BUCARO e gli altri post ANCONA – PESCARA 1-1
17/12/2023
PESCARA AD ANCONA: 1500 EURO DI AMMENDA
19/12/2023

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –  

Dopo la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia a Catania, il Delfino non è riuscito nell’impresa di riscattarsi, pareggiando per 1-1 il derby contro l’Ancona. Peccato, perché Cesena e Torres avevano a loro volta impattato lo scontro diretto nel pomeriggio con l’identico risultato, perdendo così la rara occasione di accorciare le distanze dalle due battistrada.
In sostanza, dato l’addio anche al sogno di riuscire a conquistare un trofeo tutto sommato prestigioso, che mai nella sua Storia il Pescara ha nemmeno sfiorato, anche quest’anno non resteranno che i play off per un solo posto disponibile a salire in serie B. Quasi come dire: “arrivederci alla prossima stagione”.

Unica buona notizia le dimissioni di Mister Zeman dalla clinica dove era stato ricoverato una settimana fa, a causa di un malore non di poco conto: auguriamoci che sia la volta buona per decidere di abbandonare per sempre le tanto amate e famigerate sigarette.

Chiudiamo ricordando che sabato prossimo, con inizio alle ore 20:45, si concluderà questo altalenante e, tutto sommato, deludente girone d’andata per i biancazzurri. Avversario il fanalino di coda Fermana. Dopo la pausa per le festività natalizie, si tornerà in campo nel pomeriggio del 7 gennaio, con la trasferta contro la Juventus Next Gen, per il giro di boa della stagione.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

40mila.it

1134 GIORNI di SERIE C, 4582 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

30 Comments

  1. chamape66 ha detto:

    Tuscia,per quella data ho avuto na freca di critiche,facev nu call!! Hahahahha solo fratm era d’accordo, lui si era sposato a giugno del 1994,ha rischiato che io ed i miei/ nostri amici non saremmo andati perché c’era il rischio dello spareggio salvezza! Fortuna che Andrea Carnevale risolse la situazione,facendoci vincere a Cosenza! Hahahhaha

  2. tusciabruzzese ha detto:

    chamape … il 2 agosto … Bellissima!
    😀

  3. draculone ha detto:

    La mia letterina per Babbo Natale? NU TIR (:cool:)

  4. caps ha detto:

    Questa Squadra x Come è Stata Costruita a Zero Centesimi e Con Gli Errori di Valutazione Fatti Nel Momento Della Scelta Dei Singoli ( Ci Sta xchè Hai Preso Quelli Liberi o Che Ti Pagano x Giocare ) Questa Squadra Fa il Massimo con Il Valore Aggiunto Nel Boemo . Siamo Questi e.il Campo da Gioco x Come è Ridotto Dice Tutto Di Questa Gestione . È Chiaro Che Dei Giocatori Ti Sono Usciti Mesik Dagasso ma Giochi un 433 Senza Vere MezzeAli e Poi x 2.Nocelle Ti Sei Venduto un Centravanti Che Adesso Non Hai . Non Mi Chiedo Poi Xchè Gioca Brosco ( Non regge il Campo) Quando Hai Stever Che è.100 Volte Meglio , Almeno Rincorre l’Avversario . Poi la Sfiga di Pellacani Un Vero Peccato . Questi Siamo x il Salto di Qualità a Gennaio Se SVendera Come al Solito Sarà Chiaro a Tutti Che Gestore è!!!!

  5. nafettadicitrone ha detto:

    Ma questa cosa degli stipendi arretrati è una delle tanti voci di pittlarie tipo quella su Lescano O avete FONTI UFFICIALI ??? Coi si dice la geme innocente è andata spesso in galera

  6. chamape66 ha detto:

    Buongiorno a tutti I ” malati del Delfino”…certi commenti continuo a non capirli: Fabio Ros:tu dici che stiamo deludendo? Con 1 squadra presa gratis,con giocatori che non prendono lo stipendio da mesi? Speriamo che a Natale arrivi Babbo Natale,non pinocchio…ha ragione il mio amico Alex,lo stadio sarebbe troppo piccolo se se ne andasse il Male Maggiore! Solo Zeman( spero sia in forma) ,poteva fare il Miracolo di essere 3^ alla fine del girone d’andata! Max: se non ci fossero gli Ultras a Pescara,qui negli anni passati sarebbero entrati nelle case di via D’ Avalos e dintorni i tifosi avversari, ecco perché siamo a difesa della città! E te lo dico uno che va in Curva Nord dal 1974 ad oggi,saltando poche partite,tranquillo…uno che ha fissato il giorno del suo matrimonio al 2 agosto, dove poche erano le possibilità di saltare la partita in Curva Nord! Forza Pescara sempre…( in attesa che saliate sul pullman dei vincitori…) e PINOCCHIO VATTENE

  7. nafettadicitrone ha detto:

    Ecco ! A chi somiglia Bucaro,erano giorni che pensavo e ripensavo Ma certo, al mio Meccanico .Pazzesco 2 gemelli Mo propongo a bastiano se vuole fare a scambio così il meccanico gli costa meno tanto nessuno se ne accorge neanche …Non solo per la faccia…

  8. Max1967 ha detto:

    Ci avviamo mestamente al quarto campionato di C consecutivo, ma tanto a qualcuno basta pensare di rappresentare la città…

  9. lufijedigin ha detto:

    magari mancasse solo la continuità…
    manca una punta
    manca un play (anche se qui facessere giocare sempre Dagasso mi acconterei)
    mancano le mezze ali
    e MANCA UN PRESIDENTE POCO POCO POCO DECENTE!!!!
    sorvolo sulla curva….

