Da dove veniamo?
Dal ritiro di Palena, oppure, andando a ritroso, veniamo dalla Serie B; ma anche dalla serie A.
Chi siamo? Ecco il punto sull’organico al 29 luglio 2022 (N.B.: Kraja è da ufficializzare), incluso posizioni e ruoli in cui COLOMBO ha schierato i biancazzurri nelle prime due amichevoli stagionali, con un particolare 4-3-3 o – se preferite vedere DELLE MONACHE un po’ più indietro – una sorta di 4-3-1-2.
Dove andiamo? Non molto lontano… come si vede qui sotto.
127 Comments
AGGIORNAMENTO
Arriva in prestito dall’Atalanta il centrocampista albanese Erdis Kraja.
22 anni compiuti, nelle ultime due stagioni Kraja ha collezionato 68 presenze, equamente distribuite, con Grosseto e Lecco. Nel 2019-20 ha vinto il campionato di D col Palermo (21 presenze-3 gol).
Per chi è entusiasta del girone C :
1) scomodissimo per le trasferte, , a differenza del girone B , e non ci vanno solo quelli della nord
2) essendo un girone più agonistico e meno tecnico non è affatto detto che a cullù non vada bene a sto giro, anzi…sarebbe più probabile prendere schiaffi nel B che nel C , tolte piazze caldissime in casa loro
3) Tolto il fogna (ammesso che la trasferta non la vietino ) Avellino (rivalità ma non ai livelli di fogna , bari, salernitana o le romane) e Andria, ci sono piazze neutrali con noi , o anche amiche (potenza, catanzaro) . Includerei pure Messina fra le amiche , tolta l’incognita su come si comporteranno i PR .
draculone ma rifreghi 1936?
siete compagnucci di curva e di birre e pure abbonati.
Ma anche stasera con Pianella i Seba Boys canteranno Portiere paperino? Chiedo per mio cognato…..
Sci mapperò mo pe lu girone Ci, li vu vedé ca pe nin fa le figuracce la ggende de la nord abbije a dìce ca sa da disertà lu stadie?!! (:sarcastic:) 😀
TUTTI A PIANELLA A TIFARE….. SOLO PER LA QUAGLIA!! (:rofl:)
Pierr66, SOLO PER LA QUAGLIA è tuo 😀
Ma fare 2 o 3 Amichevoli con Squadre di C Non Sarebbe Stato Meglio ? Ma Poi Una Squadra Senza Centrocampo a pochi Giorni da Inizio Torneo Come lo Giustifichi ? (:dash2:)
AGGIORNAMENTO
Il TAR del Lazio ha respinto i ricorsi di Teramo e Campobasso. I due club sono ufficialmente esclusi dalla Serie C.
Aumentano le probabilità per il Pescara di essere destinato al girone C, tenuto conto dei ripescaggi di Fermana e Torres nel Girone B.
Domani 4 agosto si conoscerà la composizione dei gironi.
Meglio il girone C così i nodi verranno al pettine prima (cullu’ e tifoseria)……
Draculo’…..e io che centro??
Ma come mai ingresso gratuito?
Cacchio di t9😁 Draculone esci dal corpo di Pier66
Alex è smettila di perculare chi tiene veramente all quaglia 😀
Presende (:crazy:) (:crazy:) (:crazy:)
1936, m’arcummann, vid di pijia’ du sberle pur a Pianella 😀
@1936 👍 presente
Voi e i vostri sensi di inferiorità scambiate coccia FORZA PESCARA SEMPRE
Mo puteme pure fa le michevoli nghe lu Térame! (:laugh1:)
esigliatomarchigiano doppiofedista! 😀 (:drinks:)
esiliato oggi il pescara non gioca. Gioca la sebastiani_semilavorati s.p.a. Stai sereno
Teramo escluso dalla Serie C: anche il TAR boccia il ricorso. A breve il responso sul Campobasso
Il TAR del Lazio ha bocciato il ricorso presentato dal club biancorosso. Attesa ora per il Campobasso.
