04/04/2024, COMUNICATO CURVA NORD “MARCO MAZZA”
04/04/2024
LA “CAROTA” DELL’AMICHEVOLE DI LUSSO…
08/04/2024

Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 SpA):

  1. “Oggi tra i più piccoli del nostro settore giovanile ci sono tanti giocatori di cui sentirete parlare. Il gioiellino del momento è il difensore Emanuele TROIANO, classe 2010. Su di lui ci sono tutti i top club della A. Credo che andrà al Milan. Nonostante potesse scegliere in libertà, ha firmato con noi. Su questi ragazzi i top club ci lasceranno una percentuale sulla futura rivendita grazie alla partnership che abbiamo con loro.
  2. Negli ultimi anni è stato rimesso su un settore giovanile importante. I ragazzi arrivano da tutto l’Abruzzo e tanti fanno l’esordio in prima squadra. Altri vengono venduti prima a società blasonate. Il settore giovanile è ancor più importante per noi perché questa società si regge anche grazie a questo lavoro…. BORRELLI, STAVER, VEROLI, DEL SOLE, CERRI della Juventus, DAGASSO e DELLE MONACHE…
  3. Per i playoff nulla è impossibile.
  4. Mi auguro per il bene mio e del Pescara di trovare qualcosa di serio. Voglio solo un progetto importante per il futuro. Sto lavorando su imprenditori americani e su un fondo. Sia gli imprenditori che il fondo sono interessati a valutare società di calcio blasonate in Italia di Serie B. E c’è anche il Pescara.
  5. Ma una cosa voglio dirla. Sia che ceda la società sia che dovessi restare io, ad agosto farò un grande regalo agli sportivi. Il Pescara farà all’Adriatico un’amichevole di livello internazionale” (Il Centro).

Emmanuel CASCIONE (Allenatore in prima del Pescara), sabato 6 aprile 2024, in conferenza stampa pre Pescara-Virtus Entella:

  1. “ALOI torna in gruppo; non so se ce la farà, ma non serviranno solo le caratteristiche di Sasà. Ci sono diversi giocatori che possono fare bene in quella posizione.
  2. Abbiamo lavorato tanto sull’aspetto dell’equilibrio e, sotto questo aspetto, penso si sia visto qualcosa di nuovo. Bisogna aggiungere qualcosa in più sotto l’aspetto offensivo ed esaltare le qualità del reparto d’attacco siccome abbiamo giocatori di qualità nell’uno contro uno: cercare di metterli più vicino alla porta.
  3. A Cesena, quello che abbiamo fatto è stato qualcosa d’importante e ho anche avuto la sensazione di poterla vincere, specialmente nella ripresa dove ho visto il Cesena in difficoltà: eravamo un po’ più larghi con le distanze, però eravamo ‘sotto controllo’, accorciavamo bene sui loro attaccanti e nelle loro ripartenze riuscivamo sempre a fare coperture importanti.
  4. Guai abituarsi alla sconfitta: ci dev’essere quel pizzico di rabbia, questo sentimento d’insoddisfazione. Potevano raccogliere punti importanti su un campo difficile. Perdere la partita su un calcio di punizione, per una disattenzione, fa male; ma dobbiamo andare avanti prendendo quello che si è fatto di buono, avere sempre la mentalità giusta, per portare avanti questa mentalità negli spareggi.
  5. PELLACANI si allena a parte: ha ancora qualche fastidio al ginocchio. Quindi, non sarà a disposizione.
  6. VERGANI questa settimana è cresciuto molto a livello fisico: un giocatore che mi piace molto perché ha caratteristiche importanti in quel ruolo. Ha bisogno di minutaggio, giocare e prendere il ritmo gara, trovare le distanze.
  7. Sono contento, allo stesso tempo, per quel che sta facendo Gigi [CUPPONE], perché riesce a trascinare i compagni con la sua voglia di vincere, si sbatte e cerca sempre di dare una mano ai compagni.  A livello offensivo ha grandi doti a livello atletico, nel cercare la profondità, al di là del se poi segna o non segna.
  8. L’Entella si difende bene e ha una rosa importante a livello offensivo, anche se poi non concretizza per quello che fa.
  9. Se si guarda alla classifica si rischia di farsi prendere da delle ansie. L’obiettivo è vincerle tutte da qui alla fine: non si può andare avanti con una mentalità conservatoria. In questo momento, zero calcoli; e concentrarci partita dopo partita. E’ solo un pericolo per noi in questo momento fare dei calcoli.
  10. Lorenzo [MEAZZI] ha caratteristiche più offensive rispetto alla classica mezzala (come possono essere ALOI, DAGASSO o DE MARCO). Si sa alzare, sa giocare tra le linee, può coprire più ruoli.
  11. Georgi [TUNJOV] si sta allenando molto bene: ha cambiato mentalità. In questa categoria è un po’ un lusso, però deve lavorare molto mentalmente e giocare per la squadra, non per se stessi”.

