#IONONDIMENTICO
25/10/2022
BILANCI: BOTTA e RISPOSTA DELFINO PESCARA SpA vs CIMMAV SRL
26/10/2022

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore – 
Mi ha colpito molto la disavventura capitata al “viperetta” Ferrero, sfuggito quasi per miracolo al linciaggio popolare dopo aver incautamente rimesso piede allo stadio. Un Presidente a dir poco “particolare” che, noncurante delle conseguenze e dei guai arrecati ad un’intera comunità e al mondo del calcio in generale, si comporta come se nulla fossa accaduto. La reazione della gente è più che comprensibile, ma sorprende la sfacciataggine di certi personaggi. Forse, in cuor suo, avrà pensato che tutto sia legittimo e che il tempo cancelli ogni cosa. Un po’ come avviene a Pescara ed in particolare al suo amico e collega Sebastiani che ogni mattina incrocio in un bar del centro tra l’indifferenza generale. Vabbè, lui ha sempre un bodyguard che lo protegge e che lo accompagna.
In ogni caso, nessuno osa più contestarlo pesantemente. Anche io me ne sono fatto una ragione ed ho deciso di allinearmi alla massa. Cambio bar e mi godo il mio ginseng senza farmi il sangue amaro. Per me (e per tutti, credo) esiste solo il Pescara. Che oggi mi fa esultare ma non esaltare. E che prima o poi tornerà mio.

Bruno Barteloni (Guaranà)

P.S.: nel ringraziare Guarana’ per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

15 Comments

  1. unpescarese ha detto:

    La nota del Pescara

    “La società DELFINO PESCARA spa comunica che il Tribunale di L’Aquila – con sentenza del 21.10.2022 – ha finalmente dichiarato la legittimità del bilancio della società al 2018, sancendo come la sua redazione sia avvenuta nel pieno rispetto della legge. Il Tribunale ha rigettato integralmente la domanda giudiziale proposta dalla CIMMAV srl, condannando quest’ultima alle spese di lite ed a quelle di CTU.

  2. unpescarese ha detto:

    Il bilancio 2018 della Pescara Calcio redatto nel pieno rispetto delle leggi. Lo dicono i giudici del Tribunale dell’Aquila con una sentenza di pochi giorni fa, comunicata nelle ultime ore dalla società biancazzurra. Parole che chiudono, probabilmente in via definitiva, l’antipatica querelle tra il presidente Daniele Sebastiani e l’ex a.d. Danilo Iannascoli, che aveva denunciato presunte irregolarità nei libri contabili del club negli anni a cavallo tra il 2015 e il 2018, appunto. Dopo due sentenze favorevoli, arriva anche la terza per sancire l’operato corretto del presidente Sebastiani e del suo cda nelle ultime stagioni. Questo dichiarano oggi i giudici aquilani, smentendo quanto dichiarato da Cimmav, condannata anche al pagamento delle spese.

  3. unpescarese ha detto:

    Il TAR de L’Aquila ha sentenziato cry shock

  4. antateavanti ha detto:

    Leggo di scontri violenti fra le tifoserie del Teramo e della Rosetana nel campionato Promozione Spettacolo .
    Toccherà anche a noi fra un po’ ? Magari sangue e arena con i tifosi del Lauretum ? . Alex prepara il lancio dei Peluches io a casa ne ho di vecchi 🤣 e devo fare spazio .

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Ho appena rivisto quel bel film TUTTI GLI AMICI DEL PRESIDENTE. Profetico!
    cool

  6. johnny blade ha detto:

    La Puglia fa paura…speriamo di non diventare come loro..

  7. ilfigliodel36 ha detto:

    Il Benevento di Vigorito alloggia all’Hotel Hermitage di Silvi Marina e si sta allenando al centro sportivo Poggio degli Ulivi-Delfino training center di Città Sant’Angelo. Noi ci stiamo allenando a Benevento? Chiedo lungo la strada per Castellammare

  8. ilfigliodel36 ha detto:

    Canonico aveva un bodyguard? Chiedo per l’IBA (International Bodyguard Association – Italia) sarcastic

  9. ilfigliodel36 ha detto:

    Agli arresti domiciliari il presidente del Foggia Nicola Canonico, accusato di associazione mafiosa e scambio elettorale politico-mafioso. Il presidente del Foggia è in sella alla società pugliese dal 2021. Con la sua presidenza la squadra è arrivata settima nel girone C di Lega Pro con la guida di Zdenek Zeman e ha sfiorato la Serie B ai playoff, venendo eliminata dalla Virtus Entella

  10. alex74 ha detto:

    #LUBODIGARD laugh1 laugh1

  11. caps ha detto:

    2 sono i fatti : 1 la classe dei Giornalai Politici e aspiranti giostrai del calcio lo Proteggono . 2 un certo numero di tifosi o di altra denominazione vanno allo stadio . Il resto degli 8 Milà ( zoccolo duro fin dai tempi di Scibilia) non ci Vanno . Mi sembra chiaro : il Quibus .

  12. biancazzurri ha detto:

    Sci mapperò lu bodigard????!!!! Ma ni é ca cullù é addavére ostaggio e lu bodigard sta a guardà che nin scappe d’ardà li sold a cuill che l’aspettene?

  13. draculone ha detto:

    Ma che è vera la storia del bodyguard personale? dash2

  14. johnny blade ha detto:

    “Dove” entra? Al cesso?

  15. Max1967 ha detto:

    Il nostro, nonostante tutti i disastri combinati, entra ancora tra gli applausi.