Un atroce dubbio mi assale. Sono nato alla Ciarratina (come diceva nonno Vincenzo , frazione di Pianella) ma ho sempre tifato Pescara. Oggi per chi tiferò? Attendo consigli.
1936 una delle trasferte più pericolose che hai fatto? (:laugh1:)
Oggi presente a Pianella!
Buono l’olio di Pianella.
SEBASTIANI VATTENE!
OGGI INVADIAMO PIANELLA! IN QUARANTAMILA!
(:sarcastic:)
SEBASTIÁAAAA!!! VAATTN!!
ARDETC LU PISCAR
AGGIORNAMENTO
La Delfino Pescara 1936 SpA ha comunicato le seguenti informazioni relative alla partita amichevole contro il Pianella Calcio, compagine militante nel campionato di Promozione, da disputarsi in data 3 agosto 2022 allo Stadio Nardangelo di Pianella con calcio d’inizio fissato per le ore 18:
– Ingresso gratuito con 1000 tagliandi a disposizione;
– Partita in diretta su #DelfinoChannel.
Draculo’….. Lo sai meglio di me che le volpi non faranno mai una buona guardia al pollaio….. (:yes:)
Gira e rigira, sono sempre gli stessi a fare le giostre con cullu’. Ma possibile che chi dovrebbe controllare, non gli venga il dubbio, un sospetto è approfondire?
La processione sta per iniziare e il colombaccio a Pasqua fa una brutta fine 😀
Non bozziamo darbare le ghali al bordafoglio di gualguno ghe conosciamo… Avverdide gli ghauscdralliani ghe l’addivo ghe finido
SOLO IL FALLIMENTO POTRÀ SALVARCI !!
Delle Monache già venduto…… INFAME TU ED I TUOI LACCHÈ DELLA EX CURVA NORD….. IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA……
Dice mio padre che deve ringraziare il solito “schema del faggiano”. Un Faggiano conta sempre più di un Colombo (:sorry:) (:wacko:) (:mda:)
Se non
Sen vende Delle Monache come compra magliette e palloni?
Sci mapperò se aspettéve n’anno le Monache le vendeva a lu doppie su raggioniere che nin raggione (:dash:)
Immagino che Sia Arrivato il Momento o Ormai Manchi Poco al Saluto con un Fatti Valere Ragazzo ..Delle Monache . Con Lui Andrà Via l’Ultima Possibilità di Veder Sbocciare un Ragazzo Del Posto . A Bilancio 2 Nocelle mentre a Fine Anno Vedremo una Squadra Senza Centrocampo con Costi di Gestione di 8.000.000 E. Uno Sperpero Senza Nessuna Logica.
Ragazzi, chi sono i presidenti più longevi della nostra storia?
(:unknw:)
Ma anche quest’anno avremo 3 allenatori come gli ultimi anni? Chiedo per il cugino di mio cognato, grande tifoso della sebastianese…..
Meglio che non parla. Tanto gli allenatori dicono sempre le solite cazzate contornate dalla loro immancabile spocchia. Se non parlasse manco il BUFFONE sarebbe meglio ma poi come si farebbero ad arrapare i suoi sostenitori?
Draculone, mi piace pensare che non parla per non dover dire, scavandosi la fossa, che la società sta lavorando bene ed è soddisfatto della rosa. Cussù mi dà buone sensazioni. Staremo a vedere.
Le entrate sono tante, se sono anche di qualità lo sapremo tra qualche mese
Ma almeno gesticola?
Chissà se Colombo almeno cinguetta?
(:mosking:)
Cioè, intendo su Twitter, chiaro …
(:sarcastic:)
Ma a Colombo hanno vietato di parlare?
Aldilà delle questioni socio economiche questa società è invendibile a prescindere causa cullù.
Oggi perchè ha troppi debiti, e nel caso in cui non li avesse per le richieste fuori dal mondo che farebbe.
Quindi rassegnamoci, ce lo terremo fino al prossimo fallimento.
E la sparatoria di ieri alla strada del parco? Saranno pugliesi o napoletani. Moijm sa ngazzat quando glie lo so dett perché è na puijes pur ess.
