattutto nel calcio). Per logica, vi dovreste essere licenziati da tempo e non dipendere da questi esseri senza scrupoli. Fate pace nghi sa coccia

  28. nico956 ha detto:

    Ma le interviste le leggete..?? Nel dopo partita con il pineto in conferenza stampa Baldini ha detto testuale..se devo guardare la rosa della squadra adesso mi dv alzare e me ne devo andare..!! Più chiaro di così..poi ha detto siccome io sono un sognatore può darsi che qualcosa succeda..!! Ora mi sembra che dei quattro giocatori che gli mancavano in rosa un paio lonardi e valzsnia snnstati presi ..quindi in teoria la squadra con tutti i distinguo sulle operazioni di pinokkio..dovrebbe essere migliorata e questo solo il campo c’è lo dira ..che rimangano scoperti terzino e centravanti…sn quindici giorni che lo dico….e penso che lo sa anche Baldini..comunque per il lavoro che ha fatto se hai l occhio lo vedi che sta lavorando bn….le mancanze nella rosa può darsi che le pagheremo in futuro per adesso….sta lavorando benissimo nn bene..poi quando arriveranno i problemi ..perché arriveranno ne riparliamo..tutto qui..

  29. tusciabruzzese ha detto:

    @Solo Pescara, la spiegazione sta in una delle infrequenti verità dette da Sebastiani ai microfoni amorfi: “se c’è una cosa che non manca nel calcio sono i calciatori”. Cioè, c’è un numero sovrabbondante di giocatori di medio-alta serie C che non trova collocazione e quindi o si svincola o accetta contratti minimi pur di continuare a giocare. Se aggiungi che Pescara è una piazza appetibile – rinomata per la categoria più mare, buon cibo, dimensione non piccola, aeroporto, collegamenti nord-sud ed est-ovest, stadio e strutture presentabili – ti ritrovi a fare ogni anno una decente squadra di serie C senza sborsare un solo euro per acquisirne il cartellino!

  30. Solo Pescara ha detto:

    Comunque, di cosa ci sorprendiamo? Che un’allenatore si appecori al Bresidende? Cose viste e straviste da anni e che da queste parti sono nella norma. Non mi sorprende assolutamente nulla. Quello che invece mi stupisce in continuazione è come faccia a mettere insieme gli scarti del barile e ricadere in piedi ogni anno. Con squadre “allestite” ogni anno sempre più scialbe ed incomplete (e lui lo sa BENISSIMO ma se ne frega per la santa moneta che deve intascare a scapito di creare una squadra più decente, anche usando i primavera (che vende appena sgusciati dall’uovo), arcasc sempre in piedi. Io tiferò sempre e solo il Pescara, ma Cullù mi ha tolto la passione e m’ha abbottato gli zibidei. Non lo sopporto. Non c’è speranza di fare un campionato da protagonista con quest’essere.

  31. lafestadeicolli ha detto:

    dal pescara che punta a vincere al pescara che promette un campionato dignitoso. come si fa ancora a parlare di allenatore, giocatori, classifica ecc…per natale saremo rientrati mei ranghi di un campionato anonimo in lotta per un posto playoff di cui disputeremo al massimo 2 turni…e poi salvo miracoli si riparte. and the winner is…

  32. nemicissim0 ha detto:

    Se poi Baldini “sta facendo un gran lavoro” lo giudicherò tra tre o quattro mesi, non dopo due partite.

  33. nemicissim0 ha detto:

    Nico, ma qua nessuno sputa addosso agli allenatori solo perché sono fuori dal giro e accettano le chiamate di Sebastiani. Sono liberissimi di accettare e, conoscendo la situazione perché le voci corrono, di rendersi di fatto complici di Sebastiani. Qui si pretende solamente che – quantomeno – non vengano a dire falsamente che tutto sta a posto e che si può realizzare un sogno, perché NON È VERO e la gente ci crede, distraendosi dal solo e unico obbiettivo, contestare cullù. Se intervistati sul punto, si inventassero una scusa, cambiassero discorso, dicessero una supercazzola qualunque, purché non prendano per culo i tifosi con frasi roboanti, ché poi qualcuno si esalta per davvero.

  34. nico956 ha detto:

    Alex lo so te l ho detto io che ti mancano ancora un paio di giocatori….così come lo scorso anno e l anno prima…ancora ..però nn mi va neanche che si sputi addosso ad un allenatore che sta facendo un gran lavoro.
    Poi sn d accordo nn servirà a niente….però io giudico il lavoro e ed ottimo….hh e che lo vogliamo impiccare perché ha accettato Pescara …ci sn dei momenti magari che esci un po’ dal giro..e per riproposti accetti piazze che in quel momento nn sn il massimo..ti faccio l esempio di quello che avevamo il primo di c ..poi e andato a Benevento ed ha vinto di nuovo il campionato….ilfigliodi..bha veramente stavo dicendo quello dicevo tu..bho ..che hai capito..

