Calciomercato gennaio 2023 – Riportiamo qui i “passaggi” con riguardo all’organico del Pescara –
- 31/01 – SEBASTIANI: Siamo soddisfatti. Volevamo prendere un esterno mancino di qualità e ci siamo riusciti: Merola è tra i migliori in circolazione. La cessione in prestito di Tupta non è stata sorprendente perché il ragazzo ha espresso il desiderio di tornare allo Slovan Liberec in serie A: lo abbiamo accontentato. Germinario è rimasto. D’Aloia al Notaresco” (fonte).
La nuova rosa del Pescara:

- 31/01 – La Delfino Pescara 1936 ha comunicato di “aver raggiunto l’accordo con il Genoa Cricket and Football Club, per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore Gozzi Paolo Iweru“ (fonte).
- 31/01 – “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli Football Club, per l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del calciatore Davide Merola” (fonte).
- 31/01 – Risolto il contratto con Marco D’Aloia (fonte).
- 31/01 – In accordo con la società Sassuolo Calcio, è ufficialmente risolto il prestito di Matteo Saccani. La destinazione del calciatore non è stata resa nota (fonte).
- 31/01 – DELLI CARRI: “Abbiamo preso in prestito secco il difensore mancino Paolo Gozzi dal Genoa. Palmiero resta. Scambio di documenti per il trasferimento di Tupta allo Slovan Liberec” (fonte).
- 29/01 – “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sporting Club Portugal per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Etienne Marius Catena. Il neo biancazzurro, classe 2004 e originario della Costa d’Avorio, prende la maglia numero 16 con un contratto che lo lega alla società adriatica fino al 30 giugno 2026″ (fonte).
- 27/01 – SEBASTIANI: “Io, il DS e l’allenatore abbiamo incontrato il calciatore. Lescano resta al 100%: decisione condivisa al termine di un confronto sincero” (fonte).
- 27/01 – Il 23enne trequartista tunisino della Juve Next Gen Hamza Rafia ufficializzato a titolo definitivo (fonte). Il DS DELLI CARRI: “in entrata il nostro mercato termina qui. Rafia lo conosco da anni; è ancora giovane e può ricoprire tre ruoli: trequartista, esterno d’attacco e mezz’ala. Non è arrivato il mancino perché abbiamo preferito puntare su un giocatore di piede destro forte. Davanti siamo tanti ma ai play off vogliamo essere protagonisti e abbiamo bisogno di tutti. Nessuno ha manifestato la volontà di andare a giocare altrove” (fonte).
- 25/01 – “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Luca Crecco alla società Taranto Calcio” (fonte).
- 11/01 – “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver risolto con la Juventus Next Gen, il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Davide De Marino” (fonte). Lo stesso si è trasferito poi alla Virtus Francavilla.
- 06/01 – “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Simone Servalli. Il portiere è nato il 13 settembre 2004… Nella prima parte della stagione ha difeso i pali della formazione Primavera del Pescara Calcio 1936 registrando 8 presenze e mantenendo la porta inviolata in tre occasioni nel campionato di Primavera 2″ (fonte).
- 05/01:
- “Il Potenza Calcio comunica di aver risolto consensualmente con il Delfino Pescara 1936 il trasferimento temporaneo del calciatore Nicolas Alexis Belloni” (fonte). “Il Latina Calcio 1932 comunica di aver raggiunto un accordo con il Delfino Pescara 1936 per l’acquisizione in prestito fino al 30 giugno delle prestazioni di Nicolas Belloni. 2001, nativo di Buenos Aires… nella prima parte della stagione 2022/23 Belloni ha fatto parte della rosa del Potenza, con un bottino di 16 partite, un totale di 224 minuti e una rete. Le sue prime parole: «sono molto felice. Aspetto di fare benissimo per questa storica piazza»” (fonte).
- Il Pescara ha comunicato l'”accordo con il Football Club Nordsjælland per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘01 Ivan Mesik. Nato il 1 giugno del 2001 a Banka Bystrica in Slovacchia, Ivan Mesik sceglie la maglia #BiancAzzurra numero 24″ (fonte).
120 Comments
È contento. Bene.
“Palmiero? Mi è rimasto sul groppone”