  10. johnny blade ha detto:

    Bentornato ZZ!

  11. confucio ha detto:

    Zeman ha diretto la seduta. Allo stadio Ughetto Di Febo di Silvi Marina. Bentornato Mister!

  12. nemicissim0 ha detto:

    Duscia, la glassifiga della Fermana ghe bugiarda.

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Quelli che … “bisogna fare attenzione alla Fermana che ultimamente è in ripresa”!!!
    Detto da un giornalista assuefatto ….
    (:dash2:)

  14. johnny blade ha detto:

    No, no, appunto per la calata della Società risulta oggi oramai grande. Questo per merito suo, altro che stadio nuovo. Sebastiáaaa rifatti una vita, va..

  15. alex74 ha detto:

    Stavolta non concordo gionni. La calata l ha fatta solo la società perché la città ha dimostrato (semifinale docet) che l’ adriatico è fin troppo piccolo avendo polverizzato 20000 biglietti in un giorno.

  16. draculone ha detto:

    Sante parole quelle di Madelib

  17. johnny blade ha detto:

    Oramai l’adriatico è uno stadio ingombrante, troppo grande per quello che oggi siamo.
    Che calata uagliú..

  18. nemicissim0 ha detto:

    Purtroppo, la sensazione è che tutto l’ambiente si stia assuefacendo. Io stesso non mi ricordo più la serie B, come se la nostra normalità fosse ormai quella di affrontare Fermana, Rimini, Pineto, pontedera ecc. Il Brescia, il Bari, il Parma, il Palermo, il Venezia, lo stesso Ascoli si stanno sbiadendo nella memoria, come inghiottiti dal tempo.

  19. antateavanti ha detto:

    Per gli allenatori avversari è piuttosto “facile” affrontarci almeno per quelle squadre organizzate e un minimo preparate . Fateci caso .Se ci pressano fino alla nostra area ci marcano coi duelli uomo per uomo la mettono sulla fisicità lagonismo e ritmi alti noi puntualmente andiamo in tilt (vedi primi 20 minuti l’Ancona che poteva segnarci almeno tre gol) Ci raddoppiano sulle fasce per impedire le catene laterali bloccandoci i terzini e siccome non abbiamo centrocampisti di spessore che sanno fare entrambe le fasi e neanche un 9 serio penso che finora abbiamo i punti che meritiamo Peccato davvero …un girone dai valori davvero modesti Se il dottor Sebastiani non smantellava la squadra come sempre al Cesena e alla Torres c’è li mangiavamo .Sono tre anni che perdiamo andata e ritorno gli scontri diretti un motivo ci sarà Vero ricciolino ?che continui a sbavare sui gioielli sponsorizzando le prossime uscite dal pollaio più famoso d’Italia altro che Aia Fileni Amadori

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Citando De Andrè: “Solo la morte ci ha portato in collina” … Dove per collina intendeva il derby fuori casa a Chieti, chiaro …
    (:yes:)

  21. madelib ha detto:

    Tre anni persi, che avremmo probabilmente guadagnato se fossimo falliti e ripartiti dalle ceneri già tre/quattro/cinque anni fa, quando, in un modo o nell’altro, siamo anche restati in B a continuare ad agonizzare come in questi ultimi tre anni…
    Spero che Sebastiani risolva i problemi che ha purché esca immediatamente!

  22. nemicissim0 ha detto:

    Che tristezza. Terzo anno a marcire in serie C e – peggio ancora – stare a sperare di fare terzi. TERZI. In un campionato parrocchiale che una squadra seria dovrebbe vincere matematicamente a gennaio.

  23. alex74 ha detto:

    tuscia il punto è un altro, se non arrivi nemmeno terzo senza che ti presenti ai playoff, coppa o non coppa.

  24. nemicissim0 ha detto:

    Perugia in nove…

  25. nemicissim0 ha detto:

    Intanto, il Perugia è sotto ad Arezzo, con uomo in meno.

  26. Max1967 ha detto:

    Sono sempre più convinto che i play off sono la rovina dei campionati.

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Quelli che … la Coppa Italia non ci interessava tanto arriviamo lo stesso terzi …
    (:dash:)

  28. nemicissim0 ha detto:

    “Unica buona notizia le dimissioni di Mister Zeman (…) auguriamoci che sia la volta buona per decidere di abbandonare per sempre”. PER UN ATTIMO CI AVEVO CREDUTO!

  29. tusciabruzzese ha detto:

    C’è chi ha comprato La Malgama, non vedo perché a gennaio Sebastiani non debba riuscire a prendere in prestito secco questo Continuità

  30. alex74 ha detto:

    Puo’ anche essere che lo fanno a posta a spegnere ogni minimo entusiasmo che si riaccende. Non mi stupirebbe nemmeno questo. Con una dirigenza del genere, e a sto punto ci metto tutti, il tifoso è l’ultima ruota del carro.