FARE i tifosi – ESSERE il “proprietario” (§3): i “giornalisti”
04/04/2024
Dal CASCETTARO al CASCIONE: COSE “INIMMAGINABILI” ed “IMPORTANTI”!
06/04/2024

In data 04 aprile 2024, la Curva Nord “Marco Mazza” ha ufficialmente comunicato quanto segue:
Quattro partite prima della fine della stagione regolare, quattro partite dove occorre dare l’anima per far più punti possibili e guadagnare posizioni in vista dei play off; il nostro amore per la maglia è qualcosa di inspiegabile, ma anche la nostra coerenza che ci impone di continuare a contestare il vero male della Pescara Calcio: DANIELE SEBASTIANI. Lunedi sera, in occasione della partita con la Virtus Entella, saliremo sugli spalti soltanto nel secondo tempo, restando per tutto il primo tempo dentro lo stadio nel piazzale della curva. Invitiamo pertanto tutti coloro che hanno a cuore la maglia biancazzurra ad unirsi a noi per raggiungere due obiettivi: cacciare il p…nte e sostenere la squadra che dovrà dimostrare di meritare il nostro supporto cacciando le palle e sputando sangue in campo; solo così si potranno raggiungere risultati inimmaginabili fino a qualche giorno fa…
-SEBASTIANI VATTENE-
PESCARA SIAMO NOI!!!

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

53 Comments

  1. UK_Dolphin ha detto:

    Si un altro aspetto di rilievo, come anche le spese per consulenze spesso sproporzionate. Il giochino e’ durato fino finché si partecipava almeno alla B, dove ricevi 7 milioni annui solo da Lega e TV. Tutto il discorso filava logico, pure la trattativa prolungata (da uno scafato nel mondo degli affari come Cullu’?) con Pavanati ed i suoi compari campani e calabresi, per sbarazzarsi del limone spremuto. Poi qualcosa e’ andato storto e ci ritroviamo buttati nel limbo della C, dove non si fallisce e non si investe per tornare su.

  2. Harken ha detto:

    @UK_Dolphin e se inseriamo nell’equazione la variabile “clinica medica” e vediamo che anch’essa è riferibile ad uno specifico soggetto dentro la società? Non è la riproposizione del rapporto opaco coi procuratori? E la risposta quale sarebbe? A me pare anche questa una ulteriore situazione di conflitto di interesse nei termini che ho descritto prima. Scarpetta + recupero fisico gente rotta e tutti contenti dal lato finanziario personale e della società (almeno fintanto che il giochino è stato sostenibile fino al 2016); da lato sportivo un disastro.

    @solo Pescara che io sappia no, è normale in tutte le leghe dalla A a scendere.

  3. Solo Pescara ha detto:

    @ Voi che ne sapete di più – adesso che è consigliere federale della lega pro c’è un’entrata che ovviamente non attribuisce alla Pescara Delfino, ma non è nello stesso tempo un conflitto d’interesse avere quel carico e nello stesso tempo il suo ruolo di Bresidentissimo?

  4. Max1967 ha detto:

    Come scritto in uno degli ultimi bilanci, ha fatto un versamento di circa 2 milioni di euro nelle casse della società per evitare il fallimento.
    Non basterebbe tracciare quel movimento di denaro per capire da dove arrivano i soldi e quale sia il suo patrimonio?

  5. UK_Dolphin ha detto:

    Possiamo dire che la gestione non e’ stata precisamente oculata. Gli investimenti sui vari Sculli, Caraglio, Johnatas, Pogba, Gilardino, Muntari, Stendardo, Chochev, Bojinov, Valdifiori etc. forniti dai soliti Raiola, Moggi, Lippi, Giuffredi, Pisacane etc. non hanno prodotto, prevedibilmente, i risultati sperati. Inesperienza? Incapacità manageriale? Giudicate voi.

  6. Harken ha detto:

    UK_Dolphin, quindi l’ipotesi della scarpetta coi procuratori è probabilmente la risposta giusta alla domanda delle domande?

  7. UK_Dolphin ha detto:

    Aggiungo che oggi, in C, la situazione e’ diversa. Ci sta rimettendo, ma solo il minimo indispensabile per tenere a galla la baracca. Investimenti zero. Pure tenendo conto dei contributi di denaro pubblico per le sviluppo delle tecnologie fornite dalla Contrader, il gioco non gli vale la candela.

  8. nemicissim0 ha detto:

    Cosenza, ternana, Ascoli, Modena, Bari… l’anno prossimo possiamo scegliere una o due di queste dalle quali farci dare 40 punti di distacco. Ah, ma saremo felici per aver visto una bresctigiosa amighevole della Giuvendus.