I fantastici media locali tacciono e sol compiacciono il Fergusson dei colli.
Premetto che non conosco i valori realmente iscritti sul bilancio della Delfino Pescara.
Mi baso esclusivamente sui dati tratti da https://www.transfermarkt.it/marco-daloia/profil/spieler/534195, sito serio, ma pur sempre una webzine non la verità assoluta.
Fatta questa premessa, noto la chiusura della parabola di un giovane “promettente” giocatore acquistato (così si legge) dal Parma per ben 2,85 milioni di euro e oggi svincolato a ZERO euri.
Pinocchio vuole forse liberarsi materialmente dei residui del giro vorticoso di plusvalenza a cui ha attinto per anni?
Perché buttiamo un fenomeno? Perché doveva essere un fenomeno per costare così tanto. O forse è solo un normale/mediocre giocatore come se ne vedono tanti nelle giovanili che non sbocciano mai?
Serve davvero la pistola fumante di una intercettazione come quella fatta alla Juve per accusare di falso in bilancio. Non è già sufficiente l’evidenza?
Lui è sempre contento,sempre soddisfatto,si fa sempre il massimo,a giugno come a gennaio,nn cacce na lir.la carretta va avanti e tutto quello che ricava è grasso che cola, I debiti non li paga
da i
Aumentano quando gli servono soldi fa na plusvetta e via.
Disertate lo stadio cussù se na
E la protesta deve continuare non è vero che torna Lescano prende merola ed è risolto
L altro giorno avevo postato che questa squadra si poteva sistemare con un acquisto a poco prezzo nonostante l età avanzata prendendo Federico Melchiorri …ora la mia stessa idea l hanno avuta ad Ancona..domenica ha segnato su rigore ed oggi leggo che ha disegnato di nuovo all ultimo minuto di recupero con la squadra in 10..e dopo essere entrato nel secondo tempo..Federico la serie C la fa con un piede solo nonostante l età..come dice pinokkio ci palleggia di tacco..noi invece eravamo inpegnati a discutere..udite udite di lescano..poveri noi .!!
Addirittura 6 esterni d’attacco per 2 posti, ma solo 3 esterni difensivi per 2 posti.
Solita squadra fatta per plusvalenze e premi, non per il risultato
Lui è contento ed il Colombaccio ?
Ngulo, non ha piazzato nessuno?
Sarà mica che l’hanno sgamato? 
pensavo che kolaj fosse di proprietà invece ho letto che è in prestito dall’alessandria (non so quale sia la verità) peró non ho capito il motivo per cui alla fine si è fatto di tutto per togliere kolaj mentre non si è minimamente pensato di rispedire al mittente desogus. a no per lui c’è il premio di valorizzazione…
NOTA
E’ stata inserita l’immagine con il nuovo organico della prima squadra del Pescara.
Si rammenta che la stessa rimane sempre visionabile su 40mila.it/rosa/.
“Kolaj mi è rimasto sul groppone”
E Sfumato?
“Germinario mi è rimasto sul groppone”
Non prendiamo tanto per prendere. Ma non è che Tanto Perprendere è il nome di un calciatore? No, perché per prendere, ne hanno presi…
Toh, finalmente! Sono riusciti a prendere un’ala destra di piede sinistro! A parte che Merola può anche giocare prima punta …
Adesso spero di vedere Cuppone ala sinistra, Merola a destra e Lescano, se gli tiene voglia di sudare la maglia, al centro dell’attacco. Altrimenti Merola prende il posto a Lescano
Allora gozzi nn lo conosco ..ma Merola e un bel giocatore ..il Foggia di Zeman nel periodo in cui era infortunato andò in crisi..nel 4 3 3..e veramente bravo e vede la porta poi e cresciuto con il maestro quindi sa i movimenti ..
Restiamo con 3 terzini? Con uno un po’ messo male come Crescenzi? E se c’è anche una squalifica? Un infortunio? Ripetiamo i casi del passato quando l’allenatore non ne aveva più due da fare scendere in campo? Chiedo per il mio prof di storia che dice che la storia si ripete sempre
Comunque più di valorizzarsi in queste gare tupta secondo me aveva perso anche quel poco di valore che aveva. Chi ci capisce è bravo in mezzo a ssa massa di incompetenti
Quindi in realtà dovevano vendere Tupta. Il povero Lescano si è dovuto accomodare in panchina non per preservare se stesso, perchè se ne voleva andare, ma perchè dovevano valorizzare il compagno.
Complimenti a tutti e in primis a Colombo.
Tupta ha sempre giocato nelle ultime partite perché era il meno scarso? Il più in forma? Per metterlo sulla bancarella? E’ stato ceduto adesso perché Vergani si è lamentato? Perché chi possiede Vergani, l’Inter, si è lamentato? Chiedo per non pensare male
Questo Gozzi è uno scarto tecnico del Cosenza. Ci tocca caricarcelo per arrivare al fantascientifico Merola? Ma quando se ne va?
Ho sbagliato la pagina e allora riposto qui.
Ma perché la Juventus ci regala il cartellino di Rafia? Ma eravamo in credito di qualcosa nei conteggi di dare e avere? Lo prendiamo gratis e allora ci facciamo una plusvalenza quando rivendiamo? Lo facciamo quando serve al bilancio? Chiedo per ringraziare una società pulita che ha preso 15 punti di penalizzazione
Vediamo un po’ , ha preso Palmiero e non ha comperato le Mezzeali ed ora il Colombaccio , Pinocchio e l’Autista lo Sbolognano . Non gli hanno permesso di esprimersi . Vergani , la porta la vede ma manca di aggressività dopo aver detto che Vuole giocare di più..Via !! Quando si dice La Libertà di Pensiero… Intanto a Cosenza la Società è alle strette !!!
io confido sempre o in un Tir fuori controllo o in un colpo apoplettico fulminante…
Oggi ho visto il 3quartista Tollo.
👍
Dunque, questo Rafia è un trequartista, ovviamente un ruolo che nello schema (il 4-3-3) del mister di turno … NON C’E’!!!



