UN COLOMBO NON FA PRIMAVERA … (ed AGGIORNAMENTI MERCATO)
25/07/2022
SOLO PER LA MAGLIA! Il PESCARA e il… Nobil(i) calcio 1981/82
29/07/2022

Mercoledì 27 Luglio 2022, h. 17:30, Stadio Angeli di Palena –

A conclusione del ritiro a Palena, nuovo test (qui il video) per i biancazzurri di COLOMBO, contro la Delfino Curi Pescara, che milita in Eccellenza.
PESCARA: Sommariva (46′ Plizzari); Cancellotti (46′ Saccani), Illanes (46′ Ingrosso), Veroli (46’ Pellacani), De Marino (46’ Milani); Lombardi (46’ D’Aloia), Germinario (46’ Mehic), Mora (46’ Gyabuaa, 79’ Rasi); Delle Monache (46’ Chiarella); Lescano (46’ Bocic), Cuppone (46’ Blanuta). A disposizione a inizio match: Plizzari, Saccani, Pellacani, Ingrosso, Milani, D’Aloia, Gyabuaa, Mehic, Blanuta, Chiarella, Bocic, Rasi. Allenatore: Colombo
DELFINO CURI PESCARA: Calore, Sabatini, Paolilli, Tamborriello, Bocchio, Gobbo, Di Stefano, Giannini, Gatti, Massa, Salvatore. A disposizione: Candeloro, Di Giovanni, Gimmi, Cattafesta, Marzucco, Palmisano, Samuele, Lupo, Paolucci, Bregasi, Di Pentima, Di Nardo, Cocchini, Rosini, Dell’Elce, Lessiani, Bruno, Forte, Testa, Shity. Allenatore: Bonati.
Reti: 37′ Cuppone, 39′ Lescano, 48′ Mehic, 72′ e 90′ Blanuta.

Al termine, Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 S.p.A.): “Sicuramente è stato solo un test. Siamo alla seconda uscita e in mattinata c’era stato un carico importante che ha condizionato i ragazzi. Bene, però, anche nel secondo tempo, con tanti giovani nostri: questo è motivo d’orgoglio. Vedere i tanti ragazzi cresciuti con noi giocare in prima squadra è chiaramente per me un motivo d’orgoglio. Adesso ci vuole pazienza, dato l’allenatore nuovo e una squadra nuova; e noi di pazienza ne abbiamo.
Aloi non ci sono prorio i presupposti per farlo, ma non sono arrabbiato con l’Avellino: quando ci sono, i contratti vanno rispettati. Maiorino credo di no. Noi stiamo invece lavorando su un bel profilo e speriamo di poterlo chiudere in pochi giorni: un giocatore che può fare due ruoli ed è forte, che può giocare da trequartista. Ora dobbiamo sistemare il centrocampo con giocatori che – assieme a Mora, Gyabuaa e gli altri – completeranno questo reparto, che è il più importante. Per Kraja non sta succedendo niente. L’agente ci dice che arriva e c’è tempo per fare tutto. Siamo già d’accordo: il ragazzo ha dato disponibilità; l’Atalanta anche. Per Ghion aspettiamo ancora un paio di giorni altrimenti, se ci saranno problemi, cambieremo obiettivo. Siatounis si sta allenando con il Monza: non abbiamo fretta. C’è quasi un mese davanti e possiamo scegliere con tranquillità perché abbiamo già messo a disposizione del mister un gruppo abbastanza completo. Ci sono solo quei 3-4 che dobbiamo fare.
In difesa i nostri già oggi non sono niente male: ILLANES, INGROSSO, VEROLI, PELLACANI sono una garanzia. Con tutta probabilità faremo un altro giocatore anche lì in difesa ma non bisogna affrettarsi perché poi ci potranno essere opportunità impreviste.
Non credo ci saranno amichevoli con squadre importanti perché, anche se con squadre meno importanti c’è meno pressione, il mister ha e vuole avere più modo di fare prove.
Inutile parlare di gironi con i ripescaggi ancora da definire: se nel C mancassero due squadre, ci andremo noi e la Viterbese. Se ne mancherà una ci andrà la Viterbese per il criterio che utilizza la serie C: la latitudine.
Luciano CAMPITELLI ha tante competenze importanti e quindi viene con noi, ad occuparsi del fronte marketing.
Per gli australiani mi auguro che arriveranno. Ci stiamo lavorando e mi auguro che arrivino il prima possibile. Non è che devono essere i tifosi ad essere preoccupati, perché la preoccupazione è la mia. I tifosi hanno la squadra bell’e iscritta e quindi non hanno mai avuto un problema. Non devono essere loro i preoccupati, ma io”.