  35. nemicissim0 ha detto:

    @Nico, non è che “devono accettare tutte le proposte tranne che quella del Pescara”. Funziona esattamente al contrario: accettano le proposte del Pescara e si appecorano a Sebastiani PERCHÉ NON HANNO PROPOSTE DA NESSUN ALTRO. Ce le hanno da Sebastiani perché questo non caccia una lira e deve rovistare tra gli eterni disoccupati.

  36. alex74 ha detto:

    nico non è questione di non accettare pescara ma, da allenatori di un certo calibro , ci si attende almeno che non siano “servi” di cullu’ accettando ogni sua porcata. Quest’anno giochiamo senza attaccante perche’ vergani fara’ al massimo 5 gol. Dopo pero’ non cascate dalla nuvole

  37. lufijedigin ha detto:

    nico 956, mi sa che non hai capito una parola di quello che ho scritto…

  38. lafestadeicolli ha detto:

    @ ilfigliodel36 puoi chiedere a tuo padre se cullù ha vinto anche quest’anno ?

  39. Muttlay ha detto:

    Intanto il chieti é stato rilevato dalla virgo cosmetics che fattura 500M di € l’anno.
    E noi stiamo ancora qua con le pezze al culo.
    Tempo 2 anni e ci asfaltano.
    a posto così.

  40. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che Antonio Bellocco è stato appena ucciso a coltellate da Andrea Beretta, al quale aveva sparato. Mi ha detto mio padre che Bellocco aveva 36 anni, era un personaggio della curva interista e un pregiudicato legato alla ‘ndrangheta di Rosarno, in Calabria. Il colpo di pistola è stato esploso all’interno di un’auto parcheggiata, su cui Bellocco era in compagnia di Beretta, 49 anni, storico capo ultrà Inter. Il proiettile ha ferito a una gamba Beretta, che ha reagito colpendo e uccidendo con una coltellata alla gola. Per la ferita alla gamba, Beretta è stato accompagnato all’ospedale San Raffaele di Milano in codice giallo. Si trova ricoverato in stato di arresto

  41. nico956 ha detto:

    Bha io nn vi capisco..adesso anche Baldini ..e rincoglionito come lo era Zeman lo scorso anno….ma solo perché hanno firmato un contratto con pinokkio?? O per il lavoro che hanno fatto e stanno facendo..no perché nel primo caso ..e una presa di posizione per cui nessuno dovrebbe firmare per allenare il Pescara….va bhe padroni di pensarla come volete ..ma cc e un particolare che questi di mestiere fanno gli allenatori ..quindi dovrebbero accettare tutte le proposte tranne quelle del Pescara..va bhe padroni di pensarla così..!!! Ma se state parlando per il lavoro che ha fatto ZZ lo scorso anno e quello che sta facendo Baldini…bhe mi sembra che siete fuori strada ..perché il lavoro e sotto gli occhi di tutti nonostante le mancanze strutturali sia dello scorso anno che di questo…e evidente che nn vi siete mai seduti su una panchina ..tranne quella dei giardinetti…nn avete le competenze per criticare il lavoro di un signor allenatore come Baldini…andate a fare il fantacalcio..li forse qualcosa combinate……ma e incredibile cosa e diventata sta città ..e purtroppo nn solo a livello sportivo..bha lasciamo stare ..

  42. lufijedigin ha detto:

    * vuol dire che E’ uno che se ne frega dei soldi….

  43. lufijedigin ha detto:

    per @alex74 : tutto vero, “spero” di no perchè vedo un atteggiamento diverso, ma per la controprova basta aspettare..

    per @draculone: spero che sia solo vecchiaia, non mi sembra il tipo, ma in questo ambiente a mettere la mano sul fuoco ti scotti…

    per @nemicissim0 : quando scrivo (male) che Baldini non è “normale” vuol dire che non è uno che se ne frega dei soldi, forse accetta tutta sta merda solo perchè vuole tornare ad allenare, come ZZ , e non aveva altre possibilità ? Possibile.

  44. alex74 ha detto:

    lufijedigin questo è il perfetto copia ed incolla degli ultimi anni. Partenza positiva, ragazzi che si impegnano, limiti tecnico tattici evidenti poi fra 3 4 partite cominceranno i vari problemi e tutto si sfascerà come per magia. A fine anno avremo i nostri bei 20 punti di svantaggio e lotteremo per il 6 posto play off. quess è. sinceramente non vi invidio. la vostra positività a mio avviso è solo deleteria per i nostri colori.

