“Féich niùs’?” (ep. 36) – Tutto fatto… lunedì. Tranne chi ci pensa
06/07/2022
“Féich niùs’?” (ep. 38) – Si balla il tango sulle punte!
08/07/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni estive o è una consapevole presa in giro? –
Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

  • “Calciomercato Pescara: definiti gli ingaggi di Saccani, Cuppone e De Marino. A centrocampo salta Della Latta, obiettivo Mazzocco del Cittadella. Accordo con l’Atalanta per Ghislandi.  Il 21enne terzino destro Matteo Saccani, ex Vis Pesaro, arriva in prestito secco dal Sassuolo. Dal Cittadella l’attaccante Luigi Cuppone, classe ’97, in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi, come abbiamo anticipato di una delle seguenti condizioni: 15 gol nel prossimo campionato di C, oppure promozione in B del Pescara col 60% delle presenze. Dalla Juventus in prestito biennale il terzino sinistro Davide De Marino classe 2000, cresciuto nella Pro Vercelli, da gennaio a giugno della scorsa stagione in prestito al Pisa. Scambio ratificato con l’Entella: l’attaccante Facundo Lescano al Delfino, Clemenza al club ligure” (fonte).
  • “Dopo l’acquisto del laterale sinistro Lorenzo Milani dal Pontedera, finalmente ieri si è sbloccata la trattativa per Matteo Saccani, 21enne terzino destro che nella passata stagione ha giocato nella Vis Pesaro. Saccani arriva dal Sassuolo, club proprietario del suo cartellino, con la formula del prestito secco. Passi in avanti forse decisivi con il Cittadella per l’attaccante Luigi Cuppone. Il nuovo contatto tra Delli Carri e il direttore generale dei veneti Stefano Marchetti ha permesso di superare l’impasse e Cuppone passerà al Pescara in prestito con obbligo di riscatto (in caso di promozione in B dei biancazzurri o se la punta metterà a segno almeno 15 reti). Oltre a Cuppone il Delfino è pronto a ufficializzare Facundo Lescano. L’attaccante argentino, ingaggiato dall’Entella in cambio di Luca Clemenza, firmerà un contratto biennale con l’opzione di rinnovo per un’altra stagione. Ieri si è bloccata la trattativa per Niccolò Chiorra. Il Pescara ha l’accordo con l’Empoli, ma prima di perfezionare l’ingaggio vuole valutare altri profili. Contatti infruttuosi per Simone Tascone con la Turris. I campani vorrebbero un conguaglio in denaro, mentre il Delfino preferirebbe uno scambio. Per questo motivo la mezzala napoletana, che il Pescara tesserò nel 2018 girandola al Fano, dovrebbe andare al Padova di Bruno Caneo, il tecnico che lo ha allenato nella scorsa stagione alla Turris. Oggi Delli Carri pretende una risposta da Simone Della Latta del Padova, difficilmente saranno ammessi ulteriori rinvii, visto che il dirigente biancazzurro potrebbe virare su altri profili. Infine, c’è ottimismo su Salvatore Pezzella: se a breve non arrivasse un’offerta concreta dalla B, il centrocampista sbarcherebbe in Abruzzo” (fonte).
  • Sembrava segnato il futuro di Alessandro Sorrentino, ma nelle ultime ore gli scenari sembrano essere cambiati. Promesso sposo del Monza, l’operazione ha subito dei rallentamenti, che hanno portato la Salernitana, che da tempo segue il portiere, a farsi avanti con il Pescara. Come appreso da Tuttomercatoweb, nella giornata di oggi, a Milano, è andato in scena un incontro tra il d.s. granata Morgan De Sanctis e Delli Carri. L’obiettivo della squadra di Salerno è quello di battere la concorrenza del Monza di Galliani e riuscire a strappare al Pescara un talento importante come Alessandro Sorrentino, che ben ha figurato in questa stagione di Serie C. Le qualità sono fuori discussione, tant’è che anche Mancini se n’è accorto, convocandolo per uno stage con la nazionale maggiore. 29 partite per lui in stagione, con 31 gol subiti e 8 clean sheet collezionati” (fonte).