La preparazione pre-campionato va avanti da sabato 30 luglio al Delfino Training Center di Città Sant’Angelo con, in vista, le amichevoli di:

  • mercoledì 3 agosto a Pianella, contro la squadra locale (che giocherà in Promozione);
  • domenica 7 agosto a Pineto, per il triangolare con Pineto (Serie D) e Spoltore (Eccellenza), da disputarsi allo Stadio Pavone-Mariani.

40mila.it

Condividi su:

Lascia un commento

60 Comments

  1. draculone ha detto:

    È il Villa Reia laugh

  2. ilfigliodel36 ha detto:

    Johnny, non so se il Villarreal è di Pescara. Ora lo chiedo a mio padre laugh wink

  3. zico ha detto:

    Ma quale Pescara-Inter…

  4. draculone ha detto:

    Profeta va in Tribuna, penso cool

  5. draculone ha detto:

    Si, anch’io abbonato alla nord

  6. alex74 ha detto:

    Ti sei dimenticata profeta laugh1 certo, 4 su 10000 fa testo rofl

  7. 1936 ha detto:

    Abbonamento fatto!
    Tra un mese si riparte e non vedo l’ora.
    Cmq su questo muro ci sono tre abbonati certi (io, draculone e Madelib).
    A quanto pare non tutti sono d’accordo con il vostro atteggiamento anti societario.

  8. draculone ha detto:

    Due persone che lavorano con me hanno acquistato i biglietti, “FA LA GRANDINE IL 6 A SERA”, la mia risposta

  9. johnny blade ha detto:

    Aaahhh scopro che il 6 agosto ci sarà Pescara Inter.
    Sarà un pienone di pescaresi allo stadio ma oltretutto doppiofedisti.
    Furbo pinocchio.

  10. madelib ha detto:

    Sebastià’, almeno io (ma, ormai, credo moltissimi altri che si sono aggiunti nel tempo) sono preoccupato perché non te ne vai…

    A costo di annientare il Delfino, VATTENE! ADESSO!

  11. draculone ha detto:

    Mi sono giunte voci di persone che chiedono accrediti al presidentissimo anche quando è a cena cool

  12. antateavanti ha detto:

    Cifre top secret di ogni operazione…come un negoziante che nn fa gli scontrini

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Admin, ci dev’essere un errore. Borrelli sarà stato semmai venduto al Real Frosinone, o al Bayern Frosinone, o alla Juventus Frosinone, o al Frosinone United ….
    laugh

  14. Admin Supremo ha detto:

    AGGIORNAMENTO CALCIOMERCATO
    Gennaro Borrelli ceduto al Frosinone attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto a febbraio 2023.

  15. alex74 ha detto:

    Ho deciso di scrivere solo per rifrecare profeta, 1936 e solope. Non me ne vogliate

  16. caps ha detto:

    Ciao Borrelli , Puoi migliorare Tanto . Ti Auguro un’Ottima Carriera . .

  17. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma ora vuole dire che non c’è più la certezza che arrivano gli australiani? help

  18. pier66 ha detto:

    SONO CONTENTISSIMO CHE IL PRESIDENTE CI ABBIA ISCRITTI ALLA SERIE C……. GRAZIE PRESIDENTE….!!!!….. Però vulev dic ca vers Francavill ma attravirsat la strad nu cangur……vuless esser ca ann arrivit li australian? unknw

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Noto che Sebastiani ha ancora una volta smentito la sua versione lignea: dapprima questi era certo che finissimo nel girone B. Ora è “inutile parlare di gironi con i ripescaggi ancora da definire: se nel C mancassero due squadre, ci andremo noi e la Viterbese. Se ne mancherà una ci andrà la Viterbese per il criterio che utilizza la serie C: la latitudine”
    rofl