  9. UK_Dolphin ha detto:

    Non ci sono stati compensi agli amministratori a quanto mi risulta e gli utili (quando realizzati) venivano trasferiti in fondi riserva per poi coprire eventuali perdite nelle stagioni successive. Dove sono finiti i soldi? Ufficialmente nelle tasche dei giocatori e procuratori che sono passati, a centinaia, negli anni d’oro fra A e B. Spesso a fine carriera, infortunati e/o inadeguati alla categoria. Il ns. monte ingaggi e’ sempre stato fra i più alti della categoria (in A 16/17 superiore a quelli di Chievo, Empoli e Crotone. Retrocessi a novembre. In B l’anno successivo il secondo dopo il Palermo. Salvi nell’ultima giornata.) Esempio il caso Machin: Ultima giornata del mercato invernale, trasferisce la procura da Di Campli a S. Pepe, il primo scascetta e denuncia il conflitto d’interesse visto che nella società di Pepe erano presente elementi riconducibili alla Delfino Pescara. 5000 euro di multa al calciatore e caso chiuso. In C oggi ci rimette solo. Almeno sembra.

  10. nemicissim0 ha detto:

    Stessa cosa al catasto e/o conservatoria dei registri immobiliari per vedere se è intestatario di immobili (non Ciro…), ma ne dubito, se è soggetto mediamente accorto.

  11. nemicissim0 ha detto:

    Impensabile riuscire ad ottenere le dichiarazioni dei redditi, a meno di non essere un certo tenente della finanza che ha accesso a data-base riservati. Quello che si potrebbe fare è una visura in CCIAA sul suo codice fiscale per vedere se è socio o amministratore di qualche società (oltre quella che non gli produce utili) o titolare di qualche ditta individuale.

  12. Harken ha detto:

    A scanso di equivoci, la scarpetta non mi pare sia reato: si tratta dell’ennesima situazione di conflitto di interessi tra cullù e il Pescara, dove per l’ennesima volta si annichilisce l’aspetto sportivo per quello finanziario. E credo che questo sia l’aspetto peggiore, il vulnus primigenio dell’avere un disoccupato come presidente.

    Tutte queste discussioni sono comunque declinazioni della domanda delle domande: dove sono i soldi?

  13. Harken ha detto:

    Quello che possiamo dire con ragionevole certezza è che non ha usato i soldi del Pescara per metterseli in tasca: se lo avesse fatto sarebbe finito in galera da parecchio.
    Anche il discorso utili, non mi pare che una società di calcio possa distribuirli ai soci a meno che sia quotata in borsa (e credo che lo possa fare nel senso di aumento del valore del titolo, ma non ricordo con precisione).
    Discorso totalmente diverso è lo stipendio in qualità di presidente, di cui ha diritto qualora i soci (cioè sempre cullù) decidessero di erogarlo.
    Quindi?
    Non sappiamo se e di quanto le sue ricchezze siano aumentate, servirebbe appunto una comparazione tra le dichiarazioni dei redditi direi dal 2009 a oggi, cioè da prima che entrasse in società.
    Io il mio pensiero lo ho, e credo che la risposta si trovi nel primo periodo della presidenza cullù (2011-2017): 200 operazioni ogni sei mesi e la correlazione diretta con determinati procuratori, cioè più o meno la scarpetta fatta sulla movimentazione di semilavorati ipotizzata dalla magistratura di Napoli tempo fa.

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Harken, il punto sta proprio nell’assenza di stipendio!
    Sebastiani, dalla Delfino Pescara:
    – NON guadagna come socio, visto che a causa delle regolari perdite i soci, IN QUANTO SOCI, non ricevono dividendi da utili, visto che gli utili NON ci sono;
    – NON guadagna come Presidente né come Amministratore Delegato, come le informazioni qui pubblicate sul bilancio hanno osservato per anni;
    – NON guadagna, lo ha appena dichiarato pubblicamente rispondendo a una delle note 15 domande postegli dai gestori di 40mila.it tramite una trasmissione televisiva, NEANCHE come dipendente della Società stessa!
    Quindi, UFFICIALMENTE, lui ci rimette soltanto!!! Ed ecco il MISTERO DEI MISTERI:
    – come ha fatto ad accumulare il sedicente patrimonio personale che ha accumulato in questi ultimi 10-12 anni visto che UFFICIALMENTE non ha una “fatica” fuori dal Pescara, né guadagna il alcun modo direttamente dalla SpA di calcio?!?
    Insomma, a me, come si usa dire, QUALQUADRA NON COSA ….
    Ovvio, la risposta sta nell’accesso alle sue dichiarazioni dei redditi…
    Chi può, se vuole la risposta, lo faccia …

