“SENZA FUMO”! ZEMAN pre AREZZO – PESCARA
20/01/2024
ZEMAN e SEBASTIANI post AREZZO – PESCARA 1-2
22/01/2024

– Domenica 21 Gennaio 2024, h. 18.30, Stadio “Città di Arezzo” –

Arezzo:
Trombini, Donati, Risaliti, Masetti, Montini, Eklu, Bianchi, Gaddini, Guccione, Iori, Pattarello.
Allenatore: Paolo Indiani
A disposizione: Borra, Ermini, Renzi, Foglia, Damiani, Catanese, Renzi.
PESCARA:
PLIZZARI, FLORIANI, BROSCO, DI PASQUALE, MORUZZI, ALOI, SQUIZZATO, FRANCHINI, MEROLA, VERGANI, CANGIANO
Allenatore: Zdenek Zeman
A disposizione: GASPARINI, PIERNO, MESIK, STAVER, MILANI, DE MARCO, DAGASSO, TONJOV, MASALA, CUPPONE, PALUMBO.
Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza. Assistenti di linea: Manuel Marchese di Pavia e Daniel Sbardella di Belluno. IV Ufficiale: Andrea Giordani di Aprilia.
Gol: 13′ MEROLA (rig.), 29′ Gaddini, 35′ DI PASQUALE.
Note:

40mila.it
1134 GIORNI di SERIE C, 4582 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

107 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    caro johnny, ma io non ho scritto che ho interesse per i play-off! Ho detto solo che questo piccola possibilità interessa Sebastiani! E gli impedisce di smantellare del tutto già ora a gennaio … E comunque gli fa sentire almeno un soffietto di fiato sul collo da parte dei tifosi che vedono almeno il 5% di possibilità ai play-off!

  2. johnny blade ha detto:

    L’anno prissimo pure ci saranno i playoff. Apposct.

  3. johnny blade ha detto:

    Ah, allora avete ancora interese.
    A leggere allora sono tutte vostre chiacchiere. Coltivate ancora le speranze con il capostazione, chi lo caccia più allor..

  4. 433offensivo ha detto:

    Condivido pienamente il pensiero di Tuscia. Senza play offo pratica.ente il nostro campionato sarebbe già totalmente privo di interesse.

  5. johnny blade ha detto:

    A me che siamo in zona playoff non emoziona per niente. Tanto, oltretutto, sappiamo già come finirà.

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Mi sorprendo a rivalutare la formula play-off di questa serie C!
    In effetti, in loro assenza, immaginate le conseguenze: il campionato nostro sarebbe già morto, nel senso che tutto sommato non dovremmo rischiare la serie D, né ovviamente ambiremmo alla B diretta.
    Quindi, Sebastiani sarebbe libero di distruggere la rosa ulteriormente, divertirsi a mandar via qualunque mister e ogni altro comodo fino al mercato estivo!
    Perlomeno, qui ha la spada di Damocle pendente che lascia un 5-10% di speranza di farcela attraverso i play-off: quindi la “pressione” di noi tifosi (PR esclusi) rimane. E anche lui, sotto sotto, non molla ogni speranza …
    PLAY-OFF UNO DI NOI!!!
    😀

  7. nico956 ha detto:

    Bha ..ok le partite ogni uno le giudica come vuole..però nn e che si possono falsare i dati di fatto..e questi dicono ..che sn due partite di fila dove ci danno due rigori ..per fallo da ultimo uomo per chiara occasione da rete e gli arbitri nn cacciano il giocatore che commette il fallo ieri un altro rigore clamoroso negato..che hanno visto pure i nn vedenti nn concesso..il fallo su moruzzi nn e con i piedi malo spinge con la mano sulla schiena..poi andiamo a vedere che c era una possibilità di espulsione su un nostro giocatore….mo sta a vede che alla fine dovevamo perdere anche ieri..??ma dai la verità e che ora il vento tira in un senso e..via tutti dietro..invece la squadra sta migliorando sul piano fisico e sta ricominciando a giocare creando occasioni..ieri cuppone se ne rimandati tre…certo sempre senza dimenticarci di tutti i problemi che ha..ma vi dovete mettere in mente ..che il Cesena ha speso soldi per fare una squadra da primato ..la Torres e stata costruita in diversi anni..con tutti gli altri c’è la giochiamo….e noi con venti ragazzini nuovi e qualche ruolo mancante ci possiamo giocare il terzo posto che quello che possiamo raggiungere..