Io me la so pres ngul perché prima di sposarla mi disse che era di Cassano Magnago, il paese di U. Bossi.
Appunto. Aiutatemi a dire. Vita, hai citato Palermo, Catania e Cagliari, cioè tre piazze che per bacino di utenza ci pisciano in coccia tranquillamente. Per non parlare della tradizione puramente calcistica. A quel punto, visto che chi compra lo fa per investire, è ovvio che investono dove c’è più utenza, “sorvolando” sulle problematiche cittadine. Altro punto che evidenziate: al nord c’è la mafia peggio che qui. Verissimo. Ma come dite voi stessi, qui si limitano al pizzo perchè non c’è un forte tessuto economico. Benissimo. Sono proprio queste attività criminali minori che rendono insicura e inappetibile – oltre ovviamente alle altre problematiche – una città. Al nord la mafia ci porta invece i SOLDI VERI, in attività di riciclo “lecite”. E questo, paradossalmente, attira altri investitori che non si chiedono “da dove” provengono quei soldi, ma vogliono partecipare a spartire la torta. Quindi, tra como e pescara non mi farei troppi dubbi.
a Pescara nessuno investe perché con lo scioglimento dei ghiacci tea qualche anno tutto sarà sommerso. Giocheremo nello stadio del Chieti o al Poggio negli interregionali.
Leggete un po’ di storia e geopolitica . Non mi va di fare il bacchettone però Monte Paschi Siena AntonVeneta etc..Iri.. Potrebbero fare capire cosa è il Nord e come si è sviluppato. . Detto questo da Torino Brescia Milano Bologna Padova i Zingari sono 1000 Volte di Più.. c’è poi il Tessuto Sociale che filtra il tutto . Tessuto Sociale che Riguarda Tutti anche chi scrive qui . Ma certe cose Non Zi po’ legg!!!
E per completare i miei post polemici …dico : ma di cosa parliamo?? A Como ci saranno interessi e altri appetiti per chi vuole investire o magari è solo innamoramento del posto e già basterebbe …ma bisogna scriverlo per la milionesima volta che se a Pescara ci fosse una società seria con un squadra ai livelli di un Sassuolo Empoli Cagliari Sampdoria ci sarebbero fra i 10 e i 15 mila abbonati fissi e si tornerebbe alle trasferte di massa che solo noi sappiamo fare ?! Vi siete dimenticati presto di che spettacolo cime pubblico siamo stati…una passione che pensando potremmo essere un quartiere di Roma o Napoli è qualcosa di unico
I giornalisti dicono a mio padre che lo dice a me che oggi arriva Boben (:pardon:)
I draculoni oramai comandano a Pescara, fatevene una ragione 😀
Nemicissimo cmq quello che scrivi sulla condizione sociale economica culturale di Pescara mi trova d’accordo …lo vado predicando da sempre con qualsiasi schieramento politico che manca gente capace di amministrare con capacità buon senso …non sono capaci neanche di fare l’ordinario…Prendi l’arredo urbano …Invece di migliorare hanno deturpato mezza città Piazza Salotto una tristezza infinita Pavimentazione penosa e triste senza un opera un qualcosa che la faccia uscire da un anonimato degno di una piazza kosovara E l’abbandono degrado del Porto Canale ?ma potrei fare un ricco elenco …la chicca recente di via Marconi però è il top assoluto Difficile scontentare tutti : Automobilisti,Residenti privati di Parcheggi,Negozianti, Pedoni e Ciclisti per i quali ultimi hanno fatto piste riservate caotiche ovunque ma su quella strada non esistono Tutto.Molto Bello direbbe Bruno Pizzul. L’apertura di due musei e del Ponte Flaiano invece sono ottime cose.Abbiamo tutti i requisiti per poter essere una città gioiello ma le idee ce lhanno solo in campagna elettorale
Si ho capito se facciamo la lista pro e contro allora il 70% delle società nn dovrebbero esistere specie al centrosud Sono recenti le acquisizioni straniere in città come Palermo e Catania e mettici pure Caglairi con il presidente carico di soldi idem Salerno ma qui la proprietà è italiana …A parte il fatto che lo sanno pure i bambini che mafia e ndrangheta stanno inseritissimi al Nord Veneto e Lombardia è il loro piatto preferito dove mangiano beatamente Al sud più del pizzo non possono chiedere ormai hanno spolpato pure l’osso Per fsr crescere i loro profitti devono insinuarsi dove ci sta il benessere E poi non crediate che all’estero siano tutte isole felici dove girano montagne di soldi la delinquenza è sempre presente dalla Francia alla Spagna alla Germania ….Cose vecchie e risapute come il Mondo e per allargare il discorso adesso che arriveranno i soldi di questo PNRR le cavallette divoreranno tutto altroché
