JUVENTUS NEXT GEN – PESCARA 4-3: i 99 minuti con i 40mila!
07/01/2024
ORMAI E’ VIETATO ANCHE SOGNARE
08/01/2024

Zdeněk ZEMAN(Allenatore in prima del Pescara):

“Non siamo tranquilli di testa: non riusciamo a giocare quello che vorremmo.
Loro hanno più qualità, tecnicamente sono più bravi: noi abbiamo perso tanti palloni senza motivo.
Sono preoccupato ora. La pausa ci ha fatto più male che bene. Invece che recuperare forze, e fisiche e mentali, abbiamo perso tutt’e due.
I difensori centrali hanno cominciato bene, ma poi hanno perso i riferimenti. Il terzo gol non me lo spiego… come lo abbiamo preso.
Su calcio d’angolo ci sta perché con la nostra altezza soffriremo sempre: il problema sono gli spazi che lasciamo. Noi abbiamo le nostre posizioni su calcio d’angolo, ma dobbiamo vedere dove sono i riferimenti: ma non ci siamo”.
Io oggi li avrei cambiati tutti; ma non si può! Anche CUPPONE. Corre ma non si sa dove e perché!”.

Luigi CUPPONE (Attaccante del Pescara):
“Siamo dispiaciuti per come è andata la partita. Siamo partiti bene, siamo riusciti a portare in vantaggio la gara e secondo me abbiamo preso gol in un momento in cui eravamo completamente tranquilli; stavamo gestendo la partita. Se non sbaglio era a cinque-sei minuti dalla fine. Abbiamo preso il gol nel momento in cui stavamo gestendo bene la partita. Stavamo attaccando avendo occasioni e se riuscivamo a chiudere la partita forse il secondo tempo sarebbe stato diverso. E poi non siamo riusciti a ripartire bene.
Secondo tempo brutto. Eravamo riusciti pure a recuperarlo quando ho segnato però, poi, non è andata bene.
L’effetto ambientale non c’entra niente. Dopo il gol del pareggio, lo svantaggio, non siamo riusciti a riprenderla. Dobbiamo essere bravi noi più grandi a a riprenderci in mano la squadra, portare i più giovani dalla nostra parte a seguire il mister. E tutto questo avviene durante il lavoro. Dobbiamo seguire quello che dice il mister e cercare di riprenderci prima possibile perché è quello che vogliamo.
Oggi sinceramente c’è poco da sorridere. C’è rammarico perché volevamo partire bene in questo ritorno. Speriamo di riprenderci nella partita col Perugia, dobbiamo cambiare rotta”.

40mila.it

1231 GIORNI di SERIE C, 4679 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

48 Comments

  1. chamape66 ha detto:

    Alex,qualche dubbio mi viene anche a me,ma resterà un mistero irrisolto, PURTROPPO! Come di Fabio Ros nell’altra news il danno maggiore lo sta facendo sicuramente alle nuove generazioni, come quella dei miei figli che saranno costretti a scegliere il tifo per le strisciate,perché il Pescara non ha happil in serie minori, ma anche a noi vecchietti che vivremo di ricordi splendidi del passato! Un saluto a Jhonny che per dimenticare le disgrazie calcistiche pescaresi,va facenn vacanza all’estero!hahahhaha

  2. nemicissim0 ha detto:

    E’ morto Franz Beckenbauer. Per chi fosse troppo giovane per averlo visto giocare, è stato per tutti gli anni 70 la colonna del Bayern Monaco e della nazionale della Germania (ovest), considerato uno dei migliori difensori di tutti i tempi. Campione del mondo da giocatore nel 1974 e da allenatore nel 1990.

  3. alex74 ha detto:

    chamape sa da’ vede’ se li paga lui sti stipendi o va facenn le mmaule con gli altri presidenti. Queste sarebbero comunque le domande da porgli..sor presidente o pres per gli amici, visto che lei piagne miseria ddo’ li va a prendere 4 milioni l’ anno solo per gli stipendi?

  4. Solo Pescara ha detto:

    johnny, purtroppo non gliene frega un emerito. Io e te siamo tifosi e ci teniamo, cullù guarda soltanto dove può spuntare un centesimo da mettere in tasca e nulla più.

