QUEL PESCARA-FOGGIA… (2), di “Gaby” Orlando
26/01/2023
PESCARA-FOGGIA 0-4: i 99 MINUTI con i 40mila!
29/01/2023

Andiamo al sodo dell’uovo di COLOMBO pre Pescara-Foggia:

  1. Non c’è GERMINARIO per un lutto familiare.

  2. Per il ‘caso – chiamiamolo così – LESCANO’ si è arrivati ad una definizione. Ognuno ha parlato di quello che si aspetta dall’altro e il giocatore ha accettato di buon grado di tornare a fare quello che faceva prima. E adesso abbiamo il compito di riportarlo in determinate condizioni.

  3. RAFIA è giocatore offensivo di grande qualità. Può fare diversi ruoli: lui ha una predilezione per la zona centrale del campo, ma può partire da esterno per venire dentro a rifinire, da sinistra come nella Juve Next Gen o da destra come in Nazionale. Sta in una condizione buona e sarà a disposizione.  Per un cambio tattico con il trequartista dobbiamo trovare gli equilibri, con due centrocampisti che riescano a fare da collante e chiedendo ai giocatori offensivi di sacrificarsi quando la palla ce l’hanno gli altri.

  4. Abbiamo un numero importante di giocatori offensivi da gestire, ma ci vuole la collaborazione dei ragazzi perché se sei a Pescara è chiaro che c’è concorrenza. E questo dev’essere accettato.

  5. Sul mercato io avevo chiesto di liberare chi non è felice di restare: vogliamo solo giocatori che hanno il piacere a restare qui. Bisogna stare attenti a parlare in certi momenti: VERGANI ha espresso un desiderio più che comprensibile ma lui si sta allenando molto bene”.

  6. Dobbiamo toglierci dalla mente la partita dell’andata a Foggia: altra partita, altro allenatore, una squadra che ha cambiato sistema di gioco”.

Edoardo VERGANI (centravanti del Pescara):

  • “Non c’è da creare nessun caso che gli attaccanti non fan gol perché non è assolutamente vero: arriveranno e chi di dovere si sbloccherà.
  • Se quelle davanti perdon punti possiamo pure accorciare, però adesso dobbiamo pensare a distaccare quelle dietro” (fonte).

40mila.it
1134 GIORNI di SERIE C, 4582 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

31 Comments

  1. lufijedigin ha detto:

    Esiliato la domenica si dimentica sempre di prendere le pillole…..a na’ certa eta’ nin zi po’ scurdà di pijà le pallett…..
    Licenzia la badante!!!!! (:search:)

  2. lufijedigin ha detto:

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    PESCARA (4-3-2-1) Plizzari; in difesa Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Kraja, Palmiero, Mora; Cuppone, Kolaj; Tupta.

    Palmiero titolare…..vetrina saldi ultimo minuto?
    Continuo a non capire l’esclusione di Boben….BohBen…

  3. draculone ha detto:

    Esiliato arche mo vado in curva e mi faccio Na birra alla tua salute (:friends:)

  4. esiliatomarche ha detto:

    ANTATEAVANTI. Ubriaco di nostalgia è vero e sempre innamorato del mio Pescara. Scrivendo su questo sito pensavo di essere insieme a dei tifosi come me del Pescara. Mi sono sbagliato questo è un sito di pseudo tifosi del Pescara che hanno il compito di contestare tutto e tutti. Io rimango della mia idea: sono tifoso del Pescara e basta. Di Sebastiani non me ne importa niente. Ciò detto ognuno faccia quello che vuole. Per me amici come sempre. FORZA PESCARA!!!!!!!!

