ZEMAN e SEBASTIANI post AREZZO – PESCARA 1-2
22/01/2024
300 …
23/01/2024

CREDITO ELIZALDE: L’INDEPENDIENTE PAGA IL PESCARA

Cos’è successo? L’Independiente ha trasferito 400.000 dollari (circa € 370.000) nelle casse della Delfino Pescara 1936 S.p.A.. Il team sudamericano si è così liberato dell’inibizione FIFA dovuta al suo debito per l’acquisizione dell’ex biancazzurro Edgar ELIZALDE.
Il centrale difensivo uruguagio, ora 23enne, era stato acquistato dalla Società pescarese nel 2017 per €2,3 milioni(!) e tenuto in rosa per tre anni, con 70 minuti di presenza in campionato con la prima squadra. Ceduto nel luglio 2022 all’Independiente (dove è sceso in campo 36 volte), negli anni precedenti era stato girato in prestito dal Pescara al Catanzaro (37 minuti di presenza), Juve Stabia (14 presenze), Peñarol (dove è esploso con 27 presenze, incluso in Copa Libertadores).
Senza il pagamento di questi giorni, il club argentino – militante in Prima Divisione – non avrebbe potuto schierare venerdì i giocatori appena contrattualizzati (Mendoza Gabriel Ávalos, Ignacio Maestro Puch, Alex Luna, Adrián Sporle, Jhonny Quiñones e Gabriel Neves) (fonte).

40mila.it
1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

19 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, come diceva quella famosa canzone: (:music:) “lo scopriremo solo … fallendo-o!” (:music:) (:dance:)
    (:mosking:)

  2. nemicissim0 ha detto:

    Secondo me si è inceppato il meccanismo… quei 400mila dollari dovevano rimanere nel limbo… poi la FIFA li ha tanati per qualche altro debito “vero” e ha messo nel conto anche quello per Elizalde, inibendogli il mercato. A questo punto,,si sono visti costretti a pagare… chissà come compenseranno in futuro…

  3. antateavanti ha detto:

    Voi ci scherzate ma per mantenere un circo così ci vogljono abilità fuori dal comune E dico sul serio Quando il castello di carta crollerà cullu cmq avrà finito di accumulare qualche soldino per la sua pensione… Nel futuro vedo tanta serie C e la panchina al genero .W la Sebastianese football club

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Comunque, va detto che “mamma mia quanto sono indietro ‘sti argentini!!!”. Cioè, ancora s’impegnano a pagare in contanti i calciatori che comprano?!?!
    Certo che un corsetto intensivo di un mesetto in una ridente città adriatica del centro Italia gl’insegnerebbe molte cose!
    (:laugh1:)

  5. caps ha detto:

    Vediamo se Ho Capito.. i 2.300.000 Alla Fine Li Deve a Se Stesso!!!! (:rofl:)

  6. Max1967 ha detto:

    Ultime raschiate al fondo del barile.

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Ottimo! Vergani è vendibile!

  8. nico956 ha detto:

    Vergani niente crociato solo forte distorsione..!!!

  9. nico956 ha detto:

    Bravo nemicissimo…hai capito perché abbiamo quel debito…..

  10. nemicissim0 ha detto:

    eh già, già, già… i presunti 2,3 milioni furono presuntamente pagati al wanderers di montevideo, che all’epoca era presuntamente controllato da tale Victor Mesa, che era presuntamente anche socio al 10% di Sebastiani. Fate voi le dovute presunzioni…

  11. draculone ha detto:

    In passato aveva detto che stava rimettendo tanti soldi sul Pescara e che stava compromettendo anche la situazione familiare, sia con la moglie che con i figli, e questo ne è la riprova. Lui sta andando sul lastrico per il suo immenso amore verso questi colori e voi sapete solo ironizzare.

  12. madelib ha detto:

    Riacquistiamo Zugaro De Matteis!!!
    Chissà quanto vale?!!!

    Varrà più di 4,5 milioni?

    Dai! Ce l’ha il Bitonto!

  13. Harken ha detto:

    Chissà se Elzialde era una plusvalenza fittizia incrociata, di quelle che tanto andavano di moda all’epoca.

  14. tusciabruzzese ha detto:

    nico, … ovviamente (:wink:)

  15. nico956 ha detto:

    Si si..mo ci credo..che pinokkio ci rimette 2 milioni di euro..dove lo danno sto film…ricordatevi bn da dove veniva elizalde ..e chi lo fece arrivare in Italia….

  16. johnny blade ha detto:

    Che affare! Mitico.

  17. lafestadeicolli ha detto:

    questi 2 milioni e più sono iscritti a bilancio o sono supposizioni?

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Beh, in effetti, comprare un giocatore a 2 milioni e tre cento mila, pagargli lo stipendio per 3 anni e rivenderlo a 370 mila è da grande genio!
    A meno che… qualquadra non cosi …
    (:secret:)

  19. 433offensivo ha detto:

    Sebastiano sei un genio incompreso a Pescara. Ti prego, questa città non ti merita. Vai a Chieti comprati il Chieti e portalo in A. Sara la tua rivincita