Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –
Si era chiuso malissimo il 2023, ma il Delfino è riuscito nell’impresa di aprire ancor peggio il 2024, letteralmente preso a pallonate dai volenterosi ragazzi della Juventus Next Gen. Dispiace, come sempre, per i coraggiosi tifosi che si sono sobbarcati l’onere di quest’ennesima lunga trasferta, più che altro con lo scopo quasi principale di mostrare a tutta Italia lo striscione ormai storico con la scritta “Sebastiani vattene”.
Saranno naturalmente inascoltati, come sempre, in quanto come più volte scritto e ripetuto, il presidente ha creato un’abile sorta di auto-ingabbiamento, che grazie alla ben note fidejussioni lo rende ostaggio di se stesso. Nessuno potrà mai prenderne il posto in maniera naturale, così che ogni possibile sogno di poter tornare anche solo in minima parte agli antichi fasti, è destinato a rimanere tale.
Un’intera generazione di genitori tifosi che non potrà trasmettere ai propri figli la passione per i colori biancazzurri, perché senz’anima e amore, in un’era social già così difficile da gestire per le nuove leve, il passaggio del testimone rischia seriamente di non trovare una giovane mano a cui essere consegnato. Un danno irreversibile, a cui solo la Storia un lontano giorno potrà fare giustizia, quando chi scrive e chi legge non ci sarà più, ma le testimonianze che pochi stanno lasciando troveranno di certo chi vorrà raccoglierle, per raccontarle lontano dai microfoni senza contraddittorio – finalmente con spietata onestà e cruda – ma necessaria, verità.
Chissà quanti decenni dovranno ancora passare prima che il fato faccia il suo inevitabile corso e dalle ceneri di quella che un tempo fu una delle provinciali più belle e calde che il calcio nostrano abbia mai mostrato, potrà risorgere, come un’araba fenice, quella squadra che sapeva far battere i cuori di un’intera regione e non solo.
Tutto questo a meno che, nel frattempo, qualcuno non riesca ad inventare una macchina del tempo, in grado di riportare indietro un viaggiatore capace di spiegare all’ex presidente De Cecco cosa accadrebbe al Delfino se non evitasse di consegnarlo a chi lo ha trascinerà nel baratro dell’anonimato calcistico. Anche se, fantascienza a parte, il dubbio che l’ex proprietario lo abbia fatto apposta per dimostrare che senza di lui il Pescara avrebbe finito per fare una fine ingloriosa, ebbene lo abbiamo; il che ci potrebbe togliere anche questo sogno irrealizzabile.
La prossima inutile gara si disputerà lunedì 15 gennaio alle ore 20:30. Il Perugia farà visita ai resti zemaniani: in palio nientepopodimeno che il virtuale quarto posto del girone B di serie C!
Fabio Ros
P.S.: nel ringraziare
Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).
42 Comments
Marco “Bubù”, cioè uno dei POCHISSIMI e VERI discendenti dell’originale Pescara Rangers, non va celebrato a chiacchiere, a slogan e con gli striscioni, ma unicamente seguendone l’ESEMPIO da trasformare in FATTI. Basti pensare a COME si sarebbe comportato lui davanti alla lurida situazione in cui siamo stati trascinati, per capire una volta di più che l’attuale Nord non lo sta affatto Onorando, ma lo sta “calpestando” in tutta l’eredità che Marco pensava e sperava d’aver trasmesso. Chi non è capace di tramandarne l’insegnamento, ovvero l’AMORE per il Pescara, abbia perlomeno il buon senso di lasciarlo in PACE.
Onore a Marco e disonore ad al altri
“PeR semPRe con noi, PeR semPRe RANGERS…CONTINUA A GUIDARCI!!!!!!!!”
Per andare dove?
Boh
Forse, data la situazione, si rifiuterebbe anche di guidare chi persiste a portare avanti un modo di tifare e di pensare verosimilmente molto lontano da quello che imperava fino ai primissimi anni 2000 (quando era tutta un’altra storia)…
Se Marco avesse letto un comunicato del genere smielato le sardelle sfischiavano ma non solo si riconosce lontano 300 kilometri che non è farina del sacco ultrà mi sembra una poesia di Giacomo Leopardi è meglio non commentare per non infangare il nome di Marco vero capo e trascinatore di popolo 🤍💙🤍💙
Buono il ciambotto ! ma solo se tra gli ingredienti c’è pure il pesce mammone W la Sebastianese e i suoi sostenitori fuori sede
Uffa, mio padre mi chiede anche un’altra cosa. Se i PR tifano per il gusto e non per il risultato perché dicono che non contestano solo perché non possono ottenere un risultato? Chiedo per un cambio padre
Vista la montagna di debiti le banche potrebbero subentrare, tipo quello che successe alla Roma.