  15. Harken ha detto:

    Nel 2015 ha chiuso la società di leasing secondo quando ha scoperto Lussoso. Poi non è dato sapere. Certo è che dopo alcuni anni era proprietario di campi di padel, stabilimenti balneari e Lussoso disse che aveva un progetto edilizio assieme a Campagnaro da qualche parte a Pescara. Quindi in teoria dovrebbe essere genericamente inteso come imprenditore, sebbene è assai probabile che il fatturato complessivo delle sue attività non lo rendano in grado di gestire una squadra di calcio professionistica.
    Ma probabilmente la sua vera fatica è quella di presidente, per cui ancora sappiamo precisamente se si è dato uno stipendio e di quanto (e qui credo lo sappia UK_Dolphin).

  16. lufijedigin ha detto:

    stavo pensando che mi piacerebbe intervenire in una delle trasmissioni post partita, facendo al conduttore una semplice domanda : mi dite che mestiere fa il piu’ grande di tutti? perchè sembra risulti disoccupato. Qualcuno qui ha modo di investigare ? Magari il padre de ilfigliodel36 lo sa…

  17. lufijedigin ha detto:

    Tuscia, la soluzione per me è piu’ semplice : è uno di quelli che entra gratis , quindi non puo’ far altro che leccare il culo di cullu’ anche perchè quando magari lo incontra , puo’ vantarsi di averlo difeso….insomma una merda come ce ne sono tante , in ogni ambiente , di lavoro e non.

  18. vitabiancazzurra ha detto:

    Tuscia quella gente somiglia a dei Zerbini parlanti Tutto si può combattere nella vita e risolvere ….ma contro stupidità e ignoranza sarà sempre una partita persa 0-3 già a tavolino

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Ieri leggevo su non ricordo più quale profilo Facebook, un utente pro-Sebastiani che spocchiosamente dibatteva col buon vecchiock riuscendo a dire assurdità totalmente irreali come, per esempio, “è a causa della contestazione che la gente non viene più allo stadio!!!”. E questo, secondo lui, perché “se devono venire e, invece che sentire tifare, devono sentire 90 minuti di offese al presidente, allora se ne stanno a casa”!!!
    Ora, siccome la gente non viene più allo stadio da molto prima che iniziasse la contestazione, e questo tipo lo dovrebbe sapere bene, e siccome non è che la gente può pretendere che incluso nel biglietto ci siano altri tifosi che gli allietano la seduta facendogli da ragazze pon pon o pecore belanti, mi chiedo, un po’ scioccato:
    – un tipo così, prende appositamente per il sedere dicendo cose così false ed assurde??? Eppure no, era davvero convinto!
    – allora, non ci fa ma ci è? Forse, è davvero così scollegato da invertire la causa con l’effetto… Ma dai, mi dico, non si può essere così mancanti di neuroni elementari (in tal caso possiamo chiedere quelli artificiali all’amico sbaciucchioso del presidente);
    – è accecato dal dover tenere il punto, solo per non ammettersi di aver sbagliato a parteggiare per anni per Sebastiani?!? Roba da infantilismo, da cercarsi uno bravo … ma forse è proprio così!
    Boh, altre possibilità non ne vedo … Aiutatemi voi …

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Il fatto che il livello della credibilità delle sue dichiarazioni e degli articoli della carta stampata, nonché di tutto il giornalismo accreditato, sia sceso sempre più in basso negli ultimi mesi, in abbinamento a un aumento della quantità di messaggi patetici lanciati, funziona da boomerang perché rivela chiaramente due cose:
    – lui dev’essere terrorizzato per comportarsi così, in difficoltà finanziarie. Annaspa, deve disperatamente far passare messaggi a favore, che però risultano del tutto fuori dalla realtà;
    – quei giornalisti sono parte di una vera e propria campagna stampa, pilotata (… ma comunque fatta da dilettanti allo sbaraglio per quanto non è credibile).
    Lo sapevamo già, ma non si rendono conto di quanto lo stiano confermando platealmente!

  21. caps ha detto:

    Il Regalo lo Faccia a Sua Figlia !!! Da Lei Voglio Solo Che Sparisca !!!

