BUCARO e DELLI CARRI post VIS PESARO – PESCARA 4-0
18/02/2024
LA PIRAMIDE, di G. Orlando – “Proviamo con un disegnino”
20/02/2024

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –  

Continua ad infilare sconfitte imbarazzanti il Delfino, che dopo la débâcle interna contro la SPAL, si è fatto rifilare un altro poker in trasferta, stavolta dalla Vis Pesaro. Simbolicamente la prima delle marcature marchigiane è stata una splendida rete dell’ex Manuel Pucciarelli, protagonista dell’ultima soddisfazione consegnata alla storia biancazzurra, quattro anni or sono, quando una sua rete consegnò la salvezza in serie B a scapito del Perugia. Nonostante quell’impresa, però, sia lui che il subentrato mister Andrea Sottil, l’anno seguente non furono confermati. E da allora siamo in caduta libera.
Ma ormai appare del tutto futile e superfluo commentare le gare del Pescara, ben sapendo che la quasi totalità della tifoseria è schierata contro l’attuale società, rea di averla depauperata di quella sana passione che fa del calcio lo sport più seguito del pianeta. Le chiacchiere e i monologhi del presidente stanno a zero, non c’è più nulla che si possa inventare per dare credito ai suoi progetti, volti a tutto tranne che al bene di questi colori, checché ne dica lui quando racconta di bilanci, fidejussioni e iscrizioni, tutte cose basiche e scontate per chi decide di tenere le redini di una società calcistica. Sono ben altre le aspettative di una tifoseria storica come quella pescarese, capace di riempire lo Stadio Adriatico e seguire la squadra ovunque, quando lo merita. Le iniziative, sempre civili, vale la pena ricordarlo, contro Daniele Sebastiani si moltiplicano, come la creazione di un gruppo su Facebook che in pochi giorni ha raccolto oltre mille e duecento iscrizioni o una raccolta firme (che sappiamo avere un puro valore simbolico, ma tant’è) per chiederne le dimissioni dalla sua carica. Insomma, i pescaresi sono davvero stanchi di dover continuare a sopportare figuracce indegne per il blasone del Delfino, solo perché all’orizzonte non sembrerebbero esserci alternative. Se davvero fosse anche lui un tifoso come ha sempre dichiarato, creerebbe le condizioni per vendere e mettersi da parte, anche rimettendoci, per quanto siamo abbastanza certi che non sia questo il vero problema.
Nel frattempo, il mister Zdenӗk Zeman si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. Gli inviamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione, certi che l’intera città di Pescara si sta unendo al nostro messaggio. Non sappiamo se e quando potrà tornare a sedere sulla sua panchina, così tanto amata da aver accettato lo scorso anno di tornare qui, ben sapendo cosa lo attendeva, in termini di calcio-mercato. Questo pur di continuare ad allenare e insegnare calcio fino alla fine, cosa che ha sempre fatto benissimo e con grande dignità.
Per la cronaca ricordiamo che la prossima, triste, gara, sarà disputata sabato prossimo all’Adriatico, con fischio d’inizio alle 16:15, contro la Lucchese.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

27 Comments

  1. lufijedigin ha detto:

    Se confermano Bucaro, max 2 altre partite e arriva il nuovo, ovviamente dopo altre due umilianti sconfitte.

  2. nemicissim0 ha detto:

    Ma sì, anch’io sono favorevole a BUCARO fino a fine stagione. Tanto nessun allenatore può fare nulla se il materiale umano a disposizione non è all’altezza. Quindi, avanti tranquillamente con BUCARO, Topolino, Pippo Baudo, Antonio Razzi… tanto non cambia nulla.

  3. Max1967 ha detto:

    BUCARO fino alla fine del campionato.

  4. pier66 ha detto:

    DISERZIONE…..

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Il cambio allenatore: la tempesta perfetta per la distrazione di massa al momento giusto nel posto giusto

  6. ilfigliodel36 ha detto:

    Quale costa meno? Chiedo per sapere il nuovo allenatore del Pescara (:declare:)

  7. nico956 ha detto:

    Bha profeta dice che rossi ha negato contatti….vediamo..come finisce..

  8. Max1967 ha detto:

    Più che in caduta libera stiamo precipitando.

  9. nico956 ha detto:

    Bucaro fino a sabato..da lunedì dovrebbe arrivare rossi..

