Daniele DELLI CARRI (DS Pescara Calcio):
- “Per Sannipoli, si tratta di un giocatore in scadenza di contratto; non sarebbe stato giusto tirare fuori 70/80 mila euro. Avevamo in mente un’altra cifra. Non è che senza Sannipoli il Pescara non possa giocare a calcio.
- La mezzala deve essere adatta al modo di giocare del nostro allenatore. Se riusciremo a prendere la mezzala giusta disputeremo un campionato di vertice, ne sono convinto. Il centrocampista chiuderà il mercato in entrata: non arriveranno altri giocatori. La rosa allestita rispecchia il credo del mister; se così non fosse dovremmo cambiare l’allenatore. ZEMAN non prenderebbe più nessuno: noi, invece, siamo convinti che a metà campo ci sia bisogno di un altro giocatore.
- Sul discorso budget, va ricordato che abbiamo comprato Merola per 150 mila euro.
- Abbiamo perso titolari degli ultimi 4 mesi della scorsa stagione: Cancellotti, Lescano, Kraja, Palmiero e Delle Monache. Rafia merita un discorso a parte, perché sostanzialmente è stato di passaggio. Cancellotti avrebbe meritato il rinnovo ma non era funzionale al credo del nostro allenatore: sulla fascia destra del reparto arretrato ci sono PIERNO e FLORIANI. Abbiamo sostituito Palmiero e Kraja con SQUIZZATO e TUNJOV, che non sono neofiti della categoria. C’è da sostituire Rafia. Lescano è stato rimpiazzato da VERGANI, TOMMASINI e CUPPONE. VERGANI è un punto fermo come tutti gli altri. Abbiamo avvicendato Delle Monache con ACCORNERO e CANGIANO. Dall’altra parte abbiamo confermato Merola. Dietro sono rimasti Plizzari, Brosco, Mesik, Pellacani e Milani con l’aggiunta di Moruzzi. Cioè, non vedo tutta questa differenza con la rosa dello scorso anno, al di là della giovane età, che è un discorso che potrei anche condividere perché forse, ma non è certo, ci vorrà un po’ più di tempo.
- Le amichevoli non fanno testo perché la preparazione è stata pesantissima: da oggi comincerà lo scarico fino alla vigilia del debutto in campionato. È tutto normale. Piuttosto, mi preoccuperei di più se la squadra non avesse un’idea di calcio ma, ringraziando il cielo, si vede già l’impronta del mister.
- Kolaj ha manifestato la volontà di cambiare aria per poter giocare con continuità. La trattativa col Cesena è lenta” (fonte).
44 Comments
Si, e c’è anche la opzione 3) Cala in D e si vende i migliori.
De Laurentis ha investito nel Napoli come anche Lotito con la Lazio e la Salernitana, e chiunque altro è riuscito ad appropriarsi di una squadra al tribunale o con altri mezzi fà altrettanto (investe), ma sono altrettanto consapevole che il Bresidende non lo farà. Non è tifoso, non gliene freca un emerito dell’immagine della squadra n’è la città, basta che gonfia il portafoglio. Programmazione 0, e lo fà cacciando il minimo possibile. I fatti parlano chiaramente. Se vi stà bene la serie C con questo blasone, o perfino la serie D allora “tutt’appost” e jem avanti senza dirgli più una parola, tanto il Bresidende continuerà per la sua strada e n’è farà di belle ancora. Prima o poi qualcuno si sveglierà dall’anestesia.
Il calcio oramai è una banca dove chi compra una squadra (anche a zero in tribunale) può guardarci anche pesantemente, se bravo e se aiutato (dai soliti poteri): si vedano DeLaurentis (fatturato 94% con napoli e 6% di film mauro) e Lotito (lazio prima di tutto), che ne hanno prese addirittura due a testa.
Anche il Presidentissimo vuole fare i soldi e il nome Pescara è utile perché rappresenta una delle migliori ex piazze di serie B (pessima di serie A).