Come sempre, i giocatori non vengono presi per i ruoli che servono!
Dunque, o si cambia modulo, passando probabilmente al 4-2-3-1, oppure Rafia va sacrificato sull’ala. Sull’ala, però, Rafia ha giocato pochissime volte in carriera, meno di una decina! Quindi si deve vedere se renderà … E’ dunque questa un’altra assurdità, pari pari a quella del trequartista Clemenza con Auteri, dato che anche con Auteri avevamo giocatori che non c’entravano nulla con il modulo del mister di turno. E idem con tanti degli allenatori dell’era Sebastiani.
Rimane infine da notare che se si passasse stabilmente al 4-2-3-1, nei 2 di centrocampo giocherebbero Mora e Aloi (o Palmiero al posto di Aloi). Che ne facciamo di Kraja e Gyabuaa? Ok, mi direte “e chissenefrega? Si siedono in panca”. Giusto … ma dicevo tanto per dire che, come ogni anno, l’organico non viene fatto per nessun modulo e poi tocca all’allenatore di turno (il 20°?) prendersi le critiche dei tifosi …
…. s’adda vede’ prima se Lescano si è allenato bene almeno ultimamente, altrimenti entra in campo a fare i movimenti del comò con l’agilità della lavatrice …
e ora pubblicità!
Come nei migliori thriller, dopo due. Mesi torna Lescano e ci fa vincere con il Fogna
Non ci sono più scuse nè per LESCANO, nè per Sebastiani, nè per delli carri nè, mi dispiace dirlo, per Colombo. Se è vero che non si impegnava, due mesi di panchina punitiva se li è fatti. Ha detto di non voler andare via. Adesso resta obbligatorio metterlo alla prova in campo. Se è vera tutta la premessa, ognuno deve assumersi le conseguenti responsabilità.
Quindi tutto passato con Lescano dimenticati i pruriti i musi lunghi le incomprensioni con Colombo ??? e questi capricci coincisi con la lunga assenza fra i titolari dall’argentina ci è costata anche se non c’è la prova contraria una sanguinosa perdita di punti e ha privato la squadra di certezze e innervosito indubbiamente lo spogliatoio Il tutto sulla pelle di noi tifosi voccaperti BRAVI TUTTI UN TEATRINO DI BUFFONI PATENTATI ! VIA DA PESCARA QUESTE METASTASI Bastaaa!!
Comunque siete tutti dei birichini ma io vi leggo nel pensiero! Alzi la mano chi alla notizia di questo Rafia dalla Juventus non ha pensato “ecco, un’altra plusvalenza fittizia”!

Ma che problemi avete?!!
Riassumendo: abbiamo dato via un decente trequartista della Juve U23 come Clemenza per prendere un attaccante svogliatello durato due mesi, per poi riprendere un trequartista – meno decente – dalla Juve U23!