  8. lafestadeicolli ha detto:

    a dirla tutta sul rigore in nostro favore era netta l’ espulsione e sarebbe cambiata la gara. in piu con il netto rigore sul tocco di braccio si sarebbe potuta chiudere lo stesso in anticipo. partita alla fine vinta con merito.

  9. vitabiancazzurra ha detto:

    Scusasse gli errori ma il succo si capisce

  10. vitabiancazzurra ha detto:

    L’arbitro è stato giusto secondo me Anzi a dire il vwro ci ha voluto bene La maggiodei suoi colleghi avrebbe dato rigore sull’intervento di Moruzzi il secondo tempo alla fine Sullo stesso terzino che mostra una ingenuità colossale non c’è nessun fallo al pareggio dei toscani Quello che voleva provare lui lofanno tamti difensori cioè incrociare la corsa dell’avversario per farsi travolgere ma si sono appena sfiorati …tentativo maldestro e nocivo…Non ci ha dato un 2′ rigore x fallo di mani d’accordo ma ha graziato clamorosamente lo stesso Moruzzi che andava sanzionato col secondo giallo Srabolta ci siamo ripresi la sfiga avuta col Perugia Ma tanto parlare di campo è puro passatempo improduttivo Col Manager avicole l’ambizione massima è fare i palo off e quest’anno forse superiamo solo i quarti addo’ ci prisintem senza un Centravanti serio PS; curioso notare che il gol del 1-2 è stato fatto di testa dal corner come quello famoso di 37 anni fa di Benini solo dalla bandierina opposta

  11. draculone ha detto:

    Vergani molto sfortunato, speriamo nulla di serio

  12. Max1967 ha detto:

    Punti utili per una salvezza tranquilla.

  13. johnny blade ha detto:

    OT ma forse no, vista la foto coi fumogeni.
    Avete visto il silenzio che è calato dopo i casini dentro e fuori lo stadio prima durante e dopo il derby di coppa italia di Roma? Zitti zitti, eh.. in C basta una scorreggia e arrivano i daspo…

  14. nemicissim0 ha detto:

    Azz Tuscia, da settembre sono riusciti stasera a fare un paio di passaggi riusciti in avanti ed ottenere un rigore. Ho fondate speranze per il futuro. Scherzi a parte, va bene pure vincere con le prodezze individuali, le botte di culo, il vento a favore… basta che si vince.

  15. confucio ha detto:

    Alla prossima Perugia a Pontedera. Possiamo accorciare. Va bene così.

  16. tusciabruzzese ha detto:

    Vittoria di Pirro

  17. vitabiancazzurra ha detto:

    Tuscia ….. 😀 😀 😀 su Vergani

  18. pier66 ha detto:

    Comunque su questo sito non si riesce né a leggere e né a scrivere…. Pazzesco

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Vabbe’, nemi’, se la verticalizzazione che ha portato al rigore è casuale, allora dobbiamo darci alla casualità della briscola!
    (:shock:)

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Ora il dramma è che Vergani rischi di non poterlo più vendere: Sebastiani disperato, ma anche noi!
    (:dash:)

  21. nemicissim0 ha detto:

    Bisogna dire che – rispetto a diverse altre esibizioni – stavolta ci siamo presentati in area più spesso. Ma i gol vengono fuori da episodi casuali, non mi pare siano frutto di volontà precise ed azioni manovrate. In tutto, siamo anche stati favorito dal fatto che l’Arezzo non ha fatto barricate ma se l’è giocata. Non per nulla, abbiamo rischiato più volte di prendere gol, spesso con gli attaccanti toscani che si ritrovavano praterie davanti.