A parità -più o meno – di tradizione sportiva, voi – se foste un investitore straniero – scegliereste di comprare il club (di serie B) di una città gioiello su un prestigioso lago della Lombardia, a un passo dalla Svizzera, piena di VIP, piena di storia e di cultura, in una zona ricchissima, vicino al centro nevralgico ed industriale del paese oppure il club (di serie C) di una città piuttosto caotica, ormai infiltrata dai tentacoli della criminalità organizzata, piena di extracomunitari, zingari e cafoni vari, sporca, chiassosa e in default, senza storia, senza grossi sussulti culturali, ormai ampiamente napoletanizzata, solo per il mare e le rostelle? Prima di chiedervi “perché non capita a noi”, fatevi questa semplice domanda… (Senza ovviamente contare che forse i bilanci del Como sono migliori dei nostri).
Secondo me manca proprio la volontà di vendere.
E’ evidente che chi possiede il
Pescara, ha ancora interesse a rimanere in sella.
Se uno ha bisogno di vendere, piglia e molla tutto al primo che passa. Siccome, a quanto pare, di potenziali acquirenti ne sono passati diversi, mi viene da pensare che non ci sia proprio la volontà di vendere.
Lui dice che venderà solo alle persone giuste, ma allora perché si va a cercare sempre quelle sbagliate?
“Per liberarci di cullu’ ci vuole un fallimento PILOTATO, come avvenne ormai 12 anni fa”
perché tutte le società che vengono rilevate sono tutte floride con bilanci attivi senza debiti e fideiussioni?? Se uno vuole investire caccia la moneta e basta coprendo le esposizioni bancarie tutto incluso …se ad esempio devi cacciare 30 ti fai fare lo sconto visto l’accollo oppure cacci 31 virgola 5 dove sta il problema? se uno è milionario ed ha davvero interesse alla società sta a guarda’ la forma conta soprattutto la sostanza
Colpaccio BobAn! …
Ah no … BobEn …
(:sarcastic:)
Ma Ci rendiamo conto che sta x iniziare un nuovo campionato e Non Abbiamo un Centrocampo Valido . Perdere dei punti ad inizio Torneo Ti fa perdere il Campionato alla Fine , Se Mai Questo Sia la Volontà Presidenziale . Poi c’è un Aspetto Tecnico ..Aloi Va bene se giochi a 2 a Centrocampo.. Insomma sarebbe stato l’ideale x Auteri .Primavera che non firmano , giocatori esperti che non firmano Un Buco Nero
Oggi è l’ultimo giorno per chiudere un prestito con riscatto. Non lo ha detto mio padre. Ma Delli Carri. Si riferiva solo ad Aloi? O a tutti? Chiedo per mio padre
solo debiti e un patrimonio ridicolo fanno scappare chiunque
vita, quello che scrivi dimostra che qui c’è un problema per gli investitori. E credo si chiamino fidejussioni di Sebastiani di cui farsi carico, per le quali vale il detto … “e qua nisciun’è fesso”. Almeno spero …
(:acute:)
Cioè il Como …dico il Como !!! Dove alleno’ anche Galeone che definì lo stadio e l’ambiente tipo da clima ospedaliero. Dicevo, prendono Fabregas che in B se sta bene può giocare a occhi bendati oppure resta un colpo mediatico per fare tanti abbonamenti in una piazza assopita e freddamente “svizzera” ….Sta di fatto che la società è in mano a un ricchissimo imprenditore asiatico….ma mannaggia la porca trota del tirino è mai possibile che una culata di questo tipo a noi non ci tocca ??? Eppure tutti a decantare le potenzialità le attrattive i pregi la qualità della vita la passionalità dei suoi tifosi che hanno ancora oggi il record delle trasferte di massa eppure nessuno si innamora del Delfino ….si vede che qui il dio denaro vale di meno e le contropartite non soddisfano Puntini Puntini Puntini .
