GIA’ SI RIGONFIA il PETTO? Il post PESCARA-POTENZA 5-0
05/02/2023
IL PESCARA VINCE E CONVINCE
07/02/2023

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –

Plizzari 6,5 – Dà il suo contributo con alcuni interventi importanti.
Cancellotti 7,5 – Si era sempre ben disimpegnato ma, se la squadra gira, lui va a mille.
Ingrosso 6,5 – Attento quanto basta.
Boben 6,5 – Svolge bene il suo compito.
Crescenzi 4 – Riesce a giocare male anche in una gara semplice come questa
(57’ Milani 6 – Se tornasse, almeno in parte, quello d’inizio stagione, sarebbe titolare inamovibile.
Gyabuaa 7 – Ispirato e attento, uno dei migliori.
Kraja 6 – Prestazione sufficiente. Potrebbe fare meglio
(75’ Palmiero S.V.).
Merola 7,5 – Si presenta alla grande: una doppietta e tecnica da categoria superiore.
Vergani 7 – Quasi irriconoscibile, ma in senso positivo, grazie anche all’assenza di Cuppone
(57’ Lescano 6,5 – Torna finalmente al goal dopo mesi di oblio).
Rafia 8 – Il migliore in campo, ispiratissimo
(75’ Cuppone 2 – Fa in tempo a colpire inutilmente un avversario rischiando il rosso diretto.
Delle Monache 7,5 – Rientra anche a coprire: avviato verso la perfezione
(80’ Germinario S.V.).

Colombo 6 – Voto di fiducia, per essersi finalmente deciso ad iniziare una gara in undici.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it.  Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

40mila.it

1075 GIORNI di SERIE C, 4523 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

24 Comments

  1. ilfigliodel36 ha detto:

    Quando un allenatore non ha un procuratore, una società può pagare la tangente a un fondo pensione procuratori? Chiedo per Moggi & CO

  2. draculone ha detto:

    Pillon non avendo procuratori è fuori dal giro. A Pescara arrivò solo grazie a Repetto

  3. vitabiancazzurra ha detto:

    Draculone onore a Bepi tecnico capace uomo libero e indipendente Con Tom Cade’ Galeone e Zeman fra i gli allenatori che hanno lasciato un segno nella storia del Delfino pur non avendo vinto

  4. draculone ha detto:

    Il calcio è ridotto proprio male. Giusto per fare un esempio il Pascoli calcio aveva dato la panchina al signor Pillon, ma poi non si sa perché hanno deciso di sostituirlo, prima ancora che si insediasse con Breda (IL BRADIPO :-D). Il calcio moderno non è MERITOCRAZIA, bensì PROCURATORE GIUSTO

  5. caps ha detto:

    Vorrei chiarire sull’allenatore . Appare chiaro che Non ha vinto con i giocatori della Vecchia Rosa ( quindi non è uscito dalla crisi con il lavoro che Lui doveva fare x migliorare il gioco e la crescita della Squadra che Lui ha portato allo sfascio in 2 mesi ) . Ma x tornare alla Vittoria ha dovuto utilizzare 2 elementi di Spessore avuti dal mercato di gennaio che hanno avuto poco contatto con i suoi metodi di allenamento e x questo si sono espressi facendo la differenza … Forse una vera mezza punta gli permette di mettere la Squadra nel solo modo che sa fare meglio … Comunque rimando tutto alle prossime partite , li vedremo se i 2 giocatori arrivati sono in grado di fare la differenza , se la partita vinta era dovuta ad una differenza tecnica o solo x aver incontrato una Squadra debole . .. Il campo dice sempre il vero … Dimenticavo Lescano ha giocato 20 minuti ed ha segnato… Mentre Mesik sono quasi 3 mesi che si allena Ma non è pronto… (:rofl:)

  6. ilfigliodel36 ha detto:

    E’ Sebastiani l’inventore dei campionati che durano 6 mesi? Chiedo per l’ufficio brevetti

  7. Max1967 ha detto:

    Lo scorso anno è successa la stessa cosa

  8. lacazzima ha detto:

    Parole parole e solo parole a giugno ci ritroveremo alla stessa condizione di spaccafegato rifaremo il cambio di 30 ragazzi e la giostra riparte e tutti contenti e tutti felici (:dash:) weeeeee stem in C ed appiamo vinto al FATTORE DI POTENZA (:rofl:) sembra che abbiamo surclassato la Real Viterbese (:laugh1:)

  9. dolphin ha detto:

    mo va ricordo che l’algerino e merola stu cazz che sono del pescara quindi qualsiasi argomento non vale una beneamata michia!!!!!!!!!!!

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Mah, nico, voglio sperare che questi giocatori abbiano voglia di provarci fino ai play-off

  11. nico956 ha detto:

    Draculo..purtroppo l’ambiente che pinokkio crea intorno alla squadra e di assoluto menefreghismo rispetto ai risultati sportivi..ed il giocatore che arriva magari con un grande entusismo..perché le vicende del Pescara negli anni scorsi con le varie promozioni..ed il grande calore che si crea quando la squadra va le conoscono tutti..questi giocatori arrivano e dopo un po’ si adeguano al menefreghismo di pinokkio….a discapito del tecnico di turno…ora vedrai che la squadra. Tornera ad esprimersi sui livelli delle prime giornate..poi nn e detto che vinca..ehh..ma prestazioni come contro il Taranto o il Foggia nn ne faremo più…anche perché ripeto quel ragazzo Merola e uno che fa male..Ve lo avevo preannunciato..anzi sinceramente dopo quello che ha fatto lo scorso anno a Foggia ..uno come lui che ci fa in serie C..bhooo misteri del calcio..

