Daniele SEBASTIANI
(Presidente Delfino Pescara 1936 SpA):
L’arbitro ha parlato con DELLI CARRI e ha ammesso di aver sbagliato [sul gol annullato – ndr] dopo aver rivisto le immagini. Quest’anno abbiamo avuto diverse sviste che ci hanno tolto punti. Anche la gestione dei cartellini non mi è piaciuta tanto: BOBEN ha preso l’ammonizione al primo intervento e poi non c’è stata la stessa cosa per i loro falli.
Si può vincere o perdere ma è importante vedere una squadra che ha divertito e non annoiato: abbiamo visto un Pescara propositivo e con voglia di fare. Ci siamo mangiati una caterva di gol ed è chiaro che se non segni poi rischi di prendere il pareggio. Però, una squadra viva e che ha cercato di fare per quel che ha potuto per mettere in atto i dettami del mister. Vedremo se da qui alla fine questa squadra saprà migliorarsi.
LESCANO è tornato a fare gol perché sono arrivati tanti palloni là davanti: in questo torneo bisogna sempre prendere il tempo agli avversari più che fare possesso palla, come sul gol sbagliato da MEROLA, ma in cui il giocatore ha lasciato l’avversario lì, fermo.
A inizio stagione nessuno ha chiesto vittorie a nessuno: abbiamo tanti ragazzi di grande qualità, anche quelli che oggi non hanno giocato come DELLE MONACHE, RAFIA, VERGANI. E’ una squadra che può giocarsela con tutti.
Arrivare almeno terzi è fondamentale.
Sulle sentenze il mio stato d’animo è che queste cose buttano solo fango su di una Società che è sempre stata perfetta sotto tutti i punti di vista: aspettiamo solo una sentenza da L’Aquila ma noi siamo qui ad avere problemi per uno che è stato amministratore e socio, adesso non è più neanche socio ed è fallito. Siamo sempre stati persone serie.
Metterei la firma per arrivare all’età del mister come sta lui: l’ho trovato molto più vispo e ancora più carico della prima volta che è venuto qui! Come direbbe Vincenzo MARINELLI [Presidente Onorario del Pescara – ndr]: ‘è sempre la coccia che comanda’ (fonte)!
Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara Calcio):
Potevamo vincere questa partita, a parte gol sbagliati e gol annullato.
Nel primo tempo abbiamo giocato più ordinati; nel secondo tempo con voglia di fare, ma solo con la voglia di fare non sempre si può vincere.
Ci sono state anche belle cose, come il numero di MEROLA di tacco.
Alla fine ho visto che l’arbitro ha indicato il gol ma poi ci ha ripensato: penso che il gol era buono.
Abbiamo preso due brutti gol, uno dopo un rinvio del portiere e BOBEN non ha fatto l’‘entrata’ perché ammonito: ma lì si deve entrare. Sul secondo, bisognava fare la ‘chiusura’ prima.
LESCANO deve fare meglio: nel secondo tempo ha fatto meno bene come distribuzione perché hanno giocato individualmente.
Come condizione fisica stavamo bene: non è un problema di condizione fisica ma di concetti di calcio.
Sandro Pochesci (Allenatore Juve Stabia):
Una partita spettacolare. Quando ci sono delle mentalità che vanno oltre i sistemi di gioco è difficile poterci legare con il catenaccio: quando incontri squadre come quelle di ZEMAN rischi di fare la figura che stavamo facendo noi che abbiamo preso due gol, rischiando di prendere il terzo e il quarto.
In occasione del gol annullato un vostro giocatore ha fatto fallo su Altobelli tirandolo da dietro. Un arbitro non annulla un gol a Pescara al 93′ se non è sicuro (fonte).
Facundo LESCANO (Attaccante del Pescara):
Sono contento a metà. Mi sarebbe piaciuto anche fare solo un gol ma vincere la partita, perché non si può continuare con questi alti e bassi. Ci è successo più di una volta quest’anno di farci recuperare, soprattutto in casa nostra. Non è la prima volta che ci succede e non si può concepire una cosa del genere!
