Interviste post PESCARA-J. STABIA: l’ARBITRO ammette L’ERRORE?!
04/03/2023
L’ARBITRO SI E’ PRESO IL PALCOSCENICO DI ZEMAN
06/03/2023

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –

Plizzari 6 – Ha iniziato a familiarizzare con le uscite fuori area, tipiche dei portieri di Zeman.
Cancellotti 6 – Molti cross nell’area campana, ma spesso lenti e imprecisi.
Brosco 5,5 – Errore fatale per il pari avversario, può e deve fare meglio.
Boben 5,5 – Gara sottotono, condizionata dall’ammonizione nei primi minuti
(76’ Mesik S.V.).
Milani 6 – Tanta polvere da togliere, speriamo in tempo per i play off.
Palmiero 6,5 – A sorpresa il Delfino ritrova il suo metronomo.
Aloi 5,5 – Non ripaga a pieno la fiducia concessagli.
Mora 6 – Sicuramente più disciplinato e concreto rispetto alle ultime prestazioni.
Lescano 7 – Due reti, ma altrettante fallite, peccato.
Desogus 6 – Buon rientro, ma gli manca il minutaggio
(76’ Cuppone S.V.).
Merola 5,5 – Sarebbe stata un’ottima prestazione, ma fallisce troppe occasioni.

Zeman 6 – Voto di stima per ora, c’è tanto da lavorare, anche se la rete annullata a Merola allo scadere grida ancora vendetta.

Fabio Ros

ZEMAN alla sua 1a “uscita”

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it.  Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

25 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    ZZmi ha fatto risalire un po’ di sano romanticismo. Solo per questo spero di vedere una vittoria alla prossima partita.

  2. nico956 ha detto:

    Ricordo un intervista di ZZ ai tempi di Ciro…un giornaliste gli chiese oggi immobile ha partecipato al gioco di squadra venendo indietro…la risposta del boemo fu gelida..immobile deve attaccare gli spazi e puntare la porta se volevo un centravanti che veniva a manovrare indietro ne sceglievo un altro…detto fatto..30 gol…se gli attaccanti lo stanno a sentire fanno caterve di gol..nn ci scordiamo che sto signore fece fare 14 gol a La mela..che e tutto dire..

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Delle Monache sopravvalutato? Dipende dalle aspettative, ma se ormai a 18 anni fai panchina in serie C con 4 allenatori diversi (Auteri, Zauri, Colombo, Zeman), penso che per tanti le aspettative vadano ridotte

  4. alex74 ha detto:

    lescano ha come unico suo limite la coccia e non a caso cambia maglia ogni anno. con colombo la colp ha stat la su. come giocatore è fortissimo. speriamo che zeman gli fa capire che, o fa la persona seria, o non avrà futuro.

  5. nico956 ha detto:

    Se come dicono lescano in 4giorni di allenamento con ZZ e sceso di 4 chili..figuratevi come stava…!!!Tuscia hai ragione lescano dovrebbe fare il lavoro che fa la prima punta ..che con Zeman e attaccare continuamente lo spazio..e solo in alcune zone di campo tenerla per fare salire la squadra..i gol di certo nn sono merito suo..anzi all inizio ha avuto due occasioni per tirare e ha perso tempo e quelli che si è divorato nel secondo tempo..lasciamo perdere..secondo me ZZ alla fine li davanti metterà i tre piccoli…li dietro siamo stati anche un po’ sfigati..sul secondo gol..sul prima c era quello ammonizione che pesava come un macigno..adesso vediamo come reagiscono ai gradoni..nn sarà facile..

  6. alex74 ha detto:

    Facevo una considerazione. delle monache non gioca nemmeno con zeman. due so le cose..o ssu’ uaglion è sopravvalutato e il fatto che se l ha piat una squadra come la sampdoria ne è la riprova o nessuno riesce a capirne le potenzialità. io penso più la prima.