Congratulazioni alla Società!
P.S.: nel frattempo ci siamo giocati il secondo posto e sul terzo … speriamo bene!
Con uno che può fare 3 ruoli possiamo risparmiare e scendere in campo in 9 …
Sebastiani mitico!
C’è da dire che questa società ogni anno se ne inventa una diversa per rovinare una stagione e devastare un gruppo. Non manca di originalità Un mese e mezzo e parecchi punti persi senza apparente motivo. E quel principio di entusiasmo recuperato del pubblico perso di nuovo. Complimenti davvero.
Offerte troppo basse. Resta, fa una decina di gol in piu’ e ci si riprova a Giugno.
Lescano resta. In panchina? Chiedo per mio padre
Perché Rafia può fare solo 3 ruoli? Chiedo per il magazziniere
Benvenuto Rafia
Quindi domenica gioca?
A corollario di tutto il teatrino, l’unica certezza è la solita: Sebastiani con Delli Carri, ANDATEVENE!
Comunque, a me la vicenda intera torna così:

– Lescano esplode. I suoi agenti si dicono: possiamo tutti guadagnare subito trasferendolo a gennaio;
– ma poi s’infortuna. Bisogna allora che si fermi con gli allenamenti, si (auto?)metta sotto teca per non rischiare di far saltare il trasferimento a gennaio;
– tutto sommato alla Società non sta male la cosa, potendo verificare se ci sono le opportunità per una plusvalenza immediata;
– la Società chiama i giornalisti per far dire a Lescano che lui sta bene (altrimenti scende il prezzo) e che si allena bene (altrimenti un acquirente potrebbe avere dubbi sulla forma e sul prenderlo a gennaio);
– il mister dice la verità facendo capire che non si allena più seriamente (poiché messosi sotto teca). Ovviamente non può dire altro di quel che pensa e/o sa perché deve “tutelare un patrimonio aziendale”. Se parlasse troppo, lo svaluterebbe;
– i procuratori di Lescano trovano delle possibili controparti;
– rimane da fare l’accordo tra il Pescara e la Società acquirente;
– l’accordo non viene trovato: l’acquirente offre meno di quel che vuole Sebastiani, anche (a) per dubbi sulle condizioni fisiche e (b) perché pensa di prendere per il collo Sebastiani con il fatto che Lescano a Pescara tanto non intende restare;
– Sebastiani questa volta sbatte la porta perché ha bisogno assoluto di poter prendere di più. Rinvia a quest’estate. E comunque pure perché non trova un altro attaccante (gratis) e ai playoff qualche piccola carta vorrebbe pur giocarsela, ma chiaramente Vergani e Tupta non sono all’altezza
Lescano resta?!? Quindi è “rotto” sul serio!

Dopo 1 mese e mezzo , con la Squadra ormai Sfasciata , Battuta dalle migliori e Incapace di Segnare.. , Buttato Via un’Altro Campionato … Capito che Non Potrà Venderlo al Prezzo Voluto…Il Trio Della Fratellanza incontra il Lupo Cattivo Lescano x Chiarire .. Ditemi Se Qualcuno Crede Ancora Alla Storiella
Draculo’ invece di fare il solito spiritoso commenta invece la notizia su Lescano. Pare che resta con noi. Io se fosse vero sarei contento, ma lo sarei ancora di più se tornasse a fare i gol come ad inizio campionato. Non ti pare? mq sia sempre forza Pescara, il resto non conta niente.
Delli Carri ha detto: ” può ricoprire tre ruoli: trequartista, esterno d’attacco e mezz’ala”. Oltre al genio della finanza abbiamo anche l’Aladino dei DS, TRE AL PREZZO DI UNO
Bn giorno..bhe li vogliamo fare gli auguri di buon compleanno..al profeta Giovanni..auguri mister..!!domanda se Giovanni litigo con scibilia..secondo voi con pinokkio quanto tempo avrebbe resistito..???
Balzano è ancora in attesa
Adesso abbiamo posto in lista per fare un grande calciomercato
Quanto è il budget? Chiedo per il DS
Quindi Crecco perché è stato preso in estate?
Ma a appunto. Siamo una società da manicomio criminale e i giocatori se ne accorgono dopo qualche mese. E vedi poi che in ogni dicembre gennaio succede sempre qualcosa
Questo è pure vero, Johnny. Forse, però, dipende da questa strisciante mentalità deviata che si sta diffondendo qua e là per la quale i giocatori dovrebbero giocare per il risultato invece che stare tranquilli in attesa della prossima plusvalenza e del prossimo contratto! Ah, dove andremo a finire con queste assurde idee in testa, che il il calcio si giochi per il calcio!!!

Che ne sai. Io sono convinto che al Taranto farà meglio.
Ecco, queste sono le scorrettezze che poi mi fanno odiare il calcio e che andrebbero sanzionate con punti di penalizzazione: rifilare a una possibile avversaria dei play-off certi giocatori, per avvantaggiarci, lo trovo contrario allo spirito sportivo. Povero Taranto!

