24/02/2024, CONTESTAZIONE “SEBASTIANI VATTENE”: PRESIDENTE ASSENTE
24/02/2024
UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE
26/02/2024

Giovanni BUCARO (Allenatore del Pescara):
“La squadra ha saputo soffrire: quella è la cosa che mi è piaciuta di più, ma non siamo questi, perché la squadra può fare molto di più, anche a livello di gioco. Oggi la partita era così, perché dopo tre sconfitte di fila non è mai facile giocare liberi di testa e giocare il calcio che si vuole fare. Oggi era una partita difficile per tanti vari aspetti e dobbiamo sicuramente migliorare. I ragazzi lo sanno, miglioreranno. Però, l’importante oggi era vincere: l’abbiamo fatto anche con merito, secondo me. Questa vittoria è stata, diciamo, sofferta: mi è piaciuta perché i ragazzi hanno saputo soffrire, ma noi possiamo e dobbiamo fare di più.
Abbiamo avuto 7-8 situazioni in cui eravamo ‘ripartiti’: potevamo andare meglio, potevamo ragionare di più; invece, siamo andati un po’ da soli. In queste occasioni, avevamo la palla da giocare ai compagni in avanti, di muovere l’avversario… ma questo non è riuscito perché eravamo tutti fin troppo vogliosi di fare risultato. Questo ci ha un po’ condizionato nelle scelte di gioco. Però, come ho detto prima, questa è una squadra che ha nelle corde il gioco, grazie al Mister ZEMAN.
Loro erano molto abili nel palleggio e rischiavamo di essere presi in mezzo, come successo i primi 5 minuti. Quindi, abbiamo abbassato un po’ gli esterni [CANGIANO e MEROLA – ndr]. Abbiamo alzato un po’ le mezzali [TUNJOV e ALOI] sui loro mediani, ma è normale che dovevamo cercare anche di giocare un pochettino più coperti. Dopo che prendi 10 gol in tre partite devi cercare pure di non prendere gol. L’avevamo preparata così perché sapevamo che loro giocavano questo palleggio per farti fuori, sapevamo che i due mediani loro giocavano tanti palloni. Quindi, avevamo le mezzali su di loro ‘a uomo’: è normale allora che i nostri esterni d’attacco si dovevano abbassare leggermente”. Oggi sapevamo che comunque loro giocano molto sul palleggio da dietro, addirittura mettono un giocatore centrale di difesa che nella sua carriera ha sempre fatto il mediano, il metodista, perché vogliono attirarti per poi trovare la superiorità in avanti. Noi siamo stati più in attesa. Oggi era questa la partita che dovevamo fare. Però, come ho detto prima, questa squadra ha nelle corde il gioco e non possiamo perdere quello che il Mister [ZEMAN] ha insegnato a tutti noi: e quindi dobbiamo subito resettare.
Io l’ho detto ieri: mi auguro che la gente possa un po’ aiutare questi ragazzi; poi, le contestazioni – che possono essere rivolte a me, al Presidente – quelle non le posso commentare. Ognuno è libero di fare quello che vuole. Se posso chiedere solo un piccolo sforzo al momento è se possono aiutare i ragazzi in campo”.

Davide MEROLA (Attaccante del Pescara):
Sono molto contento. M’ero anche preoccupato un po’ per l’infortunio. Pensavo fosse una cosa più grave, però alla fine è andata bene. Ora sto recuperando al 100%.
A me è sempre piaciuto andare di testa. Quando ero più piccolo giocavo da attaccante, quindi magari ce l’ho anche un po’ dentro.
Faccio i complimenti a Nico [Chiorra, portiere della Lucchese], con cui ho anche giocato insieme, per la parata sull’altra occasione.
Mister BUCARO sta aggiustando un po’ la fase difensiva. In avanti giochiamo come abbiamo sempre provato. Alla fine, cosa vuoi cambiare? Dalla fase offensiva del Mister [ZEMAN] non si può cambiare nulla, quindi il Mister [BUCARO] ci sta dando una mano nella fase difensiva: siamo stati un po’ compatti e siamo anche contenti di non aver preso gol.
Sono molto contento che l’operazione al Mister [ZEMAN] è andata bene, gli voglio dedicare questo gol per una pronta guarigione. Sono sicuro che, se fosse stato per lui, sarebbe tornato già il giorno dopo in panchina. E lo voglio ringraziare per tutti questi anni che ci ho lavorato insieme e sono sicuro che mi seguirà sempre”.

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

35 Comments

  1. Milton Tita ha detto:

    Notare come la scdamba logale dia risalto agli accadimenti di sabato con continuità … Sempre più convinto che serve solo Pi arrulutá Lu pesce …

  2. draculone ha detto:

    I DASPO si danno solo per i fumogeni

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Curioso di capire meglio i criteri dei DASPO …

  4. dolphin ha detto:

    Ma in quale cazzo di merdaio ci ha ficcato? Qua la merda più la giri e più puzza

  5. draculone ha detto:

    Ma cos è successo tra i Grapes e i CWY?