  12. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma un voto fisso al capo banda mai ??? la sua assenza in pagella è gravissima Basta scrivere il suo nome e di fianco = ZERO

  13. draculone ha detto:

    Nico quello che dici è la sacrosanta verità ed è vergognoso, primo perché i giocatori non sono professionali e secondo, per chi avesse ancora dei dubbi, non abbiamo una società che si possa chiamare tale da più di 10 anni. Purtroppo quello che in altre piazze è impensabile, qui è la normalità

  14. nico956 ha detto:

    Finito il mercato ..tutti allineati e coperti testa bassa..guarda caso..e la squadra ricomincia magicamente a rigiocare un buon calcio come aveva fatto nelle prime 13partite..!!un caso..??una coincidenza..??no ..ne un caso ne una coincidenza..sn scomparse le sirene che pinokkio aveva fatto balenare ai vari lescano e compagnia bella alla ricerca di fondi per tappare i buchi di bilancio una volta appurato che nn se ne faceva nulla ..gente che per due tre partite nn azzeccava più neanche un passaggio a due metri..improvvisamente si è ricordata che sapeva giocare a pallone ..anche perché lo aveva già dimostrato nelle prime partite..allora per questo che sn sicuro che da ieri in poi la squadra continuerà a giocare al di là del valore dell’ avversario di turno..anche perché le prestazioni più brutte le abbiamo fatte con squadre come Taranto ..e compagnia bella che valgono più o meno il potenza…certo l arrivo di Merola..avevo già detto che e un gran giocatore..e questo vede la porta..aiuterà notevolmente il tecnico ..rinsavito improvvisamente a detta di qualcuno….a trovare la quadra li davanti in particolare per aumentare la percentuale di realizzazioni rispetto alle occasioni create..!!!

  15. nemicissim0 ha detto:

    QUASI TUTTI AD ANDRIA! QUASI SOLO PER LA MAGLIA!

  16. Max1967 ha detto:

    Draculone 4 – un chiaccherone che, nonostante i proclami, continua ad andare in curva nord a cantare le lagne.

  17. ilfigliodel36 ha detto:

    Come funziona il voto a Vergani? Si parte sempre da 10 e si toglie un punto per ogni gol che si mangia? Allora 7 ieri è giusto ma chiedo lo stesso per la matematica del calcio (:sarcastic:)

  18. alex74 ha detto:

    Troppo alti i voti e troppo basso quello di cuppone che, a differenza di tutti, ha tirato la carretta fino a mo e secondo me ha fatto il suo. Poi ha dei limiti ci mancherebbe, ma solo per l’ impegno che ci mette merita sempre la sufficienza. Voti cosi alti si mettono solo dopo la terza o quarta gara di un certo livello a mio avviso. Di meteore ne abbiamo viste fin troppe qui a pescara.

  19. draculone ha detto:

    Palmiero per me 8, l’uomo giusto da far entrare per rallentare il gioco (:rofl:)

  20. draculone ha detto:

    Concordo che Cuppone non sia giudica ile per i suoi pochi minuti ieri in campo

  21. esiliatomarche ha detto:

    Signor Fabio Ros non mi sembra che il suo giudizio sia imparziale ma è frutto di un pregiudizio quello su Cuppone e di una simpatia quella Su Delle Monache un po’ esagerata. Dopo una partita vinta 5 a = per me meritano almeno un 7 tutti e qualche 8. In altre parole Lei capisce di calcio come io capisco di filosofia del diritto. .Forse è bene che certi giudizi se li tenga per se. Buon giorno e cmq sempre Forza Pescara.

  22. tusciabruzzese ha detto:

    Inoltre, Colombo ha indovinato la partita perfetta: se Rafia prende 8 allora lo prende anche il mister. E’ frutto di pregiudizio o di ignoranza tecnica del calcio non aver ancora capito che finora non c’era un ricambio possibile per Cuppone sulla fascia destra. Non a caso Delle Monache ha fatto ieri bene, ma solo sulla fascia opposta a quella dove secondo lei avrebbe dovuto giocare già al posto di Cuppone in precedenza. Se non comprende la differenza fra “esterni a rientrare” ed” esterni puri di fascia”, allora mi sa che farebbe bene ad avere più umiltà nella sue pagelle, che stanno diventando qua e là viziate da pregiudizi e simpatie personali aprioristiche, prive di base tecnica.
    Con cordiali saluti e sapendo che il calcio è bello perché ognuno lo vede a modo suo!
    (:friends:)

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Idem, noto un pregiudizio di queste pagelle verso Cuppone: se Palmiero non è giudicabile, non lo è nemmeno Cuppone che è entrato in contemporanea (e non è un fallo a poter cambiare così radicalmente il giudizio da S.V. a 2). Insomma, Cuppone avrà fatto malissimo da tre mesi, vero! Ma dargli 2 per ieri non ha senso!

  24. tusciabruzzese ha detto:

    Caro Ros, attenzione che le preferenze personali non inizino a offuscare la realtà della specifica partita.
    Dire che Delle Monache è avviato verso la perfezione è semplicemente e ridicolmente iperbolico. Ha indovinato la sua prima partita sui 90 minuti della carriera professionistica, ma contro una difesa immobile. Benissimo, ci mancherebbe: siamo tutti contenti, ma lei qui tradisce una simpatia personale che la porta a un giudizio assurdamente esagerato, che la fa cadere nel non più credibile con le sue pagelle, purtroppo