40mila.it
1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

27 Comments

  1. nemicissim0 ha detto:

    Mi pare che però l’Ancona fece il record quando si giocava a meno di 20 squadre. Anche il Treviso, mi pare, fece un campionato di serie A da record…

  2. Harken ha detto:

    Il record negativo dovrebbe essere dell’Ancona, noi abbiamo quello del girone di ritorno (2 punti) e connessi (minor numero di vittorie, minor numero di pareggi, maggior numero di sconfitte, etc.). Quello del girone di andata (2 o 3 punti) e relativi lo detiene il Benevento.

    Se oggi vince la Lucchese finiamo a -2 dall’ultimo posto per entrare nei playoff.

  3. ilfigliodel36 ha detto:

    La Salernitana ha 15 punti ma mancano 7 giornate. Può battere il record di meno punti fatti in una stagione in A a 20 squadre che è 18 punti nel 2016/17? Chiedo per un presidente detentore del record

  4. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma ci fa un regalo perché l’amichevole sarà a ingresso gratuito?? Chiedo per un regalo alle casse sue!!

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Una lotta fra il sesto e decimo posto che mi appassiona!
    Però, i play-off mi paiono conseguiti con quel fantastico +4 sulla corazzata Pineto!!!
    Insomma, un”altra stagione in cui ci ha fatto vedere il grande calcio a Pescara!
    💪

  6. nemicissim0 ha detto:

    Conservando il sesto posto potremmo passare il primo turno pareggiando in casa… dopodiché, se avrà passato il turno anche la quinta classificata, ci toccherà vincere fuori casa. Ve l’immaginate questi profughi andare a vincere a Gubbio? Chiedo per le cose immaginabili che faremo ai playoff.

  7. antateavanti ha detto:

    Sulla carta faremo punti con Entella e Olbia ,forse. Ancona e Fermana invischiati in piena lotta per non retrocedere ci affronteranno col sangue agli occhi e i nostri divi notoriamemte poco inclini all agonismo e alla lotta faranno da morbidi guanciali alle marchigiane . Avanti Sebastianese

  8. Max1967 ha detto:

    Intanto il Trapani dopo il fallimento e l’iscrizione in D è subito tornato in C.

  9. draculone ha detto:

    In serie C ha trovato inaspettatamente la sua dimensione potendo fare tutti gli ******* possibili e non essere sotto i riflettori a livello nazionale. Non se ne andrà mai

  10. bummon ha detto:

    Ma cussu ha ancora e voglia di sparar cazzate a mitraglia? Ma ndo yrova tutto so desiderio? Mah 🍌

  11. ilfigliodel36 ha detto:

    Risultati della Torres e della Carrarese da calcio scommesse o da ricarichi di lavoro? Chiedo per gli illusi dei playoff

  12. tusciabruzzese ha detto:

    *Non Stasera ma Staver

  13. UK_Dolphin ha detto:

    “nemicissim0 ha detto:
    06/04/2024 alle 21:40
    La cessione di una spa non è come la cessione di un etto di mortadella. Richiede trattative, studio delle modalità, valutazioni, perizie, organizzazione di un regime transitorio ecc ecc. Se fosse vero che questo procedimento è iniziato, del che è lecito dubitare, state pur certi che ci vorranno mesi per vederne l’evoluzione. Faremo sicuramente ALMENO un’altra serie C con cullù al timone.”
    Molto probabile non e’ iniziato niente. Semplicemente ha fornito dati provvisori e prezzo richiesto a un professionista del settore che li ha passati ai vari fondi in cerca di opportunità vantaggiose. Per loro. Mettere in mostra i pulcini per giustificare il prezzo, esoso, del pollaio non funziona con questi.