Ringrazio il mister per avermi dato l’opportunità oggi: sicuramente è un allenatore che attacca sempre e questo ci dà opportunità a noi attaccanti e centrocampisti.
[Sul 2 a 1 – ndr] Io ho visto sbucare la palla all’ultimo ma mi ha preso sopra la caviglia; sarebbe stato bello per me perché non ho mai fatto una tripletta in serie C.
No, non è come dice Pochesci sul gol annullato: io salto in terzo tempo ma l’arbitro ha fischiato dopo e ci ha detto che ha fischiato un fallo di mano a MEROLA.
Salvatore ALOI (Centrocampista del Pescara):
Secondo me non era sicuramente un gol da annullare. C’è stata una mischia, ma l’arbitro ha deciso così e non ci si può fare nulla.
Abbiamo creato tantissimo e ci dispiace non aver realizzato per quanto abbiamo creato. E, poi, non si può subire gol in quel modo, che è quello che ci sta condannando in quest’ultimo periodo. Abbiamo sbagliato, come quella di LESCANO a porta vuota; e purtroppo puoi, poi, trovare un avversario che ti fa male.
Oggi il mister mi ha chiesto solo di provare quello che abbiamo fatto in allenamento, di giocare senza palla e con inserimenti in area come piace a lui; e di andare sulle fasce per mettere i cross.
35 Comments
nico, sono d’accordo con il tuo “appuntino” a Zeman sul cambio ritardato di Boben. E’ pur vero che bisogna sempre chiedersi che alternative avrebbe avuto in panchina: non so se Mesik sia affidabile quanto la già scarsa affidabilità attuale di Boben …
(:unknw:)
E poi, come ho scritto ieri duratne la partita, il boemo non è abituato a fare molti cambi ma ricerca gli automatismi quanto più possibile fra gli stessi in campo …
(:acute:)
Non so se basteranno 5 partite x avere una condizione fisica buona x 90 minuti , ridurre i cali di concentrazione e magari avere una Squadra che sa ciò che deve fare in campo . L’arbitro ha ammesso di aver sbagliato della serie : cornuto e mazziato .
Comunque voglio essere speranzoso abbiamo ali veloci un centravanti bravo in area con il gioco del mister 4/3/3 possiamo fare un bel finale
con colombo la fiducia ormai era 0 sia per il terzo posto sia i play off. ora la fiducia per il terzo posto è leggermente più alta anche se oggettivamente abbiamo compromesso una soluzione consolidata in maniera vergognosa peró sono fiducioso per i play off anche da quinto. fiducioso di giocarmela alla pari a prescindere dal fattore casa comunque importantissimo
Adesso faccio il presuntuoso..un appunto al maestro glielo faccio ..se il cambio di biben lo faceva un po’ prima..forse le cose andavano diversamente anche perché con il suo gioco sei sempre uno contro uno..quindi c e la possibilità che dv fare fallo..perché il tutto come ha dichiarato anche lui e cominciato con il fatto che era ammonito e nn ha potuto entrare altrimenti prendeva il rosso…..bhe ho fatto un po’ ..il sapientone ..!!
Ripensando alla partita vi dico che l arbitro era prevenuto altrimenti l ammonizione di biben al primo minuto e inspiegabile..se a Catanzaro gli ammoniscono un giocatore come e avvenuto ieri l arbitro lo ritrovano in Aspromonte..al di là del gol annullato che nn si ha che ha fischiato..due minuti prima su un traversone il portiere loro in UScits ha respinto su i piedi di un compagno che ha rischiato l autogol finendo in angolo .l arbitro ha fischiato di nuovo senza motivo ..e niente calcio d angolo..poi alla fine ..loro tre ammoniti noi mezza squadra ..quando c e il boemo in panchina ..la musica e questa..!!