,
Pensa che fatica
Ma quindi fanno due amichevoli in due giorni?
C’è molta insistenza giornalistica sulla ricerca di un trequartista. Quindi, i giornalisti societari sanno già che Delle Monache, il quale ha finora giocato proprio lì con Colombo, va via sicuro? Chiedo per un soggetto fatto di legno che dice il contrario
Sci mapperò lu cost de lu viagge fin’all’Angola? Ji già m’avé’ fatt lu bijétt aereo per lu 10! E mo chi m’ardà lì sold a me? (:aggressive:)
Mio padre aveva comprato già il biglietto per il big match del 10 agosto a Città Sant’Angelo contro l’Angolana. Era quasi tutto esaurito! Il 14 non può andare. Io nemmeno. Ci daranno un voucher da spendere allo store? O facciamo una class action? 😀
AGGIORNAMENTO
La news è stata aggiornata alla nuova data dell’amichevole con l’Angolana, spostata dal 10 al 14 agosto.
Sebastiani il 936 % dei pescaresi nn ti vuole più vedere!! Vattene !!!
Il 433 è il modulo per la squadra così com’è
Domanda: ma i giocatori pagano i contributi per la pensione?
Milton, succederà. È il prossimo stadio … ma non quello al posto dell’Adriatico!
😀
Se nn erro hanno tolto i voucher per lavorare…. Altrimenti, avrebbe usato anche quelli .. prenotava il giocatore per il sabato e/o la domenica poi,a casa libero fino alla settimana successiva 😂
Premesso che il Tuttologo sta ricevendo una marea di No ai contratti che propone ma non solo dai giocatori esperti ma anche dai primavera di cui personalmente non conosco nulla . Ad Agosto Non Abbiamo Centrocampo ..Questa si che è Programmazione . (:dash2:)
La. B diretta?
Ma chi ci crede più.
Cullú è come l’epatite. Ci ha fatto venire la C al fegato.
“Ci fa vedere il calcio a Pescara”.
Vero! Anzi, aggiungerei: “… E a Pianella, Pineto e Città Sant’Angelo”! “E pure a Penne”!
😀
Parlate parlate sapete solo dare fiato alle trombe 😀 ma per favore invece di inneggiare alla diserzione venite allo stadio e tifiamo la nostra amata squadra (:yes:)
Piove e ariesc’ le ciammariche.
Io ti posso indicare un centro riabilitativo (:crazy:) (:crazy:).Ne hai bisogno
Forse dovrei ridere vero? Secondo me a voi e ad altri vi ha colpito la sebastianite 😀 se volete posso indicarvi il miglior medicinale (:rofl:)
Con un cetriolo dove non batte mai il sole 😀
Poi profeta ti svegli tutto sudato
Faremo un bel cxmpionato alla faccia dei gufi e saliremo dritti in B senza passare per i play off (:yes:)
Dirà sempre che sei un voccaperto 😀
Fra qualche mese vorrei proprio vedere quedto muro cosa dirà 😀 SEMPRE FORZA PESCARA
Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha deliberato all’unanimità la sostituzione del consigliere decaduto Fabio Massimo Conti, attraverso la surroga per cooptazione di Robert Lewis, Presidente del Cesena Calcio, a consigliere del direttivo per il valore della persona e per la mission della società, in linea con la volontà della Serie C di puntare sulla crescita dei vivai. Il Cesena Calcio, è stato ricordato, ha un settore giovanile di eccellenza, che ha portato la Primavera, l’Under 17 e l’Under 15 a trionfare nei rispettivi campionati nazionali.
