CHI CI GUADAGNA DAI PLAYOFF?
30/04/2023
Dall'”ABBIAMO FATTO POCO” alla richiesta del PROCESSO
05/05/2023

Riceviamo e pubblichiamo, da parte dell’utente Tusciabruzzese, le sue personali pagelle del campionato appena concluso. Invitiamo anche gli altri utenti a dare il loro voto, attraverso i post, in modo da poter creare una pagella che rispecchi le opinioni di tutto il muro – 

PLIZZARI 6: abbiamo dovuto attendere metà campionato per la sua prima parata difficile e per capire se prima erano tutti tiri imparabili o li faceva sembrare lui imparabili! Fra i portieri, caro Ale, “sei (anche di voto) il meno peggio però”.
SOMMARIVA 5: liscio clamoroso ad Avellino, ritardo complice in uscita a Taranto, ritardi in uscita alta in area. Mah…
SACCANI 2: chi l’ha visto? E meno male!
CANCELLOTTI 8=: quest’anno ci hanno mandato il gemello vero! Calato sì alla distanza (altrimenti era quasi da 10 e lode), però un’ottima annata complessiva (detto da un pesante detrattore del gemello che giocava nella “banda del buco” l’anno scorso).
BROSCO 6+: è Brosco quando fa il Brosco, non si sa chi sia quando se ne dimentica (a meno di rimpiazzare la “s” con un’altra “c”). Tra bassi da 4 (da novembre a febbraio) e alti da 8, la media è quella, con un + di ringraziamento per il 2012.
PELLACANI (n.g.): partito da 9; ritornato da troppo poco.
GOZZI 10: voto per il rapporto tra soldi così ben “usciti” e presenze. Lo so, il voto preciso sarebbe “infinito” in matematica. Voi togliete il numero davanti allo zero.
MESIK 9: Colombo disse che finché c’era Tupta a farlo parlare in slovacco, non s’impegnava a capire l’italiano (…il calcio italiano). Si vede che con il ceco, l’assonanza linguistica è stata facile!
BOBEN 6: per i bassi e gli alti, vedi alla voce Brosco, ma senza il + di ringraziamento.
INGROSSO 6-: secondo Delli Carri doveva guidare la mentalità dello spogliatoio e lì, non so voi, ma io mi sono preoccupato parecchio. Poi, tutto sommato, un’annata senza lode, ma pure senza infamia.
DE MARINO 4: il “cavallo pazzo” novello Bellanova (versione fascia opposta) è rimasto agli stalli di partenza e finito in partenza a gennaio.
MILANI 5-: vedi alla voce Boben, ma qui con tanti bassi e meno alti. Ultimamente, però, in crescita tendenziale, salvo non chiedergli come si difende. Meno male che con Zeman difendere non serve.
CRESCENZI 4/5: il voto “positivo” è per la duttilità, dato che Sebastiani ci ha lasciati a gennaio senza il secondo terzino di ricambio; ma dalla fascia destra a quella sinistra e ritorno, il risultato è sempre stato lo stesso.
PALMIERO 5: in realtà, il voto sarebbe 3- per la prima metà stagione (scandalosamente “svogliata”), ma 7+ per la seconda (scandalosamente con “voglia”). Media 5. Però, ci si aspettava il fuoriclasse della stagione e invece ce lo aspettiamo almeno per i play-off.
ALOI 5: tenuto conto che ha dovuto fare 3 ruoli diversi ha almeno le attenuanti per essere riuscito a farli mediocremente tutti e 3.
KRAJA 7-: a volte va anche lui su “chi l’ha visto”, però lo ritrovano abbastanza spesso e in diversi ruoli in campo.
GERMINARIO 4/5: doveva essere la rivelazione. Non si è rivelato. E’ giovane e si farà?
RAFIA 9: forse in C per una certa pinguedine di movimento? Altra ragione non la troviamo e con Zeman anche la pinguedine è morta sui gradoni! Meno di 10 solo per un paio di partite da “non pervenuto”.
MORA 5+: sarà l’età, ma il suo campionato è durato da fine agosto a inizio novembre. Da 10 per quel (però breve) periodo. Per cui, non calchiamo la mano.
GYABUAA 7/8: però! Sì, vero che è tanto sorprendente quanto falloso: ma va bene anche così!
MEROLA 4 o 8?: ogni 4 partite è Dr Jekyll. Le altre, Mr Hyde. Uno dei simboli di una squadra con difficoltà mentali di continuità. Fate la media se siete buoni (… non in algebra, ma d’animo).
CUPPONE 4+: Vedi MORA; ma senza l’età. Bohh!?! A me rimane il dubbio che debba giocare seconda punta (ruolo non previsto in questa stagione) o semmai da ala sinistra (ruolo purtroppo prenotato per valorizzare altri quest’anno). Per cui, anche qui non calco la mano.
DESOGUS 6½: benino spessino, ma solo una volta davvero entusiasmante. Per il resto benino, spessino, ma non granché di più. Si farà… Altrove.
DELLE MONACHE 4/5: si farà… altrove. Tanta panchina, certamente meritata per quel che poi si è visto in campo. Rari sprazzi di bellezza, ma 3 sprazzi in 9 mesi “so’ bono pure io” (come direbbe il suo attuale Presidente, d’origine romana).
KOLAJ 6+: mah, tutto sommato vabbe’, accontentiamoci. Rimpiazzo di Desogus: anche nel giudizio.
TUPTA 4=: “eppur si muove”. A parte questo, meno male che si è mosso pure per andarsene via. Potrebbe tornare, purtroppo…
VERGANI 4=: lui purtroppo è rimasto fino alla fine (sic). Però bravo a fare i gol facilisssimi (salvo uno, altrimenti il voto era da dimezzare e il calcolo mi sarebbe risultato troppo complicato).
“LESCANO 0”: la versione tra agosto e fine ottobre, “l’originale”. Il voto? Potete anche aggiungere un “1” subito dopo il cognome e davanti lo “0”.
“LESCANO 1”: la versione tra novembre e metà febbraio, il “chi l’ha visto?”. Si consiglia di cambiare la nazionalità della “coccia” da sudamericana a finlandese o di cambiare procuratori e cattivi consiglieri. Il voto? C’è già! … dopo il cognome.
“LESCANO 2”, “il ritorno”: versione “la vendetta”. Vero che spesso ha avuto palle non difficili da appoggiare, ma quanti ne conosciamo che sono o meno fortunati o meno capaci di appoggiarle? E poi ci sono state anche delle perle! Voto al “LESCANO 2”? 8. Con più attenzione in fase difensiva e più movimento, non si sarebbe giocato il 10.