  5. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma perché la Juventus ci regala il cartellino di Rafia? Ma eravamo in credito di qualcosa nei conteggi di dare e avere? Lo prendiamo gratis e allora ci facciamo una plusvalenza quando rivendiamo? Lo facciamo quando serve al bilancio? Chiedo per ringraziare una società pulita che ha preso 15 punti di penalizzazione

  6. bummon ha detto:

    Peròòò co Lescano sta cercando il colpo a sorpresa eh moooo si potrà accontentare anche di dù spicci 😀 è incazzato nero co du persone che gli avevano promesso una operazione a 3 e poi tutto in fumo 😀 motivo? Si so resi conto che sta scannato…morale oramai lo hanno tanato e non ha più le coperture che aveva qualche mese fa 😀

  7. bummon ha detto:

    Se potessi parlare altre che le bombe di mercato (:laugh1:) sopra la panza gli è rimasto Lescano e il ragazzetto (:laugh1:) allò in aiuto è andato un suo amico di merende e stanno cercando di togliergli le castagne dal fuoco con le ultime 2 operazioni. 😀 sci sci sono giocatori che sono di una di A. Insomma gli daranno la mancetta e la lavatrice continua a girare (:dash2:)

  8. tusciabruzzese ha detto:

    antateavanti, non mi toccare il mio maestro: con il suo “basta mettere ognuno al suo posto”, Epifani rimane il mio mito ispiratore!
    😀

  9. antateavanti ha detto:

    Ohh….facete paur mi sembrate allievi di Le Grottaglie ed Epifani con le vostre disquisizioni tecnotattiche 😁😁😁

  10. nico956 ha detto:

    Certo lo so che lo ha fatto con la partita in corso ma secondo me nn per gli esterni ma bensì per i due centrali di centrocampo..e ti spiego il perché..siccome mora dv giocare sempre perché e il più esperto e carismatico ..e nn e troppo interdire .l altro centrocampista se mette kraja .praticamente abbiamo molta costruzione e poco filtro se mette allo .che protegge di più sarebbe solo mora a costruire ..mentre ci vorrebbero due che sanno sia proteggere che costruire…e quindi lo fa solo quando deve rimontare o sbloccare il risultato…oppure vede che gli avversari ripartono poco …questa e la mia opinione..nn e detto che sia la verità .!!

  11. lafestadeicolli ha detto:

    io parto dal presupposto che si giochi per
    vincere e soprattutto in casa è più difficile
    sbloccare il risultato. sono due mesi che a stento tiriamo in porta quindi…stiamo giocando un campionato a 3 squadre e siamo terzi ci mancherebbe pure giocare per il pareggio per
    fare quarti.

  12. tusciabruzzese ha detto:

    @lufijedigin, sai che su questa vicenda Lescano la pensiamo diversamente. Però, quando dici che Colombo doveva metterlo in campo per sputtanarlo, beh, ma lo ha fatto già! Contro la Virtus Francavilla, Lescano è sceso in campo e ci è rimasto, a fare la bella statuina, per 76 minuti! Quindi, la riprova l’abbiamo già avuta: uno smorto che vagava per il campo! Poi, contro il Taranto si è fatto altri 45 minuti da “chi l’ha visto?” … Tutte partite del dopo-Catanzaro, match in cui già era scomparso, così come in quelli prima.
    Quindi la dimostrazione Colombo ce l’ha data già: non vedo perché dobbiamo ancora avere dubbi. Prima chiediamo a un allenatore di dirci la verità, ma poi quando la dice non gli crediamo!!!
    E non penso che, dopo le riprove di Catanzaro, Francavilla Fontana e Taranto, Colombo debba regalare ancora un altro tempo agli avversari con noi in 10, mettendo un Lescano che se ne è andato completamente fuori forma. E senza contare, come Colombo ha detto con sincerità, di che esempio darebbe un allenatore al resto della squadra garantendo il posto a uno che ha smesso d’impegnarsi da due mesi … Allora smetterebbero anche altri pretendendo il posto da titolare!
    (:friends:)

  13. nico956 ha detto:

    Se pinokkio voleva fare una cosa decente in 10anni di presidenza e nn gli costava neanche molto riprendeva Melchiorri che è andato ad Ancona ..Federico con questa squadra nonostante la sua età avrebbe fatto un vagone di gol .!!