  6. johnny blade ha detto:

    Disertare.

  7. 433offensivo ha detto:

    È fuori di dubbio che chiunque fosse il personaggio dello stadio, è allucinante che una persona che si trova dentro , si comporti in quel modo

  8. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che Invitalia investe i suoi soldi della cassa del mezzogiorno dentro Contrader. E allora? Chiedo per i contributi pubblici

  9. Max1967 ha detto:

    Mi sa che ieri, il bombolotto campano, l’ha fatta fuori dal vaso (:mosking:)

  10. benitino1936 ha detto:

    Messaggio mandato a qualcuno in curva con quel bacio ripetuto, per ricordargli qualcosa, vediamo se gli ultras si sentono intimiditi e finisce la contestazione.

  11. nico956 ha detto:

    Allora domani sera tempestate la trasmissione di rete otto..chiedendo spiegazioni sul comportamento di quel signore..e che provvedimenti intende prendere la commissione nn so come si chiami per la sicurezza negli stadi..perché stava causando incidenti..tra l altro si era messo vicino ai disabili mettendo a rischio anche loro..

  12. Harken ha detto:

    Mah io sinceramente tutte ste disponibilità non le vedo: ha venduto il vendibile, compresi molti primavera incassando cifre importanti e abbassando il monte ingaggi. Ha pagato iscrizione, stipendi e rateo. Non ha speso 1 euro di cartellini in due anni (forse sannipoli 20 mila euro).
    Avesse avuto tutte ste liquidità non avrebbe venduto l ekk, rateizzato o altro… (:pardon:)

  13. soloilpescara ha detto:

    Che amarezza infinita siamo diventati la fogna del calcio italiano e pensare che una personalità molto importante ci ha portato ad esempio da seguire per tutto il panorama calcistico nazionale!!! Assolutamente a questo punto devono intervenire le istituzioni cittadine e non solo. Buona serata a tutti

  14. Solo Pescara ha detto:

    FREEECKT …. mi è venuto un brivido su per la schiena. Ma se i media locali, tv e giornali non ne parlano sprofondiamo in una voragine infinita. Supponiamo un eventuale fallimento — l’omino potrebbe subentrare (se non è già successo) anche perchè il prodotto costa di meno e conviene. Se retrocediamo, stessa cosa più o meno. Quali le altre alternative?

  15. notarius ha detto:

    Per la precisione, l’hotel Ekk è stato acquistato dalla Dicembre srl, con sede a Milano, riconducibile all’a.d. di Contrader. Da atti ufficiali. Passo e chiudo.

  16. UK_Dolphin ha detto:

    Harken, intendevo il fatto che è riuscito ad iscriversi ogni anno con disponibilità di capitali che non ha mai mostrato in passato. Occhio a quanto scritto da Alex. Il livello di cascia deve essere molto alto. Commentate solo su fatti inconfutabili senza emettere giudizi e fare nomi.

  17. Harken ha detto:

    Galassia io dico questo. Ma voi riuscite a immaginavi l amministratore delegato della Paramount che va a fare brutto agli ultras dell Inter? O quello di Rakuten che va da quelli del Barcellona?
    Per me quello successo ieri è allucinante, una roba mai vista che non ha spiegazioni immediate (es. parentela). Ma la cosa più allucinante è il silenzio totale dei media davanti ad una roba del genere. Esattamente come non dissero nulla quando la mummia fece una reprimenda durissima a tutta la stampa rea di aver fatto una domanda scomoda da cui partì la risposta di ZZ e l esonero via WhatsApp.

    UK io sulla capacità miracolosa di cullù di fare tre campionati ho una risposta molto diversa dalla tua: la fine delle comproprietà, e la conseguente ondata di giocatori su piazza presi a zero e rivenduti. Ne abbiamo presi diversi di buon livello e ancora ne abbiamo da vendere, anche in B (es. Plizzari).

  18. alex74 ha detto:

    occhio a come scrivete che le querele fioccano come le caramelle. Non fate nomi

  19. lufijedigin ha detto:

    Wow.. Harken hai preso l’abitudine di riportare di là quello che i più illuminati di noi scrivono qua… Sti appiccia’ lu foc e se serve a smuovere le acque che (metaforicamente) affogheranno cullu’ ben venga.
    Vediamo se ste cose sono solo la punta dell’ iceberg.

  20. vitabiancazzurra ha detto:

    UK HARKEN E TUSCIA HANNO DESCRITTO BENE LO STATUS QUO . LOR SIGNORI EMERITI GIORNALISTI DI TV E GIORNALI SE NON HANNO IDEE POTREBBEROATTINGERE DA QUESTI POST A proposito vi risulta che qualche organetto di stamp abbia riportato quella scena schifosa di ieri sulla pista di atletica ? Se nessuno lo ha fatto davvero siamo nel regime peggiore di Stalin Pinochet e Ceausescu messi insieme. Vomitevole

  21. UK_Dolphin ha detto:

    @ Galassia. Il fatto che un collaboratore commerciale della società (fornitore di prodotti tecnologici) vada sotto la curva a fronteggiare gli ultras contestatori appare strano. Non sto dicendo niente. Ognuno tragga le proprie conclusioni rapportando l’episodio di ieri con quelli GENERati dal rapporto di affari con questa azienda del Sannio e dalla miracolosa capacità improvvisa del magnate di finanziare ben tre campionati di C.

