La Nord a inizio Pescara-Crotone
Mercoledì 14 Settembre 2022, h. 21:00, Stadio “Adriatico” G. Cornacchia –
PESCARA: 22 PLIZZARI, 29 CANCELLOTTI, 13 BROSCO, 28 INGROSSO, 2 MILANI, 20 KRAJA, 6 GYABUAA, 19 MORA, 27 CUPPONE, 10 LESCANO, 39 TUPTA.
A disposizione: 1 Sommariva, 31 D’Aniello, 5 Palmiero, 7 Kolaj, 9 Vergani, 11 Delle Monache, 17 De Marino, 18 Boben, 21 Desogus, 25 Mehic, 72 Saccani, 88 Germinario.
Allenatore: Alberto COLOMBO.
CROTONE: 22 Branduani, 2 Maxime, 3 Cuomo, 5 Golemic, 9 Gomez, 10 Petriccione, 19 Tribuzzi, 24 Kargbo, 26 Calapai, 32 Chirico’, 86 Awua.
A disposizione: 1 Dini, 12 Gattuso, 6 Bove, 7 Giannotti, 11 Bernardotto, 13 Vitale, 14 Mogos, 15 Papini, 20 Rojas, 23 Crialese, 37 Panico, 77 Pannitteri, 93 Tumminello.
Allenatore: Franco Lerda.
Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia. Assistenti: Bonomo di Milano e Galimberti di Seregno. IV uomo: Arena di Torre del Greco.
Gol: 65’ Chiricò.
86 Comments
Un vecchio allenatore diceva : in campo deve correre il pallone . Ieri i nostri correvano fino al 70 minuto ma il pallone girava lento . Significa correre male e spomparsi e non reggere i 100 minuti di gioco . X concludere solo 3 tiri in porta . Il Crotone ci ha Affrontato da squadra , tosta , cattiva ma organizzata e ficcante nella profondità . La fortuna li ha baciati ma la differenza si vedeva .Ora si può essere allo stadio , a casa , alla radio o in TV le cose non cambiano . Il Colombaccio vola a vuoto alla prima gara Vera .
Io quando entro allo stadio, per la precisazione, sono diversamente sobrio
Max, fai testo tu dalla poltrona
vecchiock non so quale partita tu abbia visto perchè sembri sceso da Marte.
Draculone invece non fa testo perchè è già ubriaco prima di entrare allo stadio.
PEr come la vedo io , è vero che il Crotone sulla carta è più forte, è altrettanto vero che ieri hanno giocato non per vincere , assolutamente, e hanno vinto per un episodio . Vorrei poi far notare che ha speso (con il Catanzaro , ma le aquile sono molto più toste) 10 milioni , in confronto a noi che a malapena 1 milione . Differenze non da poco . Capitolo stadio, gradinata sta ormai diventando una realtà ultras in italia . Poco da aggiungere .
Esselè come non detto alla prima partita persa si torna all’apatia
ma pe favor ietv a ngullà na rot di carro armato va…
a sa ricomincia con le solite maledizioni TUTTI SULLA POLTRONA 
Allò non avete capito che con cullù alle redini di comando nse va da nessuna parte?
ieri ALCUNI GIORNALI…l’attacco dei 5000
Tra 3 max 4 iurnat di campionato ne riparliamo
draculo’ chiedi a vecchiock. noi da casa non lo sappiamo
A me quello che mi mette rabbia è che in casa, NEMMENO UN CORO DI NUMERO CONTRO CULLU’! Perché? Ci sono degli ordini? In trasferta si fanno solo di parata perché ci sono anche quelli del Settore?
Ma dove l’avete visto so squadrone? Hanno solo buttato palla a destra e manca e sempre a terra a perdere tempo, proprio una squadra di Lerda. Partita da 0 a 0 dove loro hanno fatto un mezzo tiro e noi nemmeno quello
Probabilmente seduti davanti alla tv vedete meglio particolari e coralità di azioni.
