VERGOGNA, SOLO E SEMPLICEMENTE VERGOGNA
23/04/2024
24/04/2024, COMUNICATO CURVA NORD “MARCO MAZZA”: “UNO SPIRITO GUERRIERO”!
24/04/2024

In sei al Pronto soccorso, fra cui un funzionario di polizia con 3 settimane di prognosi per una ferita alla mandibola, un esponente della Guardia di Finanza, un negoziante raggiunto da un sasso alla fronte, uno steward in servizio (fonte). E’ l’esito dei tafferugli iniziati già nel pre-partita di Pescara-Ancona di domenica 21 aprile 2024, con vetrine danneggiate in Viale Marconi, e poi ripresi a fine match.
In attesa di eventuali D.A.Spo., con decisione del 22 aprile 2024, il Giudice Sportivo ha nel frattempo comminato a carico della Delfino Pescara 1936 s.p.a. un’ammenda di € 2000,00 “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:
1. nell’avere lanciato un fumogeno sulla pista di atletica e un petardo nel recinto di gioco, senza conseguenze;
2. a fine partita, alcuni sostenitori superavano il cordone degli Steward e, recuperato un fumogeno che era stata lanciato in loro direzione dai tifosi avversari, lo rilanciavano verso il Settore Ospiti nella direzione degli stessi, senza conseguenze”.Analoga sanzione è stata comminata all’Ancona “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Ospiti, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver:
1. fatto esplodere, durante la gara e al termine della stessa, sei petardi nel proprio Settore, senza conseguenze;
2. lanciato, al termine della gara, alcuni fumogeni, due bottigliette d’acqua piene e tre petardi verso il Settore Tribuna Adriatica occupato dai tifosi avversari, senza conseguenze”.A latere, il Giudice Sportivo ha comminato la squalifica per una gara effettiva al calciatore Nicolò SQUIZZATO, per recidività in ammonizione (fonte).

 

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

11 Comments

  1. chamape66 ha detto:

    Facciamo un sondaggio: credete di più al fondo americano, oppure al rilancio dei 2 imprenditori tedeschi, rappresentati da un ” noto avvocato lombardo” che chiuderebbero entro maggio? Chiedo per un burattino

  2. chamape66 ha detto:

    Le foto non rappresentano gli scontri di viale Marconi, ma probabilmente tra settore distinti e gabbia…su viale Marconi nessuno sa nulla? Qualcuno dice all’aggippone, ma forse solo il mio amico Alex era presente…hahaha

  3. Max1967 ha detto:

    Playoff e stadio vuoto.

  4. Harken ha detto:

    Ma se avessero mimato il gesto del bacio sarebbero stati ugualmente daspati? Chiedo per un dirigente più o meno occulto.

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Penso che di fronte a un acquirente questa si possa sanare facile aumentando di 2 mila euro il valore delle magliette artigianalmente intelligenti, o quello degli allacci alle fogne, oppure del marchio

  6. Solo Pescara ha detto:

    Auguro una pronta guarigione a tutti coloro che sono stati feriti.
    2 Mil di multa Pinocchio. Cos’altro venderai al mercatino per rifarti da questa disgrazia?

  7. caps ha detto:

    La Violenza Va Sempre Condannata . Ma Nasce da Una Prestazione Vergognosa e Magari I Dorici Potevano Fare a Meno di Tifare Senza la Curva Pescarese . Comunque Questo Sarà il Clima Del Prossimo Anno . Ai Giornalai Ricordo che Dire : Iscrivo la Squadra Non Significa Nulla . Iscrivere e Fare Una Buona Squadra ha un Senso altrimenti Mi Fa Pensare Che Se Lui Non Iscrive la Squadra i Libri Contabili Andrebbero alla Guardia di Finanza….

  8. madelib ha detto:

    Out of topic:
    Oggi ho disdettato l’abbonamento a Now (si sarebbe rinnovato automaticamente dopodomani, il giorno prima della trasferta di Fermo, dove, quasi certamente, non andrò, nonostante non l’avessi escluso…)…
    …ovviamente, non vedrò i Playoff né andrò allo stadio, a meno che il Pescara non si qualifichi per i quarti di finale (ossia, il secondo turno della fase nazionale).

    Già ho “regalato” i soldi per l’abbonamento in Tribuna Adriatica Sud…

    Non vale la pena; e ciò, nonostante ultimamente, assieme ai miei figli, siamo stati a Rimini ed a Cesena…

    Sebastiani, VATTENE!

  9. ilfigliodel36 ha detto:

    Voi riconoscete qualcuno nelle foto? Chiedo per una telecamera miope

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Sto dalla parte dei funzionari, negoziante, steward e altri feriti

  11. max@max ha detto:

    E certo…invece il ***** dello sponsor che è andato sotto la curva ad aizzare e insultare i tifosi, non riceverà nessun daspo…