Per far funzionare il giocattolo (diritti TV e plusvalenze) si è avvalso dell’unico vero mister in grado di scovare giocatori o di cacciare olio dalle rape: il BoemoZ. Ha due possibilità:
1) torna in B e vende tutti i migliori
2) rimane in serie C facendo un bel campionato e vende tutti i migliori
Cmq vada, bada al guadagno
Nemicissimo mi meraviglio che tifi Pescara, di Zeman non conosci una cippa ma proprio nulla della sua carriera e la capacità di far rendere i giocatori anche quelli scarsi,prova a dare Vignaroli o Babù a Mourinho poi vediamo cosa ci avrebbe fatto….Ma perché parlate della qualunque? così tanto per l’anno scorso Rafia era panchinaro ripeto panchinaro poi é arrivato un nonno che la vede lunga e vede ciò che gli altri hanno sotto al naso ma non apprezzano,Immobile non lo voleva nessuno ripeto nessuno e potrei andare avanti per ore
Non Condivido , Secondo Voi Chi Subentra Affronterebbe 27 Milioni di Uscite ? Le Uscite Permettono di Incassare e Perdersi nelle Voci Entrate Uscite . Ricordiamoci che un Acquisto Vero Dai Tempi di De Cecco Non Viene Fatto ..Colucci .. Muntari .. etc.. x Fare la A . Vabbè Alimenta il Malcontento xchè Spera in un Momento di Rottura ma Resterebbero Sempre i 27 Milions
I 2 nuovi consiglieri d’amministrazione in più servono ad allentare il nodo al collo? Chiedo per lo sgabello in bilico
Il nodo al collo continua a stringersi sempre più e io godo
Concordo con Milton, però ricordiamoci, il prodotto che vende non vale nulla perché lui stesso ha creato il ribasso rendendolo inappetibile
Ma credete veramente che sia cullú a non voler mollare l’osso? Dai su ragazzi… Lui vorrebbe eccome mollare la patata bollente a qualcun’altro ma nn può,,, non può perché il carrozzone nn lo vuole nessuno così come sta messo. Oppure credete che il venditore di un bene lo denigri pubblicamente in modo da svilirne ulteriormente il basso valore? Sono convinto che se la darebbe a gambe elevate anche tra 10 minuti,ma il prodotto che vende nn vale nulla anzi ha un valore negativo… Opinione personale ovviamente
Ah sì. Convengo Tuscia.
Johnny, certo, ammetto che ho anch’io il dubbio che neanche in serie D ci libereremmo subito di Sebastiani, visto che perlomeno tenterebbe una rapida risalita in C …
Però, quanto potrebbe resistere in D? Già in C, annaspa …
Nel complesso continuo quindi a credere che la retrocessione sia l’unico modo per liberarcene con rapidità, prima di quanto succederebbe restando anni ancora in C
(:unknw:)
Mi sa solo te caps.
Errore 403 Continuo
Ho detto “dubbio”! (:dash:)
Tuscia
Già quando retrocedemmo sapevo (ma mica solo io eh, non sono vanitoso) che avremmo fatto non un solo anno di C ma almeno 4 o 5..siamo solo al terzo ma ora pure a me viene il dubbio che se andiamo in D, come credo possa succedere, altro che serie B, questo rimane lo stesso, a continuare con lo stesso andazzo .
chamape66, figuriamoci se non tifo per le nostre vittorie e per il ritorno in B, MA se invece devo sopportare un’infinità di insulse, grigie e mediocri stagioni in C, cioè con rose biancazzurre che chiaramente non possono farcela ad essere promosse in B, allora ti dico che preferisco un’annata sola – benché orrenda – con retrocessione in D all’alternativa di farne troppe ed insignificanti in C. Queste ultime allontanano il pubblico …
Dopodiché, ho sempre detto anch’io che se qualcuno ci riporta alle vette della B, chiunque sia a farsi i soldi con la Società non m’importa perché mi turo volentieri il naso!
Adesso, chiediamocelo seriamente: è più probabile che torniamo subito in B o che sopravviviamo schifosamente in C per troppi anni? Io sono convinto che purtroppo la risposta sia la seconda, cioè che con Sebastiani non torneremo in B. E, allora, per quanto ho detto sopra, meglio tirarsi una rapida retrocessione in D con relativo fallimento e reset piuttosto che decenni di C!
