“Féich niùs’?” (ep. 31) – Fuori tutto!
30/06/2022
Campagna abbonamenti 2022-’23
01/07/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni estive o è una consapevole presa in giro? –
Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

  • “Tra Teramo e Pescara… Campitelli ha preferito il Pescara Calcio – L’ex presidente del Teramo Luciano Campitelli ha incontrato il numero uno della società biancazzurra. «Campitelli potrebbe darci una mano», ha detto Sebastiani, «e stare al fianco del sottoscritto. Sapete tutti il grande rapporto che ho con lui e questa eventuale collaborazione mi farebbe molto piacere. Tempi e modi? Ne parleremo più avanti»” (fonte).
  • “Mancano 15 giorni al ritiro e già il Pescara ha acquistato 8 giocatori di cui solo 3 prestiti, anche se ancora non sono ufficiali. Tutto giocatori che hanno giocato in C, che hanno fame, si sono fatti le ossa, e sanno a cosa vanno in contro, invece dei solo prestiti di giovani da società o procuratori amici. Da Piacenza hanno definito, Della Latta un ‘Mostro’, giocatore fantastico. Cuppone negli ultimi due anni é esploso: a Caserta 14 goal, a Potenza in 14 presenze e 8 reti. Per la categoria un lusso. Lorenzo Milani a Pontedera ha fatto benissimo, ha segnato 4 goal e 2 assist, e per un terzino é tanta roba… Un può di sano ottimismo ad oggi ci vuole” (fonte).
  • “Il 34enne centrocampista ex Spal Luca Mora piace al Pescara. Delli Carri nei giorni scorsi ha avviato i contatti con l’entourage, al quale ha fatto sapere il gradimento dei biancazzurri nei riguardi dell’esperto mediano tutto cuore e polmoni. L’ex Spezia è attualmente svincolato. Il giocatore ha diverse opportunità: accetterebbe di scendere in C (categoria che non frequenta da 6/7 anni), esclusivamente per un progetto ambizioso e soprattutto vincente come può essere quello dannunziano. Le parti in questione non si sono date una deadline, ognuno sta facendo tutte le riflessioni del caso. Se ci saranno le condizioni Mora diventerà un nuovo calciatore del club di Sebastiani” (fonte).
  • “(…) le premesse non sono malaccio…. La strada dunque sembra tracciata: Milani a titolo definitivo dal Pontedera, Saccani in prestito dal Sassuolo, Lescano a titolo definitivo dall’Entella in cambio di Clemenza, Cuppone dal
    Cittadella in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B, Della Latta a titolo definitivo dal Padova in cambio di De Marchi, Sommariva e Lombardi a titolo definitivo dal Monza insieme al greco Siatounis in prestito con valorizzazione dal Monza in cambio di Sorrentino sono gli affari non solo impostati ma in via di definizione. Mancano praticamente solo gli annunci. Ma chiaramente non è finita qua. Pezzella dal Siena via Roma e Ghidotti dalla Fiorentina via Gubbio sono i prossimi affari da suggellare con intese e firme. E poi un’altra punta di spessore: Starita in tal senso è più avanti di Maiorino (che piace ma è ritenuto troppo maturo) e di Corazza, che è un big…” (fonte).
  • “Calciomercato Pescara: intesa vicina con la Roma per il regista ex Siena Salvatore Pezzella. Bisognerà definire la formula del trasferimento. Pressing sul trequartista della V. Francavilla Pasquale Maiorino a cui è stato proposto un anno con opzione. Per Pezzella, al d.s. biancazzurro non interessa il semplice prestito del metodista. La volontà è di patrimonializzare (50% sulla rivendita futura) il cartellino di Pezzella. Il classe 2000 è particolarmente stimolato dalla possibilità di indossare la maglia biancazzurra. Salvo imprevisti, l’operazione andrà a buon fine. Non solo Lescano e Cuppone. Delli Carri ha messo nel mirino Pasquale Maiorino che Colombo ha allenato alla Virtus Francavilla due stagioni orsono. Proposto un anno con opzione. Attaccante di 33 anni ma in C una garanzia. Lo scorso campionato 10 gol con la squadra pugliese. In doppia cifra anche nella Torres, 16 reti nella stagione 2014-15 con Bucchi allenatore e Nucifora direttore sportivo. Stesso bottino l’anno precedente nel Sorrento … Nel 2017-18, ha conquistato la B (7 gol) col Livorno di Andrea Sottil. Trequartista/seconda punta, anche esterno nel 4-3-3, Maiorino è un attaccante brevilineo, veloce, potente, dotato di un ottimo tiro” (fonte).
  • “Caccia al bomber. Facundo Lescano è pronto per diventare un giocatore del Pescara. L’attaccante aveva già da giorni accettato la proposta su base biennale fatta dal Pescara e ieri si sono definiti anche i dettagli per il passaggio di Luca Clemenza all’Entella. Si attende solo la fumata bianca ma i biancazzurri si assicurano una punta centrale forte fisicamente, di struttura e che nelle ultime tre stagioni in C è sempre andata in doppia cifra. L’idea del tecnico biancazzurro Alberto Colombo e del ds Delli Carri è quella di avere un reparto con sei o sette giocatori interscambiabili… Certi di restare Illanes e Ingrosso, il ds Delli Carri è a caccia di un difensore di spessore, magari di piede mancino. Piace e non poco Mario Mercadante del Monopoli” (fonte).

