Alberto COLOMBO (Allenatore in prima del Pescara): Non so se la vittoria è meritata. E’ stata molto sofferta, ma dovevamo essere umili e siamo stati bravi a soffrire. CANCELLOTTI bravissimo e dall’inizio sta facendo qualcosa di grandioso. MORA si è caricato la squadra sulle spalle. VERGANI doveva tenere palla; posso perdonare un errore ma invece ha preso scelte che non andavano fatte. I ragazzi devono capire dove crescere, così da farci fare bella figura. Bisogna adeguarsi ai momenti perché devi essere bravo a interpretare le gare e cambiare vestito durante la partita. Certi giocatori è importante che aiutino con il vissuto che hanno avuto, sia fuori che dentro il campo. Quindi avere persone persone come Luca MORA è fondamentale come allenatore, rispetto a quando non hai nessuno che trascina, e invece il trascinatore devi essere tu.
Matteo SACCANI (esterno difensivo del Pescara): Noi ci atteniamo alle richieste dell’allenatore e, se certamente il quinto ruolo in difesa mi rappresenta di più, mi piace anche fare il terzino; anche perché il mister mi lascia la libertà di avanzare. L’episodio del cartellino è stata un’ingenuità mia: non pensavo che Mungo fosse in pressione; per fortuna che non sono un giocatore irruento e il cartellino non mi ha condizionato più di tanto. Ci siamo difesi bene. E’ un po’ che non giocavo e ho sentito la pressione della partita, con le gambe che non sono abituate. Sicuramente mi riesce bene andare avanti.
Emmanuel GYABUAA (mezzala del Pescara): Sono molto contento di queste prime partite, ché stiamo facendo molto bene. Siamo stati bravi a non prendere gol. C’è un po’ di rammarico per aver perso il match con il Crotone, ma ci è andata male. A centrocampo sceglierei sempre di giocare mezzala destra.
Daniele SEBASTIANI (presidente Delfino Pescara 1936 S.p.A.): Sono contento: questo girone, e lo dimostrano i vari risultati, non è semplice. Bisogna giocare con la cattiveria, la concentrazione e la voglia di lottare su ogni pallone come è stato fatto oggi, ed è questo ciò che mi è piaciuto di più della gara. Dobbiamo essere operai in campo, se qualcuno pensa di essere uno scienziato non andiamo da nessuna parte. Tutti devono essere concentrati sull’obiettivo comune e lavorare come il mister sta facendo.
Siamo solo all’inizio, non bisogna guardare i risultati degli altri ma solo in casa nostra e continuare in questo modo.
Sul mercato per un eventuale centrale, prendere per prendere non esiste: se si trova qualcuno che ci fa fare il salto di qualità è bene, altrimenti restiamo così. Non credo proprio che Cestic venga in prova. CANCELLOTTI ha dato prova di grande affidabilità.
58 Comments
Crescenzi qui ha fatto diverse cappellate, buono nella fase di spinta ma pericoloso in fase di copertura.
Speriamo che in C i difetti siano diluiti dalla scarsezza degli avversari.
Sottoscrivo ogni parola del post di nemicissim0.
E se come terzino deve giocare Saccani, preferisco Crescenzi con una gamba sola.
Non capisco perché Colombo debba essere etichettato come aziendalista: qualsiasi allenatore dice che la società ha fatto bene. Cosa doveva dire, prendiamo a tutti i costi qualcuno, anche se fa cacare? Certo che no. Dire che si prende qualcuno solo se veramente utile non è aziendalismo ma ovvietà. Quanto alla sua modestia tattica, io non capisco nulla di calcio, ma mi pare di poter dire che in serie C, dato il livello, la tattica deve essere più semplice possibile, senza voli pindarici che non pagano. In questo senso, ben venga un allenatore contadino piuttosto che uno scienziato con idee astruse che poi i giocatori nemmeno sono in grado, per limiti intellettivi e tecnici, di mettere in pratica. SÌ ALLE ZAMPATE, NO AGLI SCHEMI IRREALIZZABILI.
draculone, ho pensato esattamente lo stesso che te! Su tutta la linea! Perciò continuo a invitare a non esaltarsi per Colombo, persona garbata e di stile, ma che appare totalmente aziendalista, oltre che tatticamente modesto e molto fortunato contro la corazzata Viterbese (ci si poteva perdere). Da rivedere. E da risentire (come ventriloquo del presidente)
Colombo è un aziendalista come piace a cullu’, “non prendiamo tanto per prendere” prima detto da lui e poi rimarcato da Sebastiani con le stesse identiche parole. Elogi a Cancellotti prima da parte sua e poi dal presidentissimo perché adattato a centrale. NON È CHE CUSSU’ CON LA SUA PACATEZZA VUOLE METTERCI LA SUPPOSTA PIANO PIANO?
Crescenzi ??….in B era un giocatore di C In serie C ormai sarà diventato un giocatore per la D ?
Siamo già in emergenza.
Questa è la dimostrazione di come viene fatta la campagna acquisti. Le chiacchere stanno a zero.
