La Nord a inizio partita
Domenica 29 Gennaio 2023, h. 14:30 – Stadio “Adriatico” Giovanni Cornacchia –
PESCARA:
22 PLIZZARI 29 CANCELLOTTI, 13 BROSCO, 28 INGROSSO, 2 MILANI, 20 KRAJA (46′ ALOI), 5 PALMIERO (46′ VERGANI), 19 MORA (56′ GYABUAA), 27 CUPPONE (56′ RAFIA), 7 KOLAJ, 39 TUPTA (81′ DELLE MONACHE).
A disposizione:
1 SOMMARIVA, 31 D’ANIELLO, 3 CRESCENZI, 6 GYABUAA, 8 ALOI, 9 VERGANI, 10 LESCANO, 11 DELLE MONACHE, 14 D’ALOIA, 17 RAFIA, 18 BOBEN, 21 DESOGUS, 24 MESIK, 72 SACCANI.
Allenatore: Alberto COLOMBO.
Foggia:
15 Nobile, 21 Leo, 6 Di Pasquale, 3 Rizzo, 2 Garattoni, 26 Frigerio, 25 Petermann, 7 Schenetti, 32 Costa, 44 Iacoponi, 9 Ogunseye.
A disposizione:
12 Illuzzi, 22 Dalmasso, 4 Kontek, 10 Peralta, 11 Beretta, 27 Bjarkason, 28 Di Noia, 33 Peschetola, 45 Battimelli, 91 Capogna, 98 Rutjens.
Allenatore: Fabio Gallo
Arbitro: Perri di Roma1. Assistenti di linea: Zezza di Ostia Lido e Pelosi di Ercolano. IV ufficiale di gara: Giaccaglia di Jesi.
Gol: 9′ Ogunseye, 39′ Schenetti, 45′ aut. CANCELLOTTI, 85′ Beretta.
Ammonizioni: 30′ Iacoponi, 36′ KRAJA.
Espulsioni: –
Highlights del match.
92 Comments
Dopo i Vergognosi, arcinoti e imbattibili record nella Serie A … Dopo QUATTRO retrocessioni (sul campo) in OTTO anni … sembra “giusto” lasciare un ”segno storico” anche nella TERZA SERIE, quella Serie C che, tanto per intenderci, fino al 1978 era definita Campionato SEMIPRO’ (abbreviazione di “Semiprofessionisti”, cioè mezzo gradino sopra i Dilettanti …).
E allora, dopo appena 24 partite su 38 abbiamo già messo insieme le seguenti “meraviglie”, altrettanto storiche e incancellabili:
• TERZO posto a VENTIDUE punti di distacco dalla capolista.
• CINQUE sconfitte in casa su tredici giocate. Il precedente record del Pescara in Serie C contava quattro sconfitte interne (1970-71), ma nell’arco di un intero campionato.
• Sconfitta interna con TRE gol di scarto (col Catanzaro). Mai successo in nessun campionato di Serie C giocato dal Pescara; nemmeno quando è retrocesso in Serie D.
• Siccome tre gol di scarto sembrava ancora “poco”, ecco la UMILIAZIONE interna con QUATTRO gol di scarto; per di più ad opera dell’unica vera “rivale” che abbiamo in questo ridicolo girone di campionato parrocchiale.
• Sconfitta interna con il PICERNO, che così soppianta alla grande la precedente sconfitta interna più vergognosa, subita dal Pescara in Serie C: quella con l’Enna (1970-71) che, comunque, è un capoluogo di provincia.
• Serie “nera” di SETTE sconfitte in DIECI partite, delle quali SEI in casa, con un totale di SETTE reti fatte e DICIOTTO subite. Nemmeno il Pescara più vergognoso che ha giocato in Serie C ha mai messo insieme un “filotto” del genere.
• DICIANNOVE cambi di allenatori in UNDICI anni, con l’utilizzo di DICIASSETTE nomi diversi.
Tutto questo … finora!… ancora a gennaio!
Ma niente paura … Abbiamo altre 14 partite per “migliorare” e renderci un po’ più “imbattibili” per i prossimi dieci decenni.
Vediamo allora DOVE vogliamo arrivare … Non cullù, o la squadra, o l’allenatore, perché lo abbiamo capito benissimo “dove” vuole arrivare “il migliore di tutti i tempi”.
Vediamo fino a CHE PUNTO vogliamo arrivare NOI.
I guardiani di uan fede invece ? A fare le furnacelle davanti bar midas ?
Il settore cori solo contro pinokkio ..davanti all ingresso..finalmente..!!
Botte per cosa ? Perchè qualcuno ha contestato pinocchio ed i guardiani di pinocchio non volevano ?
Sì vero il settore sta contestando davanti ai cancelli..la nord al bar..
Non ci sono parole se non Vergogna. Pinocchio continua a fare il gradasso ora!
Botte da orbi sotto la nord e contestazione del “Settore” sempre sotto la nord
Ti passa la voglia pure di commentare
Alex mo ve lu bell
Troppo Facile dire :sono quasi 2 mesi che l’Allenatore ha perso la Squadra . Corrono male x 60 minuti e poi calano di brutto . , hanno perso le distanze x poter contrarre e pressare l’Avversario .
Non reggono il campo . Solo chi Non Voleva Vedere Non Vedeva . X quanto riguarda i giocatori , siamo in C , Non Sono ne Meglio Ne Peggio degli Altri . Non sono un Gruppo x Vincere ma nemmeno x fare solo il girone di Andata..il ritorno lo giocheranno il prossimo Anno. La Società è una Vergogna xchè in questi crolli oltre alle Incapacità dell’Allenatore ci sono le pesanti responsabilità di una Società che fa solo Commercio .
Io getto la spugna. Vi saluto uagliu’. Non ho piu’ niente da dire e sinceramente nemmeno piu’ voglia. Ci risentiamo quando se ne saranno andati affanculo la merda e chi gli va appresso.
Vorrei sapere cosa hanno gridato dalla curva ai nostri pezzenti…..
La fregatura è che giocando alle 14.30 questi ti rovinano mezza giornata. Avessero giocato alle 21.00 me ne andavo a letto.
Ragazzi, vi lascio, esco: vado a cantare con gli ultras