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Ha detto tutto la festadeicolli: “partire già sapendo che non c’è possibilità di fare primi è piuttosto deprimente”.
    Da affiggere all’ingresso del Poggio …
    Chiaro, chiedendo prima l’autorizzazione al proprietario …
    Ah, se solo si sapesse chi è!
    sarcastic

  21. biancazzurro86 ha detto:

    RISPETTO PER QUESTA DIRIGENZA CHE CI GARANTISCE LA SERIE B AD ALTI LIVELLI! Voi 4 gufi pretendete la Serie A, ma dareste in mano il delfino a gente che ci farebbe marcire in C! W SEBAXXX

  22. biancazzurro86 ha detto:

    Pensavo che tempo 2 anni di C e ce lo ritrovavamo in tribunale coi libri in mano, invece riesce a lucrare persino in questa categoria. Non ce ne libereremo mai.

  23. draculone ha detto:

    Tappategli la bocca

  24. Max1967 ha detto:

    Ipotizzare oggi un’eventuale posizione in classifica mi sembra un pò prematuro.

  25. caps ha detto:

    Ad oggi si può solo parlare del lavoro che svolge la Squadra . La fase difensiva è visibilmente diversa dallo scorso anno . Movimenti Pressing Alto Anticipo . Cose mai Viste lo scorso Anno o meglio quando lo facevamo Venivamo Bucati Sempre .. I 2 Attaccanti la Porta la vedono mentre il Centrocampo senza Mezzeali Creerà Problemi . Sull’Allenatore Sta Mettendo alla Frusta Veroli e Delle Monache con Allenamenti Personalizzati. Il Resto Si Vedrà

  26. lafestadeicolli ha detto:

    plizzari verrà pagato con la futura rivendita del 50%. forse si sarebbe svincolato nel 2023 e il milan, non puntandoci ha preferito una monetizzazione futura (seppur bassa) piuttosto che nulla anche perché evidentemente non aveva mercato. comunque milani e pellacani da quel che ricordo dei commenti nazionali dello scorso anno sono due ottimi acquisti. siamo comunque ad oggi una squadra da 4/5 posto nel girone B e da 3/4 posto nel girone C. partire già sapendo che non c’è possibilità di fare primi è piuttosto deprimente. saluti a tutti

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Pressing della Turris per Frascatore. Andiamo in massa sotto la sede a manifestare: “NON POSSIAMO TARPARE LE ALI A FRASCATORE”!
    sarcastic

  28. lufijedigin ha detto:

    Io vorrei ancora capire quanto (o come) è stato pagato Plizzarri : in abbonamenti gratis? In maglie di diambo e frascatore? In rostelle? In fette di citrone? Chiedo anche per i fan di cullu’.

  29. nemicissim0 ha detto:

    Confermo quanto dice Max: googlare “papere plizzari” per credere rofl

  30. Max1967 ha detto:

    Ho letto un bel resoconto dettagliato della carriera di Plizzari.
    Ogni volta che il Milan lo ha dato in prestito è stato messo in panchina per le papere.

  31. nemicissim0 ha detto:

    Gionnibleid, quinti ghe dimosctrato dalla brobriedà dransidiva ghe gho allesctido una rosa suberiore gha guella del Naboli.

  32. nemicissim0 ha detto:

    Il web media manager si chiama ALCEO TONTODONATI. Almeno secondo l’organigramma ufficiale, che indica AUTERI allenatore e MATTEASSI direttore sportivo. Comunque, adesso hanno tempestivamente aggiornato il risultato.

  33. draculone ha detto:

    Ma sa partita quand’è finita? Voi di 40mila.it dite 5 a O, ma il sito della Pescara calcio 4 a 0. Chi è che non sa contare, voi o l’addeddo sctamba? dash2

  34. dolphin ha detto:

    Aricurdemc che che a capo ci sta sempre “lo sceriffo” quindi ogni cosa che fa é solo per proprio tornaconto yes

  35. johnny blade ha detto:

    Il Napoli coi turchi ha fatto 2a2

  36. draculone ha detto:

    Arrivati a circa 2000 abbonati

  37. tusciabruzzese ha detto:

    In difesa Veroli, Frascatore, Cancellotti e Ingrosso mi danno la stessa affidabilità dell’anno scorso …
    bad

  38. Muttlay ha detto:

    vediamo che combinano in campionato!
    speriamo solo che la difesa sia più solida degli anni passati.