  22. lafestadeicolli ha detto:

    “ Ma una cosa voglio dirla. Sia che ceda la società sia che dovessi restare io ad agosto farò un grande regalo agli sportivi. Il Pescara farà all’Adriatico un’amichevole di livello internazionale”. un regalo ci devi fare: TE NA DA I !!!!

  23. Max1967 ha detto:

    I genitori sono la parte peggiore di questi siparietti.

  24. nemicissim0 ha detto:

    Ma sapere qual è il bello? Che ha postato su qualche social la foto del ragazzino tredicenne mentre fa finta di firmare un pezzo di carta. Ovviamente dietro di lui ci sono i genitori (unici a poter legalmente firmare qualcosa…) che secondo me sono complici volontari di questa farsa vergognosa. Tutto da vomito. Manco avesse firmato Mbappe.

  25. nico956 ha detto:

    Questo continua nella sua politica di vendite dirette ..un 2010 venduto al Milan..cioè noi manco li vediamo i ragazzi che crescono nel settore giovanile..veramente e una vergogna ..

  26. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre ha letto ora il comunicato e mi ha chiesto “ma ci sono o ci fanno?” Chiede per gli ultras quelli veri

  27. lufijedigin ha detto:

    Pure il mago Do Nascimento gli fa un baffo…
    UK Dolphin, spero fossi ironico quando hai scritto “a firma del DOTT. D.Sebastiani”.
    Ni er nu’ ragionier ? Si è laureato a Tirana?

  28. draculone ha detto:

    ZIZZONE IMMANE

  29. vitabiancazzurra ha detto:

    Vanna Marchi gli fa un baffo

  30. UK_Dolphin ha detto:

    Visto che si parla tanto di Merola. Si millanta di averlo pagato la pazza somma di 150k. Ma dai documenti ufficiali a firma dell’egregio presidente Dott. D. Sebastiani risulta come: A titolo definitivo GRATUITO ( con premio di valorizzazione). In cosa consisterà la valorizzazione resta da vedere. L’ unico acquisto del mercato estivo 23/24 e’ Di Marco per 20k. Tanto per precisare.

  31. Max1967 ha detto:

    Intanto ha spostato il periodo di una eventuale cessione all’estate, nel frattempo prenderà qualche scappato di casa il 31 agosto e a settembre riparte la giostra.
    Stadio vuoto e zero abbonamenti.

  32. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che Sebastiani ha detto a un suo amico che Emanuele Troiani, classe 2010, ha firmato con il Pescara e crede possa andare al Milan molto presto. E che tratta con un gruppo di imprenditori americani e con un fondo perché tutti sono interessati ad alcune società italiane tra cui il Pescara. E ha fatto una promessa: sia se dovesse cedere, sia se dovesse restare ai tifosi farà un bel regalo. Un’amichevole di livello internazionale

  33. UK_Dolphin ha detto:

    Quattro partite inutili. Ma poi cosa avverrà nei play-off? Linea dura ad oltranza o contestazione sospesa?

  34. lufijedigin ha detto:

    Effettivamente, NON entrare nei playoff sarebbe un risultato INIMMAGINABILE, ma per quanto mi riguarda, auspicabile…

  35. Harken ha detto:

    Se oggi il Pineto vince (ma vale anche per il Sestri Levante), ci ritroveremmo soltanto a +4 dall’11esima posizione, cioè la prima che non entra nei playoff.
    Che siano questi i risultati inimmaginabili? Chiedo per una tifoseria in contestazione.

  36. tusciabruzzese ha detto:

    Dopo aver letto “continuare a contestare il vero male della Pescara Calcio” sono disposto a passare sopra a tutte le altre frasi. #SEMI)AVANTI_COSI’!!!

  37. Muttlay ha detto:

    LA SEMI-COERENZA….
    a protestare con voi il primo tempo , invitate anche quelli che avete picchiato qualche anno fa, perchè gridavano Sebastiani Vattene….

  38. max@max ha detto:

    I risultati inimmaginabili quali sarebbero? Un glorioso 7 posto nei play loff?? Ma fatevi curare da uno bravo…

  39. Max1967 ha detto:

    Il compromesso della contestazione.
    Mezzo fuori e mezzo dentro.

  40. lapa ha detto:

    Non ci vuole uno scienziato o delle menti geniali per capire che una vera contestazione reale e seria semmai sarebbe quella di andare sotto la tribuna Maiella per tutta la durata della partita senza entrare proprio allo stadio gridando il proprio disprezzo verso questa situazione la più squallida dal dopoguerra in poi ….Qui si vedono cose che in altre piazze manco le pensano E qualcuno continua a inzuppare il biscotto Anche a Chieti ridono di noi

  41. draculone ha detto:

    AVANTI TUTTA!