  22. caps ha detto:

    Classica Partita di C . Stavolta Grinta Aggressività Hanno Sopperito ai Difetti del Centrocampo . Molto Buono Merola e Di Pasquale . Di Pasquale Con le Sue Aperture di Gioco ha Sopperito a Squizzato . I Laterali Difensivi Sia a Destra Che a Sinistra Non Mi Sono Piaciuti . Vergani ha Fatto il Suo . Buoni i 3 Punti .

  23. tusciabruzzese ha detto:

    VINTA! Con molta sofferenza, dovuta all’arretramento della difesa, come sempre succede con Brosco (:dash:)
    Mah … rosa inadeguata a pretendere più di posizioni di rincalzo alla vetta. E se non segnava Di Pasquale da fermo, i nostri attaccanti avrebbero mai fatto gol?!? Che pena, doversi rassegnare al 4-6° posto come fascia nostra in serie C!

  24. nemicissim0 ha detto:

    Almeno il risultato c’è.

  25. allegri10 ha detto:

    In serie C non sanno cosa sia la palla scoperta… (:wacko:)… recuperiamo Cascione e Koné (:yess:)… ma sarà squadra ogni partita è diversa… facciamo il cambio stagionale come le donne….

  26. lapa ha detto:

    Quel Pattarello un nervosetto testa di Ca

  27. lafestadeicolli ha detto:

    il fallo di reazione è da rosso…

  28. lapa ha detto:

    Abbiamo staccato la spina come spesso abbiamo fatto finora non ripartiamo siamo molli palloni alla viva il parroco falli continui stupidi e inutili Un campionato pieno di gioie Grazie ragazzi Grazie Sebastiani

  29. nemicissim0 ha detto:

    Rischiamo

  30. nemicissim0 ha detto:

    Per come si stanno mettendo le cose, o gli facciamo il golletto in contropiede oppure rischiano grosso. Ci stanno mettendo sotto, negli ultimi minuti.

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Il finale dell’Arezzo mi sta ricordando quello nostro con gol di Benini … Preoccupante!

  32. lapa ha detto:

    L’arbitro si inventa le punizioni ma la dietro balera casadei di Lugo di Romagna Il telecronista quando l’Arezzo tira in porta urla come un ossesso Stiamo soffrendo da matti Ogni partita quando ci attaccano intensamente sono guai seri

  33. tusciabruzzese ha detto:

    allegri10, vero, ma non è il gioco zemaniano se arrivano troppi palloni alle spalle della difesa nostra, ma della mancata applicazione di un aspetto-chiave di quel gioco: cioè, la palla scoperta, che permette di fare quei lanci, non la devi concedere. O non la concedi evitando che l’avversario che ha palla si giri verso la tua porta o facendogli il fallettino tattico. Se i nostri applicano il gioco di Zeman solo parzialmente, ovvio che le imbucate diventano più di un paio

  34. allegri10 ha detto:

    Plizzari però si diverte… lo pigliano a pallate… ormai l’uscita bassa fa parte del repertorio. (:search:)

  35. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, molto più semplicemente, ci sono rimasti solo i difetti.