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

Condividi su:

Lascia un commento

22 Comments

  1. nemicissim0 ha detto:

    Draculone, la nuova frontiera è quella, anzi peggio: compra un portiere a titolo definitivo ma con la condizione risolutiva che se non segna 10 gol lo restituisce. Altro che semplice obbligo di riscatto… laugh

  2. draculone ha detto:

    Riscatti in caso di promozione o più di 10 gol, il nuomo modo di chiamare il “prestito secco”, GENIOOOOOO, SEBASTIANI RESTA

  3. dolphin ha detto:

    Mo sci che la giostra é aperta rofl domani altre notizie? Sono andati con il cappello in mano pure da Cittadella laugh ma mpo di vrivugn la tenete?

  4. pier66 ha detto:

    @Andoniodreia…… rofl

  5. allegri10 ha detto:

    Ieri il DieSse da Criscitiello a SportItalia. wacko Gestiva il mercato con Pedullá big_boss. Come dicono dalle parti nostre… freghet laugh1

  6. esiliatomarche ha detto:

    PIER 66: PERCHè HAI PARLATO MALE DISEBASTIANI? NON ME NE ACCORTO.
    POVERA, PICCOLA GENTE…..

  7. Milton Tita ha detto:

    L’anno prossimo proporrà ai giocatori un contratto metalmeccanico a tempo determinato con scadenza a 10 mesi…. rofl….berghe ghio rivoluzionerò il galgio Montiale …. Guescda volda si barlerá di sendenza Seba ghaldro ghe sendenza posman…. laugh

  8. nico956 ha detto:

    Teramo e Campobasso esclusi dalla serie C..ufficiale..bhe adesso ci riusciamo a prendere Lguiri l attaccante del campobasdo…e libero o pure questo e complicato..???

  9. caps ha detto:

    PettoAbbottato Sta Prendendo dei Bei No!! Inutile dire x Ogni Ruolo Abbiamo Una Lista..Ma Ci Sarà Differenza Tra il Primo della Lista e L’Ultimo?.. Non Cambierà Mai..

  10. draculone ha detto:

    Ngulo ti la fiss rofl

  11. pier66 ha detto:

    Comunque uagliu’ so truvat Ale Firenze si Instagram…… rofl

  12. draculone ha detto:

    SoloConTe1936 = Soloperlamaglia1936

  13. pier66 ha detto:

    Ti sei arrabbiato perché parliamo male del vostro presidente?

  14. SoloConTe1936 ha detto:

    Vi comunico che la campagna acquisti è appena iniziata e il ritiro non è ancora incominciato.
    Ma voi non avete mai smesso laugh laugh laugh laugh

  15. pier66 ha detto:

    Totò e Peppino non riescono nemmeno a dare il conguaglio alla TURRIS !!!!!!!

  16. pier66 ha detto:

    Scusa Antonio Treia, non è che recchie di gomma fa bene alle arraffare quello che può, lui ed il suo compare dei colli semplicemente SONO COSTRETTI a raccattare anche i centesimi perché ormai per loro la porchetta è finita già da un pezzo…… Ormai loro due sono come Totò e Peppino che vanno in Piazza Duomo a Milano a chiedere informazioni….. Ma per fortuna che ci stanno i Rangers che sono a guardia di una fede…..

  17. draculone ha detto:

    O anche in Cina

  18. UK_Dolphin ha detto:

    Mettetevi nei suoi panni: Scoperti con le banche, rate pregresse del fisco, stadio vuoto, i bonds. Ogni euro conta. Fossi in lui comincerei a pensare a costruire campi di padel a Santo Domingo o alle Cayman piuttosto che a Silvi.

  19. esiliatomarche ha detto:

    Secondo me se è vero fa bene Delli Carri a cercare di realizzare dalla vendita di Sorrentino il massimo possibile. Monza? Mica ci siamo sposati con loro.

  20. Muttlay ha detto:

    Parola d’ordine ARRAFFARE tutto l'”arraffabile”.

  21. nemicissim0 ha detto:

    Immaginatevi la solita figura da benderuole, la cui parola (se mai c’è stata, eh…) vale meno del fiato con cui è pronunciata. Eh, caro monza, te lo vendevo per due nocelle, ma adesso la salernitana mi dà due nocelle e una patatina fritta, quindi ciao.

  22. draculone ha detto:

    Ma Delli Carri va baratta do a destra e manca dash2