Ooooooooo ecco …grazie ilfigliodel36 che ha detto quello che penso da tempo e che forse non sono mai riuscito a esprimere degnamente
Se i PR dicono che è inutile contestare perché tanto non se ne va, ma perché si perdono comunque il grande gusto di farlo lo stesso? Me lo ha chiesto mio padre parola più parola meno. Ha aggiunto un urlo “Solo per il gusto”! (:victory:)
Grazie di cuore a tutti..
Ma sorvolare gli elite del tifo che conta comporta …. ??? Visto che la decisione è comunque di stallo. Non lo so quindi chiedo a titolo informativo.
Gabriele hai ragione al 100%. Ma sta costa l’ andiamo dicendo da svariati anni ormai. Sempre perculati dall’ “elite” del tifo che conta. io capisco il voler credere che le cose vadano apposto ma negare l’ evidenza, da parte di tanti purtroppo, è da collusi.
Carissimi amici e compagni di sventura. Noi VERI Tifosi … ma dovremmo dire innamorati … Biancazzurri non possiamo che essere totalmente d’accordo con l’amaro “riepilogo” di Fabio, tanto più perché descrive con tagliente semplicità quel che è l’amarissima evidenza, e non le nostre personali impressioni.
Un’evidenza che più chiara non si potrebbe, non solo relativamente all’ultimo undicennio da incubo, ma soprattutto in prospettiva di un futuro che, su questa strada (senza svincoli e senza uscite di emergenza), si annuncia ancora peggiore; per quanto sia difficile crederlo.
Dunque, continuare a sostenere questa infinita agonia senza speranze, di cui squadra e Zeman sono a loro volta vittime, significa esserne COMPLICI. Continuare a “nascondersi” dietro l’obsoleto slogan. “Solo per la maglia” significa AUTO-PERCULARSI, esattamente come il marito che ha scoperto il pluriennale tradimento della moglie ma, per amore (???), per quieto vivere familiare, per … “convenienze economiche” … fa finta di niente e continua a starle accanto. Sarà encomiabile e rispettabile quanto si vuole, magari grazie anche all’inquietante assonanza tra “maglia” e “moglie”, ma quel marito CORNUTO era e CORNUTO resta.
L’Amore è TUTT’ALTRA cosa.
COMUNICATO UFFICIALE CURVA NORD MARCO MAZZA
10.01.2006 – 10.01.2024 BUBU’ VIVE
Diciotto anni senza il nostro Capo, il nostro Condottiero, il nostro Marco Bubù, ma il ricordo è più vivo che mai ed anche quest’anno in occasione dell’anniversario della sua morte ci ritroveremo per andare ad appendere lo striscione a Lui dedicato sul ponte del mare, su quel mare che Lui tanto amava. L’appuntamento è per questa sera alle ore 21 sotto la Curva Nord. Esserci non è una scelta, è un DOVERE!!
Ed anche in occasione della partita di lunedì sera contro il Perugia lo ricorderemo in modo semplice: la semplice presenza allo stadio come Lui avrebbe voluto, un coro a Lui dedicato, uno sguardo al cielo a Lui rivolto perché è vero che sono passati 18 lunghissimi anni MA MARCO CONTINUA A VIVERE OGNI GIORNO INSIEME A NOI!!.
PeR semPRe con noi, PeR semPRe RANGERS…CONTINUA A GUIDARCI!!!!!!!!!