É inutile ma come si fa a credere che cullu lasci la squadra intatta? Siamo proprio dei rimbecilliti (:dash2:) io ripeto siamo.un fuoco di paglia mah
Interessante. Ultimi due anni alla cremonese. Nel corso dell’inverno 2020/2021 ha saltato 21 partite di seguito per infortunio alla caviglia e poi non ha più giocato fino a fine campionato. L’anno scorso ha giocato 8 partite intere o quasi e poi mezzi tempi o scampoli di minuti. Ultima gara con minutaggio decente il 25 aprile, un tempo. IL BROFILO GIUSCTO.
Che ha fatto finora Crescenzi? Quando ha giocato l’ultima partita? Con chi si è allenato e come? Perché è svincolato? Come sta fisicamente? Come età è giusto, ma ghe brondo?
Se sta bene Crescenzi va più che bene per la C …
SE sta bene …
SE.
Vista la pochezza di Saccani sulla fascia e non trovando centrali che consentano di riguadagnarci sopra, hanno deciso di scivolare Cancellotti al centro della difesa e mettere Crescenzi al suo posto sulla fascia.
Il tutto regge solo se Cancellotti si dimostra un affidabile centrale, cioè il contrario di quello che ha dimostrato da un anno, salvo a Viterbo (che però è solo una rondine, che non fa primavera)
Bascta ghe si medde al gendro a fa il gendrale.
NO AI PIEDI EDUCATI, SÌ AI MEZZOFONDISTI ARATORI
Brendiamo zolo giogadori ghe gi fanno fare il zaldo di gualida’
NOI NON PRENTIAMO TANTO PER PRENTERE… infatti ci serviva un gendrale ghe brentiamo un escterno.
Ha corsa ed esperienza, quello che può servire al calcio di Colombo
Diciamo che Crescenzi ai stava, piano piano, imparando le diagonali difensive. Se sta fisicamente bene può servire
Balzano del resto aveva la parola di Sebastiani. Alla fine ha richiamato Crescenzi 😀
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/pres-pescara-balzano-ha-la-mia-promessa-dovrebbe-aggregarsi-la-prossima-settimana-1584576
A me CRESCENZI non dispiacerebbe
Dite a Crescenzo che in serie C Girone C Si corre e si mena e qualche volta si gioca la palla….
AGGIORNAMENTO
Fonti giornalistiche riportano che l’ex biancazzurro Alessandro Crescenzi, 31 anni a giorni, sarà valutato a partire da domani dallo staff tecnico del Pescara in vista della prossima firma di un contratto annuale.
Sebastiani: “ Sul mercato per un eventuale centrale, prendere per prendere non esiste: se si trova qualcuno che ci fa fare il salto di qualità è bene, altrimenti restiamo così”. Ecco appunto tornerebbe Crescenzi 😀 😀 😀
Sci mapperò jì prima di pronunciare aspett di sapé chi è la’llenatore ca pìje lu post di Colombo a febbraio 😀
Io prima di pronunciarmi aspetto il 31 marzo 2023: se a quella data non avremo già vinto il campionato matematicamente, si sarà trattato dell’ennesimo fallimento della gestione sebastiani. Pescara non può correre per il secondo posto.
Tuscia condivido.
Io prima di pronunciarsi aspetto gennaio (:cool:)
Quest’anno prima di pronunciarmi voglio che siano trascorse le 10 giornate . Mentre appare evidente che il centrocampo non gira bene . Sarà questione di uomini o altro ma molte difficoltà difensive e di attacco nascono da lì . Mora 34 anni è il Valore Assoluto , spero che regga .
Adesso però non ci dimentichiamo che anche qs anno sono state fatte porcate pur cambiando 25 giocatori. I ns giovani Chiarella e Blanuta scaricati, si sono perse le tracce di Mercado. Eppure sembravano forti. Il tutto per fare giocare Dessogu. Oggi scopro che, in mancanza di Cancellotti, che volevano pure cedere, manca un terzino destro all’altezza. Il ns investimento triennale Tupta già seduto in panchina e ci starà a lungo. I risultati saranno alla fine figli delle scelte. Non è una questione di costi, ma l’ossessione di voler guadagnare su ogni minimo movimento di mercato e non pensare ad una reale crescita del patrimonio umano.
Gol su azione non ne abbiamo presi, è quello che conta
Condivido Tuscia, fin dalla prima partita abbiamo rischiato le ripartenze degli avversari. Quindi, al momento, non mi pare di vedere tutta questa solidità difensiva e cinismo. Quello che invece si nota è la scarsezza dei giocatori del girone C, che invece ha fatto la differenza in quelle situazioni.