  14. tusciabruzzese ha detto:

    @nico vero che il 4-2-3-1 è stato già utilizzato e anche varie volte in questo campionato, però sempre a partita in corsa (di solito non prima del 60°): mai dall’inizio. Colombo sostiene e oggi ha riconfermato (se ti vai a sentire tutta la conferenza originale lo verificherai) che dall’inizio la squadra non è pronta a reggere tale modulo. Ovvio che Cuppone è in grado di fare quel lavoro, ma molto meno Delle Monache, Kolaj, Desogus …
    E, @lafestadeicolli, non è solo questione di fiato (per cui la soluzione starebbe nei cambi) ma di capacità di copertura, attenzione costante, sacrificio, in fase di non possesso palla …
    Insomma, si tratta di un modulo che con questi nostri giocatori ci porta a qualche rischio in più e infatti Colombo lo ha adottato quando doveva rimontare o sbloccare il risultato, ma non diversamente
    (:drinks:)

  15. johnny blade ha detto:

    Mo dice che è tornato a fare il suo dovere. Ma perché: quando ha detto esplicitamente che aveva smesso? Non credo a una parola.
    Lescano ha disonorato la maglia? Ahahah. Cazz m’bort. Perché, Sebastiani che ha onorato? Le cene forse.

  16. antateavanti ha detto:

    Ma la cantina la bocciofila un tressette con i compagnucci ? Esiliato tu vivi nelle favole o sulla luna ….ubriaco di nostalgia di casa ti sta bene tutto passivamente di quello che succede alla Sebastianese. Un po’ ti capisco …è la sindrome della lontananza malinconica che ti fa vedere tutto a senso unico senza spirito critico

  17. lufijedigin ha detto:

    Questa storia di Lescano continua a fare acqua da tutte le parti.
    Di certo non credo a Colombo.
    Ma possibile che hanno aspettato l’ultimo giorno di mercato per chiarire?
    Assurdo e ridicolo.
    Se volevi dimostrare che non si allenava e non teneva alla maglia, bastava lo facessi giocare una volta dall’inizio. Se sul serio faceva la vacca lo avrebbe visto anche un cieco e lo avresti sputtanato. E ora voglio vedere se a Delle Monache da un minutaggio meno ridicolo. E aspetto ancora una parata di Plizzari…

  18. esiliatomarche ha detto:

    Mi domando se questi tifosi (?),invece di perdere tempo a scrivere queste cose senza senso non conoscendo nulla di quanto è successo tra Lescano-Colombo, si lasciano andare a certe ipotesi inopportune e nocive alla squadra . Forse è meglio che costoro uscissero di casa per una sana passeggiata dopo aver spento il computer anche se fa freddo e anche tanto..

  19. lafestadeicolli ha detto:

    nico956 disamina perfetta. finchè la
    squadra è stata corta pressando alta abbiamo vinto le partite senza soffrire eccessivamente. quando la squadra si è allungata non abbiamo piu recuperato palla nella metà campo avversaria ed abbiamo fatto fatica a costruire palle gol essendo i centrocampisti lontanissimi dagli esterni offensivi, senza possibilità di fraseggio contro e ripartenza veloce

  20. caps ha detto:

    Ma Voi Credete alle Parole di Colombo?.. Si Allena non si Allena . Dopo quasi 2 mesi di Bugie di Pinokkio create ad hoc x Venderlo .. Chiarite mentre il mercato chiude e solo dopo Non Averlo Potuto Vendere Come Voleva … Vi ci Vo Lu Psichiatra.. comunque quando scenderà in campo Vedremo come sta .. intanto Colombo stia attento..il mercato chiude e se non fa risultato con Foggia e Monterosi Vedremo se Verrà impallinato da Pinokkio .