“Si tratta del primo ingresso di una proprietà straniera nel Consiglio Direttivo – ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro”. Il secondo straniero sarà australiano? Chiedo per Ghirelli
Sci mapperò vu’ vi bevete tropp latte di soia a prima mattine e vi da a la cocce! (:sarcastic:)
il modulo di partenza di colombo dovrebbe essere 4-3-1-2. la squadra dovrà sicuramente giocare alta visto che ricordo milani esterno molto di spinta (si dice di spinta anche saccani) e il centrocampo dovrà essere mobile e tecnico (gente come diambo memushaj de risio non avrebbero potuto giocare). quello che mi lascia perplesso è il ruolo di delle monache che personalmente non vedo proprio 3/4ista. spero e penso che si alternerà il 4-3-3 sfruttando cuppone e delle monache esterni
Ottimismo? Le aspettative sono basse ( Salvarsi? Agganciare i play-off?). Il fatto che non ci sia una lira da spendere costringe Cullu’& RDG ad ingaggi mirati sulle necessita’ tattiche della squadra ( Sempre a costo zero e con stipendi pagati in parte dalle societa’ madri. Scelte limitate). La porchetta da distribuire agli amici procuratori non c’e’ piu’. Il budget e’ risicato e gli extra li deve tirar fuori lui ( “Ho iscgriddo la sguatra”…350k di fidejussioni e 50k contanti..Brucia eh?).
Piu’ che altro mi domando se finiremo il campionato considerando pure che, la presenza di due anime candide come Campitelli e RDG in societa’, contribuisce a creare delle prospettive non proprio allegre.
Io sto aspettando l’apporto di Campitelli al Marketing 😀 vedremo se l’addeddo sctamba ha trovato a chi ispirarsi per migliorarsi ancora (:rofl:)
Lo scorso anno Matteassi era bloccato dai contratti pesanti che avevamo ereditato dalla retrocessione, oltretutto riferiti a bandoni vecchi o rotti impossibili da vendere.
Recchie di gomma invece ha trovato le praterie. Quindi credo che, al momento, sia stato migliore il lavoro fatto dal predecessore, motivo per il quale ho trovato ingiusto il suo defenestramento.
Per quanto riguarda Colombo vedremo in campionato, trasmettere quattro concetti semplici a dei ragazzi credo sia più facile che trasmettere le idee astruse di Auteri a Valdifiori, Memushaj e Galano.
Il Frosinone ha preso Borrelli in prestito con obbligo di riscatto da esercitare a febbraio 2023. Il Pescara incasserà 300 mila euro conservando il 15% sulla rivendita futura. Lo dicono i giornalisti a mio padre (:search:)
Non posso essere ottimista come LFDG, perché è di fatto impossibile capire da ora (mezzo ritiro e due mezze amichevoli) se il meccanismo funzioni o no. Diciamo che, a differenza dello scorso anno, quando fin da subito si è avuto il sentore che le cose sarebbero andate a puttane, quest’anno questa sensazione negativa non c’è. Il che è già una buona cosa. Quanto a Delli carri, non so se sia un DS competente o meno: certamente, fin da quando è stato annunciato, io ho detto che ne giudicherò solo il lavoro e non i trascorsi. Per i quali è stato giudicato, condannato e ha scontato la sanzione. E finora sul lavoro mi pare che non stia certo andando peggio di Matteassi o quelli che c’erano prima. Anche lui deve fare i conti con l’ingombrante presenza mercatara del suo capo, ma ho idea che – a differenza dei predecessori – abbia maggiore ascendente sul boss e quindi più voce in capitolo e capacità di persuasione. Speriamo bene.
lufijedigin, lo so, la speranza è l’ultima a morire … ma dopo essere già morti, ora bisognerebbe addirittura risorgere. Roba da miracoli …
Madonna come Verratti, Amore come Insigne e Delle Monache come Immobile?
