Domenica 27 Novembre 2022, h. 14:30, Stadio “Adriatico” – G. Cornacchia
PESCARA
:
22 PLIZZARI, 29 CANCELLOTTI, 13 BROSCO, 18 BOBEN, 2 MILANI (60’ CRESCENZI), 20 KRAJA (70’ PALMIERO), 6 GYABUAA (60’ DELLE MONACHE), 19 MORA (70’ ALOI), 27 CUPPONE (78’ VERGANI), 10 LESCANO, 39 TUPTA.
A disposizione:
1 SOMMARIVA, 31 D’ANIELLO, 72 SACCANI, 28 INGROSSO, 17 DE MARINO, 3 CRESCENZI, 5 PALMIERO, 14 D’ALOIA, 88 GERMINARIO, 8 ALOI, 26 CRECCO, 9 VERGANI, 7 KOLAJ, 11 DELLE MONACHE, 21 DESOGUS.
Allenatore: Alberto COLOMBO.
Catanzaro:
1 Fulignati, 5 Martinelli, 8 Verna, 9 Iemmello, 14 Scognamillo, 18 Ghion, 23 Brighenti, 24 Sounas, 27 Vandeputte, 28 Biasci, 92 Situm.
A disposizione:
16 Sala, 40 Gualtieri, 3 Tentardini, 6 Welbeck, 10 Bombagi, 13 Fazio, 20 Pontisso, 21 Curcio, 45 Mulè, 77 Katseris, 88 Cinelli, 99 Cianci.
Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino. Assistenti di linea: Khaled Bahri di Sassari e Federico Votta di Moliterno. IV ufficiale: Kevin Bonacina di Bergamo.
Gol: 5′ Situm – 56’ Martinelli – 80’ Martinelli.
Ammoniti: 18’ Scognamillo – 23’ BOBEN – 52’ CUPPONE – 83’ Brighenti.
Nota: 83′ Fulignati para un rigore di LESCANO.
Highlights del match.
99 Comments
Per quanto riguarda gli altri lo sto dicendo da tempo che stanno avendo un calo, fisiologico o no non lo so ma è un dato di fatto. Lescano non segna piu’ neanche su rigore. Cuppone una pena assoluta (infatti lo avrei cambiato molto prima) Tupta si è dato da fare ma poca roba. Li davanti stiamo messi maluccio. Con la turris abbiamo vinto non meritando perche’ hanno segnato difensori e centrocampisti.
Aahh mo abbijet a romb lu cazz co lu portiere natra vot…?
3a0 e silenzio che è meglio..
Ciao Pinóoooo…m’arcumman: serie B o livt da li cuijune.
Vita fino a mo non ha fatto na parata degna di nota. Gli altri tutti fenomeni. Se ti piace cosi tanto ok pace tua ma non venirmi a dire che ting tort
a me hanno insegnato che la palla nell’area piccola è del portiere. Sul terzo gol è uscito a vuoto e si è tuffato verso il basso!!!! Ma stiamo scherzando? Poi devo dare ragione ad Alex quando scrive ” devo ancora vedere una parata di Plizzarri”….
E pure io rimpiango ancora Iacobucci, chissà cosa c’è stato dietro la sua mancata riconferma…
E non è che è scarso, ho scritto che non mi piace, non lo ritengo un buon portiere , ma un mestierante.
Poi mi auguro che mi smentisca e gli auguro una ottima carriera.
Arbitro : quando ho letto che era quello di Latina mi sono preoccupato, ma non ho scritto nulla per scaramanzia.. che non è servita ad un cazzo…come sempre. E’ stato una merda dall’inizio alla fine.
Ma Plizzarri per un uscita che forse doveva fare sul terzo gol e non ha fatto mi dite perché è scarso e non serve come portiere ?? Quante papere ha fatto da agosto in poi ?? Attenzione ve lo dice uno che va gridando allo scandalo da quest’estate che avevi 2 ottimi portieri come Di Gennaro ma soprattutto Javobucci con 250 presenze in B e petto abbottato li ha mollati Non ci attacchiamo a cose che non esistono. Piuttosto ho rivisto in tv il fallo di mano grande come un palazzo rigore stranetto !! allo stadio non l’avevo percepito inoltre sarebbe stato il secondo giallo per il difensore Arbitro un P.D.M. serio .Quindi quando qualcuno parla che spesso siamo stati fortunati rifletta un attimo Magari perdevamo lo stesso però l’arbitro è stato disonesto .Poi sul 0-3 va a spostare il pallone sulla lunetta del corner cosa ininfluentissima Un provocatore a cui auguro diarree h24 fino al 6 gennaio
a caldo si dicono tante cose senza senso ed essendo tifosi ci può stare ma una cosa è rimarcare prestazioni e incertezze dei nostri un altra è dare giudizi trancianti e negativi al 100% a elementi che finora mi sembra non stanno facendo un campionato così schifoso se e’ vero che stiamo ancora secondi
Ah…dimenticavo, Plizzarri non mi piace per niente e neanche il suo vice….