Ma vi assicuro che chi era allo stadio si è divertito. Secondo me la partita meritavamo di vincerla soprattutto per quanto fatto nel primo tempo: tanta, ma davvero tanta grinta e corsa. Quello che piace al tifoso, quello che ci vuole nella C girone C.
Peccato per l’incapacità di concretizzare. Speriamo che questa squadra TOTALMENTE NUOVA col tempo sappia migliorarsi.
Il Crotone è una bella squadra quadrata, sicuramente la migliore finora incontrata. Ma questo si sapeva e l’hanno fatto vedere soprattutto nel secondo tempo quando è calata la pressione dei nostri. Ma la vittoria non è stata certo meritata. Frutto di una culata su calcio piazzato, dove semmai lo sfortunato Plizzari poteva piazzarsi meglio.
L’impressione uscendo dallo stadio è che i pitagorici la partita l’abbiano rubata. Anche lo 0-0 ci sembrava stretto. Tanti applausi sentiti alla squadra da parte del pubblico accorso numeroso nonostante la champions e il comizio di un famoso politico.
Peccato che proprio quando serve la spinta per ridare fiducia nella città e nella tifoseria incappiamo sempre nella giornata storta.
Se questa squadra diventa più concreta farà strada. La lotta la vedo solo a 3 (PE+KR+CZ) col CZ nettamente avanti, ma il campionato è lungo ed appena iniziato. Sotto con la Viterbese: dobbiamo batterli e soprattutto…
TUTTI A FOGGIA. Chi non viene è pugliese!
Dopo che Profeta aveva detto 3 vittorie nelle prime 3, la sconfitta era annunciata.
Profeta portasfiga.👎
Partita di serie C fra due squadre dal gioco simile: Corsa, agonismo, palle inattive e tanta, troppa prudenza. Loro cmq con individualita’ nettamente migliori. Lasciando perdere le Calabresi, fuori portata, possiamo giocarci il terzo posto con Monopoli, Turris e, forse, Foggia. Rimango dell’ idea che squadra e mister rappresentano oggi un passo indietro rispetto allo scorso anno. Un sentito grazie al presidente Sebastiani per averci permesso di partecipare a questo prestigioso torneo.
nemicissim0 siamo già sesti
Io sinceramente sta partita alla pari non l’ ho vista. Ho visto invece un Pescara impacciato, e un crotone squadra di categoria. Secondo me ha inciso molto la stanchezza visto che non siamo riusciti a chiudere la gara di latina e ci siamo spompati inutilmente, cuppone in primis. Lescano dopo la prima buona gara sembra essere scomparso. Ricominciano gli infortuni seri. Insomma, niente di nuovo sul fronte occidentale.
Comunque Tupta (tre anni di contratto) sarà una delle croci dei prossimi tempi e si sapeva. Non vede proprio la porta, sa solo tenere palla. Per una squadra che gioca in velocità e anticipo è inutile. Palmiero non sta in piedi, basta una marcatura un po’ più stretta per farlo sparire. Qs sono le prove che nulla è cambiato, anche se la squadra sembra molto migliorata.
Beh, giocare per il terzo posto dopo tre giornate è alquanto deprimente. Eppure non mi fascerei ancora la testa. Possiamo vincere la lotteria dei playoff.
Qualcosa si può dire . Il Crotone ha giocatori veri più o meno in tutti i reparti , chiude gli spazi e costringe a palle di facile lettura in Attacco . Questo perché non c’è velocità di movimento della palla . Il Colombo è un Allenatore da Sparagne e Cumbarisc..ha questi giocatori e contro una squadra organizzata gioca x non prenderle ma la fortuna la devi portare a te e così non credo che ci si riesca più o meno Zero Tiro in porta . Siamo alla 3.. vedremo alla prossima
Abbiamo giocato alla pari con una squadra onestamente più forte ed esperta. Meritavamo di non perdere ma onestamente la differenza si è avvertita. Qs la dice tutta sulle ns ambizioni attuali. Non mi è piaciuta la confusione dopo il gol subito. Fino a quel momento eravamo ordinati e messi bene. Desogu non mi pare proprio pronto, meglio Delle Monache. Pellicani pare proprio bravo e mi è piaciuto pure Gyabua, che temevo fosse il nuovo Nzita. Ma valiamo non più del 3-4 posto nel girone
Il Catanzaro è una macchina da guerra. Campionato finito.