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Altro discorso è: ma veramente vogliamo adesso valutare Colombo in relazione all’esperienza, credibilità e carriera di Zeman??? Zeman a Pescara rimane un lusso! Gli altri non possono essergli paragonati! Stiamo parlando di pianeti diversi! Solo la miopia manageriale di Sebastiani poteva cacciarlo 5 anni fa, buttando via un lustro di investimenti in risultati calcistici.
    Immaginate 5 anni di giovanili con i suoi schemi, in preparazione del salto in prima squadra!!! Sebastiani ha sbagliato tutto anche in questo! Saremmo in serie B, con una squadra che gioca un 4-3-3 a memoria, e pure con maggiori plusvalenze: ma, si sa, la presunzione parte a cavallo …
    (:bad:)

  8. tusciabruzzese ha detto:

    Come hai detto, su Lescano la pensiamo diversamente. E per me ha fatto male pure contro la Juve Stabia. Mi spiego. Fino al gol, era il nulla: totalmente avulso dal gioco, incapace di capire i movimenti indicatigli da Zeman. Non partecipava al gioco. Faceva scarso movimento. Poi, spesso, sui cross veniva incontro verso il primo palo, cercando l’anticipo, invece di ricordarsi, come Zeman indica sempre al centravanti sui cross, di spostarsi più indietro. Infatti, la prima volta che ha fatto due passi indietro rispetto al suo marcatore si è trovato la sublime palla di Mora in testa. Pronta ad essere appoggiata in rete.
    Comunque, sul primo gol avrà al massimo il 40% del merito. Poi, ha un po’ svariato un pochino di più fino a fine primo tempo, ma poca roba.
    Sul secondo gol non ha fatto nulla: si è trovato a pochi passi dal portiere avversario, da solo, ma grazie a Merola. E ha pure ciccato il tiro!!! La palla è entrata grazie al fatto che il portiere si è sbilanciato verso il proprio secondo palo (forse aspettandosi il tiro lì, logicamente), mentre Lescano l’ha messa male, ciccandola seppur solo e da fermo(!), e pure piano(!) sul primo palo! Merito di Lescano? 20%, ma anche meno!
    E il resto? Gol sbagliati a porta vuota, zero partecipazione al gioco, lento… Insomma, come con Colombo. Non corre, non pressa più del minimo sindacale, non viene incontro al centrocampo a ricevere palla come invece aveva fatto fino ad ottobre; quindi non fa sponde né apre spazi alle sue spalle.
    Insomma, ancora fuori forma, a conferma di quel che diceva Colombo.
    Partita da 4, che sale a 5 per la sua percentuale parziale di merito nei due gol. Il 7 di Ros mi è comprensibile solo con i suoi pregiudizi verso Colombo (della serie “visto che Colombo sbagliava con Lescano?”).
    Quindi, mi spiace, ma al momento per me Lescano ha confermato, non smentito …
    Dopodiché, come sai, è un piacere vederla diversamente e discuterne! (:drinks:)
    P.S. l’emoticon di prima mattina è con il latte d’avena, non birra!
    (:sarcastic:)

  9. tusciabruzzese ha detto:

    lufijedigin, concordo sul giudizio negativo per Boben e Brosco. Irriconoscibili! Il secondo, poi, da parecchi mesi!

  10. lufijedigin ha detto:

    Boben…non lo voglio vedere manco nell’album delle figurine, senza le sue cazzate avremmo almeno 6 punti in più, al pari Brosco che sembra essersi rincoglionito di colpo. Per la miseria svegliati cazzo, che non sei un quarantenne.

  11. lufijedigin ha detto:

    La partita di sabato ha testimoniato, se pure ci fossero stati dubbi, che il problema principale era il manico: come ribadito da altri, abbiamo fatto più azioni sabato che nelle precedenti 10 partite. Se poi ci annullano un gol regolare e se lui ndundit di Merola si mangia gol a porta vuota, cazzo c’entra Zeman? Su Lescano la penso al contrario di Tuscia, pare che non stia troppo male ora , vero? E la storia che smette di giocare su invito dei procuratori a me sembra ridicola. Cmq vediamo che succede ora, almeno ora ho voglia di vedere una partita e mi incazzo se ce la rubano..