vanga51, già da quarti si parte praticamente dai sedicesimi di finale. E per me pure da terzi, dagli ottavi è comunque un terno a lotto. Sinceramente, in qualunque posizione dei play-off da noi ragiungibile è come giocare alla lotteria
Ziete i zoliti guaddro scemi gridigoni Io avevo gombrato Bellagani un brosbeddo eggezionale ber fare blues valenza ma la sfiga gi ha messo di suo boi mi avevano bromesso ghe gon Fagundo a gennaio imbolbavo un bo di sbiggi Sdavolda il broguradore mi ha fregado Io nn gio’ l’anello al naso Gon Zeman duddo a bosdo Gi siamo sbiegadi Lui nn aveva wodtzapp all’eboga Lho ribreso ber aggondendare gli amanti del bel galgio….dando io nn ho ambizioni di vingere il gambionado Ber me gonda il mergado aberdo duddo l’anno bardegibo alla serie G solo per mosdrare la bangarella gon i prododdi per invesdire sulla zebastianese Vi sdubiro’ brossimamende gom i nuovi soci del gadar faremo glandi gose sembre a livello finanziario ghe vi gredede ghe io ho ambizioni sul gambo di giogo?? Ziete dei boveri illusi Solo i miei amigi della sdamba mi gombrendono
E comunque 3 gol consecutivi presi per colpa palese di Boben: se gli uomini “meno peggio” (stavo per scrivere “migliori” …) ti mollano, nessun allenatore può scendere in campo lui stesso al loro posto
“Siamo sempre stati persone serie” entra o no di diritto nella top ten delle frasi storiche del miglior presidente di sempre? Mi faccio una domanda e mi dò una risposta: e vi faccio sapere
L’arbitro non ha ammesso una mazza, se non nella coccia di Sebastiani. Diciamo che, grazie alla cura Zeman, abbiamo fatto uno spettacolare pareggio per 2-2.
Credo che se va bene forse riusciremo a fare la fase finale da quinti forse sesti ormai ci passeranno avanti varie squadre spero di sbagliare😡😡
CONTESTAZIONE A OLTRANZA TUTTI FUORI LO STADIO NON MERITANO LA NOSTRA PRESENZA
Si Drac ….Sebastiani VATTENE
Raggiunti e sorpassati dal Fogna. C’è da dire altro?
Oggi mi aspettavo minimo 10mila presenze allo stadio. Mi sa che pure la carta Zeman non funziona piu’, oppure e’ limitata a social e stampa. Non ho visto la partita, quindi non posso giudicare, ma il risultato sembra giusto dagli highlights considerando numero/qualita’ di occasioni create/concesse. In ogni caso un po presto per dare giudizi dopo 5 gg dal cambio mister.
“..Siamo sembre scdadi berzone zerie….. (:rofl:)
Ormai aspetto il fine settimana non per vedere le stupende prestazioni dei nostri campioni ma per godermi le interviste a fine partita al maestro della finanza Il suo ghigno il suo porsi con umiltà e modestia sono imperdibili E poi l’apoteosi giunge quando gli viene fatta la domanda che lui attendeva impaziente cioè l’assoluzione per un inchiesta su presunte fatture false Ciò che dice appresso è degna di una liturgia caro il nostro Don Daniele e i suoi chierichetti fedeli
Cioè……Siamo a 30 punti dal Catanzaro Scusate ma mi viene un riso isterico Mi sa che fra 8 partite ci doppia😳
“abbiamo tanti ragazzi di grande qualità, anche quelli che oggi non hanno giocato come DELLE MONACHE, RAFIA, VERGANI”.
Epperò fanno panchina, non in A ma in serie C. E pure con vari allenatori (il terzo per Delle Monache) e on diverse squadre!
😀
Secerapagano è un troll teatino. Non ci sono altre spiegazioni per post così mentecatti .
L’arbitro avrebbe detto a recchie di gomma una cosa che poi, a sua volta, avrebbe riferito a Sebastiani che poi , a sua volta, riferisce durante un’intervista?
