L’ARBITRO SI E’ PRESO IL PALCOSCENICO DI ZEMAN
06/03/2023
DELLI CARRI: LESCANO era in un momento “no”!
08/03/2023

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –

Per chi non se ne fosse accorto o non era allo stadio ci sono stati alcuni cambiamenti in Curva Nord.
La squadra non è stata chiamata sotto la curva.
Al pareggio sono arrivati i fischi.
Ci sono stati di ritorno dei vaffa al presidente.
Ha esordito un quarto gruppo ultras, Tsalagi-CWY, che ha affiancato i tre Vecchia Guardia, Solite Facce, A Sud del Fiume. Può aggregare e far tornare quelli sul divano o andati in altri settori dell’Adriatico…

Kimura

P.S.: nel ringraziare Kimura per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

17 Comments

  1. ilfigliodel36 ha detto:

    Me l’ha detto papàpidia: La lingua cherokee (pronuncia italiana: /ce·ro·chì/; nome nativo ᏣᎳᎩ, Tsalagi, appross. /cia·la·ghì/) è una lingua irochese parlata dal popolo cherokee. Il cherokee viene scritto con un sillabario inventato da Sequoyah (conosciuto anche come George Guess), un nativo americano Cherooke (1770 circa – 1843). In questo sistema di scrittura ogni simbolo rappresenta una sillaba anziché un singolo fonema. In lingua italiana un sistema simile risulterebbe troppo difficoltoso da implementare poiché il numero delle sillabe (decine di migliaia) renderebbe troppo complesso l’uso di un sillabario. In cherokee, tuttavia, gli 85 caratteri del sillabario sono sufficienti ad esprimere tutti i suoni della lingua e forniscono un metodo adatto per la scrittura. Alcuni simboli somigliano alle lettere dell’alfabeto latino, ma i loro suoni sono completamente diversi (per esempio il carattere per la lettera “a” somiglia alla D latina). Questo è dovuto al fatto che Sequoya aveva visto la scrittura inglese, ma non sapendo leggerla aveva reinterpretato in maniera personale l’alfabeto latino; in tutti i casi noti in cui una persona inventa una scrittura dopo aver visto la scrittura fonetica, senza sapere come scriverla, i risultati sono stati dei sillabari.

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Visto che il titolo riprende una frase che mi pare fosse di Galileo Galilei, quando si contrapponeva a quelli che pensavano che fosse il sole a girare intorno alla Terra, ecco direi che uno degli errori dei PR di questi ultimi anni sia quello di pensare che ancora il Sole di tutta la tifoseria biancazzurra possa ancora girare intorno al loro pianeta in via d’estinzione. Lo dico con fine costruttivo, eh: della serie la speranza che imparino dagli errori e risorgano come Sole è l’ultima a morire … giusto appena un secondo prima dell’implosione finale del gruppo però …

  3. tusciabruzzese ha detto:

    draculone che fa i giochi di parole geniali!!! (:shock:)
    (:bravo:)

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Per i piccoli cambiamenti che vengono qui raccontati, auguro che siano “un piccolo passo per gli uomini in questione ma un futuro grande balzo per l’umanità biancazzurra!”
    (:wink:)

  5. draculone ha detto:

    CiWaYi nghi su grupp, I fondatori una garanzia

  6. nemicissim0 ha detto:

    Max, concordo. Le intenzioni saranno ottime e ottime le referenze di chi la appende, ma non credo che i risultati saranno eclatanti. Comunque, in bocca al lupo.

  7. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, quindi si può fare un complimento alla nostra Curva Nord dicendo che è la Stella Polare della tifoseria del girone C! Roba da saltare sul Grande Carro (:wink:) … del vincitore!
    (:sarcastic:)

  8. Max1967 ha detto:

    Un’altra pezza da appendere inutilmente in curva nord.
    Siamo in assoluto la tifoseria più divisa che c’è in Italia, tra gruppi , gruppetti e sottogruppi.
    Ma sappiamo chi sono i colpevoli…

  9. nemicissim0 ha detto:

    @ilfigliodellageografia: latitudine anello superiore curva nord stadio Adriatico in corrispondenza della M di Mazza: 42 gradi, 27 primi, 22 secondi Nord. Latitudine della fila superiore della gradinata nord stadio Enrico Rocchi di Viterbo: 42 gradi, 25 primi, 26 secondi Nord. La curva nord dell’Adriatico è quindi più a nord di quella di Viterbo di circa due minuti primi di latitudine, confermandosi la più settentrionale del girone C.

  10. johnny blade ha detto:

    Ah
    Mo che è appena arrivato un nuovo allenatore, che fanno? Contestano? E prima invece? Ah, forse perché è Zeman?

  11. nico956 ha detto:

    Giusto..come si dice chi ha dato ..ha dato..si metta un punto ..e si ritrovi quel senso di appartenenza ..che al di là della iscrizione o nn iscrizione ad un club..ha sempre contraddistinto noi tifosi pescaresi..basta con le guerre interne…la lotta e contro un solo soggetto..!!

  12. ilfigliodel36 ha detto:

    La curva nord di Pescara è la curva più a nord di tutto il girone C? Chiedo per la latitudine

  13. OsvaldoSoriano ha detto:

    Infatti. Lo faccio notare da anni: ogni chiamata e tentativo della nord di ricreare un clima positivo, di riempire lo stadio parte da comunicati che rifregano, insultano, se non minacciano quelli che, per loro legittime ragioni, si sono allontanati. Ma secondo voi una comunicazione fatta di astio, rabbia e continuo risentimento può invogliare a tornare allo stadio?

  14. alex74 ha detto:

    La nascita di nuovi gruppi è sempre un’ ottima cosa ma stare sempre a ribadire “le pantofole” , “il divano” a gente che non va più allo stadio non per scelta propria non mi sembra corretto. Poi facet quell che vi par

  15. ilfigliodel36 ha detto:

    Che si muove lo avete visto con il binocolo? Di Galileo? Chiedo per un amico, Tolomeo

  16. alex74 ha detto:

    Quessi vogliono aggregare prendendo per il culo chi ha fatto una scelta di non dare più un euro a senastiani o chi, come il sottoscritto, non può andare allo stadio? Ottimo inizio direi

  17. vitabiancazzurra ha detto:

    Sebastiaaa’ : Aussteigen Get Out Sortir Izadi Salir Kifele’ Iesi Sair Ga Ud Li si capit O NO ?? VATTENE!!!