E ora manco esce più….e se lo fa , come oggi esce male.
Mi ha stupito Vincenzo Vivarini: l’ho conosciuto 40 anni fa e mi ci sono allenato un anno nella nostra Primavera. Come giocatore mi ricordo solo che un suo rigore non lo potevi parare: ti tirava una bomba che se la prendevi finivi in porta con tutta la palla. Mai avrei pensato che sarebbe diventato un allenatore con idee .
Mi ha colpito l’ affermazione che sono anni che se ne frega di denominare con i numeri i moduli. Che dire, bravo Vince’.
E moh ora ripartiamo…
Avevo altre aspettative oggi 😭😧
Biancazzurro …il problema è che lo scorso anno c’erano il Modena e Reggiana.. quest’anno Catanzaro e Crotone … Ogni anno troverai qualche squadra più attrezzata di te se nn poni le fondamenta , investimenti e programmazione per crescere
Intatti milton, abbiamo avuto la sfiga di trovare una squadra che probabilmente il prossimo anno lotterà per la A diretta.
Catanzaro nettamente superiore a noi… Anche il Crotone lo è ma in modo meno marcato.non me la prendo più nemmeno con cullú… Purtroppo non può competere a livello professionistico
Meglio una sconfitta per 3-0 che un pareggio 1-1 col rimpianto del rigore negato. Almeno sappiamo che oggi dovevamo perdere…
Comunque da tifosi dobbiamo crederci, ma obiettivamente oggi è diventato molto più difficile salire in B.
Caccaire la moneta a gennaio se si vuole meritare la serie B tramite i play-off. Però, Sebastiani di solito cerca i risultati sul campo tramite fortuna, non investimenti …
Come dicevo settimana scorsa dopo la vittoria con la turris il reparto che preoccupa di più è quello offensivo. E non ci possiamo fare niente se cullu’ non caccia la moneta a gennaio. Ma non succederà mai. Passo e chiudo. Oggi sto incazzato nero.
Niente da dire , il campo ha emesso il suo giudizio . Ora ci sarà un intero girone di ritorno per chiudere l’anno . Per migliorare occorrerebbero degli interventi sia a centrocampo che in attacco , troppo x una società simile .
Va bene, prendiamo atto che ci hanno fatto tre pappine e che sono superiori. Si sapeva più o meno. Non dispiace tanto per la classifica quanto per il fatto che il cosiddetto entusiasmo rientrerà dalla prossima nel limite normale delle 3500 presenze. Giocheremo per il secondo posto, che comunque consente di accedere ai playoff a otto. Speriamo non vi sia contraccolpo psicologico perché il Crotone non molla.
Cuppone ha smesso di giocare da diverse partite. E con lui qualcun altro..
Forse qualcosa da rivedere c’è, ma è compito del mister.
resettare e ripartire! obiettivo concreto secondo posto, ormai il terzo posto deve l’obiettivo minimo. forza e coraggio bisogna essere consapevoli dei propri limiti e dei propri punti di forza. sempre a testa alta!
E il Crotone vince (:help:)
A sto punto, come ho scritto prima, ci può aiutare solo un appagamento del Catanzaro che ha preso il largo forse troppo presto.
vabo’ tuscia mo son diventati tutti cessi
Ditemi chi dei nostri si è salvato oggi? Vergani, Delle Monache, Kraja, Cancellotti, Mora, Lescano, Tupta, Palmiero impalpabili. Milani e Cuppone disastrosi. Plizzari novello Fiorillo?
Catanzaro di un altra livello a voglia a di….oggi solo un applauso al pubblico.
Spiace . Noi inferiori e tanti errori di fronte a una squadra molto forte ma hanno giocato pure con l’arbitro che li ha protetti da schifo e ci ha fischiato tutto contro Loro nn avevano bisogno di aiutini Per carità la sconfitta è meritata ma l’arbitro ha fatto l’attrice checca
Basta!
Moh da rigore sta merda
E abbiamo la conferma che appena si alza il livello anche Plizzari ha i suoi limiti, come avevamo ben intuito. No comment sulle marcature sui cross …
E ora pure il Crotone vince….jet a fangul
Ci stanno asfaltando come previsto.
Inutile attaccarsi alle scuse.
Io comunque sto ancora aspettando la prima cazzo di parata di Plizzari
Tre gol fotocopia. Veramente non capisco
3 gol presi di testa. 2 su palla ferma. Plizzari, ma come sei uscito??