  10. nafettadicitrone ha detto:

    Due foggiani ai vertici della Sebastianese…sarebbe una cornice perfetta per il quadro d’autore che l’artista magnate sta ancora finendo di dipingere

  11. nafettadicitrone ha detto:

    Preferisco Epifani a D.Zozzi e….ho detto tutto

  12. antateavanti ha detto:

    Fra i nomi candidati alla prestigiosa panca della Sebastianese si fa anche quello di Silvio Baldini ex Palermo uno che le idee di calcio ce l’ha ma piuttosto fumantino dal vaffa facile Credo con cullu dura fra il primo e il secondo tempo della prima partita Mentre altri scrivono di Franco Baldini ex Perugia esonerato da poche settimane a Perugia Ma a entrambi vitto e alloggio li devi garantire e considerata la cassaforte vuota della società credo che incluso l’altro mister papabile D Rossi siano solo nomi buttati lì dalla stampa La quale stampa vorrei avesse un decimo della fantasia di quando ci snocciola e fracassa i marroni tutto l’anno con le liste di giocatori ipotetici trattati sul mercato che poi mai verranno, nel fare le domande precise al loro presidente. Forza Afganistan

  13. lufijedigin ha detto:

    Rustelle ovviamente, correttore del cazzo

  14. lufijedigin ha detto:

    Auguri a Zeman, ma forse ne abbiamo bisogno più noi… Vediamo se Delio Rossi si accontenta di 2 fustelle.
    Personalmente come allenatore non mi dispiace, così Tuscia potrà verificare se stai ragazzi sono proprio cessi o era colpa di Zeman che non li sapeva mettere in campo (:air_kiss:) (:air_kiss:) (:air_kiss:)
    Complimenti bresidende più vincende di duddi dembi

  15. johnny blade ha detto:

    Così risparmi.

  16. johnny blade ha detto:

    Sebastiani: allena tu.

  17. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che Zeman deve stare a riposo fino a quest’estate (:cry:)

  18. caps ha detto:

    A Quanto Pare Verrà Sostituito , Ma Chi ha La Personalità x Gestire la Squadra? Qui Devi Fare da Allenatore Capitano e Regista . Non Sarà Semplice e Sarà Anche Costoso Vista La Situazione Ambientale e Della Squadra.

  19. 433offensivo ha detto:

    Credo che Zeman, cui auguro una pronta guarigione ed ogni bene, difficilmente potrà tornare ad allenare. Ad una certa età, dopo aver subito i un importante intervento chirurgico, devi anche saper dire basta.

  20. draculone ha detto:

    Noi siamo in caduta libera, non lui

  21. UK_Dolphin ha detto:

    Auguri di pronta guarigione al mister.

  22. vitabiancazzurra ha detto:

    Auguri sinceri a Zeman per la sua salute Spesso anch’io sono stato caustico con lui da quando è tornato alla corte di Pinocchio ma la Salute è sacra .
    Tornando al campo credo che il prenditore opterà per una soluzione allo sbarambio ossia proseguire col vice (che mi da la stessa fiducia del buon Cuppone solo davanti al portiere ) sperando che ZZ col passare delle settimane pur non frequentando gli allenamenti faccia da direttore tecnico a distanza ….tanto a meno di cose pazzesche per la salvezza credo manchino pochi punti E avanti con un altra presa x il kulo anche il prossimo campionato di C ?

  23. 433offensivo ha detto:

    Ho la percezione a leggere vari commenti e iniziative sui social che qualcosa si stia smuovendo per chiedere al sig. Daniele Sebastiani di lasciare educatamente la carica di presidente della Pescara calcio. Che dire? Mi dispiace perché il miglior presidente della storia meriterebbe maggiore considerazione. Pescara é davvero una piazza ingrata

  24. tusciabruzzese ha detto:

    4 pere, 4 stent, 4 gatti allo stadio … Il finale di stagione promette bene …
    Ciao Maestro, temo che la sconfitta interna con la SPAL passerà agli anni della storia del calcio italiano …

  25. Harken ha detto:

    Caro Ros, siamo in caduta libera dalla serie A Oddo-ZZ, 8 anni.
    Vero è che c’è stata nel mezzo la stagione del Baffo con la semifinale playoff, ma è stata un’eccezione in un percorso costante che ha visto parallelamente crollare il tasso tecnico della squadra e i risultati sportivi (manco a dirlo…). La spirale negativa economico-sportiva è diventata irreversibile con la retrocessione in C.

  26. ilfigliodel36 ha detto:

    ilfigliodel36 ha detto:
    19/02/2024 alle 14:10
    Abbiamo mai preso 3 volte 0-4 in 12 mesi? Chiedo per i foggiani, i gubbiesi e i pesaresi.
    3 x 4 pere = 12? Chiedo per non confondere mele e pere