  12. ilfigliodel36 ha detto:

    S.V. dopo Cuppone vuole dire Sebastiani Vattene?

  13. lacazzima ha detto:

    Voto al rabbino dei colli ZERO

  14. Max1967 ha detto:

    Sempre meglio un bel SEBASTIANI VATTENE!

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Ho visto la stessa partita di Alex, a parte che davanti al voto che ha dato a Lescano manca il mio segno “meno” … di stima
    (:mosking:)

  16. lafestadeicolli ha detto:

    il 5.5 a boben non si puó leggere. colpevole su emtrambi in gol (sul primo doppiamente). VOTO 4 e panchina assicurata per il resto della stagione

  17. caps ha detto:

    Che voto mettere a Palmiero e Lescano..quello che meritano . Uno 90 ,lanci aperture tutto un’Altro giocatore . Rimane lento e x come gioca Zeman potra essere un problema . Lescano 2 gol dice tutto . Con probabilità il duo atalantino alla fine saranno titolari a centrocampo e rimarrà un solo posto x 3 . La difesa potrebbe avere una bella iniezione di Gioventù tra Catena Gozzi ( se sta bene) Pellecani ( se sta bene ) e Mesik presto saranno titolari . A compo aperto occorre gamba e forza fisica più che di voti la partita di ieri ha aperto il tempo dei provini … Vedremo . Zeman 8 ..una squadra allo sbando senza identità gioca ..libera di testa e fa vedere cosa potrà dare .. il problema a campionato finito andranno via in tanti e sarà lavoro perso .

  18. nico956 ha detto:

    Mora ieri ha fatto la mezzala di inserimento cioè il solito ruolo ma nel primo tempo ha sbagliato 20passaggi poi siera incespicato pure sull azione del gol per fortuna poi ha recuperato il passo..ma nn e che stiamo mettendo in discussione mora ..stiamo discutendo i voti..poi Palmiero ad ed esempio migliore partita della stagione tutto qui..

  19. alex74 ha detto:

    qui dentro l hai visto solo tu che c’è qualche tifoso che il tifo per zeman. poi se non si è obbiettivi nel dire che dopo mesi di rotture di palle ieri abbiamo rivisto qualcosa il problema è vostro. e lo dico io che non simpatizzo per zeman persona

  20. nafettadicitrone ha detto:

    Credo che il centrocampo ideale per Zeman dovrebbe essere formato da Gyabua Mora è uno fra Palmiero e Kraja Se il napoletano si da una mossa perché ancora troppo lento di gambe e testa . Mora ieri ha dovuto fare il capostazione di Alanno come spesso gli è capitato quest’anno e se fa errori lo si può perdonare più di altri visto che non è un ragazzino e a differenza di altri ultra trentenni arrivati qui lui invece si dimostra un giocatore serio
    Noto poi in qualche tifoso che fa più il tifo più per Zeman che per la squadra . …..Ma questa cosa poco carina succede anche in altre piazze….

  21. alex74 ha detto:

    mo te la do io la pagella. pellizzari 5.5, boben 3, brosco 3.5, milani 6. cancellotti 6, aloi 4.5, palmiero 6.5, mora 6, de sugos 5, merola 5, lescano 7

  22. alex74 ha detto:

    voto di stima (:laugh1:) (:laugh1:) la squadra ha creato piu azioni in un giorno di quelle che creava in 4 mesi e lui da il voto di stima perché 2 scarpari(che però non prendono 2 in pagella come cuppone) si mangiamo i gol davanti la porta o li fanno fare agli altri manco stessimo in terza categoria. sind a me ros. cagn mistir

  23. nico956 ha detto:

    Mora ha fatto la sua peggior partita del campionato..desigus che prende più di Merola allora il calcio e un altro sport..

  24. tusciabruzzese ha detto:

    Voglio anche io dare un voto di stima. A Lescano: -2

  25. ilfigliodel36 ha detto:

    Perché solo voto di stima a Zeman? Ieri ha inciso in meglio. Colpa sua se l’arbitro ha annullato il gol della vittoria? Chiedo per me