Si, ormai Cuppone in tracollo da parecchie giornate. Lescano, Mora e Kraja in discesa da un po’ …
Traversa dello 0-3 …
Cuppone un incubo…
L’arbitro che per due volte consecutive ci fa spostare la palla da fermo di pochi centimtri sta cercano di innervosirci? Non ho nulla a priori contro la classe arbitrale ma sinceramente oggi non è andato a nostro favore. Il rigore più espulsione avrebbe cambiato la partita
Forse oggi è uscito fuori anche qualche limite del gioco di Colombo. Che in realtà c’è sempre stato ma che veniva un po’ smorzato dalla pochezza degli avversari.
Dato ufficiale: 12944 presenti tra biglietti e abbonati. Quindi, circa 11500 dei nostri, a meno d’infiltrati nei nostri settori, il che ci sta
Ma a che ci fa ancora Tupta in campo????
Ma quanto siamo lenti e privi di idee in attacco. Oggi non capisco cosa Colombo abbia detto ai suoi in fase di possesso palla!
Ci tengo piacere! Hanno snobbato Vivarini, giusta rivincita. Mo i 4 papaveri di scrivani del cazzo che lo intervistassero 😀 freght nculo ricciolino 😀
4-2-4 con Cuppone e Lescano a centro area e Delle Monache ala destra
Appost’
Cuppone incartatosi da solo in mezzo all’area. Niente rigore per me, anche se il difensore gli teneva la maglietta, ma mi pare in modo ininfluente
Oggi due disattenzioni difensive e un arbitro maldestro. E un Colombo che ha letto male la partita non facendo i cambi durante l’intervallo
Nulla da dire: niente fuorigioco sul loro raddoppio. Sul cross uno dei nostri indietreggia un attimo con troppo anticipo e tiene in gioco i loro. Forse Plizzari poteva uscire, ma rimane un errore della nostra linea nel fare il fuorigioco
regolare il 2-0 ?
Se facciamo falli gli permettiamo di spezzettare il gioco. Complimenti ancora a Milani. Davvero non alcuna idea di come si marchi un uomo
(:dash:)
Cuppone se l’è cercato il giallo. Troppo irruento in 3 azioni su 3 della ripresa
Finora non molte idee in fase di possesso palla da parte di Colombo. Mancano più triangolazioni strette
Max, verissimo.
Tornando alla partita, trovo sbagliato da parte di Colombo non aver anticipato i cambi a durante l’intervallo
Tuscia, loro sono primi perché quello era l’obiettivo.
Noi siamo lì per caso, nel senso che al squadra è stata costruita per fare un buon campionato. È in quello ci sta riuscendo.
Il Crotone pareggia
Forse conviene perderla sta partita, nella speranza che questi convinti di stravincere il campionato invece si affossano.
E’ durissima: noi si vede che per andare al risparmio abbiamo un presidente che ha lasciato alcune fragilità Loro si vede che hanno un presidente che mette la serie B sopra il lucro personale
Tecnicamente sono fortissimi singolarmente e anche di squadra rispetto ai nostri Loro sono già una formazione di serie B in tutti gli elementi o quasi Noi di pari livello possiamo opporre solo Brosco e Mora questo dice il campo . Possiamo sopperire con fisicità e corsa ma finora abbiamo messo poco di entrambi ….cmq dobbiamo lottare perché l’1-0 fa restare in bilico per entrambi il risultato ….Il loro attacco dalla parte sx è micidiale Gyabua da solo fa solo figuracce anzi rischia di fare falli letali per noi Cancellotti va sempre a raddoppiare Iemmello che lo risucchia in mezzo e così si apre la fascia
Serve Kolaj per dribblare sullo stretto. E Palmiero a fare assist
Urge rapido cambio di atteggiamento. Il pareggio sarebbe ancora alla portata, ma si devono dare una mossa. La sensazione, comunque, è che il Catanzaro stia mantenendo il minimo e che possa creare occasioni da gol come e quando vuole. Speriamo di sculare.
Partita equilibrata ma vuole dire poco: chiaro che loro fanno meno perché da subito in vantaggio. Certo, il rigore c’era ed era 1 a 1 e loro in 10 uomini per doppia ammonizione. E questo è gravissimo perché condiziona una intera stagione
Quessi non solo sono più forti ma hanno anche gli arbitri a favore. Molto difficile riprenderla, anche perché, come spesso accade quando torna il pubblico è l ho detto stamattina, noi ci cachiamo sotto.
Che palle!! Segneremo mai?
Si lafestadeicolli, cerchiamo almeno di portare a casa il pareggio.
Sto coglione di Tupta ha tirato di esterno!
