NO “CHI TI TAKA” (p. 2)! PESCARA: COME DIFENDERE, di A. SOTTIL
28/12/2022
2022, “HANNO DETTO”…
30/12/2022

Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 SpA):

  • “Sono assolutamente soddisfatto del girone di andata, è stato molto positivo; nelle ultime abbiamo fatto male ma la squadra è giovane e costruita da capo. Venivamo da una stagione in cui per motivi contrattuali non abbiamo potuto fare quello che avremmo voluto e quest’anno siamo dovuti ripartire da zero: ci vuole anche del tempo per rodarla. La squadra che sta ammazzando il campionato, il Catanzaro, già da 2-3 anni ha un’ossatura definita e negli ultimi due anni ha avuto lo stesso allenatore.
  • DELLI CARRI conosceva già COLOMBO. Io ho fatto solo una chiacchierata con lui un paio di settimane prima che gli affidassimo la panchina. Mi ha fatto un’ottima impressione sia come persona sia per come illustrava le sue idee. Ha mantenuto le premesse e può fare molto bene: potrebbe essere il futuro del Pescara. Abbiamo un’opzione e prima della scadenza faremo le nostre valutazioni; e decideremo se sarà possibile andare avanti insieme. Pescara è sicuramente una piazza che merita di più della C, ma lui deve viverla tranquillamente e senza assillo: gli abbiamo dato una squadra buona, ma non gli ho mai chiesto di ammazzare il campionato o di vincerlo per forza.
  • Credo che siamo ancora terzi per minutaggio giovani: nelle ultime abbiamo giocato con 4-5 ‘under’. Abbiamo addirittura DELLE MONACHE, 2005, che gioca con continuità. Siamo tra quelle squadre che fanno giocare di più i giovani: se uno è giovane e forte non ci sono regole che impongono di farlo giocare. Gioca chi è più forte a prescindere dall’età. Se facciamo giocare solo in base all’età, rischiamo di abbassare il livello.
  • Al nostro campionato darei un 8 ma potrebbe essere anche di più: abbiamo lasciato dei punti per strada anche quando le cose andavano bene. Il merito della squadra è non solo per quello che ha fatto in campo ma anche per aver riavvicinato la tifoseria, che è il nostro dodicesimo uomo. Possiamo giocarcela con tutt,e anche se le calabresi ho sempre detto che hanno qualcosa di più; ma se ti siedi un attimo puoi perdere con chiunque: il calcio è così. Taranto e Picerno sono le uniche due partite sbagliate; negli altri casi abbiamo sempre meritato, lottato e fatto buone gare. Poi, puoi fare risultato pieno oppure no, come per esempio è accaduto con Francavilla e Giugliano.
  • Per quanto riguarda le plusvalenze i casi vanno analizzati uno per uno e non tutti insieme: credo che in Italia per gli scambi fatti e per le cessioni tutte le Società abbiano fatto plusvalenze. Se si apre il fascicolo per uno e non per tutto il resto non mi sembra normale. Se un procuratore mi chiede una commissione e io la pago regolarmente con tanto di bollo rosso depositata in Federazione… 60 personaggi sono in una certa situazione e tutto il resto del mondo che fa la stessa cosa viene tirato fuori? Io sono l’unico Presidente che è intervenuto in udienza nel caso plusvalenze, facendo una legittima domanda: se tutto nasce da operazioni ‘baciate’ e noi abbiamo incassato del denaro, ho chiesto se dovevamo restituire i soldi. Se io sono stato bravo a vendere un giocatore a 100, qualcuno me l’ha pagato e poi qualcuno dice che vale 50, devo restituire la differenza? È un’assurdità.
  • Se io pago una commissione e mi vengono a dire che è un fringe benefit per il giocatore, mi faccio delle domande: o il procuratore lavora per lo Spirito Santo o c’è qualcosa che non va, perché io pago una fattura in Italia e chi la riceve paga le tasse. E poi i soldi li dà al giocatore? Sicuramente c’è qualcosa che va riguardato nel mondo del calcio.
  • Quanto alle sentenze sui bilanci, non sono preoccupato: ho operato correttamente con il Consiglio d’Amministrazione, col Collegio Sindacale e con le Società di revisione. Quindi delle due l’una: o sono incapace, o peggio ancora delinquente, oppure qualcosa non funziona. Chi lamenta queste cose è stato Amministratore Delegato proprio sulle cose che lamenta. Ciò che secondo le sentenze doveva essere messo a posto è stato messo a posto, come la vicenda del pagamento di QUINTERO. Non sono arrabbiato: mi dispiace perché siamo arrivati qui tutti insieme, chi c’era prima e chi dopo. Sono solo deluso.
  • Il mercato di gennaio si chiama ‘di riparazione’ ma spesso si rischia di fare danni. Bisogna stare molto attenti. Abbiamo già fatto l’operazione MESIC, non a caso, un mese prima per consentirgli di ambientarsi. È stato bravo DELLI CARRI a fare questa operazione giusta. Fare per fare non serve. Il direttore è assolutamente libero per quanto riguarda le scelte tecniche; sul lato contrattuale io ci sono sempre. Non faccio scelte tecniche ma se le avessi fatte in passato mi meriterei 10” (fonte).