  39. nafettadicitrone ha detto:

    Prepariamoci a un altro anno di serie C com spirito positivo Per ottenere risultati positivi tutto l’ambiente deve remare nella stessa direzione Ognuno nel.suo ruolo I giocatori devono onorare la maglia e i tifosi stare vicino alla squadra tutto l’anno…il presidente anche con i suoi errori come li fanno tutti resta una garanzia di continuità quindi in attesa di un ricco imprenditore che ci porti in A stile Sassuolo…..Forza Delfino !! e….Foggia M…A

  40. biancazzurri ha detto:

    Ma chi? lu gelataij’?

  41. draculone ha detto:

    Allo Store stanno svendendo le maglie di Frascatore, Diambo e Berardi(?) Ma chi è Berardi?

  42. vitabiancazzurra ha detto:

    Con questi risultati gli abbonamenti saranno esauriti alla faccia dei gufi disfattisti….rdg sta facendo una rosa senza spine chi yet truvenn??

  43. biancazzurri ha detto:

    Sci mapperò é facile a fa lu pressing e a cuprì lu càmpe a Palena! Eggrazie. Nghe su campe pìcchele le sacce fa pure ji declare Mo vall’a fa a nu càmpe nghe le misure a regole da’rte cool

  44. nemicissim0 ha detto:

    A me non me ne frega nulla di “quali” schemi usa Colombo e di “quali” dettami tattici impartisca alla squadra. Mi basta che questi schemi ci siano e questi dettami vengano seguito. Mi sono rotto le palle di undici che giocano a casaccio.

  45. Max1967 ha detto:

    Draculone, gasato da questo risultato spumeggiante, è andato a fare l’abbonamento.

  46. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, alla prima opportunità non ci si pensa due volte e si tira subito, senza tentare di fraseggiare troppo per entrare in area

  47. tusciabruzzese ha detto:

    Certo, con la squadra al recupero palla sempre molto avanzato, si rischiano contropiedi … Occorrerà che i centrali corrano all’indietro spesso e rapidi … Ingrosso?!?
    wacko

  48. tusciabruzzese ha detto:

    La sto vedendo in differita e si notano la ricerca della rapidità e fluidità nel far scorrere la palla: massimo due tocchi. Inoltre, i nostri terzini spingono veramente tanto. E tutta la squadra avanza a fare pressing alto. Non si tratta di amichevole o meno: questi sono chiari dettati di Colombo per il campionato

  49. caps ha detto:

    Partita x mettere minuti nelle gambe . Nel 1 tempo giro palla lento ma i 2 attaccanti vedono la porta . 2 tempo giro palla più rapido , Giabua quando perde palla manda in difficolta i 2 centrali . Poi c’è Blanuta che a me Piace Molto . Tutto da vedere la crescita della Squadra una cosa è certa la Fase difensiva offre una migliore copertura rispetto all’anno scorso .

  50. nemicissim0 ha detto:

    Guescto terpi vale un’indera sctagione.

  51. Max1967 ha detto:

    Ghabbimo vindo il terbi.

  52. lufijedigin ha detto:

    l’unico veramente inutile mi pare Bocic….

  53. nemicissim0 ha detto:

    Il delfino ghe una gorazzada gosctruida ber vingere. Il delfino Guri, intento. Guinti, sono molto soddiscfatto della presctazione dell’aldro Delfino.

  54. ilfigliodel36 ha detto:

    4-0. Siamo noi la corazzata del girone amichevole! laugh

  55. nemicissim0 ha detto:

    (disclaimer: sto seguendo a tratti e senza audio)

  56. nemicissim0 ha detto:

    ma la cella n. 19 è Gyabuaa?

  57. lufijedigin ha detto:

    detto fatto, Cuppone e Lescano fann li gol…..ed anche belli.

  58. ilfigliodel36 ha detto:

    2 a 0 al 46′. Ora bisogna mettere al sicuro il risultato rofl

  59. Max1967 ha detto:

    risultato?

  60. ilfigliodel36 ha detto:

    Stiamo reggendo bene l’urto contro la corazzata Delfino Curi sarcastic