VIS PESARO – PESCARA 4-0: i 99 MINUTI con i 40mila!
18/02/2024
IN CADUTA LIBERA
19/02/2024

Giovanni BUCARO (Allenatore in seconda del Pescara):
“Difficile commentare, anche se mi sembra un po’ troppo il risultato, ma noi abbiamo fatto poco. Abbiamo iniziato anche benino, ma dopo il gol ci siamo persi. Non siamo stati attenti in quella situazione del primo gol.
Poi, eravamo lenti e giravamo la palla sempre dietro, dando tempo a loro di mettersi a posto; e, poi, sulle riconquiste di ripartire.
Questa sera un minimo di reazione l’abbiamo avuta, abbiamo preso anche due pali, anche se a risultato acquisito.
Non è un discorso sei più leggero o più pesante a centrocampo; erano questi i più affidabili. DAGASSO è entrato bene e ha fatto anche discretamente, ma ‘dopo’ è sempre più facile parlare.
Siamo stati un po’ ingenui. Sicuramente disattenzioni ci sono state: abbiamo preso 10 gol in 3 partite, ma anche oggi 4 azioni e abbiamo preso 4 gol. Noi abbiamo avuto delle occasioni, ma non abbiamo segnato.
Noi cerchiamo di trarre il massimo da questa squadra”.

Daniele DELLI CARRI (DS della Delfino Pescara 1936 Spa):
“Partita da dimenticare. Oggi bisogna accettare quello che è venuto sul campo. Hanno vinto meritatamente. Noi non abbiamo dato niente, praticamente, e ci dobbiamo ricompattare velocemente e tornare a essere quelli che comunque siamo stati per un po’ di tempo.
ZEMAN non è assolutamente a rischio.
Stasera non si salva nessuno, è stata quasi la partita a specchio di Gubbio. Forse qualcosina meglio il secondo tempo, ma meno il primo. Indubbiamente dobbiamo resettare e lavorare, stare zitti, in silenzio, ricompattarci, portare dalla nostra parte i tifosi che in questo momento non lo sono, giustamente.
Non possiamo pensare di dare sempre colpa solo al centrocampo, delle scelte e di quant’altro: è un discorso di squadra. Occorre anche la cattiveria giusta, la cattiveria agonistica, perché questo è uno sport di agonismo.
Un elemento importante da considerare è il discorso di non far filtro, di non prendere le seconde palle, di non essere aggressivi, soprattutto nella seconda palla. Però, al di là di questo, non si può imputare solamente a un reparto quella che è la condizione di oggi e quella che è stata la condizione di Gubbio.
Disfare e fare sempre la squadra cercando di mettere un centrocampo, una difesa, diversi, tante volte può comportare anche delle disattenzioni di reparto e anche singole. Sicuramente la squadra non ha fatto una buona partita, anzi ha fatto una pessima partita. Però, poi, indubbiamente ci vuole qualcosa che viene da dentro perché questo, come dicevo prima, è uno sport agonistico. Se non diamo qualcosa di personale…”.

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

29 Comments

  1. 433offensivo ha detto:

    Sono liberi: Pillon, Delio Rossi, Venturato, Oddo, Baldini, Bisoli, Fabio Grosso, Andrea Sottil, Marco Giampaolo, Semplici, Ballarina, Cosmi, Mandorlini….

  2. nico956 ha detto:

    Per me Delio rossi e un ottimo allenatore.. sa allenare i giovani…ha un po’ un carattere particolare ..per me e bravo..poi qualcuno comincerà ..ma nn ha mai vinto niente….ripeto un allenatore e bravo se ha un squadra che vale 7 e lui la fa rendere da 7…al di là di vincere o nn vincere.. !!

  3. UK_Dolphin ha detto:

    Rossi costa. Zeman l’ingaggio se lo paga da solo con gli incassi extra per i play off (con Pillon c’erano la meta’ degli spettatori in B!) e all’inizio di campionato con i doppiofedisti non-juve ad affollare le gradinate. Rossi boh? Li fa i gradoni? Trasforma Squizzato e Vergani in Verratti & Immobile?