SÌ ALLE VITTORIE A CULO, NO AI GURU DA QUATTRO SOLDI
Tornando a ieri. Il cinismo nel calcio non esiste. E’ solo un risultato di un atteggiamento di prudenza difensiva, condito dalla capacità di avere giocatori che fanno la differenza buttandola dentro anche senza che la squadra giochi più di tanto. Cinico era il Pescara di Di Francesco nella prima annata in B post C, quando ci si copriva lasciando davanti il solo Sanso, che la metteva dentro. L’anno scorso, Ferrari era il vero prototipo di attaccante cinico: poteva non fare nulla per 60 minuti (di più non reggeva) ma la buttava dentro. E’ vero che abbiamo un Lescano che potrebbe promettere cose simili, ma è ancora da dimostrarsi. Per la prudenza: vero che potremmo identificare così l’impostazione difensiva di Colombo, ma è da confermare ancora. Spesso ha tenuto la difesa molto alta in queste prime partite, così beccando ripartenze delicate da gestire … anche se è andata poi sempre bene. Insomma, non confondete il “sedere” di ieri con il cinismo. Abbiamo rischiato di prendere vari gol a Viterbo, altro che fase difensiva solida e squadra cinica …
johnny, a me invece è uscito “VOTA JOHNNY” … Googe ci profila ognuno in base ai propri miti personali!
(:laugh1:)
Per me, Galassia, la negano sicuramente
L’imperativo è ESPURGARE FOGNA senza se e senza ma.
Si è capito se la trasferta nella città dauna è vietata o meno ?
Ma Sebastiani che dice che se qualcuno si ritiene scienziato, non si va da nessuna parte, a chi si riferisce? (:rofl:)
SI AL CINISMO, SI AL GOLLETTO DA TRE PUNTI, NO AI PRESUNTI FENOMENI DA PANCHINA.
Classiche partite da calcio ignorante di C
Dobbiamo essere orgogliosi di questi ragazzi che lottano per la maglia.
Adesso tutti a Foggia!
Il cognome Mora mi ha ispirato fiducia dal primo momento.
Cliccando sul sito mi è uscito
Vota Meloni.
😅
SEBBASTIÀ, V’A FA LA’BBONAMENTO PE FOGGIA PE TUTTI LI PRrrrr!!!! SBRÌGHETE (:aggressive:)
Il girone C della serie C è questa . Aggressività,palla lunga , calci ,e qualche individualità che fa la differenza . Più che Gioco e organizzazione nel coprire il campo.. gli schemi ne riparliamo x tempi migliori . Prendiamo i 3 punti e alla prossima .
Come sempre, prima di avere le idee chiare su cosa ci aspetta, bisogna attendere le fatidiche dieci partite. L’anno scorso ci siamo arrivati già in ritardo di classifica dalle prime. Quest’anno credo che ci arriveremo senza aver perso troppo terreno. E poi si vedrà.
La lettura sul rendimento della squadra va fatta su due piani. Come rendimento e capacità di interpretare le partite, inclusa quella con il Crotone, bene anzi molto bene.
Come qualità intrinseca e maturità dei giocatori, non siamo tra le migliori e in certe fasi paghiamo dazio. Ma bravo il tecnico. Abbiamo un gioco, a differenza dello scorso anno. Secondo me ai punti abbiamo meritato anche oggi di vincere.
il crotone oggi ha rivinto con una punizione di chiricó deviata da un difensore…
tiro – serie C
ma fatemi capire il Crotone qua ha vinto giocando un gran calcio? oppure facendo ostruzionismo falletti e furbizie E oggi la Viterbese quante occasioni ha avuto Plizzari una sola parata ha fatto con un toro da 30 metri ….se dobbiamo riempire di parole a Sebastiani accomodatevi però mi sa che navet capit quess è pa serie e la squadra è nuovissima
Non ho visto la partita, ma dagli highlights mi sembra abbiamo corso rischi eccessivi considerando l’avversario, sulla carta, piu’ che abbordabile. Riguardo l’atteggiamento di Colombo..Squadra costruita(?) in ritardo come da prassi, lui poi non e’ che sia di scuola Olandese/Catalana, centrocampo operaio e girone C..Quindi corsa, zampate e sperare nell’episodio. Gradevole come una foto di Cullu’ in home page, ma garantisce punti e piazzamento play-off visto il livello molto basso delle avversarie.
Colombo troppo serio per poter fare più di un anno con cullu’
un golletto prima o poi lo facciamo sempre, bene concreti e solidi per il miglior piazzamento possibile ai playoff
Colombo serio ed equilibrato. Però, dai su: le ultime due partite ha prodotto il nulla. In fase d’attacco poche idee davvero.. Ci sta con il Crotone, ma oggi ci stava la sconfitta; e poi voglio vedere cosa avreste scritto di lui …
Sci mapperò su Sebbastiani ca parle sempre chi é? Che fa ne la vita????
Almeno non si ubriaca come qualcun’altro.
Colombo, ti abbiamo un po’ preso per il culo prima che dimostrassi di essere una brava persona, corretta, professionale e che non dice le solite scontate cazzate.
Qui non servono i fenomeni, le brave persone si perché purtroppo latitano.
Complimenti, continua così.
Colombo parla un buon italiano, esprime concetti comprensibili e non è un cafone scocciato come quello dell’anno scorso. Al di là dell’aspetto tecnico, è uno che sa il fatto suo. Dieci, senza lode solo perché si tinge i capelli.