Max, d’accordo. Ma questi alla fine hanno vinto con una deviazione a culo. Avremo anche difeso, ma di gol non ne abbiamo subìti. Vero però, e l’ho detto, che non abbiamo creato nulla. Ok, in questo momento Catanzaro e Crotone ci sono nettamente superiori. Riprendiamo a vincere con tutte le altre e aspettiamo loro eventuali passi falsi.
giocarsela con tutti vuol dire che arrivi al 90 che ancora puoi lottare, non come lo scorso anno. il crotone è superiore e non puoi pretendere di trovare gli spazi che hai trovato a latina. tanto si sapeva che il primo posto non è cosa per noi e allora prendiamo i lati positivi
Sting in cascett peggio di SeBastanGliAni
Tra i singoli, Milani poca roba in tutti i sensi. Punto debole costante. Gyabuaa generoso ma il calcio è anche altro. Dubbi anche su Desogus ma è da rivedere avendo giocato poco
Classica partita da 0 a 0 anche se durava 180 minuti. Solo la sfiga ci ha battuti
nemicissim0 nel primo tempo abbiamo solo difeso, idem nel secondo fino al loro gol.
Come dice Caps gioco praticamente nullo.
Primi tre palloni sbagliati tutti, consecutivamente, da Delle Monache, Brutto ingresso in spazi stretti. Il ragazzo si faceva vedere facile in contropiede, ma è contro difese schierate che dovrebbe fare la differenza
Mi fa piacere rivedere Tumminello, sfortunato con noi
4-4-2 con gli ingressi di Delle Monache e Vergani. Quest’ultimo punta con Lescano. Sulle fasce Delle Monache e Desogus
Vediamo come va a finire, ma finora non è che ci abbiano messo sotto. Vincono per una sfortunata deviazione su una punizione evitabile. Certo, anche vero che noi non abbiamo creato particolari pericoli.
Lescano purtroppo inesistente oggi. Non male i difensori ma con poco contributo degli esterni in fase offensiva
Scusatemi..qualcuno dice che c’è la possiamo giocare con tutti.. Senza tirare in porta? Senza una verticalizzazione ? Senza far girare la palla con velocità?… Forse stavamo giocando x lo 0-0.. vediamo in questo 15 minuti finali
Pessimo cross di Pamiero da calcio da fermo in posizione favorevole. Finora, sempre meglio Kraja, anche se è presto per valutare
Come lo scorso anno obiettivo terzo posto.
Oltre, al momento, improponibile.
crotone e catanzaro sono piu forti ma comunque ce la giochiamo con tutti. almeno abbiamo una squadra ed un allenatore ma speriamo che in campionato non sia finito a dicembre
Cerchiamo di non perdere la testa altrimenti tra un fallo e l’altro non si gioca più
Finora, decide un colpo di culo.
Decisamente sfortuna
Partita rubata
Deviazione della barriera decisiva: autogol. Che sfiga!
Finora abbiamo difeso con le ali basse, tipo 4-3-2-1
Potremmo anche provare a vincerla
Forse Tupta copre meglio di Delle Monache, e in questa partita è importantissimo, ma non mi pare possa fare la differenza
Max, penso che pure Delle Monache può fare la differenza per una mezzora
Crotone un po’ sceso fisicamente e soprattutto come attenzione: non vorrei essere nei panni di chi subisce il primo gol
Azzardo… forse dovrebbe entrare Palmiero.
lafestadeicolli ha detto:
14/09/2022 alle 22:12
pellacani partitone 😂😂😂
Neanche una sbavatura: come non dargli un 10 in pagella?