Chi mette in dubbio il fatto che tutti i tifosi del pescara vogliono veder vincere la propria squadra e non si tirano le sconfitte è del tutto fuori strada. Il fatto è che con cullù non avremo mai un pescara programmato per vincere (non necessariamente vincente, ma almeno programmato per questo. Già basterebbe)
1936 a catania hanno una programmazione e la gente sta arrapata. Trova le differenze. Intanto 11 daspo per il dopo reggiana pescara.
Johnny (:rofl:)
Mischiate il lato sentimentale con la realtà. È come volere ancora bene ai nonni che però sono morti 30 anni fa.
Senza se e senza ma. Solo per la famiglia.
A Catania 7417 abbonamenti in 10 ore (:sorry:)
chamape il Pescara si tifa senza se e senza ma.
Ma mai a 90 gradi.
Aggiungo soltanto che impoverendo la società (indebitandola ulteriormente) non promette una programmazione seria e dissangua l’immagine di una città che MERITA molto di più. La mia contestazione personale è rivolta all’innominabile che ci ha portato a livelli calcistici immeritati. Auguro altre iniziative CWY ed anch’io dò fiducia.
Non si comanda al cuore (100% d’accordo)
Che si vuole il bene del Pescara però complica il dibattito perchè noi tutti lo vogliamo ma Cullù no. Impoverisce la società per scopi di lucro personale e prende per culo continuamente tutti con le sue menzogne. Chi dovrebbe essere contestato è il Bresidende più vingende, non noi tifosi normali, occasionali, Ultras o altro. Stiamo tutti dalla stessa parte. Cullù fà eccezione alla regola.
A prescindere il mio supporto non mancherà mai. Forza Pescara
Io concordo con max1967. Zeman ha fatto qualche buon campionato quando ha avuto il materiale umano. Non trasforma i brocchi in purosangue. Rambaudi, baiano, signori, immobile, insigne, Verratti sarebbero diventati buoni giocatori o campioni con qualsiasi allenatore. Zeman ha scoperto giocatori in numero non diverso da qualsiasi altro allenatore dalla lunga carriera. E non ha miracolato nessun giocatore che non avesse già la stoffa: quanti giocatori sono passati sotto Zeman e sono rimasti i cessi che erano? Dai su. Sperare va bene, ma credere a troppe favole conduce a bruschi risvegli. I campionato si vincono coi soldi, non con Zeman.
Non è incoerente sperare che la squadra vada bene col fatto della contestazione al suo bresidende! È il cuore ❤ che si scontra con la realtà, ma al cuore ❤ non si comanda! Forza Pescara sempre…come dice esiliato Marche
Max1967,nessuna questione personale,di te so poco,non ci conosciamo…ma ti faccio un’osservazione che vale per te,come per tanti che scrivono qui sul sito: sembra che godiate del fatto che il nostro AMATO DELFINO PESCARA vada male,che faccia campionati di mmerda e ,scusate,quasi quasi ve lo tirate,tutto questo perché volete vedere la sconfitta definitiva de pinocchio! Ora ti dico il pensiero mio,ex Rangers ( ma solo per problemi personali e non perché non sia d’accordo con la loro politica,nella festa loro sono stato onorato di salutare tanti amici Rangers): a me e credo anche a vecchiock, ngenefrec nu cazz ca pinocchio si fa lì sold,diventa Berlusca, a me interessa solo il bene biancazzurro! Quindi spero ,vivamente e col cuore ❤ che st’anno Zeman fa l’ennesima miracolo! Che ci guadagni il bresidende a me non me ne freca nulla! Tu dici che negli anni passati aveva campioni? Ma quali campioni???? Gente sconosciuta raccolta qua e là che DOPO GRAZIE AL BOEMO sono diventati CAMPIONI! MAGARI succede anche quest’anno…qualcuno di voi se lo farebbe tagliare per fare un dispetto alla moglie,io NO! detto questo,appoggio la protesta dei Tsalagi e vado avanti
VecchioCK il miracolo lo puoi fare se hai il materiale per farlo.
ZZ sia a Pescara che a Foggia aveva dei fuoriclasse.