Ci sta, vero … d’altronde è talmente evidente che una MADONNA, delle MONACHE e tanto AMORE non possono che produrre un … MIRACOLO!!!
(:laugh1:) (:rofl:) 😀 (:sarcastic:) (:mosking:) (:laugh1:)
Buongiorno a tutti! E buon week-end estivo! Un altro bellissimo w.e., credo circa il 500esimo con la Sebastianese nei nostri cuori!
A me Borrelli non piace e ringrazio l’esaudirsi delle mie preghiere per la sua giovane dipartita (:mosking:), ma volevo solo congratularmi con la Società per la logica e solita coerenza perfetta del progetto TECNICO: Colombo era riuscito miracolosamente a far rendere Borrelli, pertanto davo per scontato, per razionalità, che Borrelli potesse rendere con Colombo anche quest’anno a Pescara.
Ovviamente, da povero illuso ho pensato su basi di coerenza, logica e razionalità del progetto TECNICO invece che del solo progetto ECONOMICO. E da manuale del progetto ECONOMICO applicato alla lettera è stato invece chiaro che la Sebastianese del soggetto ligneo dovesse fare ancora una volta fare il contrario: venderlo appena c’è stata una miracolosa annata positiva che ha innalzato di ben due-tre nocelle la valutazione del buon ragazzo Gennaro.
Ad maiora!
(:dash2:) (:bad:) (:yu:) 🙁
Cose Belle ? Ma se perfino quando si festeggiava una Promozione uno già Stava Vendendo Tutto il Vendibile mentre il Muto Piangeva xchè Aveva firmato con la Roma. La Verità è che la Differenza la Fanno le Società. Società Solide vanno Avanti sia se gestiscono il Sassuolo Empoli o SudTirol.. Immaginate cosa accadrà al Monza dopo il Berlusca ! Noi dove Finiremo? In un Buco Nero t
Se lufjidigin è ottimista, lo sono anch’io. Purtroppo le cose belle, se avvengono con cullu’, durano massimo un anno e poi la giostra riparte
Non c’è due senza tre…
A differenza di tutti voi, io ritengo Delli Carri (treni a parte…) un DS competente.
Colombo, che non conoscevo, mi sta sorprendendo. Dare un gioco ed una identità ad una squadra in pochi giorni mi sembra tanta roba. Una rondine ( o in Colombo) non fa primavera, ma a fine anno capiremo se avevo ragione no. Illudersi costa poco.
Pinocchio è affidabile e simpaticissimo come quel tizio che incontri sulla riviera e ti ignora pur conoscendoti benissimo facendo finta di non conoscerti forse per darsi un tono …ma de che?? se sei tutto chiacchiere e distintivo….Gente falsa e finta vattene a Chieti alta
Qualsiasi posizione diversa dalla prima, come giustamente ha detto Tuscia, è inutile. Fare primi con la botta di culo è impossibile, a meno che per “botta di culo” non si intenda che molti dei nuovi arrivati si rivelino più forti di quello che ci si aspetti e che il mister sappia il fatto suo più di quello che racconti il suo curriculum. Botte di culo integrali di quel tipo ci sono capitate un paio di volte in ottant’anni di storia (i ripescati di Galeone e i tre fuoriclasse esplosi in mano a Zeman). La vedo dura. Spero però di divertirmi, di arrivare in fondo con questo mister e di mantenere per l’anno prossimo un’ossatura che si sia dimostrata valida. Solo allora si potrà iniziare a sperare nella vittoria. Ma con cullù, so già che non andrà così.
a meno di una delle sue famose botte di culo Tuscia…..
A centrali difensivi la situazione è preoccupante: c’è solo da sperare in Pellacani. Ciò detto, finché c’è Sebastiani, parlare di calcio è pressoché vano: la squadra non sarà mai da primo posto e qualunque altra posizione è pressoché inutile
Via Frascatore? Allora è proprio vero che a volta i sogni si esaudiscono!
E pure prima che si esauriscono!
(:sarcastic:)
Ripeto, l’organico è un punto interrogativo quindi fare pronostici mi sembra un pò prematuro.
