Cos’è successo? L’Independiente ha trasferito 400.000 dollari (circa € 370.000) nelle casse della Delfino Pescara 1936 S.p.A.. Il team sudamericano si è così liberato dell’inibizione FIFA dovuta al suo debito per l’acquisizione dell’ex biancazzurro Edgar ELIZALDE.
Il centrale difensivo uruguagio, ora 23enne, era stato acquistato dalla Società pescarese nel 2017 per €2,3 milioni(!) e tenuto in rosa per tre anni, con 70 minuti di presenza in campionato con la prima squadra. Ceduto nel luglio 2022 all’Independiente (dove è sceso in campo 36 volte), negli anni precedenti era stato girato in prestito dal Pescara al Catanzaro (37 minuti di presenza), Juve Stabia (14 presenze), Peñarol (dove è esploso con 27 presenze, incluso in Copa Libertadores).
Senza il pagamento di questi giorni, il club argentino – militante in Prima Divisione – non avrebbe potuto schierare venerdì i giocatori appena contrattualizzati (Mendoza Gabriel Ávalos, Ignacio Maestro Puch, Alex Luna, Adrián Sporle, Jhonny Quiñones e Gabriel Neves) (fonte).
19 Comments
nemicissim0, come diceva quella famosa canzone: (:music:) “lo scopriremo solo … fallendo-o!” (:music:) (:dance:)
(:mosking:)
Secondo me si è inceppato il meccanismo… quei 400mila dollari dovevano rimanere nel limbo… poi la FIFA li ha tanati per qualche altro debito “vero” e ha messo nel conto anche quello per Elizalde, inibendogli il mercato. A questo punto,,si sono visti costretti a pagare… chissà come compenseranno in futuro…
Voi ci scherzate ma per mantenere un circo così ci vogljono abilità fuori dal comune E dico sul serio Quando il castello di carta crollerà cullu cmq avrà finito di accumulare qualche soldino per la sua pensione… Nel futuro vedo tanta serie C e la panchina al genero .W la Sebastianese football club
Comunque, va detto che “mamma mia quanto sono indietro ‘sti argentini!!!”. Cioè, ancora s’impegnano a pagare in contanti i calciatori che comprano?!?!
Certo che un corsetto intensivo di un mesetto in una ridente città adriatica del centro Italia gl’insegnerebbe molte cose!
(:laugh1:)
Vediamo se Ho Capito.. i 2.300.000 Alla Fine Li Deve a Se Stesso!!!! (:rofl:)
Ultime raschiate al fondo del barile.
Ottimo! Vergani è vendibile!
Vergani niente crociato solo forte distorsione..!!!
Bravo nemicissimo…hai capito perché abbiamo quel debito…..
eh già, già, già… i presunti 2,3 milioni furono presuntamente pagati al wanderers di montevideo, che all’epoca era presuntamente controllato da tale Victor Mesa, che era presuntamente anche socio al 10% di Sebastiani. Fate voi le dovute presunzioni…
In passato aveva detto che stava rimettendo tanti soldi sul Pescara e che stava compromettendo anche la situazione familiare, sia con la moglie che con i figli, e questo ne è la riprova. Lui sta andando sul lastrico per il suo immenso amore verso questi colori e voi sapete solo ironizzare.
Riacquistiamo Zugaro De Matteis!!!
Chissà quanto vale?!!!
Varrà più di 4,5 milioni?
Dai! Ce l’ha il Bitonto!
Chissà se Elzialde era una plusvalenza fittizia incrociata, di quelle che tanto andavano di moda all’epoca.
nico, … ovviamente (:wink:)
Si si..mo ci credo..che pinokkio ci rimette 2 milioni di euro..dove lo danno sto film…ricordatevi bn da dove veniva elizalde ..e chi lo fece arrivare in Italia….
Che affare! Mitico.
questi 2 milioni e più sono iscritti a bilancio o sono supposizioni?
Beh, in effetti, comprare un giocatore a 2 milioni e tre cento mila, pagargli lo stipendio per 3 anni e rivenderlo a 370 mila è da grande genio!
A meno che… qualquadra non cosi …
(:secret:)
Sebastiano sei un genio incompreso a Pescara. Ti prego, questa città non ti merita. Vai a Chieti comprati il Chieti e portalo in A. Sara la tua rivincita