  42. nemicissim0 ha detto:

    SOLO PER IL RISULTATO INIMMAGINABILE!

  43. lafestadeicolli ha detto:

    cullù mi fa pensare al venditore di quadri che stava su telemarket: per merola mi dovete dare 2 milioni di € cash!

  44. johnny blade ha detto:

    “…solo così si potranno raggiungere risultati inimmaginabili fino a qualche giorno fa…“
    🤣

  45. madelib ha detto:

    “restando per tutto il primo tempo dentro lo stadio nel piazzale della curva”…

    ….a fa’ che?!!! ‘n’atra vot’?!!!

    …e poi? Pe’ fa’ che?!!! Pe’ fa’ qualche coretto nei soliti primi 15 minuti del secondo tempo (se ce la fanno…) e ricominciare con le nenie soporifere per il resto?

    SI CONTESTA DURAMENTE ED INCESSANTEMENTE DAGLI SPALTI PER 90 MINUTI!!!
    … soprattutto dopo anni ed anni di inerte e deleteria connivenza!!!

  46. lufijedigin ha detto:

    A me basta leggere che la loro coerenza è qualcosa di inspiegabile…ma chi ve li scrive i comunicati l’ufficio sthamba di cullu’?

  47. nafettadicitrone ha detto:

    Ma cosa volete dalla pregiata stampa locale….si può sapere?loro sono impegnati a fare i gregari al velocista delle vendite in plusvalenza ….Su un prestigioso quotidiano : il Pescara ha in casa la Pepita D’Oro (Merola) con paragoni da bestemmia con mostri del passato ??!! . Tutti in coda per accaparrarsi il talentuoso ex Foggia pagato una fesseria e che ora vale invece fino a 1 milione e mezzo ….Ma il prenditore saprà resistere e come sua abitudine manterrà i migliori per puntare al prossimo campionato color marrone

  48. antateavanti ha detto:

    Questi vivono nel mondo delle favole forse hanno la macchina del tempo sfasata Comunicati tra il patetico e il ridicolo Sbandierano i loro vecchi capi che non ci sono più ma se fossero ancora in vita la prima cosa che farebbero è quella di prenderli a zampatoni in ….

  49. nemicissim0 ha detto:

    “guadagnare posizioni in vista dei play off”: ma cosa??? Basta fare due conti semplici semplici per rendersi conto che le posizioni le possiamo solo perdere, non certo guadagnare… “si potranno raggiungere risultati inimmaginabili fino a qualche giorno fa”: ma cosa??? cos’è che non osavamo immaginare? Fare quinti in classifica in serie C? Eh già… non osavo immaginarlo di cadere così in basso. Bene le proteste e la contestazione, ma santiddio misurate le parole perché ci sentiamo vagamente presi per il culo…

  50. UK_Dolphin ha detto:

    Inimmaginabili fino a qualche anno fa forse. Tornati indietro di 60 anni, sprofondati nel baratro della C senza speranza.

  51. Solo Pescara ha detto:

    Sono anghe molto gondento che voi 4 scemi endrate al 2ndo tembo gosi potrò vedere la partita con calma. Ho firmato un giovane talenduoso galciatore classe 2010 gosi gondinuo a fare plusvalenze e porterò avandi il brogeddo. Io palleggio di tacco gon queshte cose. Io faccio grandi cose anche per la prossima società e preparo tutto io. Se sono persone serie gome me non ci saranno problemi anche se ci sono poche persone serie come me. Intanto voi fate i tifosi ed io faccio tutto il reshto.

  52. Solo Pescara ha detto:

    ll brogeddo gondinua. Il noshtro obiettivo e pundare al 6to poshto e gi siamo guasi. Mangano soltando 4 pardite e c’è la poziamo fare tutti inzieme. Non fate i soliti 4 scemi che andate ad andare a rombere i seggiolini a Cezena ghe me li sono presi io e li ho rivenduti al mergado per sparagnare gosi comprerò il bomber ghe volevate. Se gondinuate a buttare petardi dovrò abassare la quota a 20k perghè non c’ho i soldi e shto aspettando ghe gli Americani decidano di gombrare la società. MI raccomando non li fate scappare gon tutte queshte gondeshtazioni.

  53. lafestadeicolli ha detto:

    “ solo così si potranno raggiungere risultati inimmaginabili fino a qualche giorno fa…“ di cosa staranno parlando? di arrivare sesti?