Altro che perseguire le plusvalenze fittizie!
Buongiorno a tutti, che volete che vi dica ? Sinceramente sto cominciando a mollare pure io. Quest’anno ne ho già saltate parecchie, forse mai tante quante negli ultimi 20 anni consecutivi. Vado solo per la birretta e la chiacchiera in compagnia. Questa e’ la cosa che mi spinge ancora.
Diserzione come unica soluzione!
i RHCP non mi hanno mai preso.
johnny, per me, e come visto con il Catranzaro, se si lotta per la promozione, lo stadio torna a riempirsi. Quindi, vero che, come dici tu, alla maggior parte della cittadinanza non interessa più, ma penso che in realtà non interessi più questo galleggiamento nella mediocrità dei risultati della Sebastianese mentre con la lotta per il vertice, Pescara risponderebbe ancora.

Secondo me, eh …
P.S.: sto sentendo l’ultimo dei RHCP, ma la migliore vena mi pare ormai andata. Ascoltabile “It’s Only Natural”
Tuscia. L’atto visibile e incontestabile è lo stadio vuoto. Tanto alla maggior parte della cittadinanza non interessa più del Pescara. Si è rassegnata da tempo. Non è più cosa abitudinaria. Ha finit.
Presentato come nuovo giocatore del Crotone, Iacopo Cernigoi scalpita in vista del debutto con la sua nuova squadra e si auspica di andare in gol già lunedì. nel posticipo che vedrà impegnati i calabresi contro la sua ex squadra: “Sono felicissimo di indossare questa maglia e non vedo l’ora di dare il mio contributo. Spero di riuscire a fare il mio primo gol stagionale, magari proprio contro il Pescara”
Mah, se il Settore ha già mollato perché non serve …. io rimango perplesso per non dire deluso …

Sarà che dall’adolescenza faccio parte della scuola di Guglielmo il Conquistatore che disse “Non occorre sperare per intraprendere, né riuscire per perseverare” …
Intraprendere e perseverare, sempre. Come forse ormai solo questa pagina fa fra i siti internet e le pagine web cittadine (su altri social, come Facebook, è un altro discorso perché lì la protesta è dilagante). Per lo stadio, solo la costante contestazione durante i “99” minuti della partita è visibile. Non l’assenza (che già c’è).
Questo non perché le contestazioni in diretta allo stadio durante il match servano a cacciarlo, ma è atto visibile verso tutti e se martellante per mesi si finisce per parlarne a livello cittadino e nazionale.
Quindi, sinceramente, se anche il Settore avesse già mollato, sarebbe un peccato …
Lo predico da anni : DISERZIONE TOTALE ALLO STADIO !
È l’unica arma che abbiamo .La.partita l’illustre presidente se la vedesse da solo in tribuna con i suoi fidi adepti e in piacevole compagnia delle grandi firme nostrane della TV e carta stampata
sebastiani : VATTENE !!!
IL PRENDITORE ha detto : Anche domenica al triplice fischio il vocalist col megafono di sti uagliun della curva nord invitava a non contestare. Salvo poi unirsi pure lui travolto dalla massa 😂. Cioè ci rendiamo conto di che caxx di confusione ci sta’ a livello di tifo ? STEM ARDOTT PROPRIO MALE
Inutile prendersela anche con il settore.
Hanno contestato ed anche in modo pungente, ma si sono resi conto che non serve a nulla.
Questo é il punto… NON SERVE A NULLA CONTESTARE…
Io da anni sostengo ( e metto in pratica ) che l’unico danno vero che possiamo arrecare a cullù, é di non andare più allo stadio.
Purtroppo la gente non capisce subito, ma pian piano mi sta dando ragione ( sempre meno spettatori ).
Mi auguro che si arrivi presto ad una situazione con ZERO SPETTATORI ed uno striscione lungo tutta la gradinata con la scritta “PESCARA TI ODIA”.
A quel punto la contestazione sarebbe plateale e forse sortirebbe l’effetto desiderato.
Purtroppo c’è ancora chi crede nel miracolo dell’ultimo minuto.
Il coma é irreversibile.. Meglio staccare il respiratore.
Quella sera di cui parlavo prima, al partire dell’ennesimo coro rivolto al merda, ho sentito qualcuno dei più anziani lamentarsi e dire ” mo’ avast ng sa storia di cussu’ “. Ma senza malizia come a dire guardiamo avanti e vediamo che succede. Col senno di poi hanno forse sbagliato!? Non so’
Si esatto. In un certo senso l’impotenza c’è perché effettivamente i numeri sono esigui. Ne sono consapevoli. Ci si deve mettere pure che l’età media e’ sui 50 abbondanti…..
Su Il Settore sono d’accordo con IL PRENDITORE al 90% … Ultimanente vengono iniziali e legittimi dubbi … ma non ci voglio credere … Sembra più accettazione dell’impotenza di poter fare qualcosa …
Mi riferivo alla domanda di “bummon” con la mia classifica personale
Considerando che i tifosi non dovrebbero “tenere famiglia” nel senso che non dipendono il proprio lavoro dalla “cappa sulla città”, i casi peggiori sono nell’ordine F e C, con G che è partito tardi e non può ancora rimontare.