40mila.it
4082 GIORNI di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

40 Comments

  1. 433offensivo ha detto:

    Colombo per quanto mi riguarda, è un ottimo alle attore e non credo che meriti di essere messo in discussione

  2. 433offensivo ha detto:

    Ogni dichiarazione di Sebastiani, ha lo stesso valore della sabbia nel deserto

  3. IL PRENDITORE ha detto:

    Certo! se si continua così ci risucchiano nel gruppo e’ chiaro, ma se si torna ad un cammino piu’ o meno normale, che ci tiene a distanza dal quarto, quale motivo avrebbe il mio omonimo per esonerare il mister?

  4. bummon ha detto:

    Mah che Colombo venisse attaccato dai corvi era da immaginare pare e dico pare lo spogliatoio é spaccato in 3 fazioni e questa spaccatura é stata creata ad arte da 2 personaggi. Gli zerbinisti devono solo dare il.colpo di grazia. Mi sembra di rivivere la condizione di Bepi

  5. johnny blade ha detto:

    Classifica consolidata?
    Visto l’andazzo a me non sembra proprio.

  6. IL PRENDITORE ha detto:

    Vado un po’ controcorrente non credo che il buon Colombo possa rischiare a breve l’esonero. Inizia si, ad essere messo sulla graticola un po’ da tutto l’ambiente, pero’
    la classifica oramai e’ consolidata e bisogna solo traghettare la squadra fino ai play-off in questa posizione. E’ chiaro però che dovrà arrestare la caduta verticale e riportare un minimo di normalità, sennò chi lo salva ? Poi siamo alle solite, quando le cose vanno male lo sappiamo, i giornalai reggimicrofono cominciano a mettere nel mirino chicchessia, pur di non attaccare colui che li fa’ lavorare. E’ un film già visto tante volte purtroppo.

  7. johnny blade ha detto:

    Pinocchio. Se non ti dai una mossa il naso diventerà così lungo da poter fare tutta la circonferenza del globo terrestre
    e entrar…

  8. guerriero ha detto:

    IN NOME DI STEFANO E MARCO DIMETTETEVI TUTTI E RICONSEGNATE LE CHIAVI DELLA CURVA

  9. lacazzima ha detto:

    Da notizie giunte questa mattina….ve lo certificato con estrema sicurezza….è iniziato l’attacco al Colombo….i falchi hanno ricevuto ordine di iniziare il linciaggio contro il povero Colombo….la gente è certa e non sto affatto scherzando….staremo a vedere se mi hanno detto lacazzata di fine anno

  10. Milton Tita ha detto:

    Chi si loda s’imbroda…..un proverbio calzante alla perfezione … Ti dai 10 e dopo stai in serie C partendo dalla serie A conquistata da altri….gli antichi nn sbagliavano un colpo è inutile…..

  11. ilfigliodel36 ha detto:

    Aver riavvicinato la tifoseria?? rofl

  12. draculone ha detto:

    NB Colombo è molto capace secondo il mio modesto avviso, ma purtroppo “avendo famiglia anche lui”, si è prostrato al gioco del “presidentissimo” di turno facendogli perdere tutti i punti guadagnati con tanto sacrificio sul campo

  13. filibusta ha detto:

    Pinocchio non si smentisce mai.

  14. caps ha detto:

    È iniziato la Tempesta dei nomi in entrata . Se si analizza con 6 giocatori la Squadra cambierebbe volto . 1 attaccante esterno , 1 ala sinistra che vede la porta .1 centrocampista centrale abile nelle 3 fasi 1 mezzala con corsa e capacità di recupero palla , 2 centrali abili di testa e nell’anticipo . Possono partire Palmiero , Vergani , 4 difensori a scelta dell’allenatore o del nuovo proveniente dalla primavera laugh

  15. Max1967 ha detto:

    Leggere queste interviste serve a capire perchè poi c’è chi crede a Wanna Marchi.

  16. draculone ha detto:

    Colombo non mangia la “colomba”. L’amichetto del genero, scalpita

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Come si illude che uno possa credere che per oltre 100 milioni di euro di plusvalenze abbia sempre incassato in contanti, e con questo dimostrare quindi che non sono fittizie?!!? Con tutto questa liquidità, allora come mai avrebbe aumentato constantemente i debiti passandoli dai 14 milioni che dice di aver ereditato da De Cecco, lamentandosene, ai 24 milioni attuali??? Delle due l’una: o tantssime plusvalenze non sono state incassate, così facendo sorgere legittimi sospetti sulla loro natura, oppure tale liquidità dov’è finita anziché nel ridurre debiti? E non se ne esca ancora con quanto costa la gestione, dato che è evidente che tanti costi sono evitabilissimi, così come fanno tante altre squadre …
    rtfm

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Ha fatto un giro di parole pur di evitare di dire che confermerà Colombo

  19. johnny blade ha detto:

    “Pescara merita di più”: allora quando te ne vai?