  4. ilfigliodel36 ha detto:

    Abbiamo mai preso 3 volte 0-4 in 12 mesi? Chiedo per i foggiani, i gubbiesi e i pesaresi (:help:)

  5. nico956 ha detto:

    Delio rossi ..dovrebbe aver firmato poco fa..

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Delli Carri, Delio Rossi…. peccato manchi Canonico e … siamo su FORZAFOGGIA.IT!
    😀

  7. alex74 ha detto:

    Stellone abita a pescara. Forse anche lui non puo’ vedere cullu’. Lo spero. Delio Rossi è l’ennesima minestra riscaldata e sinceramente negli ultimi anni ma’ cascat pur in culo. A sto punto proverei baldini ma tanto un’allenatore o un altro non fa molta differenza. Il problema è la squadra che ormai non ha piu’ nessuna voglia di lottare per questi colori. Comandano i procuratori.

  8. UK_Dolphin ha detto:

    Scusate per gli accenti, ma scrivere con una tastiera estera e` una rottura di cog….

  9. UK_Dolphin ha detto:

    La crisi di fine inverno e’ una costante della gestione Cullu’. Manca un nucleo base di giocatori esperti e legati alla piazza, gli obiettivi svaniscono, e si comincia a pensare al prossimo contratto e sistemazione altrove. Il cambio mister veniva attuato per sviare l’attenzione dalle responsabilità societarie, adesso però i soldi non ci sono e li deve tirar fuori il magnate o chi per lui. E un problema. Possono sempre giustificare il fallimento della stagione come conseguenza delle “precarie” condizioni di salute di Zeman e continuare con Bucaro o con un esordiente al minimo sindacale.

  10. nico956 ha detto:

    Sono d accordo Tuscia….siccome qua sopra sembrava che con un qualsiasi altro allenatore si riprendeva tranquillamente la Torres…forse nn e proprio così..!!

  11. nico956 ha detto:

    Altra voce invece..dice che siccome nn hanno un euro..soluzione interna con memu…bhe sarà meglio che cominciamo a preoccuparci pure per fare i play off

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Stellone allena Squadre, non liste del calciomercato per conto di un contabile di provincia

  13. nico956 ha detto:

    A me hanno detto che da voci interne stellone ha rifiutato e quasi sicuramente Delio rossi ..

  14. confucio ha detto:

    Non può tornare in panchina per questa stagione. Possono arrivare Delio Rossi o Silvio Baldini.

  15. confucio ha detto:

    Intervento a Zeman riuscito. Ma la convalescenza sarà lunga.

  16. nico956 ha detto:

    Ho appena visto le immagini della partita ..bhe sembrava la partitella tra amici..scapoli ammogliati…nn una partita di campionato..come a Gubbio e l atteggiamento dei singoli che giocano senza un minimo di grinta di determinazione..il primo ed il terzo gol sono da campionato amatoriale ci sono due dei nostri che nn contrastano fanno il raddoppio ma nn entrano ..ora noi possiamo avere tutti i difetti del mondo..ma cosi no..e come se il risultato nn interessa se a nessuno..bhe siccome la maggior parte sn ragazzini e nn vecchi volponi..ci sara qualche motivo per cui scendono in campo cosi svogliati e senza un minimo ..neanche di amor proprio…..qui c e qualcosa che nn convince..al di là del tecnico che potra fare degli errori ..ci mancherebbe..ed anche la frase di Bucaro ..noi cerchiamo di tirar fuori il masdimo da questa squadra ..e una frase che puo essere intetpretsta in diversi modi..ora se facvismo il confronto con il campionato dello scorso anno..si e ripresemtata la stessa identica situaxione con Colombo grande partenza la swuadra parte con grande piglio grande determinazione..poi improvbisamente la squadra si spegne e nn riesce piu a fare tre passaghi di fila andando in campo gia rassegnata alla sconfitta….due allenatori diversi due ottime partenze ..e poi due crisi profonde ..senza spiegazione..a me puzza di bruciato..!!!