Il resto è normale che abbia l’attenuante di “tenere famiglia”: e in questa categoria di serie B il Catanzaro è dato dal caso “D” …
Ma per il settore la vedo un po’ diversa nel senso che hanno fatto un po’ marcia indietro secondo quello che ho percepito frequentando alcuni di loro perché credevano o speravano in qualcosa di meglio. Che io sappia non c’è nessuno che ha rapporti di convenienza o amicizia con il prenditore. Poi stem a parla’ in alcuni casi di gente che ha fatto la storia di questa tifoseria. Chi frequenta l’Adriatico da 40 anni
sa di chi sto parlando.
Vediamo a chi dare l’oscar della zerbineria:
A. ReteZerbinotto?
B. ILCentroZerbinotto?
C. ForzaZerbinotto.com?
D. DeGiancarlisZerbinotto?
E. DeProfetisZerbinotto?
F. DeCurvaZerbinotto?
G. DeSettorisZerbinotto?
Insomma a chi diamo lo Zerbino D’oro?
pier66, per il primo posto il testa a testa è quello che dici tu … Poi, per la medaglia di bronzo editori e giornalisti. Non vorrei che con il tempo questi ultimi venissero insidiati dai distinti però … Rimonta difficile, ma certe volte i miracoli accadono !

Peggio di cullu’ solo la ex curva Nord….
Ho sempre mantenuto equilibrio nelle posizioni e nei giudizi, adesso con tutta sincerità se smontano anche questa squadra non so cosa pensare. Colombo si è mostrato sin dal primo giorno una persona serissima, speriamo che non facciano ancora una volta questo errore
Finché vive resterà, salvo sentenze o fallimento. Dei 3 casi, quest’ultimo è il meno improbabile …
Boh non voglio più dire niente a nessuno su cosa fare o non fare perché mi so’ stufat di fa’ lu casin ng la gent. Ognuno faccia come meglio crede. Prendere posizione già mi e’ costata un po’ di amicizie….. e vi assicuro che non è piacevole essere arrivato ad avere contrasti ed incomprensioni con compagni di tante battaglie. Lu pallon e’ importante ma ad una certa eta’ si cominciano ad avere altre priorità.
TUTTI FUORI DALLO STADIO NON DEVE ENTRARE PIU NESSUNO DEVONO RIMANERE SOLI
Quà è tutta na cingiaria mi auguro solo che gli ZERBINISTI un giorno si jettn al fiume pescara in piena pe la vergona che portano addossi
Lu fatt e’ che purtroppo non c’è unità di intenti. Si e’ divisi in tutto. Per rimediare a sta situazione occorreranno anni. Tutti sti rancori di gruppo ed anche personali non saranno facilmente superabili. Anche domenica al triplice fischio il vocalist col megafono di sti uagliun della curva nord invitava a non contestare. Salvo poi unirsi pure lui travolto dalla massa 😂. Cioè ci rendiamo conto di che caxx di confusione ci sta’ a livello di tifo ?
Ma io da un po che li avevo tanati pur a quiss. Troppa scena e poca sostanza. Io la mia storia non la baratto per un like in piu’ su facebook. Anni e anni di militanza, scontri, rispetto e quant’altro buttati nel cesso da chi invece dovevano proteggerli. Sebastiani ha vinto in tutti i fronti. Bisogna solo applaudirlo.
Un po’ li capisco pure perché chi ha qualche decennio di militanza forse si e’ stancato di questa situazione e magari non sa’ più cosa fare. Ormai e’ il tutti contro tutti. Stu zizzon ci ha disintegrato.
… e poi venne il Gruppo Scottex: “10 gradoni di morbidezza”!