  21. vitabiancazzurra ha detto:

    Per quanto mi riguarda Lescano per me può fare pure due doppiette a partite fino a Giugno nn mi interessa Questo tizio ha disonorato la maglia . Non esultero’ ai suoi evrntuali gol Preso atto che nessuno lo compra passati i capricci con Colombo dopo averci fatto giocare con Tupta che non segna manco co la matita mo gli è tornata la voglia ? Via da Pescara sta gente . Se dico SE ci fosse la vecchia cazzuta curva nord di una volta il campione in questione avrebbe vita molto dura Minimo bordate di fischi a ogni pallone toccato e moltissimi sfanculamenti pesanti

  22. nico956 ha detto:

    Vi faccio notare che domenica nel secondo tempo abbiamo giocato con il 4231…Tuscia il lavoro degli esterni dipende sempre dalle distanze dei reparti puoi giocare il 433con distanze sbagliate ed ecco che gli esterni devono fare i km…se la squadra riesce a restare corta possono fare bn lo stesso tra p altro il trequartista potrebbe scendere sulla linea dei centrocampisti ed a turno fare rifiatare gli esterni..ma ripeto se tieni le distanze giuste …il campo lo accorci altrimenti lo allunghi .per lescano ..se lo devono riportare a livello di inizio campionato..evidente che si allenava a briscola..

  23. alex74 ha detto:

    Quindi mo’ che dovremmo fare? Riabbracciare uno che, a detta loro, ha disonorato volutamente la maglia oppure dargli due calci nel culo e mandarlo in tribuna lo stesso? Solo la curva nord di ora puo’ accettare un giocatore del genere in squadra.

  24. tusciabruzzese ha detto:

    “abbiamo il compito di riportarlo in determinate condizioni”: altra riprova che aveva smesso di allenarsi …

  25. lafestadeicolli ha detto:

    cuppone questo tipo di lavoro lo ha sempre fatto da inizio stagione. sulla sinistra potrebbero esserci più difficoltà ma esistono anche i cambi a partita in corsa quindi quando un esterno finisce il fiato si cambia. poi durante una partita si possono cambiare gli schemi a seconda delle situazioni. il 3/4ista era un giocatore indispensabile per avere alternative. rafia potrà essere pure scarso, io non lo conosco, ma comprare un atro esterno di sinistra sarebbe stato veramente ridicolo.

  26. antateavanti ha detto:

    Vergani stai zitto allenati seriamente e quando giochi faccelo notare perché non c’è ne accorgiamo! Devi onorare la maglia più bella che c’è corsa sacrificio impegno grinta voglia Hai qualche requisito di questi ?? finora sei sceso un campo da montatello e non lotti ti fai sovrastare dai difensori facilmente quasi sempre Per il resto società di peracottari sul caso Lescano un vomito totale di tutti in primis dell’altro montato erede di Crespo …si dell’autista di Hernan

  27. tusciabruzzese ha detto:

    lafestadeicolli, semplificando si può dire che il 4-2-3-1 toglie un centrocampista rispetto al 4-3-3, per un uomo più offensivo, come era Clemenza od ora è RAFIA. Costringe quindi le ali del 4-3-3, Cuppone/ Delle Monache o Desogus/Kolaj a fare un sovralavoro, coprendo con una sorte di 4-4-2, in cui tali ali scendono ad allinearsi ai due di centrocampo …
    Tali ali si trovano dunque alle loro spalle senza la copertura delle mezzali del 4-3-3 e vengono a rappresentare l’ultimo baluardo davanti ai loro terzini

  28. Max1967 ha detto:

    In realtà che non si allenasse non lo ha mai detto nessuno, e suoi agenti hanno ampiamente smentito le chiacchere.
    Colombo non ha detto mai la verità su questa questione, e neanche la società.

  29. tusciabruzzese ha detto:

    “il giocatore ha accettato di tornare a fare quello che faceva prima”! Più chiaro di così che si è trattato di Lescano, in accordo con i suoi agenti, ad aver smesso di allenarsi sul serio!
    E pensare che si è accusato Colombo!
    (:dash2:)

  30. lafestadeicolli ha detto:

    non sono d’accordo i giocatori per giocare con il 4-2-3-1 ci sono eccome

  31. Max1967 ha detto:

    1) per far giocare Rafia deve modificare lo schema tattico ma non ha i giocatori adatti.
    2) Lescano tornerà a fare quello che faceva prima. Perché in questi due mesi ha fatto i panini da Cuccitella?
    3) Chiuso il caso Lescano si apre quello Vergani.

    Dalla piccionaia di Colombo è tutto.