P.S.: nel ringraziare Tusciabruzzese per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.itCogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

40mila.it

1134 GIORNI di SERIE C, 4582 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

28 Comments

  1. nico956 ha detto:

    Bhe dare i voti in un annata come questa e alquanto complicato..una stagione divisa in tre tronconi..primo Colombo…secondo Colombo…Zeman..e ovviamente i giocatori hanno avuto tre rendimenti diversi. …per cui bisognerebbe fare la media dei tre periodi….troppo complicato…però una C sa penso si possa dire….i portieri nn sono stati all’ altezza..i nessuno dei tre periodi..bastava confermare uno dei tre dello scorso anno e penso che qualche punto in più l avremmo fatto..nn tanto nel primo Colombo in cui per 14partite fino a quella col Catanzaro riuscivamo al limitare al minimo i tiri degli avversari..ma penso soprattutto nel periodo di Zeman..ma va be’ li ormai la frittata era già fatta..

  2. Max1967 ha detto:

    Ottima analisi di Harken, almeno compensa quelle incompresibili di Tuscia.

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Quoto Harken al 99,99999%.
    Non 100% perché si è dimenticato di mettere l’anno alla “3) Imminente ingresso di nuovi soci entro ottobre in ritardo di 7 mesi (per ora)”.
    L’anno “imminente” è il 2093, quindi siamo ancora in anticipo di 70 anni, non in ritardo di 7 mesi, …
    😀

  4. Harken ha detto:

    Manca un pezzettino verso la fine:
    E probabilmente *dimentico pure qualcosa*.

  5. Harken ha detto:

    Tuscia, confermo i voti.
    Dumbo dovrebbe girare con un sacchetto di cartone in testa (anche) per le vicende ferroviarie: andare in giro come se nulla fosse, rilasciare interviste, operare nel settore, penso sia veramente tanta roba, io non ci riuscirei. Voto 0 + 3 punti di stima per la faccia tosta.
    Cullù invece quando sta zitto fa parzialmente dimenticare i problemi, per cui un 2 di tranquillità li merita; chiaramente, quando parla è 0 spaccato, quindi media 1.