Tutto secondo copione..quando lasci un giocatore che fa una dichiarazione del genere nello spogliatoio e nn fai niente per due mesi ..questi sn i risultati..vergognatevi..!!
Fossi in Colombo mi dimetterei.
La metamorfosi della squadra mi dimostrerebbe che non sono più seguito.
Certo la mia carriera subirebbe un brusco stop.
La dignità non ha prezzo
Secondo i critici di Colombo, perché il mister non avrebbe fatto entrare Lescano se questi – secondo voi – sta bene? Colombo lo fa per autoesonerarsi???Quindi 2+2 farebbe 22 secondo questa logica?

Certo che Sebastiani ci campa su chiunque ogni anno se la prenda con i 2-3 allenatori della prima squadra …
Complimenti ….
Nn penso che c e l hanno con l allenatore….loro la sanno chi ha organizzato tutto….come avviene da 10 anni..
Adesso mi raccomando, chiamate la squadra sotto la curva a fare i corretti. Stavolta lo vogliamo.
Ecco qua….sfascio totale..
nico, se anche dal Settore se la prendono con l’allenatore, allora sono finiti anche loro ancor prima di cominciare a esistere!!!
E ORA SUPPLEMENTARI!!!
Stiamo seriamente rischiando i tempi supplementari per il 4-4 totale tra andata e ritorno
Il settore se ne sta andando..pinokkio sei la vergogna di questa cittasei riuscito a sfasciare tutto..prima di gennaio fenomeno..!!!
Curva Norde Dimettiti
Zizzun…..
questi zozzoni non hanno fatto un tiro in porta perché sono in malafede. hanno deciso di far fuori l’allenatore e cosi deve essere stasera perché è un ammutinamento
Per ora tanto fumo da Rafia …