  45. nemicissim0 ha detto:

    @lufijedigin, si è sebastianizzato proprio perché, coi suoi atteggiamenti (veri o falsi, giusti o sbagliati che siano) nessuno lo vuole in panchina. Esattamente come quello dell’anno scorso.

  46. nemicissim0 ha detto:

    @Tuscia, confermi esattamente quello che dico. Siccome il presidente fa tutte quelle cose che ho scritto perché non vuole spendere un centesimo, è ovvio che anche sulla scelta dell’allenatore non può competere e deve accontentarsi dei derelitti. Che a loro volta si accontentano di quello che gli viene offerto. E quindi si rendono complici del Caro Leader, pur di sedersi su una panchina. Quindi, avessero almeno il buonsenso di glissare e/o di fare una supercazzola se i giornalisti fanno domande scomode, invece di dire che tutto va bene. Anche per evitare quelle manipolazioni di cui parlavi tu.

  47. draculone ha detto:

    I ragazzi lottano, sono altri che mi fanno pensare male già dall’anno scorso. Vedere chi ha sbagliato nel primo goal subito con la TORRES e vedere quante cappellate ha fatto nella passata stagione, soprattutto nel girone di ritorno

  48. lufijedigin ha detto:

    Poi , mi ripeto, finchè resterà cullu’ a me basta che i ragazzi diano tutto quello che possono dare, scarsi o fenomeni.
    Per ora lo stanno facendo tutti, spero che durerà.
    E queste due partite di sicuro non mi sono annoiato, lo scorso anno è stato uno stillicidio dopo che Zeman ha dovuto abbandonare, e non certo un divertimento anche quando c’era.

  49. lufijedigin ha detto:

    verissimo tutto quello che avete scritto se si parlasse di un allenatore “nornale”.
    La storia di Baldini dice che non lo è, per questo, pur apprezzandolo come persona e come tecnico, l’ho accusato di incoerenza.
    Lui è uno che allena gratis , manda a fanculo i presidenti o i giocatori se lo rotiene giusto e non lesina calci in culo.
    Per questo non capisco perchè si è sebastianizzato…

  50. johnny blade ha detto:

    Non ho mai visto uno che va a lavoro e detta legge a chi dirige la baracca, per cui uno rimane muto e fa il suo lavoro o si licenzia, al massimo si fa licenziare se ci riesce (ci vuole poco).

  51. tusciabruzzese ha detto:

    … nemicissim0, oppure è semplicemente quel che offre il “mercato dei posti di lavoro da allenatore” nel 99% dei casi? Per cui “o così o pomì”!

  52. nemicissim0 ha detto:

    …oppure è totalmente autoreferenziale e rincoglionito…

  53. nemicissim0 ha detto:

    Le voci, in qualsiasi ambiente, circolano. Chi viene ad allenare la squadra facente capo a Sebastiani sa benissimo che NON avrà i giocatori che chiede, che NON avrà l’appoggio di un DS o di una società forte in caso di difficoltà, che i giocatori faranno i cazzi loro telecomandati dai rispettivi procuratori, che – anche in caso di conferma – per l’anno successivo avrà una squadra diversa, che dovrà inventarsi un modulo più o meno adatto ai giocatori e non viceversa, che in caso di tempesta verrà buttato a mare e si vedrà addossata la colpa, che è stato preso per fare da specchietto per le allodole ecc ecc. Per cui, QUALSIASI allenatore che accetta di venire qui, consapevole di tutto ciò, è complice a prescindere.

  54. chamape66 ha detto:

    Fabio Ros,il pessimismo è la tua ragione di vita? Lo.sappiamo da soli che pinocchio è un ridicolo,che non spende nalir,che sta con gente poco raccomandabile,ma poi c’è il campo! Ricordo a chi ha poca memoria che l’anno di Galeone avevamo una società fallita,non facemmo campagna acquisti,vendemmo il vendibile,ma poi ci fu il campo…così come con Tom Rosati nel 1983 in C e con Zeman…poi m’avet abbuttat co’ ssa’ storia dei caffè…pinocchio si chiama così, ma voi gli credete! Incredibile…tra poco vedrete quanti di voi torneranno allo stadio!