  5. chamape66 ha detto:

    Buonasera a tutti…fino a pochi giorni fa credevo anch’io che il problema di pinocchio fosse che non ha 1 lira,ma successivamente ho letto su siti molto informati e riportati dalla Gazzetta dello sport( un giornale da sempre credibile) che pinocchio paga cifre di stipendio INCREDIBILI! al portiere poco meno di 600 mila euro( !!!!!!!!!), al centrocampista ex titolare,da tempo praticamente fuori rosa più di 500 mila(!!!!!) e si continua di questo passo per molti elementi della rosa!!! A sto punto mi chiedo( e vi chiedo): ma pinocchio è così ingenuo da pagare stipendi così alti a calciatori in fasce,da rilanciare,praticamente finiti???? Per fare un esempio, il Benevento ha giocatori forti,un attacco stellare,non gente sconosciuta come noi e giustamente punta alla promozione, invece noi andiamo raccattando di qua e di là giocatori” normali,di categoria( forse nemmeno) e paghiamo stipendi così elevati? Tanto da costarci circa 4 milioni l’anno? Non è che pinocchio ci nasconde qualcosa?

  6. johnny blade ha detto:

    Cullú non lo sa o fa finta: ha rovinato la vita a decine di migliaia di persone. E da anni continua.

  7. johnny blade ha detto:

    …oramai.

  8. johnny blade ha detto:

    cullú sa cred che il Pescara per noi è un passatempo. In realtà manco quello mi sa.. maledetto sciacallo.

  9. johnny blade ha detto:

    Ma ancora a parlá di allenatori stet? Dopo 13 anni ancora a parlá di allenatori?

  10. Solo Pescara ha detto:

    Non metterebbe MAI mano al portafoglio per dignità o salvare la faccia. I gondi shtanno a poshto. Questo è l’unica cosa importante. Questo ci meritiamo per i prossimi 13 anni …. è sano (non mentalmente) fisicamente, non intende mollare ed ha piegato tutti a 90 gradi dalla parte sua.

  11. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, è ovvio che non lo è. I problemi ci sono e non si risolvono col cambio di allenatore. Ma a questo punto, dato che tutte ‘ste chiacchiere le facciamo perchè sotto sotto ci sta il CALCIO (non le faremmo se sebastiani avesse un’azienda di trasporti, no? Non ci sarebbe un sito 40mila km in autostrada, no?), allora io mi chiedo, posto che i problemi di fondo non sono risolvibili se non con l’allontanamento di cullù, che cosa si può fare o ipotizzare nell’immediatezza per evitare ulteriori figure di merda nel girone di ritorno o nel prossimo campionato? Come si possono utilizzare diversamente i bambocci a disposizione? Cosa servirebbe per integrare l’organico in modo da poter utilizzare alcuni dei bambocci che ci sono in modo diverso? La presenza dell’integralista è compatibile con tutto ciò o sarebbe il caso di cambiare? Cose così, insomma… cose che ci consentano NELL’IMMEDIATO di evitare ulteriori figuracce, premesso e fermo restando che NELL’IMMEDIATO non ci liberiamo di sebastiani.

  12. nemicissim0 ha detto:

    In un contesto normale, una società normale metterebbe mano al portafogli e porterebbe a gennaio tre o quattro innesti di qualità, in modo che il mister (uno qualunque, pure Zeman) possa provare ad invertire la rotta e almeno farsi rispettare sul campo. In definitiva, lo ha fatto qualche anno fa il benevento in serie A, quando era ultimo e staccatissimo, ma nel girone di ritorno ha salvato almeno la faccia e la dignità. E nemmeno si pretenderebbe di spendere milioni… semplicemente fare uno sforzo adeguato alla serie C. Ma poichè non siamo in un contesto normale, si farà la solita girandola di venti arrivi e partenze e solo se ci dirà culo verrà fuori un elemento valido alla causa. Non ha soldi e non ha nemmeno la possibilità/voglia di farsi da parte. Siamo incatenati come lui ad un’ancora che ci trascina a fondo: solo una enorme culata potrebbe riportarci in B con lui al timone. In caso contrario, prevedo anni di serie minori.

  13. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, totalmente d’accordo con il fatto che è un problema avere gente che abbocca agli allenatori parafulmini, qui Zeman.
    Io però penso al problema venendo dall’estremo opposto: alla gente che abbocca al cambio di allenatore come possibile soluzione del problema. Ce ne sono tanti di questi “boccaloni”, direi ad occhio di numero superiore a quelli che pensano che Zeman sia la soluzione.
    Quindi, tu fai bene a dare degli abboccatori/boccaloni a quelli che pensano che Zeman sia la bacchetta magica. E io penso di fare bene a dare degli abboccatori/boccaloni a quelli che pensano che il cambio allenatore sia la bacchetta magica!
    (:sarcastic:)

