UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE
26/02/2024
BILANCIO 2023 PESCARA CALCIO: PLUSVALENZE, PREMI e CONTRIBUTI PUBBLICI
27/02/2024

Parole di Sabatino Autorino, amministratore della Contrader, società sponsor della Delfino Pescara 1936 SpA – 

  1. “Sono mortificato, mi dispiace che i tifosi abbiano reagito così, volevo solo esultare con loro dopo una vittoria fondamentale.
  2. Stavo aspettando l’arrivo della squadra e mi sono rivolto ai tifosi esultando a gran voce per i tre punti, era un modo per scaricare la tensione. Poi mi sono sentito tirare da una parte e dall’altra; da quel momento è iniziata la baraonda. Forse ho sbagliato, dovevo rimanere in disparte… Ripeto, non ce l’ho con i tifosi del Pescara e capisco la contestazione, il mio è stato un gesto istintivo.
  3. Mi dispiace… e chiedo scusa ai sostenitori che si sono sentiti offesi… Era un modo per dire: ‘ok la contestazione, però ora ripartiamo insieme’. Non ho nulla contro gli ultrà biancazzurri: se ho sbagliato l’ho fatto in buonafede. Se mi danno il permesso, sono disposto ad andare in curva a fare il tifo con loro. Ritengo che la cosa più importante nel calcio sia il legame tra la squadra e i tifosi.
  4. I tifosi hanno tutto il diritto di contestare, i risultati della squadra sono al di sotto delle aspettative e comprendo il malcontento. Ovviamente i toni devono essere civili, parliamo sempre di uno sport che ha l’obiettivo di farci divertire.
  5. Per me Sebastiani è uno dei massimi dirigenti calcistici in Italia, in rapporto ai mezzi che ha a disposizione spesso ha fatto grandi cose. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, sono il primo a pensarlo. Ora sta attraversando un periodo di difficoltà, ma ci sono i presupposti per ripartire.
  6. Con Sebastiani abbiamo portato a termine vari affari.
  7. L’obiettivo della società è riportare il Delfino in categorie superiori, mi auguro che venga centrato al più presto” (estratto da “Il Messaggero – ed. Abruzzo”, 26/02/2024).

40mila.it

1171 GIORNI di SERIE C, 4619 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

38 Comments

  1. lapa ha detto:

    lafestadei colli Pierpaolo Marchetti che conosco anche da sempre è uno dei rari esempi di espressione di pensiero competente e svincolato da ogni logica del volemose bene …però è ancora troppo forbito e soft nel linguaggio che forse alle orecchie di chi deve sentire arriva tutto come un eco lontana quindi non incide

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Certo che i T9 ne scrivono di cose!
    (:shock:)

  3. tusciabruzzese ha detto:

    “Sebastiani in rapporto ai mezzi che ha a disposizione spesso ha fatto grandi cose”? Eh no! Caro Sabato Dall’Otorino, semmai la frase corretta è che “in rapporto alle plusvalenze che si è ritrovato, si è intascato grandi cose”! Forse questo volevi dire, ma il correttore automatico dell’intelligenza artificiale ti ha scollegato e hai finito col fare anche qui un’ … AUTORETE!

  4. lafestadeicolli ha detto:

    qualcuno sa cosa ha detto marchetti ieri? mi sembra di aver capito che si è espresso contro la società

  5. lufijedigin ha detto:

    Grazie per il link al video Solo Pescara.
    È evidentissimo quanto questo personaggio stesse “esultando”…quando si incazza che fa, ti spara?

  6. UK_Dolphin ha detto:

    Contrader non appare ne sulla maglia ne sul sito societario quest’anno. Quindi un semplice “fornitore” di prodotti tecnologici ed adesso pure di strutture alberghiere.

  7. Solo Pescara ha detto:

    Spocchioso, provocatore, egocentrico …. la copia identica di Cullù. Giustamente, i simili scelgono l’un l’altro.

  8. nemicissim0 ha detto:

    Sapete qual è il bello? Che Contrader NON mi pare che figuri quest’anno tra i main sponsor. Almeno, così pare guardando le pagine del sito ufficiale della Pescara Calcio. A maggior ragione, quindi, ci si chiede a che titolo questo Autorino stia ad esultare sotto la curva con un pass al collo.

  9. caps ha detto:

    Comunque Questo Tizio Ha Agito Come Una Persona Che Ha Un Ruolo Ben Definito in Ambito Societario .