    Dimenticavo l’ultimo voto.
    REGGIMICROFONO LOCALI voto 0- : anche quest’anno semplicemente non è successo nulla. Faccio l’elenco dei principali fatti NON successi 1) il nuovo DS, con noti trascorsi drammatici dentro e fuori Pescara, è stato scelto e imposto dai nuovi soci che però si sono comprati il Catania. 2) Campagna acquisti fatta senza poter spendere neanche 30 mila euro per l’unico calciatore chiesto da Colombo (un centrocampista del Monopoli). 3) Imminente ingresso di nuovi soci entro ottobre in ritardo di 7 mesi (per ora). 4) Ennesimo campionato finito almeno 15-20 giorni prima di Natale (è tipo la sesta volta su 11 stagioni). 5) Ennesima situazione di spogliatoio, che ha danneggiato pesantemente la squadra e messo in crisi l’allennatore, creata dalla dirigenza per i soliti motivi di moneta/non risolta dalla dirigenza per i soliti motivi di moneta. 6) Ennesimo avvicendamento sulla panchina, ormai abbiamo perso il conto ma viaggiamo ad una media superiore ai 2 mister per stagionne; riprova dei continui e reiterati fallimenti sportivi di un progetto (sportivo) che non esiste. 7) Zeman ennesimo cavallo di ritorno (assieme ai vari Crescenzi, Brosco, etc.) e arma di distrazione di massa di una dirigenza che non ha nessuna conoscenza sportiva, indispensabile per poter attivare un progetto sportivo di qualsiasi forma. 8) Ennesimo bilancio disastroso, persino peggiore di quello dell’anno precedente, che spiega come mai non abbiamo manco 30 mila euro per un centrocampista. 9) Dichiarazioni di fine stagione della dirigenza positive per aver centrato quello che era l’obiettivo fin dall’inizio, che però ad agosto era un altro e situato due gradini più in alto in classifica. E probabilmente
    Il – è dovuto al fatto che, occasionalmente, a qualcuno scappa una mezza parola poi subito rimangiata nei vari salotti, dimostrando che sanno esattamente tutto quanto ma scelgono volontariamente di fare da megafono propagandistico all’emiro collinare.

  6. nemicissim0 ha detto:

    Concordo con Harken nel giudizio su Colombo.

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Harken, io non ho avuto il coraggio d’infilarmi pure nei voti a questi quattro. Quindi, grazie per averlo fatto tu!
    😀
    P.S.: mi sembra alto quello all’innominabile e basso quello alla sola questione della faccia tosta post trascorsi
    (:sarcastic:)

  8. Harken ha detto:

    COLOMBO voto 6/7: ennesimo allenatore con potenzialità, sacrificato sull’altare dei giochetti tra cullù e i procuratori, che lo hanno privato del giocatore chiave davanti; non è riuscito ad uscire dalla crisi (e vorrei vedere avendo come riserva Tupta), ma ci ha anche messo del suo. Chi si aspettava un mister perfetto dovrebbe rendersi conto che stiamo in C, non in Champions.

    ZEMAN voto 7/8: facilitato anche dalla fine dei predetti giochetti, ha rimesso un minimo di ordine nella confusione del periodo finale di Colombo. Ma comunque non può fare il miracolo in 2 mesi di cavare il sangue da un gruppo di rape, che sono in larga parte con la testa già alla prossima stagione e già sul mercato ortofrutticolo, fomentati dai procuratori assetati di % e da cullù assetato di contanti per non fallire.

    INNOMINABILE voto 1: la media tra le volte in cui ha rilasciato interviste (0) e quelle in cui si è stato zitto (2).

    DUMBO voto 3: di stima perché ha ancora la faccia tosta di farsi vedere in giro nel settore dopo i trascorsi ferroviari.

  9. lafestadeicolli ha detto:

    l’intervista di pelligra mi fa girare le palle di brutto…

  10. caps ha detto:

    A questo punto i giudizi dipenderanno dal Risultato Finale . X il Momento siamo 3 nel Nostro girone…quindi un 6 di Voto collettivo.. cioè Abbiamo Fatto il Minimo Sindacale . Se la vediamo dal punto di Vista del Top Manager invece è un Risultato Cash da 8… Perché? Lescano..tanti gol Venduto!! Rafia…l’Asso di Gennaio..manco a dirlo ..Venduto!!! Milani…ha giocato e giovane Venduto!!! ..Insomma un Ottimo Anno di Plusvalenze e Moneta da Incasso. I PlayOff?… Ma Quant ne vulet!!!. (:sarcastic:)

  11. Max1967 ha detto:

    In giro è pieno di gente che va in giro con bandiere biancazzurre… ma sono quelle del Napoli.

  12. bummon ha detto:

    Tuscia Tuscia i voti sa gentaglia che andassero a prenderli al volto santo di Manoppello se hanno il coraggio

  13. Max1967 ha detto:

    Tuscia in realtà è Auteri.