  14. Solo Pescara ha detto:

    PS- VAFFANCULO BRESIDENDE

  15. Solo Pescara ha detto:

    Ieri ho preferito non postare dopo l’ennesima partita di merda e mi son detto “aspetta 24 ore che a caldo dirai e penserai soltanto male”. Nulla è cambiato in 24 ore. Sono ancora amareggiato e non vale nemmeno postare sulla partita persa (e non oso pensare cosa ci farà il Perugia alla prossima partita se questo scempio continua). La sostanza alla fine rimane sempre “Se non investi per rinforzare questo sarà il risultato fino alla fine del campionato” inutile illuderci con tempo in più.
    Grazie Bresidende per l’ennesimo campionato da provinciale e le infinite figure di merda, una tifoseria anestetizzata che ormai non contesta più oppure soltanto in silenzio, giornalisti leccaculo che sottolineano problemi dappertutto ma non evidenziano il vero colpevole dello scempio. Ci sono molti che sono fiduciosi che faremo un salto di qualità (anche a culo), ma chiedo (e veramente questo mi stupisce) …come fate ad avere fiducia in questa società che non ha una programmazione, un progetto, punta sui giovani …. come? Forse mi sfugge qualcosa o avete veramente voi tutte le risposte … io lo ammetto non vedo alcuna cosa positiva da tutto questo. Si era detto “aspettiamo 10-12 giornate e tireremo le somme” … quali sono queste somme?

  16. nemicissim0 ha detto:

    In due parole: cullù ci mette il parafulmine e la gente abbocca. Ha ragione cullù. Ci meritiamo cullù.

  17. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, dai, su… è ovvio che un diverso allenatore non ti risolve nessuno dei problemi citati e che la soluzione a tutti (o alcuni) di quei problemi è un radicale cambio societario… ma siccome il predetto cambio non si vede all’orizzonte, finchè non ci pensino le banche, e siccome noi stiamo a parlare di tutto ciò perchè siamo tifosi di una squadra di CALCIO (non mi pare che qui si stia parlando della mala gestio di una qualunque società che produce abbigliamento, mattoni o cioccolata), non possiamo nemmeno più lamentarci di come agisca sul campo una squadra di CALCIO, un allenatore di CALCIO o di quali potrebbero essere le soluzioni immediate per non fare figure di merda su un campo di CALCIO? Beh, a mio parere la scelta in panchina di un parafulmine (altra colpa di sebastiani), comporta come logica conseguenza che quel parafulmine si becchi… i fulmini. E soprattutto che apra finalmente gli occhi chi sostiene che quel parafulmine possa fare, col materiale umano a disposizione, cose diverse da quelle che avrebbe potuto fare colombo, Eziolino Capuano o Oronzo Canà. Nulla di più, nulla di meno. Ecco perchè dico AVANTI FINO ALLA FINE con Zeman: così vediamo se – come tuttora spero – riparta Zemanlandia come molti vanno dicendo da mesi. Perché tanto basta la sua parola e il suo insegnamento, mica ci vogliono per forza Insigne, Immobile e Verratti…

  18. johnny blade ha detto:

    13 anni dimmerda, ngi si può credere.
    ‘sto fallito..

  19. caps ha detto:

    Sono Convinto che il Gestore la Mattina Quando si Mette Davanti Allo Specchio Dice : Quanto Sono Fregno , Di Tac mi li Faccio Tutti Quanti !!!

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Basta prendere un nuovo mister! Risolverà ogni problema:
    – quel presidente menefreghista del risultato,;
    – la stampa chinata;
    – il tifo organizzato;
    – i bambini con la maglia da calciatori grandi;
    – gli acciacchi dei vecchi;
    – i menischi dei rotti;
    – la malavoglia di chi vuole un altro contratto;
    – la mancanza d’esperienza;
    – i piedi quadrati;
    – le teste da deficienza artificiale.
    VISTO CHE LA SOLUZIONE C’E’?
    SEMPLICE. E come ogni soluzione semplice, epperò è …. (mettere la crocetta sulla risposta corretta):
    (a) SBAGLIATA;
    (b) INUTILE;
    (c) CRETINA;
    (d) AUTOLESIONISTA;
    (e) MIOPE.

  21. alex74 ha detto:

    Io sono stato uno dei primi, se non il primo non ricordo, a dire orgogliosamente “meglio l’eccellenza che questa dirigenza”. E’ l’unica soluzione per toglierci dalle palle sta gente. Non ne troverete mai un’altra perche’ non c’e’.