Ha Ragione Nico , Ciò che è Scritto è Vero Ma Dopo 12 Anni la Mia Adorata Squadra è Stata Umiliata , Derisa e Noi Con Loro . Ai Salotti Dei Giornalai Ormai Ammettono Tutti , Ora , Che la Squadra è Costruita Male e Manchi di Elementi a Centrocampo e in Difesa . Troppo Tardi , Un Altro Anno Buttato Via e Poi Ammettono Che Non è Solo Un Gioco Perché da Lavoro e Guadagno a Tante Persone . E Si è Economia Pura Che Scoperta Occorre una Società Vera , Con Capitale , un Progetto Economico Sportivo ed un Piano di Sviluppo . Non ci Può Essere Spazio x un Gestore Che Può Solo Vivere Mettendo la Bancarella dei Saldi 2.Volte l’ Anno e Producendo Passività Pesanti . Ridono i Giornalai e i Politici di Turno Nei Loro Salotti Parlando Del Nulla … Povero Delfino
hai ragione nico ma tu pensa che ci sta gente che ancora si sveglia e, invce di contestare, pensa a fare le commemorazioni. Quess ha divendat pescar
Condoglianze Pier, sono dispiaciutissimo per il grave lutto che ti ha colpito
Si l articolo dice la verità..ma con un po’ di ritardo circa 11 anni.. dove eravate..quando questo signore fece le scarpe ad uno ad uno ai maggiori industriali di Pescara..a cominciare dalla caldora poi Edmondo..e via via tutti gli altri..e dove eravate quando per finire fece le scarpe a de Cecco…io ed altri quattro o cinque lo contestavamo gli altri tutti dalla sua parte ..e fiumi di offese per de Cecco..dove eravate quando uno dei suoi..ci definì clienti…..e vendeva i biglietti più ai tifosi ospiti che a noi tifosi del Pescara…e dove eravate quando vendeva giocatori e li faceva passare per traditori..in maniera che quando venivano a giocare qui ..venivano riempiti di fischi e parolacce..bhe vi siete svegliati un po’ tardi….!!!
.
Condoglianze…a pier
SEBASTIANI CIAMBOTTO (:rofl:)
Condoglianze Pier
Volevo ringraziare pubblicamente l’Arezzo per averci permesso di restare agganciati al 4° posto, una posizione di assoluto prestigio per i colori biancazzurri.
(:yess:)
Volevo anche ricordare ai denigratori di Sebastiani che, benché a pari punti con noi, il Pontedera rimane sesto e noi ottimamente quinti, dato che abbiamo vinto lo scontro diretto!
(:yess:)
Infine, volevo ricordare che passano i giorni di calciomercato e va tutto bene madama la marchesa, dato che i pezzi pregiati della nostra rosa sono ancora qui: Vergani su tutti, ma anche Squizzato, Masala e altri campioni della scena calcistica
confucio hai ragione. pur tu tiniss bisogn di due sarache ogni tand ma purtroppo nessuno te le da
lapa ti ha detto ciambotto (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:)
Questi ragazzi hanno bisogno di sfide importanti per mantenere la concentrazione. Vedrete contro il Perugia.
Tutte sse pallonate non mi sembra, visto qualche gol non proprio regolare e qualche rigore non dato..
LAPA visto che provochi ti do’ un consiglio vatti a fare un bel bagno che mi sa che ti vuole. Ciambotto che non sei altro.
condoglianze Pier.
E complimenti a Ros! Gran pezzo!
Hai messo benissimo in luce i danni generazionali di Sebastiani. Un passaggio padri-figli inaridito
(:sorry:) (:cry:) …
Condoglianze Pier e Cris
Condoglianze Pier e Cris.
Sentite condoglianze a Pier e Cris.
È per la scomparsa del padre
Mi accodo a madelib.
Condoglianze Pier.
pier66, deduco dai post che precedono che hai subito un grave lutto assieme a tuo fratello: non sono in grado di sapere altro, ma, a prescindere e pur non sapendo chi tu sia, Ti partecipo la mia vicinanza incondizionata.
condoglianze pier
Possa andare spesso pe le campagne di Carpineto della Nora e dopo un lupo a staccargli i coglioni
Grazie di cuore Tuscia..
Condoglianze a pier66 e al fratello
Alla prossima tinta, TI SI PUTSA’ ABBRUCIA’ LA COCCJI
Urge un post del treiano….dai dai non farci attendere troppo .E poi quello di Confucio . Intanto vado in spiaggia e butto una bottiglia con un messaggio all’interno …..
Grazie Ros, forse l’unico che lo dice com’è, ma se nessun’altro ne parla torniamo punto a capo di nuovo. Proibito sognare con questo presidente altrimenti si va in coma con incubi a ripetizione. Mi dispiace che difronte ai fatti di ormai 13 anni, la piazza rimane inerme e prona al Bresidende più vingende.