Battute a parte, non ci posso credere!
Già perché se loro sono più morbidi le cose posso cambiare
mamma mia che cingiaria è diventata pescara uagliu’. Si vendono per un pezzo di pane. Serio mi fanno schifo tutti.
Naturalmente non condivisi quella scelta. Per me sia chiaro bisogna fare contestazione totale fino a che il mio omonimo sparisce. A questo punto può essere che facciano marcia indietro.
Conosco personalmente parecchi di quelli del settore e partecipando alla loro
festa in estate ho sentito che avrebbero adottato una linea più morbida….. dettata probabilmente dalla speranza che le cose sarebbero cambiate…..
Il DS Delli Carri può anche scendere in campo lui? Chiedo per il paghi uno prendi due
Allora le voci che vi avevo anticipato ieri…erano vere…
Dei 27 ad oggi, pare che vadano via Kolaj, Lescano, Germinario, Crecco, Ingrosso e Saccani. Si scende a 21. E forse Milani e D’Aloia. 19 … Spazio per 6 operazioni …

Ops, scusate ma sono ricaduto nell’assurdità di parlare di calcio! Mea culpa!!!
Vado subito a farmi vedere dallo stesso mentalizzatore della squadra …
Rivedrò prima la contestazione allo stadio o riascolterò prima Jeff Beck “live”?
Questo è il dilemma …

D’accordo con caps.
Oramai si mira a permanere in C.
Siamo diventati nel dna una società di C con un presidente c…
Chi non ha la testa di c non può capire.
Oppure hanno solo sospeso . A prescindere che questo sia giusto o sbagliato , inoltre i distinti non sono un gruppo unico ma ce ne sono tre . Era solo una precisazione, di certo io non sono un tipo che fa finta di niente e se vedo che certe cose non mi piacciono più mi faccio da parte. Figurati…
gala’ mo ti ci mitt pur tu? non ho bisogno di aspettare marzo per valutare ciò che è sotto gli occhi di tutti. qua’ non stiamo su forzavoccaperti.com dove tutti fanno finta di niente. Quelli dei distinti, quando volevano contestare, lo hanno fatto ed anche bene. Evidentemente ora non lo vogliono fare più. I motivi non li so e sinceramente non me ne frega manco un cazzo però il valuto quello che vedo. Con sto aspettare siamo arrivati dove siamo arrivati.
La Società ( Prima Scompare meglio è ) ormai ha abbassato il livello da Squadra di 4 fascia.. Sopravvivenza anche in C e i giocatori che l’hanno capito Vogliono andare Via . Il Succo è Questo !!! X gli Allenatori Avere una Società Simile Non Vuol dire continuare a Fare Errori su gli Errori Societari . Dopo di Che il Campionato è Andato forse faremo questi Play off ma senza pretese giusto x partecipare ed Accampare le Solite Scuse .
Alex74 è più complicato di come la scrivi , aspettiamo prima di giudicare un gruppo nato da poco . I bilanci si trarranno a marzo .
draculone, ti rispondo qui sull’abbinata Memushaj-Bruno. E’ noto che siano amici, famiglie incluse ….


E modi similari …
Tenuto conto che la Sebastianese è da tempo un’impresa famigliare, quale sarebbe la sorpresa?!
Diparte De Marino, ma sinceramente sono più dispiaciuto per la dipartita di Jeff Beck. L’ho visto circa 5 anni fa live e ancora faceva tecnicamente impressione!

Stadio Adriatico tempio nel deserto. È calato il silenzio. La follia dell’impettito allo specchio.
gionni l’ età è irrilevante…l importante è che viene da un grave infortunio o non gioca da 8 mesi. Questi sono i requisiti per la sebastianese. i pochi che escono con il buco verranno venduti inventando stronzate per far credere che se ne vogliono andare loro.
Dai Vita
Ancora con Melchiorri?
Magari quando avrà 40 anni ci riuscirà a prenderlo.
Il brogeddo sbordivo
Se arve’ il cigno di Treia poi magari torna a scrivere anche lu vicchiarell pescarese che abita li’ …..