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

Condividi su:

Lascia un commento

17 Comments

  1. lufijedigin ha detto:

    beh, adesso è un trio perfetto e ne hanno di cose in comune : il capostazione di alanno e uno esperto di treni, un’altro di valigette e non vorrei sbagliare, ma ci sono 2 pregiudicati su 3? Non che sia un problema, sono un garantista e se hai pagato il tuo debito mi sta bene, ma penso che attendiamo tutti con ansia il 3 su 3….
    Qualcuno ha piu’ visto gli australiani? Giusto per ridere un po’. Ah, gia’ cullu’ ha detto “entro l’estate” ora, è stato molto attento a non specificare l’anno.

  2. caps ha detto:

    Con il Massimo Rispetto x Mora e Maiorino Ma Di Questa Tipologia di Giocatori a Fine Carriera Ne Abbiamo Visti Abbastanza . Se Devono Buttare i Soldi meglio Non Creare un Passivo Peggiore .

  3. nemicissim0 ha detto:

    Otto acquisti, nessuna firma.

  4. dolphin ha detto:

    La formazione del Monopoli (gioco da tavolo rofl ) si sta trasferendo…indovinate dove?

  5. dolphin ha detto:

    Chiamate il 118 e portate Enrico VIII detto il calzolaio al pronto soccorso cuss ngi sta più co la capoccia dash

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Come mi dico spesso: “DIO LI FA MA NON LI ACCOPPA”
    bad

  7. dolphin ha detto:

    Mooooo sciiiiii i ”biscotti” riusciranno alla grande rofl
    Chi fa le ricette, chi impasta e chi inforna rofl una terna da fa scintille laugh

  8. pier66 ha detto:

    La vi interessa, la sebastianese ha aperto la campagna abbonamenti…….jet a vide’….

  9. johnny blade ha detto:

    Non sa essere umile nel dire “darmi una mano” allora dice “darci” per scaricarsi il peso delle responsabilità e che sono solo sue.

  10. biancazzurri ha detto:

    ‘L’idea del tecnico biancazzurro Alberto Colombo e del ds Delli Carri è quella di avere un reparto con sei o sette giocatori interscambiabili…’ 6 o 7 jucature che fanno gli scambi di coppia ?? rofl

  11. biancazzurri ha detto:

    OTTII MO MI MORE DA LU RIDE! “accetterebbe di scendere in C esclusivamente per un progetto ambizioso e soprattutto vincente come può essere quello dannunziano” laugh1 rofl shout

  12. pier66 ha detto:

    Non so se piangere o ridere……. crazy

  13. draculone ha detto:

    Senza parole

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Nuove ruffianerie crescono?

  15. Max1967 ha detto:

    “Mancano 15 giorni al ritiro e già il Pescara ha acquistato 8 giocatori di cui solo 3 prestiti, anche se ancora non sono ufficiali. Tutto giocatori che hanno giocato in C, che hanno fame, si sono fatti le ossa, e sanno a cosa vanno in contro, invece dei solo prestiti di giovani da società o procuratori amici”

    Ma è ironico? shock

  16. Max1967 ha detto:

    Abbiamo girato il mondo, quando invece i nuovi investitori stavano qui ad un’ora di macchina bravo

  17. biancazzurri ha detto:

    Sci mapperò coma fa nu jurnalist a scrive *Un può di sano ottimismo ad oggi ci vuole* quann pure ji le sacc ca si scrive in vece *pò*? laugh