Pubblichiamo un contributo come autorizzato dall’autore –
Il vero trionfo di Sebastiani non è tanto aver distrutto la Pescara Calcio.
Il vero trionfo di Sebastiani è aver distrutto la piazza di Pescara: depressa, divisa e frammentata in fazioni che si rinfacciano l’un l’altra una maggiore purezza, mentre la squadra sprofonda sempre più anno dopo anno.
E così abbiamo:
Il tutto mentre Daniele Sebastiani se la ride e ingrassa. Il tutto mentre il nome di Pescara viene calpestato e infangato da figure sempre peggiori.
O superiamo tutti le nostre divisioni e uniamo le forze per cambiare le cose, oppure non vedremo la luce per lungo tempo perché…
il vero trionfatore sarà proprio Daniele Sebastiani.
M. Goussot
P.S.: nel ringraziare
M. Goussot per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).
17 Comments
In ogni caso il massimo potere ce l’hanno i creditori. Bisogna solo sperare che qualcuno di essi si decida a fare pressione sul pulsante di spegnimento.
Secondo me invece, non bisogna fare granché, per tre motivi : 1 perché i collusi
si sono isolati già da soli. 2 perché la fine di questo baraccone avverrà in maniera fisiologica per mancanza di moneta a stretto giro, forse ( spero ) anche a fine stagione. 3 dopo l’ultimo tracollo anche la compattazione col settore degli altri pochi coraggiosi che andranno all’Adriatico sarà automatica. Possibilmente fuori dai cancelli ancora meglio che dentro.
Io ultimo gruppo a scendere, ma conosco un sacco di gente che fa’ parte del secondo. Alcuni molto bene, altri solo di
vista. Parecchi di questi si ergono a difensori della maglia, ma erano ancora spermatozoi quando ho cominciato ad andare allo stadio.
Non bisogna unire le forze , ma emarginare i collusi.
Quello che non capisco ( vedi Empoli ) Nessuno Avrebbe da dire se Oltre a Fare i “Suoi Affari ” Avesse Fatto Gli Affari Tecnici della Pescara Calcio . Invece Nulla . Vi ricordo che Sommando gli Emulamenti delle 2 serie A e i 10 di B sfioriamo i 120.000.000 Euro senza mettere Sponsor , Vendite giocatori , e quant’Altro . Considerando che Non Ricordo un Acquisto X la 1 Squadra di Spessore e Ricordando che Verratti fu Sostituito da Colucci. + I 24.000.000 E. Alla Voce Passivo del Bilancio …Ecco Questo dice con chi Abbiamo a che fare .
Unico responsabile il capo stazione dei colli. Società, squadra e tifoseria da rifondare…partendo dal “settore”…e riprendendosi la Nord…diventata ridicola e collusa.
Sono d’accordo con NICO956, bisogna dare forza al settore distinti, bisogna fare numero…… CHI ODIA SEBASTIANI ABBANDONI LA CURVA E VADA AI DISTINTI….
Unire le forze ma per fare che cosa di concreto? L’unica cosa di concreto oggi è lo stadio vuoto. È ggià tanto. Forse l’unica cosa che si può fare. Poi ci sono i superstiti che ci vanno ancora e, a parte la curva, non comprendo perché quelli della tribuna adriatica ci vanno ancora. Per me alla fine fanno solo un piacere a chi, sulla carta, si contesta. Ma di fatto…
Mia opinione personale. Che vanno a fare allo stadio? Che senso ha?
Sono in linea con le vostre considerazioni, impossibile far fronte comune contro questo cancro, le metastasi sono ormai ovunque, purtroppo anche fra chi dovrebbe combatterlo. Tusciabruzzese ti stimo, e condivido quasi sempre il tuo pensiero, però che ad oggi ci sia ancora qualcuno, soprattutto un giovane, che non conosca la realtà del gruppo della Nord e si faccia usare inconsapevolmente… beh, dai, non ci credo più. E se così fosse, permettimi ma non mi dispiace proprio per niente, mentre ammiro molto, invece, quei giovani che all’inizio ci credevano, ma una volta capito l’andazzo, delusi, hanno cambiato aria.
TE-NA-DA-J’!!! – F.T.S. = Fuck The Stationmaster – CULLU’ FRUSTALLA’
Comunque il mercato finisce alle 20..e per me partiranno parecchi .visto che il deficit mi dicono che è arrivato a 30milioni..adesso kolay lo vuole il. Cosenza che ha Merola .magari uno scambio ..mo vedrete che kolay va e Merola nn viene…
L articolo ha riassunto benissimo la situazione ci sn quattro gruppi bn..facciamone diventare due chi sta con il settore ..e chi sta col gruppetto in curva nord..perché nn si può fare quale sarebbe il problema ..allora quelli del settore aprissero una campagna di tesseramento..e la domenica tutti ai distinti abbandonare la nord..così si contano la domenica e faranno molto in fretta visto che so rimasti quattro gatti .mi hanno mandato i video e gli audio della contestazione .complimenti a quelli del settore ..hanno contestato e mandato a quel paese pinokkio..hanno parlato con il tecnico..che ha avuto coraggio e modestia di parlare con sincerità con i tifosi..infatti se la sn presa con il presidente e nn con l allenatore .. le dico e lo ripeto se vogliamo riprenderci lo stadio la squadra e la maglia seguiamo il settore..e l unica speranza di uscire da questo incubo..!!
Per contrapporsi al “Dividi Et Impera” del prenditore effettivamente si deve essere compatti, ma anche credibili, cosa che qualcuno da tempo ormai non dimostra più di essere….
Con scibilia e paterna ero sempre presente… Anche con cullú ma adesso nn ho più voglia di farmi prendere per il culo ne tantomeno partecipare al suo conto economico…. Non ha alcuna giustificazione a trovarsi in serie C a lottare per il 3posto dopo la montagna di soldi che sono transitati da queste parti…tantomeno riempire le caselle dei giocatori con figurine scelti a casaccio…
Complimenti da me a Goussot per dire la verità, per le buone intenzioni e per indicare l’unica soluzione perseguibile.
Purtroppo, come dicono alex e galassia, non si può fare. C’è chi volontariamente, coscientemente, è colluso e non gli importa niente del gruppo che rappresenta. Anzi, lo usa per convenienze personali nei rapporti suoi con la dirigenza …
Dispiace per le (poche) decine di poveri giovani ragazzi che vengono usati inconsapevolmente …
Io sto nel quarto gruppo, purtroppo.
Chi ha scritto l’articolo pecca di ingenuitá lontano 3 miglia, combà ma sei serio ? Parli di unione di forze con chi pensava di distruggere per sempre un bel gemellaggio coi messinesi (obiettivo fallito parzialmente) ? Con chi mena chi dice mezza parola che non piace a loro ? Con chi ha abbandonato dei fratelli mentre fronteggiavano i laziali su viale pindaro ? Con chi fa comunicati non troppo velati contro altri settori ? Con chi se va bello a casa dopo un 0-4 contro una rivale storica, fra le più acerrime mentre un altro settore ci metteva la faccia ? Ma veramente scrivete o siete solo ingenui e ancora avete capito che non si puó fare unione di forze con un settore che è diretta espressione di cullù ? L’unica soluzione è il fallimento e ripartire dalla serie D, con cullù spariranno dalla scena tutti i collusi.
Non si possono unire le forze quando in mezzo ci sono componenti colluse. L’ unica soluzione è che il BUFFONE sparisce e con lui il cancro dentro e fuori lo stadio. Solo allora potranno convergere tutti allo stesso obbiettivo…L’ AMORE PER QUESTI COLORI.