  22. tusciabruzzese ha detto:

    DICO! MA DICO IO!!!
    Possibile che devo ancora leggere in giro che il problema è che non ci sono investitori alternativi per il Pescara?!!??!
    ANCORAAAAA?????!!!!!
    Com’è che ci sono stati in questi anni per Como, Ancona, padova, Campobasso, Spezia, Triestina ed altri ancora (non sto citando casi più facili come Venezia o Catania, ma completatemi pure la lista!), ma non per Pescara?!?!
    MA LO VOLETE CAPIRE CHE NESSUN INVESTITORE SERIO VUOLE VENIRE FACENDOSI “DERUBARE”?!??!
    TUTTO QUA!
    Perché:
    – è farsi derubare pagare milioni per questa Società!
    – è farsi derubare accollarsi fideiussioni altrui per milioni senza un attivo che ne valga la pena!
    – è farsi derubare il credere che, oggi come oggi, si possa far rendere 10 milioni un marchio come il nostro!
    – è farsi derubare ereditare giocatori con certi procuratori abituati … “male”, molto “male”, e caderne nelle grinfie!
    – è farsi derubare dover saldare quei debiti e dare pure una lauta buonuscita!
    SOLO IL FALLIMENTO, LA MORTE O LA GIUSTIZIA!
    Ovvio, spero rapidamente nel primo …

  23. Max1967 ha detto:

    Però siamo già quasi a 20 punti dalla prima, perfettamente in linea con le ambizioni di questa piazza.

  24. alex74 ha detto:

    A sto punto fa bene zeman che è completamente distaccato dai tifosi e quando gli chiedono “i tifosi hanno fischiato” ti risponde “quando si perde ti fischiano… come per dire che cazzo ti devo rispondere ndundi’.

  25. alex74 ha detto:

    Io trovo a dir poco penosa questa scena di giocatori che vanno sotto il settore dei tifosi dopo una serie di prestazioni cosi vomitevoli. Fate piu’ bella figura ad andare negli spogliatoi a testa china. Pensate di ricevere applausi lo stesso? A voi che ovviamente del pescara non frega un cazzo? Dico ovviamente perche’ so tutti ragazzini che magari fino a ieri tifavano lecce o foggia. Mo’ a 20 anni devono venire sotto il settore del pescara a fare che? E’ tutto sbagliato.

  26. johnny blade ha detto:

    no all’accanimento terapeutico
    SEBASTIANO VATTENE

  27. johnny blade ha detto:

    Però io guardo avanti e allora mi ritengo soddifatto e gratificato da tifoso per quello che stiamo raccogliendo in campo, per la classifica soprattutto perché so che alla fine dell’anno sará migliore di quella dell’anno prossimo.
    E tutto questo grazie al,presidente che ci iscrive ogni anno. Se non ci fosse lui vorrei vedere..

  28. 433offensivo ha detto:

    Le dichiarazioni di Cuppone penso siano piuttosto eloquenti

  29. Muttlay ha detto:

    Quando tutti capiranno che quel soggetto va lasciato solo, allora il Pescara comincerà a risorgere.
    Il problema di noi tifosi é che pensiamo ancora di sostenere il PESCARA, squadra di rango.
    Purtroppo , però, SEBASTIANI con la sua opera ormai decennale, ha di fatto ridotto il rango del Pescara .
    Prima eravamo una gloriosa squadra di B, che di tanto in tanto faceva delle capatine in A.
    Adesso siamo una squadra anonima, più o meno al pari dell’Entella, che non ha più niente da dire, che ha una tifoseria disunita, una piazza anestetizzata ed una società di merda.

  30. draculone ha detto:

    Se investi zero lire, questo è il risultato

  31. johnny blade ha detto:

    Di questi tempi non stiamo nfacendo peggio dell’anno scorso? Chiedo per quelli dell’almanacco.

  32. johnny blade ha detto:

    17 punti dalla prima, 15 dalla seconda.
    Avvilente. Bravo presidente!

  33. tusciabruzzese ha detto:

    Oggi, a tratti mi sono preoccupato seriamente delle mie condizioni psichiche. A tratti invidiavo ai figli degli strisciati minori un 34enne attaccante prossimo a quota 103.
    Per il resto è stata una piacevole partita dei campionati giovanili: un’Under-23 contro una Primavera.
    Sempre meglio che guardare la Serie C

  34. antateavanti ha detto:

    Dai che c’è speranza….a Cesena succede limpossibile col portiere dell’Olbia aggredito in campo a fine partita dal padre di Sphendi centravanti albanese di casa …12 punti di penalità e campionato riaperto la Torres si sgonfierà avrà una crisi di micidiale con 1 punto in sette partite e allora la Sebastianese tornerà a veleggiare senza ostacoli verso la serie ….P !