  10. Solo Pescara ha detto:

    Azzerare il banner 3 giorni di AUTORETE

  11. luscarapell ha detto:

    Spero che i tifosi restino sempre fuori, senza vinciamo. Pochi pensano a quello che è il meglio per la nostra maglia e a pensare positivo, senza fare polemiche.

  12. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre dice che state sottovalutando il messaggio alla curva. State pareggiando la sopravalutazione dell’albergo? Chiedo per gli affari portati a termine

  13. draculone ha detto:

    Cambiare il banner scorrevole, non più 4473 GIORNI DI PRESIDENZA SEBASTIANI, ma 3 GIORNI DI PRESIDENZA SABATINO (:cool:)

  14. vitabiancazzurra ha detto:

    Solopescara quoto i tuoi post e aggiungo….qualcuno gli avrà fatto notare che ha compiuto qualcosa di grave e gli ha consigliato di ritrattare Era prevedibile.
    Piuttosto vado fuori tema ma voglio rendere omaggio e scrivere qui due righe per la scomparsa del grande Peppino D’Altrui mitico personaggio dell’epopea Nazionale e pescarese della Pallanuoto dei tempi d’oro insieme al figlio Marco successivamente …
    Questi sono personaggi che hanno dato lustro visibilità e onore alla nostra città Qualcuno a caso dovrebbe sprofondare nelle grotte della Maiella per sempre al confronto …

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Autorete?!? GENIALE! (:rofl:)
    zico, è tuo il copyright?
    (:sarcastic:)

  16. zico ha detto:

    Come mai Autorete non sponsorizza il Benevento?

  17. chamape66 ha detto:

    Su quel personaggio, ho una mia personale ipotesi( magari sbaglio): la vera vittima della contestazione sarà cussu?faccio un appunto alla redazione che ,secondo me,ha omesso di far presente la notizia più importante che riferisce il messaggero, cioè il fatto che contrader ha acquistato Ekk hotel ( per 3 milioni,dati del bilancio)… siccome da tanto si vicifera che pinocchio è solo un prestanome,non può essere che si è scoperto chi gli sta dietro? Tra l’altro pare sia di Benevento…fate le dovute osservazioni

  18. chamape66 ha detto:

    Buongiorno a tutti e sempre forza Pescara! Sabato ero presente sotto la Nord e,sinceramente, mi sono sentito offeso, perché una giornata che poteva essere storica,con almeno 10000 persone a contestare il male assoluto, si è risolta con i soliti 300 sempre presenti, che hanno fatto il loro dovere,come sempre

  19. lufijedigin ha detto:

    Ma potete postare il link di sto video?

  20. UK_Dolphin ha detto:

    Dal video in circolazione sembra che cussu’ ce l’avesse specificatamente con qualcuno a centro curva e non certo in toni amichevoli a giudicare da movenze e postura fisica. Si cerca di raccogliere i cocci per ricomporre il giocattolo ma penso e’ troppo tardi ormai. La riva del fiume va verso il tutto esaurito per il gran finale…

  21. tusciabruzzese ha detto:

    “sono disposto ad andare in curva” …. A fare 4 chiacchiere a 4 occhi con chi dico io, così gli metto le cose in chiaro di persona?
    Ora, siccome “non ci è”, sa bene che non rischierà nulla … Non so se avete capito perché è il mio mito! Cussù “ci fa”, perché può mettere in riga tutti (:punish:) Lui può …
    GRANDE, BOSS!!! #6UNODINOI!!! QUILL’ CA QUANN’ PASSENE, LA GENTE DICE…
    (:buba:)

  22. tusciabruzzese ha detto:

    E che non ve l’avevo detto io?! Mi autoquoto:
    “In assenza di Sebastiani, è andato lui. con.. audace, baldanzosa, bersagliera, impavida, intrepida e attitudine psicologica!
    #UNO_DI_NOI! Vero esempio di pescaresità d’annunziana!
    Lo voglio anche onorario come presidente del Pescara!”
    (:yess:)
    IL SABATO DALL’OTORINO ESULTA CON GLI ULTRAS!

  23. Solo Pescara ha detto:

    PS- la prossima volta che vuoi festeggiare insieme ai tifosi della Nord, mi raccomando porta il tuo amico Bresidentissimo con te in curva. Sono sicuro che sarete accolti a braccia aperte.

