COLOMBO FA IL POMPIERE! FACUNDO FA LI GOL!
05/09/2022
DELLI CARRI: “PROVEREMO A VINCERE IL CAMPIONATO”
07/09/2022

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore – 
Da un argentino all’altro, l’eredità di Franco Ferrari – quest’anno al Vicenza – è passata a Facundo Lescano, che domenica sera ha firmato una splendida rete con la quale il Delfino ha sconfitto, di misura appunto, un coriaceo Avellino.
Mentre le due favorite del girone, Crotone e Catanzaro, già volano con quattro reti a testa segnate alle malcapitate avversarie di turno, il Pescara di Alberto Colombo ha sofferto non poco per conquistare i primi tre punti della stagione. Tante occasioni sprecate, dall’una e dall’altra parte, con il giovane portiere biancazzurro, Alessandro Plizzari, grande protagonista del finale di partita con almeno tre interventi decisivi. L’estremo difensore dell’Under 21 potrebbe davvero essere un predestinato qui in riva all’Adriatico, anche per la sua data di nascita – 12 marzo (del 2000) – la stessa di Gabriele D’Annunzio, guarda caso festeggiato in questi giorni con la quarta edizione del Festival Dannunziano.
Le prossime due gare potrebbero già darci un’idea delle potenzialità del Delfino. Domenica prossima a Latina – con i laziali all’esordio corsari a Foggia – e, soprattutto, mercoledì 14 contro il Crotone all’Adriatico: saranno 180 minuti fondamentali per dare il giusto imprinting a questo campionato.
Dopo tre stagioni estremamente deludenti, i tifosi avrebbero finalmente diritto a vedere la loro squadra primeggiare, seppure in una Serie ben lontana dai fasti del passato.
Ai posteri l’ardua sentenza, per ora godiamoci questa striminzita vittoria, faticosamente ma con grinta conquistata dai giocatori scesi in campo.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

41 Comments

  1. chamape66 ha detto:

    Galassia, andare a fuggidafoggia al giorno d’oggi è una passeggiata di salute,quindi mi fa ridere che la vietano! Con telecamere e Daspo andare anche a Roma contro i lazziommerda lo stesso,infatti io,ultimamente sono andato solo a Teramo ed Ascolimmerda,perché la spesa non era eccessiva, visto che,da operaio,togliete il cantone alla famiglia,con moglie e figli a carico, non mi sembra giusto! A me fanno pena i ” tifosi” delle striscisciate che si fanno trasferte tipo per la Champions ,addo’ ci vo’ la mille! Apprezzo solo i VERI ULTRAS che,secondo me,vengono pagati coi biglietti e viaggio gratis dalle società, così come succedeva 20/30 anni fa! Io mi facevo le trasferte in treno o a scrocco sui vari pullman degli Ultras,quelli erano tempi” sostenibili”! Tipo a Venezia, rinchiuso nel cesso col controllore che strillava che sapeva che ero chiuso lì perché non avevo il biglietto! Poi,una volta uscito,dissi di avere solo 5000 lire e lui mi fece rimanere! Questo è il calcio che piace a me,addo’ si paga per vedere lo ” spettacolo ” come al cinema, io mi sctingalacas

  2. galassiapescara ha detto:

    alex74 ha detto:

    mo ve lo dico senza offesa. tutto questo entusiasmo per il nulla mi sa di frustazione. l ‘ unico obbiettivo dovrebbe essere cacciare lu mmerd e invece si continua a girarci intorno. contenti voi.

    <<<<
    Mi hai tolto le parole di bocca , e aggiungo che cullù ha ricominciato ad abbottare il petto , ma la gente ancora l'ha capito .
    Più frustati dei foggiani comunque non siamo, quelli allo stadio già cantano cori contro di noi ignorando che probabilmente la trasferta la vietano (e questo sinceramente fa più male di una eventuale sconfitta prossima) .

  3. nico956 ha detto:

    Tanti anni fa c era una trasmissione di Renzo Arbore ..che lanciò un sacco di personaggi..chi e un po’ datato come me la ricorderà..tra i quali un certo pazzaglia….che sparava frasi talmente ovvie che ti facevano ridere ..per la loro ovvietà..tipo ..e meglio vivere una vita agiata da ricchi che una vita di stenti da poveri..ovvio no??e allora facciamo anche noi così .e meglio contestare pinokkio vincendo….che contestare pinokkio perdendo….mi pare ovvio..no??

  4. UK_Dolphin ha detto:

    Come no. Vuoi mettere Foggiani e Tarantini con Imolese, Montevarchi e Pontedera. Un po la stessa situazione del 2017/18. Si stava organizzando qualcosa di serio poi pero’ accantonato con il brogeddo Zemanlandia 2 e l’arrivo all’Adriatico di Foggiani, Ascolani etc.

