“Féich niùs’?” (ep. 37) – Una girandola di nomi!
07/07/2022
Non sono féich: ceduti Elizalde e Di Grazia
09/07/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni estive o è una consapevole presa in giro? – Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

  • “Il Delfino balla sulle punte, ma continuerà a danzare il tango. Fuori di metafora, l’attacco biancazzurro continuerà a parlare argentino, passando da Franco Ferrari a Facundo Lescano. Sarà l’attaccante nativo di Mercedes a raccogliere l’eredità del connazionale di Rosario, che nella scorsa stagione in maglia Pescara ha stabilito il proprio record di marcature personali in una sola annata agonistica, ben 17 (4 in più di quelle realizzate in maglia Pistoiese nel 2017-18). El Loco è ormai ad un passo dal diventare una nuova punta dell’Avellino: tra gli irpini e il Napoli c’è da giorni una bozza di accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di serie B, la stessa formula che aveva accompagnato il bomber in riva all’Adriatico un anno fa, ma per la fumata bianca servono alcune dismissioni in casa biancoverde, per liberare spazio nel tetto salariale del club, e il definitivo sì della punta, che aspirava a misurarsi in B e che in C aveva dato priorità al Delfino” (fonte).
  • “Calciomercato Pescara: fatta per Davide Ghislandi in prestito secco dall’Atalanta. Si tratta per Mazzocco e Radrezza. Oggi la risposta di Pezzella. Nuovo contatto con l’agente di Maiorino. Piace il portiere Nobile della Virtus Francavilla. Tentativo per il 32enne brasiliano del Padova Ronaldo vincolato al club veneto per altre due stagioni. Delli Carri ne ha parlato ieri con Mariano Grimaldi agente del regista che ha chiesto un anno in più. Operazione troppo onerosa: circa 150 mila euro netti a stagione per tre anni. Non ci sono margini” (fonte).
  • Il ds Delli Carri nella tarda mattinata di oggi tornerà a Pescara dopo aver trascorso un paio di giorni a Milano. Le operazioni portate a termine con successo riguardano: Lescano(definitivo con contratto biennale), Cuppone (prestito con riscatto obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni), Saccani(prestito secco) e De Marino(prestito con riscatto obbligatorio in caso di cadetteria). I nuovi acquisti dovrebbero essere ufficializzati nella giornata di lunedì dopo le visite mediche. Chiorra interessa sempre ma oggi sarà presa una decisione definitiva: da comprendere se si opterà per due over (uno di questi è Sommariva) o un under e un over. Ghislandi piace e non dovrebbero esserci problemi per il prestito secco dall’Atalanta. Il centrocampo è ritenuto un reparto fondamentale che fa perdere o vincere le partite, per questo lo si vuole costruire bene ma con la dovuta calma. Tascone andrà a Palermo in B, Schiavone per ora non è preso in considerazione. Mazzocco interessa ma ha un contratto con il Cittadella, e solo in caso di rescissione dello stesso, potrebbe entrare nell’orbita degli adriatici. Ad oggi è ritenuto inarrivabile. Merola è un profilo attenzionato dai dannunziani ma è legato contrattualmente all’Empoli e prima deve rinnovare il suo vincolo con i toscani. Dunque, la strada è ancora lunga. Ricordiamo anche che l’attaccante preferirebbe la categoria superiore. Maiorino è in standby: il trequartista della Virtus Francavilla chiede sempre un biennale, Delli Carri offre un anno di contratto più il secondo con obbligo al verificarsi di determinate condizioni(60% di presenze e un certo numero di gol), oppure biennale con l’ ingaggio dell’annuale spalmato su due stagioni.

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

1171 GIORNI di SERIE C, 4619 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

12 Comments

  1. Milton Tita ha detto:

    Scusate, Uno che può scegliere dove andare a giocare perché dovrebbe venire qui? Alla fine uno accetta la proposta che più gli conviene.. sono finiti i tempi del “il blasone del Pescara”… Purtroppo stiamo in C e nn riusciamo a competere per traguardi importanti nemmeno in questa categoria … Magari il ds qualche idea buona l’ha anche ma,poi, si scontra con la realtà… Ngi sta un euro ,anzi ci sarebbero anche viste le cessioni, ma nn per la squadra .opinione personale ovviamente.

  2. caps ha detto:

    Delli Carri Qualcosa Prova a Fare , ma Come Arriva PettoAbbottato x Discutere la Parte Economica è un Fuggi Fuggi …giocatori con una Certa #sperienza ma Anche quelli Che Escono dalle Primavere Vanno Via !!!

  3. Max1967 ha detto:

    Intanto un altro calciatore ha rifiutato il trasferimento a Pescara.

  4. Milton Tita ha detto:

    Ciao Nuccio

  5. nuccio83 ha detto:

    La contraddizione della nostra società, Abbiamo Pontisso che ha fatto cose egregie a parametro zero e si preferisce farlo andar via per cercare un altro profilo incognita, Ferrari ci ha messo in cima alle sue preferenze, avevamo il diritto di riscatto, ma si è preferito virare su altre scommesse… Radrezza costa solo 70 cazzo di mila euro ma non si possono spendere neanche quelli… Delli Carri se riesce a fare una squadra in queste condizioni è un genio! Gli australiani non esistono e se dovessero esistere permettendo una cosa simile è meglio che non vengano

  6. nuccio83 ha detto:

    Ciao a tutti

  7. nemicissim0 ha detto:

    È andato a dama?

  8. Max1967 ha detto:

    Daje de tacco daje de punta
    Così balla la Sora Assunta
    Muovi le gambe in questa maniera
    Buonasera buonasera

  9. allegri10 ha detto:

    Io mi butterei su brasiliano Ronaldo (Ronaldo Pompeu da Silva). Subito la 7 … gli cambiamo nome… e partiamo con la vendita delle magliette…

  10. Milton Tita ha detto:

    Palleggia di daggo ghe balla di punda (:rofl:)….sempre più convinto che il castello di carta sta per crollare.

  11. biancazzurri ha detto:

    “Il Delfino balla sulle punte, ma continuerà a danzare il tango” (:rofl:) ma che cacchio vi dì??? (:rofl:) (:rofl:)

  12. nemicissim0 ha detto:

    Balla sulle punte e palleggia di tacco. Daje de tacco e daje de punta.