  36. nafettadicitrone ha detto:

    La premiata ditta Merola Cuppone uno show

  37. allegri10 ha detto:

    Appunto Cuppone…

  38. allegri10 ha detto:

    Tuscia… che ci siano pregi nella difesa alta siamo d’accordo. Che la difesa sta sempre a centrocampo e viene imbucata 5 o 6 volte a partita centralmente, non è troppo normale. È però inutile vedere ste partite se togliamo pure anche il Boemo.
    Avessimo una punta sul modello Lescano… (:wacko:)

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Con Tunjov si spera in un po’ di fisico per fare interdizione a centrocampo. Il problema che farlo da fermo, come fa spesso Tunjov, non serve a niente

  40. Max1967 ha detto:

    Forse qualcuno oggi sta giocando meglio nella speranza di essere ceduto…

  41. nafettadicitrone ha detto:

    Non rubiamo una palla in interdizione e ripartenza manco per sbaglio e le poche volte che succede il portatore di palla non trova comapagni…..che lo accompagnano

  42. lufijedigin ha detto:

    L hai capito finalmente! Vabbò l età….ma per la miseria

  43. nafettadicitrone ha detto:

    Comunque se nn facciamo il terzo gol partita sempre ballerina con le difese allegre

  44. nafettadicitrone ha detto:

    Comunque il turcomanno è cocciuto irritante lo stai a vedere Moruzzi in crisi in fase difensiva ora graziato per la seconda ammonizione Ah ecco era ora adesso lo cambia Lo ha fatto con molto ritardo

  45. tusciabruzzese ha detto:

    Io questa cosa dei pregi e difetti del gioco di Zeman non l’ho mai capita! E’ ovvio che se giochi con la difesa alta rischi imbucate dietro! MA NESSUNO CHE CAPISCA CHE CI SONO TONNELLATE DI PREGI NELLA STESSA DIFESA ALTA!??! Cioè, come ha spiegato MILLE volte Zeman, per due imbucate che rischi, eviti invece 20 volte agli avversari di arrivare alla tua area! Inutile, l’ignoranza naturale supererà sempre l’intelligenza artificiale!

  46. lufijedigin ha detto:

    ZZ se non lo cacci tu lo caccia l arbitro Sto cesso di Moruzzi!!!

  47. vitabiancazzurra ha detto:

    Più che altro forse c’era un rigore col fallo di mano evidente per noi e l’arbitro sta bilanciando come fanno tanti suoi colleghi

  48. vitabiancazzurra ha detto:

    Vero lufyedigine ma mentre scrivevi ha fatto l’unico e decisivo intervento della sua partita 😀

  49. tusciabruzzese ha detto:

    Moruzzi ha seriamente tentato di dare rigore più espulsione! SANT’ARBITRO! Se il mondo funzionasse così, sospetterei compensazioni con il fallo non segnalato dal suo assistente in occasione del pareggio

  50. allegri10 ha detto:

    Pregi e difetti del gioco di zeman (:rofl:) lo sa anche il telecronista…

  51. tusciabruzzese ha detto:

    Buon reinizio, sulla falsariga di tutto il primo tempo. Oggi siamo continui nella nostra aggressività. Però, lo siamo anche nel farci bucare in velocità dietro le linee!

  52. lufijedigin ha detto:

    Di nuovo: se non caccia sto cesso di Moruzzi oggi perdiamo…

  53. tusciabruzzese ha detto:

    antateavanti, su Di Pasquale la mia era una battuta!

  54. lapa ha detto:

    Nemicissimo sono incazzati con noi dall’ 87 quando gli rompemmo mezzo stadio compreso la curva ospite per colpa di quellinfame di Mattei di Macerata

  55. antateavanti ha detto:

    Ovviamente Pompetta nn polpetta quelle stanno sotto le scarpe di Merola che cade da solo 8 volte a partite

  56. antateavanti ha detto:

    433 ma stai a dire seriamente???? Si vede che mo sei tornato da una vacanza su Plutone dal mese di Luglio beato te (:good:) Moruzzi va tolto quel Pattarello gli sta. facendo girare la testa e non ne sta azzeccando una oltretutto e’ ammonito Comunque fra lui e Pierno hanno fatto un calo esagerato so ragazzi anzi polletti Rendetevi tutto il tempo di farvi le ossa per poi diventare giocatori veri con altre maglie vero Sebastia’ ?? Comunque in questo girone a mio avviso abbastanza scadente di valore mi piace come affronta le partite l’Arezzo Se le gioca senza calcoli dentro e fuori Oggi siamo fortunati a loro manca l’uomo migliore e anche attaccante pericoloso Tuscia ma chi ta fatt il povero di Pasquale ? Oggi ha cambiato scarpette e non scivola più anzi hai visto l’elevazione ha una polpetta sotto i tacchetti

  57. nemicissim0 ha detto:

    433 oppure alla zia Sofia Loren…

  58. 433offensivo ha detto:

    Ho appena scoperto che Floriano è il figlio della Mussolini. Io torno allo stadio con la speranza di chiedere un autografo alla sua mamma.

  59. tusciabruzzese ha detto:

    Cuppone ha appena preso il cartellino giallo meno intelligente del mondo!!!! MA COME SI FAAA?!?!!?
    (:dash2:)

  60. nemicissim0 ha detto:

    Ma che problemi hanno i tifosi dell’Arezzo? Chi se li è mai cacati?

  61. lufijedigin ha detto:

    Ma che cazzo di lacci ha Cuppone?

  62. tusciabruzzese ha detto:

    Di Pasquale farà tripletta, di cui due nella propria porta

  63. tusciabruzzese ha detto:

    Cuppone solito egoista. Tra lui e Vergani, per motivi diversi, non fanno una testa di squadra

  64. lafestadeicolli ha detto:

    rigore nettissimo per tocco di braccio

  65. 433offensivo ha detto:

    Secondo me oggi qualcuno farà una tripletta…bisogna solo stabilire chi e come

  66. tusciabruzzese ha detto:

    Strano che Moruzzi si trovi così spesso a giocare per vie centrali piuttosto che fare la sovrapposizione sulla fascia all’esterno di Cangiano. Temo stia facendo molta confusione, anche se involontariamente questo confonde al stessa difesa aretina!
    (:rofl:)

  67. vitabiancazzurra ha detto:

    Passo e chiudo 😀

  68. vitabiancazzurra ha detto:

    Moruzzi non ha subito fallo e’ lui un 3 di coppe .
    Solito disco rotto si gioca a sprazzi Centrocampo molle con errori sempre continui sia in impostazione che di interdizione loro mordono di più .noi in doppio petto Gran gol di Di Pasquale la loro difesa più scarsi di noi e quando ci ricapita ? Partita da tripla fino al 96’

  69. tusciabruzzese ha detto:

    Se non avessimo segnato il raddoppio, dato il possibile furto sul loro pareggio, io cominciavo a vedere molto male la tenuta della ringhiera dello stadio aretino!
    😀

  70. 433offensivo ha detto:

    Vinceremo 5-2 tripletta di Cuppone

  71. lufijedigin ha detto:

    Tripletta di ZZ.

  72. nemicissim0 ha detto:

    Spettacolo sto colpo di testa. Anche se la difesa aretina, il presepe…

  73. tusciabruzzese ha detto:

    Da quanti lustri non saltavamo più in alto degli avversari su una palla da fermo?!?
    😀

  74. tusciabruzzese ha detto:

    GOOLLL!!!!

  75. Solo Pescara ha detto:

    N’gulo che goal …bellissimo

  76. lafestadeicolli ha detto:

    bellissimo gol finalmente su calcio d’angolo crossato

  77. tusciabruzzese ha detto:

    Certo che resta un dubbio: Moruzzi è caduto senza fallo?!?! E’ incespicato??? O sul serio il guardalinee ha avuto un momento d’ipovisione acuta?!

  78. 433offensivo ha detto:

    Finirà 4-1 per noi con una tripletta di qualcuno

  79. lufijedigin ha detto:

    A parte la terna arbitrale da parrocchia, a parte Moruzzi come dicevo prima, ma i centrocampisti dove erano ?