Qui abbiamo di fronte un organico imbarazzante, più che fare un miracolo andrebbe miracolato.
Tuscia
..e il 15% va alla società ospite (prima della partita).
@Max1967: “speriamo in un altro miracolo di ZZ” significa che le dichiarazioni congiunte e concordanti di Presidente e DS unite al silenzio del mister, non danno spazio negli ultimi giorni di mercato a sfolgoranti acquisti che possano rivoluzionare l’ossatura giovanile e da scommessa della squadra attuale.
Quindi tecnicamente parlando e sotto l’aspetto sportivo, non rimane che sperare che la società vinca la sua scommessa cioè un altro miracolo di cui sopra.
Il che non c’entra nulla con ZZ, con la contestazione, come farla, quando, perché ecc ecc.
E’ solo una riflessione cinica della realtà tecnica attuale che non puoi in alcun modo modificare.
Non centra nulla quello che sto per chiedere con l’argomento di cui sopra : Avete provato a fare l’abbonamento a SKY- NOW per vedere le partite della Lega Pro (serieC). Come avete fatto? Lo chiedo per me e quelli che come me non vivono più a Pescara da tantissimi anni ed hanno raggiunto una veneranda età come la mia. Ringrazio sin d’ora coloro che vorranno aiutarmi. Grazie ancora e come sempre FORZA PESCARA!!!!
E non penso sia rilevante il fatto che andare allo stadio voglia dire finanziarlo: oggi come oggi, gli incassi da biglietti sono una parte davvero minima del cash
Sulla diatriba tra contestare fuori o dentro lo stadio, il che già presuppone l’ABC di (a) CONTESTARE e (b) farlo SEMPRE, io rimango del parere che gli faccia male sentirselo fare DENTRO lo stadio e DURANTE il tempo di gioco, dove cioè l’attenzione dei media è al massimo
Se non fossero furbastri arraffoni, mi farebbe quasi tenerezza il patetico tentativo d’arrampicata sugli specchi confrontando, ruolo per ruolo, chi c’era e chi lo ha rimpiazzato.
Però, almeno su uno di questi tristi confronti sono d’accordo: “Lescano è stato rimpiazzato da VERGANI, TOMMASINI e CUPPONE”. Ci può in effetti stare che in 3 facciano in totale i gol di Lescano! O forse no …
Qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa significa “speriamo in un altro miracolo di ZZ”.
Quindi questa società ha speso già il suo budget disponibile sul mercato : BEN 150MILA € !!! Queste cifre le.spendono in prima categoria e non sti scherzando Siamo alla frutta anzi all’amaro no anzi alla lavanda gastrica dopo aver sentito queste prese x il culo
Ma ZZ non parla più?
“La rosa rispetta il credo del mister” è una frase che dà i brividi. Significa che se non ingranassero e si dovesse esonerare Zeman, andremmo in serie D a piombo.
Milton, mi meraviglio di te, “sti a Pescara” con la presidenza Sebastiani
Ci vo li soldi e i progetti….nn i se…..e nemmeno le chiacchiere.
Un inutile replicante di Pinocchio.
Con tutti i difetti che ha ( per me ne ha tanti) e il budget a disposizione fa più del dovuto. Se poi vogliamo essere realistici e soprattutto “non verginelle”, è lu DS adatto per il prestanome
Tanto alla fine parlano solo i fatti..
Ci sentiamo più avanti.
Ciao nè.
Mah. Almeno non si è coperto con la foglia di fico del ragggioniere, anche se ribadisce quanto da precedentemente affermato dal presidente. Chiaro ed esplicito.
Praticamente conferma (e giustifica) i nostri dubbi, il nostro scontento e la nostra protesta.
C’è solo ormai da augurarsi che ZZ faccia l’ennesimo miracolo. Per il presidente per le tanto attese plusvalenze (in mezzo al mucchio qualcuna ne uscirà sicuro). Per noi sotto l’aspetto sportivo (un po’ più difficile).
Aspettiamo Juve NG e Perugia per esprimere un giudizio tecnico-tattico più concreto e sferzante.
Delli Carri, VATTENE ANCHE TU!!!