  35. pier66 ha detto:

    STADIO VUOTO, LA SEBASTIANESE DEVE RIMANERE SOLA….. FINO AL FALLIMENTO CHE SARÀ L’INIZIO DELLA RESURREZIONE..!! SEBASTIANI VATTENE!! SEI IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STO, PEGGIO PURE DI PINCIONE, PATERNA E SOGLIA…. VATTENE!! VATTENE!!

  36. madelib ha detto:

    Triste chi va in trasferta: vuol dire che è complice (leggere tra le righe!)

  37. lapa ha detto:

    Alla fine bisogna anche ridimensionare le larghe vittorie contro l’Olbia e il Pontedera riflettendoci…i Sardi avevano tantissimi assenti e indubbiamente sono candidati a retrocedere i toscani il giorno della Partita hanno avuto un grave lutto nello staff della squadra e stavano frastornati non hanno toccato palla troppo esagerato per essere vero ad Ancona ci vincono cani e porci oggi per ultimo la chiavarese e noi ci siamo presi un punto a culo …..alla Fermana indubbiamente il pareggio era il minimo che potesse meritare Quindi mi dite voi dove e su cosa bisogna essere ottimisti L’unica salvezza e’ retrocedere Tanto sofferenza x sofferenza facendo campionati così umilianti almeno ripartiamo dal basso con una nuova società e risorgeremo ci vorranno anni …quanti 4-5-6 ?? Fa niente Tutto finisce e tutto ricomincia

  38. vitabiancazzurra ha detto:

    E adesso il notabile illustre benefattore del pallone pescarese lo invitano pure nei salotti televisivi a raccontarsi come un personaggio che di positivo per questa città non ha NULLA . Sarà un intervista metà trionfalista e metà da vittimista ci volete scommettere e il peggio è che ci sarà gente che lo appoggia a partire dai media locali .Incredibile quello che stiamo vivendo a livello sportivo qui .Ci prendono pure per il culo a noi 4 scemi .Lo trattano pure da Star si ….il brodo Star

  39. vitabiancazzurra ha detto:

    Lasciare lo stadio completamente deserto lo volete capire o no ???No le solite menate la maglia la squadra va sostenuta a priori i presidenti passano e kazzi vari Deve restare con i suoi sostenitori in tribuna Fuori dallo stadio a urlare tutti non solo la curva a squarciagola mentre c’è la partita contro chi ci sta facendo accumulare montagne di letame sulla nostra città con figure di merda in tutte le categorie Siamo presenti in tutti i record negativi possibili adesso anche in C

  40. guerriero ha detto:

    RICORDO ALLA MIA EX CURVA CHE SONO GLI EREDI DI MARCO SE HANNO ANCORA A CUORE QUANTO LUI LASCIÒ CHE TIRASSERO FUORI I COGLIONI

  41. benitino1936 ha detto:

    Il peggio di oggi è la spaccatura tra chi è andato e chi no,di che parlate quando solo questo importa

  42. lufijedigin ha detto:

    Qua ci dobbiamo esonerare noi…da tifosi.

  43. confucio ha detto:

    I giocatori hanno la testa al mercato. Succede a gennaio a Pescara. Da febbraio si riparte.

  44. nemicissim0 ha detto:

    Max, NESSUN ESONERO. Fino alla fine con Zeman. C’è tanta gente, anche su questo sito, secondo cui è l’indiscusso maestro capace di creare gioco e miracoli. Io attendo fiducioso il ritorno di Zemanlandia, per la quale ovviamente non occorrono Insigne, Verratti e Immobile.

  45. Max1967 ha detto:

    dopo queste dichiarazioni, soprattutto quelle finali di Cuppone l’esonero dovrebbe essere la logica conclusione.

  46. tusciabruzzese ha detto:

    Siamo degli eroi. Cerchiamo di trovare delle logiche tecniche e, in generale, calcistiche con la presidenza di Sebastiani!

  47. nemicissim0 ha detto:

    “La pausa ci ha fatto male sia fisicamente che mentalmente”. Abbiamo 30 psicolabili stanchi oppure lo staff non ci ha messo una nota? Chiedo per chi quello staff dovrebbe dirigerlo.

  48. lafestadeicolli ha detto:

    vedere le partite del pescara sta diventando un calvario come quelle del pre esonero di colombo e
    come quelle con auteri…come rovinare l’ennesima domenica ai tifosi. grazie presidente!