  55. Solo Pescara ha detto:

    Eddie Salcedo? Al massimo Cullù si può permettere Salsa Di Soia. Altr’anno calcistico, solita farsa.
    CULLU’ VATTENE

  56. lafestadeicolli ha detto:

    ma che contestazione e contestazione! per un altro mese abbondante si continuerà a leggere frasi tipo pensate a tifare, jet a fa lu bijet, 473 a rimini, 579 a bucchianico e via dicendo…

  57. Max1967 ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE!

  58. tusciabruzzese ha detto:

    Presto per dirlo, ma come organico penso sia il peggio per i tifosi: al solito una rosa in grado di entrare nei play-off ma nulla più. Però, così, gli illusi tifano fino all’ultimo (a maggio) e intanto non contestano …
    Cronaca di una fine annunciata …

  59. ilfigliodel36 ha detto:

    MI ha detto mio padre che per Eddie Salcedo l’accordo di Sebastiani con l’Inter era per un trasferimento a titolo definitivo con lo stipendio annuale spalmato su tre anni e con l’Inter che avrebbe dato un incentivo al trasferimento pari al 30% dello stipendio stesso. 100% -30% = 70% poi diviso in 3 = 23% dello stipendio interista di Salcedo a carico del Pescara per ogni anno!! Il giocatore ha rifiutato. Chiamamolo scemo? Chiedo per un tirchio che fa il presidente

  60. caps ha detto:

    Siamo su Una Strada Stretta e Tortuosa , Piena di Buche Con Saliscendi Rapidi . Se Chi Guida Si Deconcentrat Ci Si Ritrova Fuori dal Contesto con le Porte Sbarrate. Un Pensiero Libero del Calcio Non lo Hai di Certo in A B o C . Tutti Complici Pronti a Sbranare a Secondo del Proprio Stomaco . False Valutazioni , Falsi Introiti , Bilanci Fantasiosi . Società Zebrata Che Doveva Essere Radiata x i Bilanci , Salvata Politicamente e Poi Vuole un Campionato a 16 x Avere Più Soldi . Poi Qui Leggo Che la Politica Non Può Nulla , Ridicolo . Ma Questo è il Contesto in Cui il Gestore Cerca il Proprio Spazio . Il Gestore Ha Capito che Bastano 4 Giornalai al Bar e 4 Tifosi Pronti a Bere il Caffè Poi è Facile Calpestare e Lucrare Sulla Passione Degli Astemi da Caffè.Dopo 4 Anni Poi ha Azzeccato l’Allenatore e Hai Voglia a Dire il Cuore Batte Forte e Poi arriverà Gennaio e Tutto Sarà da Ricostruire

  61. tusciabruzzese ha detto:

    Anche quelli che dicono, sempre con riguardo agli allenatori, “almeno potevano stare zitti”, si rendono conto che quando un giornalista fa una domanda/affermazione dove punta il dito contro le carenze della rosa, cosa potrebbe fare mai un mister?
    Il bello è che gli allenatori, di fronte a tali domande:
    1) devono dire qualcosa altrimenti vengono interpretati come silenzio-assenso all’accusa del giornalista alla loro Società;
    2) non possono confermare altrimenti di fatto starebbero dicendo che qualche titolare è inadeguato, così determinandone ripicche, cattivi rapporti e scarso impegno;
    3) non possono confermare perché andrebbero contro il datore di lavoro!
    Insomma, sono all’angolo e devono quindi dire qualcosa arrampicandosi un po’ sugli specchi… ma certi tifosi vanno poi a spaccargli il capello in quattro reinterpretando negativamente ogni parola solo perché vorrebbero vedere gli allenatori fare gli eroi e morire come tali, scomparendo così dal giro del calcio del “racket” di certi presidenti, al posto della propria pavidità

  62. tusciabruzzese ha detto:

    Bene Ros quando scrive che per un allenatore, al giorno d’oggi (se non si chiama Simeone, Klopp, Conte, Guardiola, Ancellotti, Ten Hag, e pochi più), vale il principio “puoi dire e affermare ciò che vuoi, ma alla fine o ti adatti o salti”. Non so se dopo anni che si ripete che oggi gli allenatori sono la componente più debole e indifesa del calcio, vasi di coccio in mezzo a vasi di ferro, chi continua a pretendere che facciano le battaglie al posto dei tifosi e degli ultras che si nascondono mi faccia più preoccupare a livello di Alzheimer o a livello di cocciutagine!
    Certe volte mi pare che i tifosi vivano di “armiamoci e partite”, disinteressandosi che uno possa aver voglia di allenare, sia come lavoro che pure, in aggiunta, come passione! Dovrebbero, secondo questi tifosi, “denunciare” le mancanze dei loro presidenti o tacere quando i giornalisti fanno domande che li mettono in un angolo. Proprio gli stessi tifosi pronti sul loro lavoro a fare gli ipocriti mai mettendosi contro i superiori!