  80. tusciabruzzese ha detto:

    Ecco, che ci siamo fermati con la presunzione che l’arbitro debba fischiare al nostro comando!!!
    (:dash:)

  81. 433offensivo ha detto:

    Se fa entrare Tonjov , sono sicuro che farà una tripletta

  82. lafestadeicolli ha detto:

    ma dai fallo netto! che schifo questa quaterna

  83. tusciabruzzese ha detto:

    Arriviamo spesso primi sulle seconde palle: tutto troppo bene per crederci

  84. tusciabruzzese ha detto:

    Stiamo correndo tantissimo, per fare un ottimo pressing zemaniano (FINALMENTE!!!). Speriamo di reggere fisicamente

  85. nemicissim0 ha detto:

    Direi che oggi plizzari può fare una tripletta.

  86. lufijedigin ha detto:

    Se non caccia subito Moruzzi perdiamo pure oggi.

  87. tusciabruzzese ha detto:

    Meno male che quel Pattarello sembra un nostro attaccante

  88. 433offensivo ha detto:

    Squozzato se avanza può bucare la difesa aretina e fare una tripletta

  89. tusciabruzzese ha detto:

    Speriamo che la squadra non si fermi troppo presto

  90. Max1967 ha detto:

    Per una volta che Vergani stava iniziando bene…

  91. 433offensivo ha detto:

    Cuppone contro questa difesa dell’Arezzo può fare una tripletta

  92. lufijedigin ha detto:

    E ora siamo veramente senza punte, questi fenomeni hanno regalato Tommasini… veramente una banda di imbecilli, anche se non serve usare il plurale.

  93. nemicissim0 ha detto:

    Rigore battuto magistralmente. Finalmente.

  94. tusciabruzzese ha detto:

    E vantaggio meritato dato che il nostro pressing li ha soffocati fin al primo minuto

  95. tusciabruzzese ha detto:

    Rigore tirato davvero bene

  96. lufijedigin ha detto:

    Beh, mi dispiace per il ragazzo, si è fatto male sul serio. E per quel po’ che ha giocato si stava impegnando per una volta.

  97. 433offensivo ha detto:

    Vergani deve uscire

  98. lafestadeicolli ha detto:

    come fa a non cacciare fuori il rosso diretto!

  99. Max1967 ha detto:

    Comunque vada è un’altra partita di avvicinamento al prossimo campionato di C.

  100. nemicissim0 ha detto:

    433, perché limitarsi alla tripletta? Secondo me fa poker.

  101. tusciabruzzese ha detto:

    Buon pressing iniziale nostro, incluso nella corsa di Vergani, che impedisce agli aretini di manovrare e uscire dalla loro metà campo. Altro discorso è se Vergani sappia fare altro, come invece dovrebbe. Però, se corre e pressa anche in questa partita, perlomeno è pari a Cuppone (cioè parimenti insufficiente, eh)

  102. 433offensivo ha detto:

    Dopo il gesto di lunedì scorso, fare giocare Vergano è la scelta giusta. Per farsi perdonare farà una tripletta

  103. tusciabruzzese ha detto:

    E vogliamo parlare del fatto che siccome, secondo Zeman, Squizzato sa fare solo il play, allora anche se non è il miglior play in formazione però deve giocare lui!

  104. tusciabruzzese ha detto:

    Ormai anche un estimatore (per gli aspetti tecnici) di Zeman come me fa fatica a non pensare a solidi accordi di valorizzazione alla base di tutto il “progetto” tra lui e Sebastiani! Vergani proposto e riproposto proprio in periodo di mercato sarà un’altra casuale coincidenza, no?

  105. 433offensivo ha detto:

    Oggi segna Rebinato

  106. Solo Pescara ha detto:

    Vergani (:dash:) (:dash:) (:dash:)

  107. nemicissim0 ha detto:

    Benini non gioca?