  20. draculone ha detto:

    Ma al posto di Olivieri e Papà non era meglio chiamare lui come comico per capodanno a piazza salotto?

  21. caps ha detto:

    Indubbiamente non lesina parole .. a seconda del momento della Squadra che Lui Costruisce Tira fuori i Soliti Argomenti . I fatti dicono che dalla Serie A ci ha portati in C . I Bilanci staranno Appost come dice Lui ma i 24 milioni di passivo Fanno paura . Quest’anno è un anno Qualunque da quando Lui gestisce..a Dicembre il campionato è finito …Farà cassa con Lescano e qualche Altro e Arruolerà il Solito giocatore Rotto e Vecchio e qualche Altro che pagherà i gettoni presenza . Al Somaro che Allena gli ricordo che il Conto di Tutto ciò lo pagherà Lui..Memushaj è Pronto..basta che perda qualche altra partita…

  22. germanodacuneo ha detto:

    …è morto Pelè…. pochi minuti fa… R.I.P.

  23. tusciabruzzese ha detto:

    “o sono incapace, o peggio ancora delinquente,…” etc. etc..
    Presidente, forse al suo posto eviterei di mettere in testa ai tifosi queste idee, mentre ovviamente nessuno le pensa…

  24. antateavanti ha detto:

    È morto il mitico Edson Arantes do Nascimento detto PELE’

  25. lacazzima ha detto:

    Nemmeno la misericordia di Gesù Cristo ci potrà salvare dash2

  26. IL PRENDITORE ha detto:

    Facetl parla’ e coc nel suo stesso brodo…..tanto addo’ vo’ scappa’ ? La sua avventura come la giri giri terminerà sempre al tribunale bomb

  27. draculone ha detto:

    È tutto anestetizzato, o per meglio dire, “allattato”

  28. pier66 ha detto:

    Comunque una tifoseria che non muove un dito contro questo straccione maledetto e che a fine partita applaude pure le statuine che ci prendono 3 sarache in faccia sul nostro campo…… QUESTO SI MERITA

  29. johnny blade ha detto:

    Vattn a fangul.

  30. alex74 ha detto:

    Dipende su che scala si mette 10.

  31. ilfigliodel36 ha detto:

    “Abbiamo addirittura DELLE MONACHE, 2005, che gioca con continuità”!! shock Le partitelle al Poggio? Chiedo per transfermarkt

  32. ilfigliodel36 ha detto:

    Come fa a meritarsi 10 uno che dice che il Pescara merita di più di dove lui lo ha retrocesso? wacko Chiedo per il 2+2=4

  33. bummon ha detto:

    È da psichiatria dash2 ma questa città è morta o è ancora viva wacko

  34. dolphin ha detto:

    Chiamate via chiarini a cussù la coccia a partit proprio laugh

  35. pier66 ha detto:

    Sono d’accordo con DRACULONE, semplicemente SEBASTIANI NON CONOSCE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA VERGOGNA

  36. vitabiancazzurra ha detto:

    Premesso che se fosse per me mi augurerei un crollo del sistema calcio così com’è e al massimo solo semi professionismo con cartellini in mano alle società via la legge Bosman senza svincolati tetto ingaggi e zero procuratori e partite di cartello trasmesse solo sulla Rai pagata col canone e per tutti .In pratica come 40 anni fa Lo so utopia .
    Senza schierarsi in alcun modo politicamente ma leggendo bene i provvedimenti governativi senza farsi condizionare dalla disinformazione propaganda a turno a seconda di chi al momento sta all’opposizione ….ebbene voglio dire che non stanno elargendo manco un euro alle società di calcio. Solo (anche se con solo il 3% di penale sembra un agevolazione non da poco ) danno la possibilità di pagare i debiti in 5 anni . Inutile essere ipocriti per non far implodere il sistema calcio vanno incontro con aiutini ma questo non da oggi .Da anni e con ogni tipo di governo con la scusa poi che nel settore ci sono migliaia di lavoratori che andrebbero in grossa crisi .

  37. draculone ha detto:

    Uomo che non conosce il significato della parola “vergogna”

  38. lapa ha detto:

    Il Marchese delle Zanzare Io so io e voi non siete un kazzo.
    Si da 10 sui giocatori che ha scelto lui . Un Dio del Pallone . Si riferisce anche a Vukusic Abbruscato Sforzini Caraglio Bianchi Arce Terlizzi Blasi Colucci Klodrup Dagostino Coda Baebeck…..basta ci vuole un libro

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Moralmente gravissimo l’approccio “così fan tutti”, cioè “tutti colpevoli, nessun colpevole” in merito alle plusvalenze
    Da rigetto alimentare …
    bad

  40. tusciabruzzese ha detto:

    Ne spara così grosse che dopo 10 anni ancora talvolta riesce a far ridere!
    “… scelte tecniche … mi meriterei 10”!!!
    yes
    laugh1 rofl