A mio parere, su carta, è un gradino sotto l organico dello scorso anno. Per ora: potrebbe migliorare o peggiorare con il prosieguo del calciomercato.
draculone ha detto:
29/07/2022 alle 14:31
Tuscia, esci dal corpo di Colombo
Draculone, mi sa che deve uscire da quello di Auteri (:rofl:)
beh allora qualsiasi commento è velleitario anche dopo le prime 10 giornate (il pescara di oddo padre ne è un esempio). tanto vale parlare del campionato passato che è finito
AGGIORNAMENTO
La news è stata aggiornata all’addio di Frascatore, per il quale i media informano che il giocatore ha firmato un biennale con la Turris (fonte).
Al momento questa squadra è un incognita sotto tutti i punti di vista. Organigo difficile da decifrare e mai come quest’anno saranno le famose prime dieci partite a dirci qualcosa.
Quindi qualunque pronostico di partecipazione ai playoff è totalmente velleitario.
Sci mapperò meno male ca qua ci sta lu disegnìne ca sennò se mo stéve a’spettà li jurnaliste, angore nin gi stéve a capì nint nghe tutt si jucature nuovi pe ogni mezz’annata (:good:)
Tuscia, esci dal corpo di Colombo (:dash2:)
Certo che siccome gli indiziati a lasciare la prima squadra sono i giovanni “Madonna” e “Amore”, questo la dice lunga sulla “Diavoleria” e mancanza di “Bene” promossi dalla Società …
(:laugh1:) (:laugh1:)
draculone come ogni anno direi…ed infatti i risultati si sono visti, basta verificare…
Per come la vedo io la Squadra
Presto Giocherà a 3 in difesa Se Vuole Far Crescere Veroli , così i Laterali di Spinta Si potranno Esprimere al Meglio . Il Centrocampo senza Mezzeali di Buon Livello è Quello Messo Male . . . Come Giustamente dice Lafestadeicolli Dipende dal Risultato Che Vuole Ottenere la Dirigenza . Ma Senza un Ottimo Centrocampo Non Vai Da Nessuna Parte .
La cosa simpatica dei moduli è che dipendono da come li vedi. In fase difensiva? In fase d’attacco? E in che momento dello sviluppo di quest’ultima?
Qui, se per esempio si considera che il regista Lombardi si abbassa sempre rispetto alle mezzali, si potrebbe anche dire che è un 4-1-2-1-2 (oppure, se si vede Delle Monache/Chiarella allineati a Cuppone e Lescano, un 4-1-2-3).
Però, se poi si considera che gli esterni difensivi giocano spesso sulla linea di Lombardi se non addirittura su quella delle mezzeali, allora sarebbe rispettivamente un 2-3-2-1-2 o un 2-1-4-1-2 (oppure, come sopra, 2-3-2-3 o un 2-1-4-3)!
E adesso o mi mettete qui una lavagnetta e gessetti in abbonamento omaggio o minaccio di continuare ad elencarvi altri numeri telefonici!!!
(:laugh1:)
Post-scriptum: oppure da febbraio sono disponibile per il dopo-Colombo! Prima no che allenare a gennaio sotto l’acqua e il gelo mi si fracicano le idee … e un altro paio di cose!!
(:rofl:)
Lafestadeicolli, ci manca sempre 30 per fare 31
secondo me ci vogliono un innesto di spessore per reparto (centrale di difesa, mezzala destra e trequartista) oltre ad un centrocampista centrale ed una punta di ricambio affidabili (a meno che non si voglia fare TUTTA la stagione con lescano cuppone sempre in campo). ovviamente se si vuole provare (o far finta di provare) a vincere il campionato, altrimenti per i playoff la squadra va bene considerando che partecipano le prime 10.
Dove andremo lo capiremo vivendo
Esattamente ci ha preso dalla A e ci ha portato in C facendo terra bruciata dietro di lui
Madonna e Amore ci saranno ancora al prossimo ritiro al Delfino Center? Chiedo per il magazziniere