  5. caps ha detto:

    E smettiamola con la storia : nessuno ci si compra !! Basta ! Con 24.000.000 milioni di passivo messo a bilancio + tutti i scaricarelli che ci saranno sicuramente + spese di gestione saranno 36.000.000 milioni le passività ad occhio e croce . È normale che nessuno copra o garantisca simili cifre . A tutto questo poi si dovrebbe rifare una Squadra seria . La verità è questa ..euro più euro meno

  6. ilfigliodel36 ha detto:

    Il girone C aiuta a stimolare la tifoseria? Chiedo per i tre foggiani

  7. draculone ha detto:

    Cussu’ non molla l’osso fino a che le banche non gli chiudono il rubinetto

  8. Max1967 ha detto:

    Concordo con Alex.
    L’entusiasmo lo lasciamo ai tifosi del Gelbison. Quello nostro è solo conseguenza di frustrazione e provincialismo.

  9. UK_Dolphin ha detto:

    Alla fine e’ meglio non constestarlo proprio che una finta contestazione all’acqua di rose. In altre piazze semisfigate attirano investitori esteri noi invece Sebastiani. Non e’ per sfortuna.

  10. caps ha detto:

    Ho aggiunto al pensiero di Alex una ulteriore riflessione che ampia la veduta della partita in modo breve

  11. nemicissim0 ha detto:

    EDIT: leggasi “me ne sbatto il cazzo”

  12. nemicissim0 ha detto:

    Caps, però Alex diceva un’altra cosa: anche se avessimo vinto 12-0 con otto gol di Lescano e il gioco del bayern di monaco, tutto questo sarebbe stato del tutto irrilevante, dato che l’unica cosa che conta è che cullù se ne vada. Lui non parlava dell’entusiasmo per il gioco o per la vittoria. E in ogni caso, ANCHE sotto quel profilo leggo articoli sulla carta stampata vergognosi: si esalta la prima gara e il primo gol di Lescano come fossero un grande successo. Del primo gol di lescano ce ne sbattiamo ampiamente il cazzo, dato che non è il “gol promozione”.

  13. caps ha detto:

    Concordo con Alex , una partita vinta può fare ben sperare ma andiamoci piano con le Illusioni . Ci sono 2 motivi che ci dovrebbero far pensare..al tiro in area non ci siamo arrivati con azioni smarcanti e x finire ( x farla breve) gli ultimi 10 minuti fanno pensare che con un altro portiere potevamo subire gol . Quindi buono il risultato ed ora alla prossima .

  14. chamape66 ha detto:

    Alex,Pinocchio non si può cacciare,ci si è provato in tante maniere,sia legali come striscioni e vele che lo predevano per culo,anche con quelle illegali,dove qualche ragazzo sta pagando i conti con la giustizia ,quindi bisogna solo aspettare che si arrenda! Anche la diserzione a cullu fa cicocico, perché le sue fonti di guadagno sono altre,non gli incassi

  15. alex74 ha detto:

    mo ve lo dico senza offesa. tutto questo entusiasmo per il nulla mi sa di frustazione. l ‘ unico obbiettivo dovrebbe essere cacciare lu mmerd e invece si continua a girarci intorno. contenti voi.

  16. nemicissim0 ha detto:

    DIGITIAMO LATINA

  17. draculone ha detto:

    INVADIAMO LATINA

  18. UK_Dolphin ha detto:

    Girone C. Tifoserie calde. Tante rivali. “Solo per la maglia” (sudata) e “Noi vogliamo gente che lotta” piu’ coinvolgente che mai. Cullu’ e’ antipatico, Delli Carri ha un passato burrascoso…Pazienza. Un comunicato infantile, qualche occasionale striscione notturno qua e la’ ed il dovere e’ fatto.
    Che poi noi stupidotti ( almeno il sottoscritto ) contestiamo la gestione societaria e il progressivo calo di statura/ambizione (Serie A, Playoff di B, B gombedidiva, C imbordande, C a fari scbendi) e onestamente parlando se un tiro a culo dalla distanza o una mischia su calcio piazzato si risolve a ns. favore ben venga, ma cio’ non cambia la posizione presa verso la societa’.
    PS: Parlando di pallone quel poco visto finora a me non e’ piaciuto per niente. La mia idea di calcio e’ differente ma… De gustibus non est dispuntandum. Riconosco pero’ il poco tempo a disposizione dato a Colombo e la difficillissima missione di dare una parvenza di identita’ ad una squadra costruita(!) dal magnate dei colli.