  14. draculone ha detto:

    Tuscia esci dal corpo di Enrico Giancarli

  15. pier66 ha detto:

    Buongiorno….. Per quanto mi riguarda i voti li darò al Pescara e ai giocatori del Pescara,, adesso esiste la sebastianese che non è la mia squadra, perciò se proprio devo dare un voto do’ NG……E a cullu’ che si è impadronito della nostra squadra del cuore per campare, gli auguro che tutti i soldi che si è fatto li appena a medicine e che i venduti della ex curva Nord gli vadano appresso…..

  16. johnny blade ha detto:

    La felicità sarebbe una bella pagella.

  17. antateavanti ha detto:

    Il mio voto è: 40mila zampatune a tutti pure al magazziniere

  18. alex74 ha detto:

    Il mio voto è: 3 posto=merda. E come dice dolfins a breve tutt sta gend, compreso il mister, saranno altrove.

  19. dolphin ha detto:

    Avete dato un voto a gente che tra 1 mese ngi sta chiù nisciun 😀 a giugno riparte il circo Takimiri 😀

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Johnny, mitico! Mi era passato per la testa ma avevo abbandonato il calcolo al secondo voto …
    😀

  21. johnny blade ha detto:

    Facendo la media di tutti
    PESCARA 5,5.
    Sebastiáaaa!!! Ci hai abbottato la minchia. 👋

  22. tusciabruzzese ha detto:

    alex, esci dal corpo di alex e dacci le quot… ops le tue pagelle!
    😀

  23. Max1967 ha detto:

    PLIZZARI 6
    SOMMARIVA 5
    SACCANI NG
    CANCELLOTTI 7
    BROSCO 6,5
    PELLACANI 7
    MESIK 7,5
    BOBEN 6
    INGROSSO 5
    DE MARINO boh
    MILANI 5
    CRESCENZI 4,5
    PALMIERO 6
    ALOI 5
    KRAJA 7
    GERMINARIO (Germinario chi?)
    RAFIA 7,5
    MORA 6,5
    GYABUAA 6,5
    MEROLA 6,5
    CUPPONE 4
    DESOGUS 6
    DELLE MONACHE 4,5
    KOLAJ 6
    TUPTA 5
    VERGANI 5
    LESCANO 7,5
    SEBASTIANI 3

  24. alex74 ha detto:

    tuscia esci dal corpo di ros

  25. lafestadeicolli ha detto:

    secondo me merola merita un 7 pieno e lescano 8. il gol è l’essenza del calcio. per gli altri voti mora merita un 6 pieno. per il resto concordo.

  26. nemicissim0 ha detto:

    PLIZZARI 5
    SOMMARIVA 4
    SACCANI NG
    CANCELLOTTI 7
    BROSCO 6,5
    PELLACANI 7
    MESIK 7,5
    BOBEN 6
    INGROSSO 5
    DE MARINO (non mi ricordo quindi NG)
    MILANI 5
    CRESCENZI 4
    PALMIERO 6 (ma solo perché in crescendo)
    ALOI 4,5
    KRAJA 7
    GERMINARIO 3 (media tra il 4 per le prestazioni e il 2 per il numero 88, che ha un preciso e poco edificante significato)
    RAFIA 7,5 (se decisivo si playoff, 9)
    MORA 6,5 (media tra avvio e fine, in calo causa età)
    GYABUAA 6,5 (troppo falloso, sennò 7)
    MEROLA 6
    CUPPONE 5
    DESOGUS 6
    DELLE MONACHE 4
    KOLAJ 6
    TUPTA 5
    VERGANI 5
    LESCANO 7 (8, se non si fosse reso protagonista di quello che sappiamo)
    SEBASTIANI 4 (media tra il 2 come presidente e il 6 come attore comico)

  27. ilfigliodel36 ha detto:

    PLIZZARI 5
    SOMMARIVA 4
    SACCANI 3
    CANCELLOTTI 8
    BROSCO 6
    PELLACANI 7
    MESIK 8
    BOBEN 6
    INGROSSO 5
    DE MARINO 5
    MILANI 5
    CRESCENZI 4
    PALMIERO 5
    ALOI 4
    KRAJA 7
    GERMINARIO 4
    RAFIA 8
    MORA 7
    GYABUAA 7
    MEROLA 6
    CUPPONE 5
    DESOGUS 6
    DELLE MONACHE 5
    KOLAJ 6
    TUPTA 5
    VERGANI 5
    LESCANO 7