  22. lapa ha detto:

    Tuscia se tu fai 2+2 uguale tre e mezzo io dopo l’episodio gravissimo di ieri di quello sulla pista che contesta la curva che contesta ….comincio a comprendere molte ma molte più cose . Questo silenzio assordante dei media locali tv e stampa che non fanno mezza critica circostanziata con i 100 argomenti che ci sono sul tavolo al dottor prenditore ora ha una sua matrice per così dire ….Il motto Tengo Famiglia riassume sì domanda e si risponde e 2+2 diventa 4 e mezzo . Una volta sui bus c’era la scritta intorno all’autista : non disturbare il conducente In questa situazione aggiungerei anche lasciate stare sia il controllato che il controllore sennò potreste farvi male non poco . Treglio Alanno Corfinio Tossicia stiamo arrivando Meglio a schiena dritta ripartendo dal fondo che essere IN….TI

  23. galassiapescara ha detto:

    @Harken e UK_Dolphin : state per caso dicendo che in realtà la nostra è una società stile Rizzuto & company ?

  24. UK_Dolphin ha detto:

    Azz. Di la hanno pubblicato un articolo sul “Presidente Ombra?”. Quando la nave sta per affondare…

  25. draculone ha detto:

    Ngulo, solo ora sono arrivato a capire che ieri c’è stata la presentazione del “vero” presidente della Pescara calcio. Dalla sfrontatezza, “SABATINO AUTORINO UNO DI NOI!”

  26. TrecentoKm ha detto:

    A sentire certe cose mi vengono i brividi. La domanda è: che ci possiamo fare noi comuni mortali, visto che organizzare una raccolta firme con le chiavi sullo sportello della macchina di chi provoca è reato? E visto che chi dovrebbe si gira dall’ altra parte? Spero in un ricompattamento della tifoseria organizzata e che si sia con questo toccato il fondo e non si scenda ancora di più.

  27. bummon ha detto:

    I ❤ SEBACH è diventato come Gesù Cristo e cioè risiede in cielo in terra ed in ogni luogo 😀 e soprattutto a Benevento città del torrone 🍌

  28. pier66 ha detto:

    CONTINUARE A CONTESTARE IN TUTTI I MODI POSSIBILI E CHIUNQUE ORGANIZZI LE CONTESTAZIONI

  29. UK_Dolphin ha detto:

    Si chiariscono alcune cose strane. Tipi sedi distaccate per unità’ locali, roba che neanche il Real Madrid. I fondi per lo sviluppo del Mezzogiorno (tipo 550k) ottenuti tramite l’utilizzo di tecnologie della Contrader. Perche’ Cullu’ ha tirato fuori 2,5M (suoi?) per garantire la liquidità necessaria richiesta dalla federazione per il campionato 22/23. L’EEK venduto a 3M. Il misterioso finanziatore che ha generosamente pagato 1,3M di ingaggi lo scorso anno.

  30. confucio ha detto:

    A me importa che ci dà i soldi per iscrivere la squadra. Per il resto lasciamo alla finanza e sosteniamo i ragazzi. Possiamo ancora arrivare terzi.

  31. nemicissim0 ha detto:

    Ma a parte le risultanze delle visure camerali circa proprietà e sedi sociali, avete voi mai visto l’amministratore delegato dello sponsor di una società di calcio scascettare in quel modo “come se fosse il proprietario della squadra”? Chiedo per i prestanome.

  32. Harken ha detto:

    Tuscia lo so che sono finti, ma è comunque una buona occasione per spiegare agli altri certe cose. 😀

  33. alex74 ha detto:

    Addaver hanno tutti la stessa sede? (:laugh1:) Gli organi competenti hanno che fare. Devono multare le vecchiarelle che escono senza lo scontrino di 20 centesimi. Per le cose serie bisogna rivolgersi alle iene o selvaggia lucarelli.

  34. UK_Dolphin ha detto:

    Piuttosto che focalizzarsi sulle marcature a uomo a centrocampo (Zeman e’ già lontano da come vedo…), interessante approfondire il rapporto fra la società e lo sponsor Contrader. Un rappresentante dello stesso scende dalla tribuna e va ad imbruttire la curva che contesta, cosa alquanto particolare. Sponsor da 250k annui, sponsorizzano, o almeno lo facevano qualche anno fa, tra l’altro anche Lazio ed Empoli in serie A. Sede? Benevento, Campania, via dei Longobardi 9. La stessa via dei Longobardi dove ha sede l’unita locale di Benevento (no, non e’ uno scherzo) della Delfino Pescara 1936 Spa.