  19. unpescarese ha detto:

    Biancazzù scine! yes

  20. biancazzurri ha detto:

    Lu triangolo de le bermuda!! ARDETECE LI PANTALUNE!!!! laugh

  21. unpescarese ha detto:

    Vi dice nulla il triangolo Cagliari-Olbia-Pescara? friends secret

  22. draculone ha detto:

    1936 99%andrò

  23. draculone ha detto:

    chamape66 ha detto:
    06/09/2022 alle 17:32
    Leggo commenti di molti di voi che,secondo il mio parere,quasi quasi sono dispiaciuti di aver vinto la prima partita,solo perché così Pinocchio non può contestato. CHAMAPE IO NON L’HO VOLUTO DIRE MA È PALESE

  24. nemicissim0 ha detto:

    Conta solo il primo posto. E l’unico modo sicuro per ottenerlo è vincere tutte le partite finché la cosa non è matematica. E poi vincere quelle che restano per onorare il campionato. Tutto il resto sono chiacchiere inutili.

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Per il resto dò per scontato che siamo tutti felici della vittoria, anche se c’è chi è felice e contesta, o chi è felice ma non contesta, ma anche chi è felice ed è venduto …
    Ho dimenticato qualcuno?
    sarcastic

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Se non erro anche l’anno scorso vincemmo la prima partita, in casa, in modo entusiasmante, negli ultimi minuti. Con un inserimento magistrale sulla fascia di un nostro terzino. E dopo qualche giornata, 4 o 5, eravamo soli in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sulla seconda. Poi, Ingrosso, Cancellotti, Illanes, Frascatore, pensarono bene di iniziare a regalare le partite agli avversari con svarioni incomprensibili …
    Quel che voglio dire è: piano con gli entusiasmi. Ne riparliamo alla decima … E in ogni caso, ricordiamoci tutti che esiste solo il primo posto. Il resto è o inutile o parte di un terno a lotto …

  27. nemicissim0 ha detto:

    Chamape, la vittoria delle partite e la contestazione a pinocchio sono due cose distinte e separate e l’una non deve escludere l’altra. Tranquillo che nessuno è triste perchè una vittoria del Pescara renderebbe pinocchio incontestabile. Anzi, è vero il contrario: la vittoria è un ALIBI per certa gente per NON contestare cullù. Chi lo vuole contestare lo contesta a prescindere dal risultato e non ha motivo di tirarsi la sconfitta per farlo.

  28. Max1967 ha detto:

    chamape66 il problema non se lo pone nessuno visto che contestazioni non c’è sono state.
    Almeno che gli ultras, quelli che hanno mentalità, non contestino solo quando si perde come farebbe un qualunque occasionale.

  29. chamape66 ha detto:

    Leggo commenti di molti di voi che,secondo il mio parere,quasi quasi sono dispiaciuti di aver vinto la prima partita,solo perché così Pinocchio non può contestato! Siamo fuori di testa? Io VOGLIO CHE SE NE VADA,anche adesso,ma se mi porta in Champions ( col culo che si ritrova…),non è che.mi dispiaccia, eh

  30. 1936 ha detto:

    Draculone vai a Latina?

  31. biancazzurri ha detto:

    Colombo n’à vulute Blanuta D’Aloia Chiarella Diambo. Tutte le giovani promesse spose a lu Reale de Madrid, lu Buy-ern di Monacò e la Rubentus!!!! laugh1

  32. MODERATORE ha detto:

    AGGIORNAMENTO CALCIOMERCATO
    Ufficializzata la cessione “a titolo temporaneo” di Vlad BLANUTA alla Universitatea Craiova. (Fonte)

  33. tusciabruzzese ha detto:

    A Latina un punticino per muovere la classfiica ….
    dash2

  34. draculone ha detto:

    Notizie di Crecco e Aloi?

  35. lapa ha detto:

    E vai col trio Lescano …gli altri 2 chi sono ?

  36. nemicissim0 ha detto:

    Tutt’al più gli si possono concedere due pareggi dovuti esclusivamente a clamorose sviste arbitrali (gol fantasma, rigori inesistenti ecc.). Ma saremmo anche generosi, perché se – come è tuo dovere – segni 4 gol a partita, ti metti al riparo da tre sviste arbitrali.

  37. draculone ha detto:

    NOI VOGLIAMO GENTE CHE LOTTA

  38. Max1967 ha detto:

    nemicissimo0 questi erano entusiasti sullo 0-0 domenica.
    Ormai siamo una tifoseria ridotta al rango del Gelbison.

  39. nemicissim0 ha detto:

    “solo alla seconda giornata”????? DRACULÒ, i punti della seconda giornata sono tre esattamente come quelli della trentottesima. Non ci devono essere scuse: quessi hanno il preciso dovere di vincere MINIMO 38 partite, essere matematicamente promossi a marzo 2023 e poi onorare il campionato chiudendolo a punteggio pieno. Ogni risultato diverso sarebbe l’ennesimo fallimento della gestione Sebastiani, altro che coretti, pistole, bombe degli ultrà e paperini. FULL VICTORY, NOTHING ELSE (cit. gen. Eisenhower)

  40. draculone ha detto:

    Latina test importante anche se siamo solo alla seconda giornata