  17. johnny blade ha detto:

    Pure a me m’hanno bannato, così, un giornog.forse pioveva oppure mamcava il sale alle pizzette, non so..

  18. alex74 ha detto:

    433 tu eri un facinoroso (:laugh1:)

  19. 433offensivo ha detto:

    Vitabiancazzurra io venivo bannato pure se scrivevo forza ragazzi …di che parliamo,…

  20. johnny blade ha detto:

    Manco gli highlights guardo più

  21. madelib ha detto:

    Sto “divertendomi” più adesso (ché i nodi stanno venendo al pettine sempre più copiosi) che prima (quando le poche voci come la mia erano condannate dai numerosissimi benpensanti, i quali, man mano ed un po’ alla volta, stanno quasi tutti ipocritamente cambiando “orientamento”, complici della distruzione del Delfino).

    I fuochi d’artificio stanno per iniziare…

  22. draculone ha detto:

    Bucaro:”Noi cerchiamo di trarre il massimo da questa squadra”. C’è da aggiungere altro?

  23. Max1967 ha detto:

    Quindi secondo Delli Carri la colpa è solo dei giocatori che non si impegnano. Per il resto l’organico va bene perché lo dice pure Zeman.
    E il ricciolino muto.

  24. pier66 ha detto:

    Mo quelli che stanno a guardia di una fede nella ex curva nord faranno un altro comunicato in cui scriveranno che non saranno certo i risultati negativi a fargli cambiare modus operandi e saranno pronti a sostenere la squadra però la prossima trasferta a roccacannucc…. SOLO PER LE CENE A FOSSACESIA…..

  25. johnny blade ha detto:

    Pinocchio: Carnevale ha finit.
    Toglietevi le maschere. Pagliacci.

  26. tusciabruzzese ha detto:

    E bravo Delli Carri per l’autogol: “Occorre anche la cattiveria giusta, la cattiveria agonistica, perché questo è uno sport di agonismo”. Chiedi al tuo presidente perché con lui i giocatori si permettono di vaccheggiare, di prendersela comoda, di non metterci la gamba, di non contrastare duro DA LUSTRI… Mica per caso perché contano a Pescara più i procuratori che il presidente? Mica perché si respira aria di mercato e d’essere qui temporaneamente per ognuno dei 365 giorni dell’anno? Mica perché si sa tutti che si viene, si sta bene, si prende un nuovo contratto e tutti felici e contenti … tifosi a parte? Non capisco cosa c’entri l’agonismo con una società di svuotamento dell’attivo organizzazione dei mercati generali per il traffico di pulcini e polletti acerbi!
    Tranquillo, l’agonismo tornerà dopo che o la morte, o il fallimento, o la giustizia, ce lo restituiranno (sempre non augurando il primo a nessuno, chiaro). Quindi, caro DS, siediti anche tu sulla riva del fiume e prima o poi vedrai passare anche… Agonismo!!!
    (:sarcastic:)

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Voglio qui Gaby, che aggiorna il suo post sui record del presidente!
    (:sarcastic:)

  28. pier66 ha detto:

    Per curiosità, che dicono gli ex rangers della ex curva nord? È presto per fare una vera contestazione a pettoabbottato? Si continua con la farsa ‘solo per la maglia”? Chiedo per mio cognato…

  29. vitabiancazzurra ha detto:

    Sull’altro muro di tifosi fioccano i commenti molto pesanti nei confronti dei gestori del sito rei secondo molto di non evidenziare le gravissime e solari responsabilità del magnate avicolo né di mettere in risalto l’imbarazzante silenzio dei tifosi lato via pepe …..E pensare che una volta per uno starnuto bannavano a raffica ……..in quanto a petti abbottati se ne intendono indubbiamente