  24. Solo Pescara ha detto:

    Uno che sponsorizza si fa prendere dalla foga del momento??? …. ma dai. Si doveva fare i cazzi propri e starsene zitto e lontano dalla curva. 1) Non conosce i motivi della contestazione. 2) Non è Pescarese e non vive a 360 gradi il Pescara 3) Tutti gli altri “invitati o amici della società” si sono comportati bene senza istigare ma lui adesso si sente la responsabilità di “festeggiare” insieme alla curva nord??? Ma che sta dicendo? Cosa vuole? Chi è costui? Come si permette? T’immagini uno della nord ad andare sotto la curva del Foggia e fare la stessa cosa? 5 anni di daspo con obbligo di firma. Questi personaggi devono stare lontano da Pescara ed occuparsi di altre cose, non certamente la tifoseria.
    Un altro tema — i vari giornali che riportano fatti che non esistono c’è in cielo n’è in terra: andate a vedere voi stessi le immagini dell’accaduto. La curva non ha contestato la squadra e non ha fischiato la squadra a fine partita, ma ha reagito all’omino che ha provocato. Incominciate a raccontare le cose come sono non dite “Suicidio” se il morto ha 5 coltellate in mezzo alle scapole ed è stato buttato dal 5to piano.

  25. benitino1936 ha detto:

    La pezza è peggio del buco.

  26. nico956 ha detto:

    Ohhh Alex ..questo doveva fare chiedi scusa e basta ..nn parlare più se no continui a fare danni…ma veramente pensano che abbiamo l anello al naso..oltre il danno pure la beffa..!!

  27. nico956 ha detto:

    Ahhh ..questo racconta le barzellette e manco le sa raccontare…poi ste storielle le può raccontare a chi nn era presente in curva….i presenti hanno visto benissimo che lui era vicino al settore disabili e già sbraitava contro la curva..per il orimo minuto nessuno lo tirava o lo chiamava anzi c era uno degli addetti alla sicurezza e nn se lo filava proprio…poi quando stava camminando verso la curva allora qualcuno un paio di persone lo hanno avvicinato gli sravano spiegando che si stava ficcando in un mare di guai poi anche quando lo stavano portando in tribuna lui continuava a sbraitare contro la curva..quindi le spiegazioni che ha dato sn ridicole….ripeto ha rischuato di far succedere un macello per questo merita una punizione esemplare ..quindi se un fumogeno vale un anno di daspo ..se il rifiuto di abbandonare gli soalti vale un anno..questo ne deve prendere almeno 5 di anni..!!

  28. alex74 ha detto:

    Niente, continuano imperterriti a prenderci per fessi. Ma non era piu’ facile ammettere di aver fatto una cazzata dettata dalla foga del momento? No ha da pia’ pe cul tale e quale come fa cullu’

  29. johnny blade ha detto:

    Vai in curva con Pinocchio.

  30. lafestadeicolli ha detto:

    il punto 5 è vergognosamente indecente ma si spiega col punto 6

  31. nemicissim0 ha detto:

    Harken, ci ho pensato pure io… uno offre le pizze e l’altro esulta :-D. Ad ogni modo, come ben sapete io sono garantista. Sarebbe interessante se ci fosse un video che copre la primissima parte dell’intervento di Autorino a bordo campo. Nel video che circola si vede solo quando le cose hanno iniziato a degenerare. Mi piacerebbe potermi fare un’idea completa, anche se, letta così, la pezza sembra peggio del buco.

  32. Max1967 ha detto:

    Mi pare che si voglia arrampicare sugli specchi dopo una evidente cappellata, ma sopratutto parla come se fosse un dirigente della società.

  33. Harken ha detto:

    La pizza 2.0 (:rofl:)

  34. draculone ha detto:

    SABATINO CANTA E BALLA CON GLI ULTRAS!

  35. caps ha detto:

    A Me Sembra.Che Abbia Parlato da Dirigente e infondo Ha Risposto a tutti i Quesiti Che Si Potevano Chiedere . Poi il Credere a Tali Dichiarazioni è Soggettivo , Dopo Aver Mostrato le Carte Firmate .

  36. nemicissim0 ha detto:

    Due cose: 1) la conferma ufficiale dell’identità del tizio; 2) il fatto che ha uno strano modo di “esultare per una vittoria”.

  37. Claudio58 ha detto:

    e niente… continuano le prese per il culo !