Finalmente al 43′ un’azione in velocità Tupta-Gyabuaa-Tupta! Peccato!
purtroppo sono più forti, inutile come fanno altri su altri siti a dare la colpa a tizio o caio, bisogna essere obiettivi. speriamo quantomeno di pareggiarla
SIAMO LENTIII IN POSSESSO PALLA!!!! TROPPO!!!
Appena tentiamo di alzare i giri del motore, andiamo fuori giri e perdiamo palla
(:wacko:)
Partita complicata, squadra nettamente superiore.
Loro più rapidi anche sulle seconde palle: quando accellerano, anche se raramente, non li vediamo …
🙁
Finalmente Cuppone spostato da Colombo a sinistra: almeno può andare al tiro rientrando con il suo destro
E sarebbe stato non solo rigore ma espulsione di Scognamillo per doppia ammonizione!!!
Gyabuaa non riesce ad opporsi a nessun tiro avversario. Sulla sua fascai sta soffrendo come non mai!
Era rigore netto arbitro pezzo di merda
RIGORE NETTO!!! Il braccio era staccato di un 20 cm dal corpo!!!
Milani è essenzialmente un centrocampista esterno, quindi tutt’al più può retrocedere a marcare un uomo ma in una difesa a 5. Quindi marcherebbe non un attaccante avversario ma il terzino o al più un centrocampista. Però, Sebastiani e Delli Carri hanno costretto Colombo a mettere Milani in un modulo che non è per ques’ultimo, non dandogli alternative
Boben ammonito per fallo di mano al limite: e meno male che sennò uno di loro erano solo davanti al portiere … Poi, meno male che Vandeputte …
I limiti di questa squadra sono proprio in questi due: Gyabuaa e Milani.
Brutta punizione ora.
Cerchiamo di manovrare in velocità. Cosa giusta altrimenti non sfondiamo mai. Però non ci riusciamo: i piedi nostri non sono così buoni. In teoria ci vorrebbe già Palmiero, ma poi cederebbe
Non c’era il rosso, decisione giusta
Certo, che alcuni non siano all’altezza te ne accorgi con una squadra all’altezza.
Che sofferenza …
Gol regalato. Gyabua saltato 2 volte allo stesso modo alla terza è rimasto fregato co doveva stare il raddoppio di marcatura di Cancellotti Dettagli sanguinosi vorrei capire Colombo cosa ha detto prima e dopo ma gyabua un ingenuo lo vedi che quello ti porta a sx che cazzo fai lo accompagno
Si, lufijedigin, brutto inizio di Guabuaa e Milani, anche in fase di possesso palla
Per ora non ci siamo … Il livello qualitativo di alcuni dei nostri non pare all’altezza.
DAI, DAI!
Perché ne vogliamo parlare della marcatura di Gyabuaa?
Milani anticipato infantilmente. Come sempre dimostra di non essere adatto a una difesa a 4 ma ad una a 5. Paghiamo sempre un po’ per gente presa da Sebastiani per fare plusvalenze anziché , prima di tutto, perché adatti alla tattica del mister. Trova le differenze con la dirigenza del Catanzaro che mette sopra tutto l’andare in B.
Ciò detto: FORZA RAGAZZI!
frechete già uno
Difesa nostra altissima per non lasciare spazio tra le nostre linee. Tra Brosco e Lescano 20 metri sul primo fallo laterale loro
Max, leggendo le dichiarazioni di Colombo, ieri ho pensato alla pre-tattica.
E’ come dice nemicissim0
Ci vuole un centrocampo che mena. Quess è.
Palmiero in panchina, nonostante gli elogi del mister.
Bello lo striscione con il motto della città: “HÆC EST CIVITAS ATERNI PORTA APRUTII ET SERA REGNI”, ovvero “Questa è la città di Aterno, porta degli Abruzzi e confine del Regno”!
(:bravo:)
Freeeechete, pure il latinorum!
Scherzi a parte, formazione che mi pare ovvia. Per l’ala sinistra_
– Desogus non è al meglio,
– Delle Monache tatticamente acerbo per un partita di serie C di alto livello (figuriamoci per la sventolata serie A!);
– Kolaj più utile sullo stretto per sfondare difese chiuse, cosa che il Catanzaro di certo non avrà almeno fino a che non sarà in vantaggio e a mezzora dal termine. A questo punto, ma speriamo che invece il risultato sia diverso, allora sì che potrà entrare Kolaj …
(:acute:)
ALL’ATTACCO, NOI SIAMO LA CURVA MARCO MAZZAAAA
Se la Sampdoria fallisce e riparte dalla serie D, non vi proccupate che Delle Monache vi sarà titolare fisso
(:mosking:)
Mi attendo un po’ di torello, cinque/sei gol in mezz’ora e dopo può entrare delle monache a fare vetrina.
Kraja invece di Palmiero. E Tupta. Delle Monache in panchina fisso