Entrato Boben per Ingrosso: si consolida la nostra difesa e possibilmente scendono le quote a favore del Crotone
pellacani partitone 😂😂😂
Il Catanzaro 2-0 il pareggio gioca a suo favore
Ma sbaglio o Mora mena come un fabbro?
Draculone dalla curva proviene solo la solita cantilena, simil lamento, che a un certo punto diventa fastidiosa.
L’Avellino perde anche con il Monopoli
Crotone grande squadra, tuttavia anche noi stiamo dimostrando di essere una buona squadra
Lerda é sempre stato un bravo allenatore
in A come in B ci stanno certi personaggi che nemmeno in eccellenza potrebbero allenare
Cuppone bella forza della natura. Scatto e fisico alla Gaudenzi. Anzi, scatto anche meglio … Corre ovunque!

nemicissim0, non abbiamo davvero rischiato ma almeno per mezz’ora loro sono apparsi più marpioni e con maggiori possibilità di segnare per primi. Poi, nel finale di tempo loro sono scesi e noi diventati più semplici: palla lunga sulle nostre punte invece che manovrare, il che è oggettivamente difficile per come sono schierati bene da Lerda in fase di non possesso palla
KRAJA può essere un buon giocatore. Ovviamente da valutare sul medio periodo, non su tre partite.
Lacazzima 15000 spettatori e tifo assordante
Kraja ha fatto un bel lancio
Come stiamo a gioca? Non posso vedere la partita
Ho visto gli ultimi dieci minuti del p.t., chiuso in attacco. Voi mi dite che precedentemente abbiamo subìto. Ma riguardando gli highlights non mi pare che abbiamo rischiato grosso, tranne la fesseria del portiere che ci poteva costare caro.
Buon finale di tempo da parte nostra. Abbiamo pareggiato una leggera superiorità del Crotone nella iniziale metà della prima frazione
DISERZIONE!
La portiamo a casa
Mi avrà meglio il Crotone
Pellacani si è infortunato durante il riscaldamento pre-partita
Forse non lo hanno avvertito che non gioca
Perché il telecronista continua a chiamare Pellacani quello che è Ingrosso? Chiedo per chi lo paga
Mamma mia quanto sono pericolosi sulle ripartenze! Dobbiamo migliorare nelle marcature preventive
Si Max, bella squadra il Crotone e ben impostata da Lerda. Al momento teniamo benino ma loro sono di qualche dito meglio
Loro sono bravi nelle ripartenze: rischiamo
Al momento Crotone nettamente superiore.
Cecato l’arbitro per non aver visto il pestone su Cuppone???
Se non velocizziamo gli scambi in fase di nostra impostazione, perdiamo palla e subiamo ripartenze. Non è facile avere automatismi e velocità di scambi a inizio campionato
A destra ci bucano in continuazione
Lerda è un ottimo allenatore
Pazzesca leggerezza di Plizzari, ma ci è andata bene
Il Crotone, a differenza del Latina, è una squadra di calcio.
Sebastiani resta con noi , non te ne andare, facci sognare
Due squadre che pressano con attenzione, rendendo difficile la manovra altrui. Quindi , la palla avanza con difficoltà
SEBASTIANI VATTENE!
Saremmo stati all’Adratico stasera senza Sebastiani? O saremmo stati a casa perché stasera non gioca la serie A?
Grande mister lerda…. Serbo un ottimo ricordo di questa persona sulla nostra panchina… Fece un Grande campionato
Quoto Max1967 ha detto:
14/09/2022 alle 20:31
Delle Monache in panca.
Visto che riesce a giocare al massimo 20 minuti è meglio alla fine.
Delle Monache in panca.
Visto che riesce a giocare al massimo 20 minuti è meglio alla fine.
Abbiamo dando fordi sdade sereni