zeman era tentato da mesik ma stavolta non se l’è sentita di osare. alla fine lescano con zeman ha giocato titolare (potevano giocare cuppone o merola al suo posto) e la differenza rispetto agli altri di prima si è sentita…
bummon, nelle ultime partite Boben sta toccando i livelli della “banda del buco” che affossò Auteri la stagione scorsa nel momento migliore ad ottobre-novembre 2021. Vedo che anche quest’anno abbiamo i nostri immancabili autolesionisti in azione, ma di meglio da mettere in campo io non vedo nessuno, purtroppo
Però, propongo che ogni 10 post qui compaia un post automatico “SEBASTIANI VATTENE” altrimenti non vorrei che qui arrivasse qualcuno a leggere e pensasse che ce ne siamo dimenticati o che ci siamo fati distrarre dall’arma di distrazione di massa sigla “ZZ433PE”
(:sarcastic:)
Ma avete visto Boben al primo gol che scappa verso la porta? Veramente ma veramente sa gente non merita di giocare nemmeno nella uisp (:dash2:) roba da pazzi invece di fermarsi ai limiti dell’area…..ma dove cazzo voleva andare a prendere il posto del portiere?
zeman come uomo non mi piace però devo ammettere che almeno oggi non mi sono addormentato al 15esimo. Ed è già tanto con questi scarpari che indossano la nostra maglia
Io nn ricordo un arbitro che abbia ammessi un errore tecnico figuriamoci..per quelli che continuano a fare battute ..le partite vanno lette al di là del risultato ..se ne siete capaci…e poi vanno viste dal campo nn in televisione dove dovreste sapere che nn si ha una visione totale ..e quindi è falsata ..per questo questo pareggio fa rabbia ma nn preoccupa per il semplice motivo che la squadra ha dimostrato di giocare e che sicuramente migliorerà il rendimento entro poche settimane..se poi olevate andare avanti con il tecnico da una parte e la squadra dall’ altra senza alcuna possibilità ..allora e proprio vero che meritate pinokkio…e comunque senza gli errori clamorosi dell’ arbitro che ripeto per me era prevenuto..avremmo comunque vinto ..punto.
Tra l’argentino e il magaro collinare nzesa che po ess chiù strunz fanno a gara
Risultato giusto almeno 3-1 o anche 4-1; e nel finale era 3-2. Insomma, un furto, anche riconosciuto dall’arbitro. Chi non lo riconosce ce l’avrà con Zeman a priori per altri motivi
Avete troppe illusioni e è solo finita in parità. Potevamo perderla ma quando abbiamo subito altre rimonte non eravata così contenti. Siamo finiti quarti. Voi non tifate il Pescara ma Zeman che fa divertire gli altri.
Anche se l’arbitro dovesse refertare il suo errore (ma non lo farà) sarebbe il giudice poi a valutare se ci sono le condizioni per ripetere la gara Ci sono due tipi di errore quello Tecnico e quello di Valutazione solo nel primo caso se viene dimostrato che la decisione arbitrale ha influito sulla partita penalizzando una delle 2 squadre ci potrebbe essere la ripetizione della partita Ma lasciamo perdere va…questi poi sono capaci di perderla 😀
Se l’arbitro ammette l’errore tecnico nel referto si può rigiocare la partita? Chiedo per un boemo
Questo qui o fa il troll o provoca per essere ricoperto di insulti che avrà piacere a subire… ma la gente il sabato pomeriggio non se ne può andare al Mongolo’ dopo aver visto la partita della squadra del cuore quella neroverde ??!!
Non andate da nessuna parte in curva se continuate a contestare Sebastiani e la società…… CWY vedrete che restate in pochi!
Quando ce di mezzo Zeman anche gli arbitri vanno in confusione…l’arbitro che di professione fa il bagnino a Rimini si è fatto influenzare da due cose mentre aveva concesso in un primo momento il gol apparso regolare Una è la posizione del guardalinee che non è corso verso il centrocampo e non solo…è rimasto immobile con la bandierina giù Atteggiamento assurdo Se ha visto qcosa doveva sventolare !! e la seconda cosa come la maggior parte degli arbitri senza personalità si è fatto influenzare e convincere dalle proteste di tutti i giocatori campani urlanti e con le braccia alzate Se ci fosse stato il fallo di mano di Merola come faceva a vederlo ? se lo stesso dava le spalle al fischietto incapace …Ma niente scuse loro non hanno rubato nulla e hanno rischiato pure il colpaccio al netto dei gol mangiati da noi Ora dobbiamo temere Cerignola Monopoli Francavilla e sopratutto il Foggia Buttato un campionato grazie alla farsa Lescano Colombo e società colpevole di aver gestito in modo non corretto la situazione