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Presidente, vorrei ricordare all’acquirente della Società che Delle Monache gioca in serie C, Dagasso pure e Stasera manco!
    Tratto dalla fiction “i valori futuri del nostro vivaio”
    🤣

  15. Solo Pescara ha detto:

    “Uova fresche …uova fresche …. vendo pure la gallina …. uova fresche” – Non potsiamo darpale le ali

  16. Max1967 ha detto:

    Il siparietto da cinico TV con il bambino che firma il contratto fa parte della messa in scena per far credere ghe gabbiamo un vivaio imbordande.

  17. draculone ha detto:

    Vergani ha bisogno di minutaggio😂 peccato che mancano 4 partite

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Sprezzanti della certezza di scrivere farsesche lecchinaggini, pare che giornalisti screditanti ulteriormente la propria categoria siano riusciti a dedicare un articolo, UDITE UDITE, ai VANTAGGI di arrivare… SESTI!!!
    🤮
    Dev’essere proprio vero che purtroppo non ci sono più quelli bravi di una volta presso i quali farsi curare!
    🥺

  19. lapa ha detto:

    Stamattina per mettermi di buon umore mi sono guardato attentamente la classifica ….scopro che possiamo peggiorarla ancora di più,il Pineto ci sta dietro solo di 4 punti la Juve c ha gli stessi punti nostri il temibilissimo Pontedera ci dista solo 1 punto e davanti abbiamo corazzate imbattibili come Gubbio Carrarese e Torres .
    Povero presidente ma che volete da lui si può sapere ?? Lui paga gli stipendi e iscrive la squadra che porta il suo nome di provare a vincere il campionato a lui gliene sbatte Le partite servono solo come vetrina per mostrare la mercanzia ….a ddo vo y Verrà quel giorno verrà

  20. Solo Pescara ha detto:

    Solo 1 anno? Ci metterei la firma se fosse vero.

  21. nemicissim0 ha detto:

    La cessione di una spa non è come la cessione di un etto di mortadella. Richiede trattative, studio delle modalità, valutazioni, perizie, organizzazione di un regime transitorio ecc ecc. Se fosse vero che questo procedimento è iniziato, del che è lecito dubitare, state pur certi che ci vorranno mesi per vederne l’evoluzione. Faremo sicuramente ALMENO un’altra serie C con cullù al timone.

  22. tusciabruzzese ha detto:

    Nulla di concreto: ormai parla solo di futuribile, per illudere su un futuro che non ci sarà. In tal senso il punto 1 delle sue dichiarazioni dice tutto:”oggi tra i più piccoli del nostro settore giovanile ci sono tanti giocatori di cui sentirete parlare”. USO DEL FUTURO, TOTALMENTE IPOTETICO!
    “Credo che andrà al Milan”. ALTRA IPOTESI TUTTA DA VERIFICARE.
    “I top club ci lasceranno una percentuale sulla futura rivendita”. ANCORA BISOGNA VENDERLI, POI I TOP CLUB (inventati da lui) DEVONO RIUSCIRE A RIVENDERLI! Figuriamoci. ALTRA IPOTESI CAMPATA IN ARIA….
    Insomma, sta cercando disperatamente di fare credere a qualche acquirente ALLOCCO che in futuro ci saranno guadagni per pagare i debiti!
    Però, il bello è che inventa di cercare uno SERIO:
    ALLOCCO E SERIO?!?
    😂🤣

  23. Harken ha detto:

    Intanto la cessione fantomatica slitta come da copione…

  24. lafestadeicolli ha detto:

    settore giovanile importante per le tue tasche visto che tra un po retrocede in primavera 3. spero di vedere un’amichevole con l’astrea ma con le divise da lavoro…

  25. nemicissim0 ha detto:

    No perditempo

  26. nemicissim0 ha detto:

    Mi sembra di essere tornato ai tempi di Baroni. Questo è importante.

  27. UK_Dolphin ha detto:

    Sto lavorando: “Vendesi prestigiosa società di serie C. X trattabili. Telefonare Daniele ore pasti.”