No dai si vede si vede che stanno giocando a perdere nn è possibile….Colombo tu sé un signore dimettiti app finisce la partita…sputagli in faccio a..
Potrebbe essere anche il contrario, che entra è segna.
È lui ci fa una bella figura demmerda.
A Colombo imputo una grave colpa: quella di essere troppo serio per mettere Lescano a inizio secondo tempo. Avrebbe dimostrato che non si regge in piedi. Ma, ripeto, è troppo professionale per fare questi giochini patetici, da tifosi dalla memoria corta
Pazzesco cosa non sta combinando Milani! Altro giocatore in confusione mentale totale
Peccato non poter vedere Crescenzi oggi. Con Brosco, Ingrosso e Milani, allora sì che il Pescara sarebbe “tutto un film”!
Esce Cuppone, forse si intravede un barlume di speranza.
Ngulo mo so vist
3a0
Ritorno a fare quello che stavo facendo prima (cioè niente, ma è sempre meglio).
Grazie Sebastiàaaa
Buuuufffoooneeeee!!!!
Per ora passiamo ancora noi il turno … Per ora …
Rompet so uovo di Pasqua
ietvn affangul tutti quanti set na mandria di cingiun
Schenetti prova rimetterci in gioco ma da solo non può farcela
Tupta ancora in campo.Delle Monache no eh?
Difesa in bambola totale.
Siamo rientrati convinti. Si, di prendere altri 3 gol.
Devono fare una brutta fine ma brutta brutta La lista si intuisce Però farei tabula rasa a partire dalla massa inpecorita della disinformazione nostrana
Allora stanno giocando contro l allenatore pinokkio e riuscito a fare le scarpe a Colombo ..ora mister ti dv dimettere e devi dirlo hanno riabilitato lescano ed hanno fatto le scarpe a me…pinokkio ha vinto ancora una volta .vergogna ..!!
Tuscia, assolutamente d’accordo con te.
La difesa è crollata da quando Brosco ha smesso di giocare, ma hanno mollato tutti.
Brutta storia.
Si può esonerare chi canta in curva? Chiedo per gli ultras
Ma esisterà un allenatore che proibisca in maniera tassativa i passaggi indietro??
Brosco totalmetne fermo sul primo gol: è suo l’uomo che segna!!! E brosco gioca così, si fa per dire perché bisognerebbe dire NON gioca, da due mesi! Hanno mollato tutti …
Ovvio che in questo caso ci vuole il classico sergente di ferro: peccato che la Società gli direbbe di rispettare i giocatori altrimenti i procuratori se la prendono ….
A questo punto esiste solo dare le redini della squadra alla coppia Memushaj-Bruno, che con il metodo “a due a due finché non diventano dispari” provi a gonfiare i lavativi che hanno smesso d’impegnarsi ….
Peccato, non possano inziare dai parenti
Tre illusi
Max….stavo per scrivere la stessa cosa, ma siamo due illusi.
Stasera mi aspetto le dimissioni di Colombo.
Che pena.
ma cosa cantano in curva!!! se non volete contestare almeno tacete!!!!!
e a cullu a calci in culo quando lo prendiamo?
galassiapescara, ma mi spieghi cosa non è chiaro del FATTO ACCERTATO che Lescano NON si allena più da due mesi??? Non può scendere in campo perché NON ce la fa!!! E’ fermo!
E dai, su, raga’, ancora non volete ascoltare quel che Colombo ha detto 5-6 volte chiaramente???
Oggi il Foggia se preme un altro po ce ne fa sei
Una pena…
7 sconfitte in 10 partite cosa si aspetta a prendere Colombo a calci in culo??
Ingrosso ridicolizzato con tunnel, completamente fermo, sulla ripartenza del terzo gol foggiano … Da tempo certi giocatori hanno smesso di giocare, come ogni anno con Sebastiani alla presidenza
Poi abbiamo una cazzo di curva che quando il pubblico fischia si mette a cantare per coprire i fischi.
Livello imbarazzante.
Atteggiamento di merda di tutta la squadra Lentissimi anzi fermi in campo con Palmiero che deprime ancora di più sembra stia a fare a passeggetti al parco coi bambini E quelli in curva cantano Non ce fine alla vergogna alla merda che ci fanno mangiare E ce gente anche qui sopra che critica chi critica Incredibile le umiliazioni da subire e mo arriva la fine del campionato!!?? Auguro tante coliche a chi dico io !!
Esoneriamo l’allenatore o il presidente? Chiedo al ds
Dite quello che volete, ma Colombo va esonerato adesso.
Non possiamo aspettare l’ultima giornata.
Bisogna provarci, potrà essere inutile ma è doveroso provarci.
Visto che il cabosdcazione, coi suoi giochetti di gennaio, non è riuscito stavolta a vendersi Lescano, sarebbe da capire perchè colombo si ostina a non farlo giocare . Due ipotesi :
1) lo ha venduto a Giugno e quindi non lo rivedremo più = soliti giochetti di pinocchio e significa che stavolta non può nemmeno pagare la luce allo stadio
2) colombo si ostina a non farlo giocare = in tal caso per il bene dello spogliatoio è meglio che se ne vada via dai coglioni
Ingrosso anticipa con ottimo tempismo Plizzari e sfiora l’autogol con bello stacco di testa! Proprio sfortunato questo ragazzo …
Il foggia che passeggia all’adriatico è l’ennesimo insulto che dobbiamo subire da questo presidente.
Penosi e ridicoli…..
Gran raddoppio. Bravissimo Cancellotti! Ci vuole una certa capacità di surplace per ca**eggiare così lentamente di fronte a un avversario …
da vomito
Com’è ridotto Palmiero! Ha perso il tocco di palla, spesso fuori misura … E rimane il meglio tecnicamente!!!