Tra le batoste del suo amico prenditore e le vostre continue mazzulate gli avete fatto passare la voglia
Una società minimamente seria con ambizioni normali anzi doverose per una piazza come la nostra non aspetterebbe gli avanzi le ultima ore di mercato per rinforzare la squadra orfana completamente dell’attacco con un Cuppone a livelli allucinanti e Lescano praticamente fuori squadra I gol chi li deve fare Desogus si crossa da solo e va a segnare ??? In ATTACCO SIAMO ZERO DA DUE MESI .UNA VERGOGNA . Cosa è successo fra il centravanti non nuovo a fare il montato anche altrove con l’allenatore non lo sappiamo ma è evidente che Colombo lo ha tagliato di brutto Di sicuro non sono fesserie e bene fa il mister a ignorarlo,se sta nel giusto . Il dottor Delli Carri fa lo stratega minimizzando per non far allontanare le pretendenti dell’Argentino ma aspettando l’ultimo momento per il sostituto nel frattempo in attacco siamo da Eccellenza A fine gennaio spero di sbagliarmi ma ho la sensazione che così ci ritroviamo quarti. Queste cose capitano sempre alla Sebastianese. Melchiorri non mi dispaccerebbe ma bisogna capire le condizioni fisiche vista l’età e la sua nota fragilità D’altra parte solo così sparagn e cumbarisce Il centravanti forte costa e il maraja di via Pepe pensa solo a incassare per l’ennesimo prospetto giovanile Un mercante imbattibile non c’è che dire peccato che la prima squadra è allo sbando da Pillon in poi
Zero presenze o infortunio sono le prime qualità che cercano per poterli acquistare a costo zero.
Si contano anche i minorenni? Chiedo per lo Spoltore che ha preso Marco Fabi, 15 anni, centrocampista, in prestito dal Pescara e Andrea Comignani, del 2005, centrocampista pure lui, sempre dal Pescara
Stavo leggendo che sto mesik l’ anno scorso ha raccimolato la bellezza di ZERO presenze. Penso che il mister allineato sia contento.
sci le sentenze
se non sanno più che fare si stessero alla casa e se devono andare allo stadio solo per la maglia si mettessero insieme ai defunti rangers. Vonn fa gli alternativi con le stesse idee degli altri.
alex, siccome sei uno che notoriamente scrive papiri che nessuno legge, faccio la sintesi, io che sono sempre sintetico
:
– i PR di fatto non esistono più, ma rimangono solo di nome;
– uno di quelli dei distinti ha scritto da qualche parte (mi pare era un post su Facebook che ho letto) che aspettano le sentenze. Altrimenti, non sanno più che fare per liberarsene
Dei rangers non me ne frega più un cazzo, anzi se si sciolgono è meglio, però sono curioso di vedere cosa fanno quelli dei distinti. È da un po di tempo che anche loro si sono “allineati”. Mi aspetto una contestazione come si deve ma tanto già so che anche loro saranno li solo per la maglia. A pescara ci vuole un reset totale altro che le cazzate che diceva vecchiock di riconquistare prima la B. Sci nu par di pall
Certo che Belloni che a 21 anni ha giocato una media di 14 minuti a partita a …. Potenza(!) – non nella Juventus o nel Milan o nell’Inter o nel Napoli o … – è una sicura promessa che per i suoi 31 anni Sebastiani recupererà i 250 mila euro che 3 anni fa “fece uscire” dalla casse del Pescara per mandarli in Argentina per comprarlo …

L’unica cosa è che perlomeno riesce a fargli pagare lo stipendio da altri (Imolese, Potenza, Latina)
Pare che non ci sarà un Capone ter … Peccato. Il miglior ’99 d’Italia avrebbe fatto di nuovo la differenza in panchina …

La giostra del merda arpartit alla grande. Per recchie di gomma si prevedono intensi giorni di lavoro
Una cosa è certa , le società che hanno basi solide x rinforzarsi vanno su giocatori di spessore.. noi se li abbiamo li Vendiamo e puntiamo tutto sul Tupta del momento… Buona Befana Pescara .
Ma Latina è una “storica piazza? Chiedo per il ventennio
Il Feralpisalò ha chiesto Lescano ufficialmente
Sabato prevedo 500 tifosi reali. Il resto fatto di collusi e biglietti finti non li conto nemmeno. A questi 500 volevo dire una cosa. STETV ALL CAS. Basta foraggiare sta gentaglia.
Cmq cussu a Moggi se lo mette in saccoccia è una artista di scambi prestiti premi di valorizzazione Riesce a ottenere un litro di vino da un grappolo d’uva. Mo sto Belloni in giro per litalia quanti spiccioli ha impolpato Se ce da riciclare o da vendere i polletti non lo batte nessuno Rendiamoci conto che lui si sostiene con la miriade di movimenti sui ragazzotti della primavera …sono piene le rose dalla B alla alla D in tutta Italia dei nostri ex delfini e poi riceve pure i complimenti per la gestione del fiorente settore giovanile !! Tanto mo stai a vedere il capello Che vuoi che sia che la prima squadra fa super schifo da 4 anni L’importante è la finanza uagliu’ Torno a sedermi sulla riva del fiume pure se fa freddo….a do vo y prima o poi .
Vabbè domani Arriva la Befana.. Fa fare Cassa Facendo Vendere Lescano… Melani …. … Insomma Vendere Vendere Vendere Vendere…. Ji So Lu Chiù Fregn!!!
In pratica se lo stanno a litigare a Belloni
Lo aveva detto il FERGUSON DEI COLLI che era un prospetto importante