MA PERCHÉ PERCHÉ PERCHÉ GIOCA STO CESSO DI TUPTAAA??????!!!!
Non ricordo: quanto tempo è che Cuppone ha attaccato le scarpette al chiodo? Si potrebbe provare a richiamarlo dalla pensione …
Prima del Catanzaro non eravamo fenomeni, ma dopo il cambiamento è stato sconvolgente.
Siamo in caduta libera e non si capisce perché, anche se di cazzate Colombo ne ha fatte a pacchi…
Cazziatone di Mora a Palmiero e Brosco!
Squadra deconcentrata, ormai hanno mollato o hanno mollato l’allenatore.
Questo aldilà dei limiti tecnici.
Kolaj si sta chiedendo a che ora inizia la partita ma, in compenso, l’intesa tra lui e Ingrosso è arrivata al livello di quell tra Putin e Zelensky

Sagra deli errori nei passaggi liberi … Ingrosso si è aggiunto al gruppo whatsapp “il passaggio di 4 metri: questo sconosciuto”!
lufijedigin !
Plizzari è un Perin che non c’è l’ha fatta.
Milani e Cuppone stanno mostrando un tocco di palla della morbidezza di una colonna del Piccinato!
Ma che cavolo è successo tra girone di Andata e quello di ritorno?
Cioè posso capire che non eravamo fenomeni tre o quattro mesi fa, ma fatico a pensare che siamo così scarsi ora.
Lu scem di Tupta è il 4 tocco di tacco che fa…
Avrà ricevuto istruzioni da cullu ‘…
Si continua a cantare come se si stesse vincendo senza una minima protesta verso questa INDEGNA SOCIETÀ
Stiamo sbagliando una quantità di passaggi banali: Palmiero, Kolaj, Tupta …

E Mora appare scioccato lui più degli altri …
Appena incontriamo squadre al di sopra della zona playout andiamo in grosse difficoltà.
È forse questo il valore reale della squadra?
Ohhhhh quando ho scritto chi segna? Non intendevo del Foggia.
Ecchecavolo!
Possibile che nessuno comprende la mia domanda?
E’ un bene che Mesik sia qui da due mesi, così tra altri due mesi potrà essere considerato meglio di Ingrosso. Un grande acquisto, senza dubbio e un adifesa rafforzata …

Povero Colombo …
Ingrosso colpisce ancora?
Siamo proprio alla frutta, esploso un petardo in curva e non nella pista di atletica per evitare la multa a carico della società?
Palo casuale di Tupta! Casuale, eh …
Ma chi segna?
*Aloi
Alori purtroppo con un lieve problema fisico: ci tocca Palmiero …

Ma è vero che il Foggia ha battuto in Coppa Italia Catanzaro e Crotone? E anche vinto l’andata contro la Juve? Chiedo a mio padre
Anche oggi si gioca in dieci.