Non ci fai più neanche ridere
15/05/2022
TERMINATA UNA STAGIONE NOIOSA E SENZA SUSSULTI
17/05/2022

“Lasciate ogni speranza o voi ch’intrate” [Canto III, v. 9] –

Lo sospettavamo già tutti l’estate scorsa a inizio campionato di Serie C. Conoscevamo bene – per usare il gergo del Presidente – i nostri “polli”… ma non i giocatori (come invece intende lui, anche se a giocatori “polli” non ci siamo fatti mancare nulla). Però, questi ultimi passano: ogni anno polli e pulcini nuovi. I nostri “polli”, quelli che intendiamo noi, sono gli unici tre che rimangono sempre lì. Quelli del CdA: SEBASTIANI, BANKOWSKI e DRUDA.
Però, NON abbiamo voluto “lasciare ogni speranza”. E abbiamo voluto concedere a questi ultimi un’ultima opportunità, un po’ come quando devi fare due gol a Salò e l’arbitro ti concede 5 minuti di recupero. La speranza è l’ultima a morire, si sa. E allora abbiamo fatto un’ultima disperata concessione, a tutti tre. Forse perché c’era per loro l’occasione unica del “paracadute” dalla B; o forse perché a tale Consiglio d’Amministrazione della Sebastianese 1936 poteva terrorizzare finanziariamente la giacenza della loro SpA in serie C; o forse perché da tifosi – e non intenditori – ci si voleva illudere che certi giocatori avrebbero fatto la differenza in positivo almeno in C (… e l’hanno poi fatta… in negativo); o forse perché era logico pensare che “almeno in C saranno in grado di fare una squadra superiore per vincere il campionato”. O forse per un mix di tutto quanto sopra e chissà quale altra illusione ancora…

Invece, sono bastate poche settimane di ottobre per comprendere – perché di calcio un po’ si comprende – che l’organico non era da primo posto. E neanche da secondo. E purtroppo neanche con certezza da terzo! E tanto meno, sicuramente, poteva essere il migliore di quelle che sarebbero state poi le 28 “finaliste” da playoff. Era invece il solito organico – per prendere a prestito qualche espressione di qualche tifoso biancazzurro – da “raccolta organica indifferenziata”, cioè i soliti scarti altrui, i soliti scelti solo perché gratuiti, i soliti che le altre squadre non vogliono, i soliti che “le nostre scommesse facciamole provare al Pescara e non a casa nostra”, i soliti “ragazzini” impossibili da essere già superiori agli scafati avversari, i soliti decotti con sicuri infortuni stagionali, i soliti… E possiamo aggiungere, per far contenti alcuni, che forse neanche il mister fosse il più costoso in quanto il più bravo in circolazione. Al solito…

Eppure i “soliti” sono ancora lì: SEBASTIANI, BANKOWSKI, DRUDA, un CdA senza alcuna capacità né volontà (lo dimostrererebbero degli investimenti onerosi) di fare una rosa superiore alle altre, con un trainer superiori agli altri, non fosse altro per poter dire: “ci abbiamo provato sul serio, e non abbiamo aspettato il solito colpo di… sedere”.

Ora, essendo queste “capacità manageriali” ancora lì, ancora adesso, dopo che anche il tempo del recupero è finito, sappiamo che il fischio finale è arrivato. E sappiamo che, finché loro ci saranno, “lasceremo ogni speranza o noi ch’intrati siamo nell’inferno” della 3a serie. Perché, con loro, resteremo per sempre lì: in serie C.

Salvo peggio…

INTEGRAZIONE
Gabriele BANKOWSKI (Vice-Presidente Delfino Pescara 1936 SpA e titolare della Pharmapiù, azienda farmaceutica nella commercializzazione di cassette di pronto soccorso) ha dichiarato:
“Sono stanco e credo sia davvero giunto il momento di dire basta. Da stabilire in che modi e in quali tempi, ma, salvo sorprese, questa sarà davvero la mia ultima stagione da dirigente sportivo. Ma non ho mica detto di essere nauseato da questo mondo, che ha fatto parte della mia intera vita: dapprima come giocatore, quindi da dirigente e sponsor. Amo il calcio e non potrei mai rinunciarci, ma ci sono tanti modi di viverlo: ad esempio da spettatore.
Da questo sport ho avuto tanto, ma altrettanto ho dato”.
Col Pescara, “complice la volontà dell’amico SEBASTIANI di cedere le proprie quote, penso di chiudere” (fonte).

FUORI IL PRIMO?

Gabriele BANKOWSKI

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

 

40mila.it

Condividi su:

Lascia un commento

65 Comments

  1. BROGGEDDOBADDEL ha detto:

    Ragazzi noi scherziamo e tutto
    Ma queste cose neanche in terza categoria si vedono,é rivoltante!
    Siamo diventati la barzelletta nazionale.
    C’è ancora chi ha il coraggio di sostenere la sua politica?manco il pullman ha la squadra dopo si vanta dei campi.

  2. allegri10 ha detto:

    IPOTETICO GRUPPO DI MIAMI: “Del gruppo americano (si parla di italiani che operano a Miami, nel ramo immobiliare) non si conoscono ancora nomi, volti e pensieri.”
    NDIAMO BENE… TOCCA MALEEEE….
    Entro il mese chiudono ma si tengono ben lontani dal presentarsi… esisteranno… ectoplasmatici air_kiss

  3. pier66 ha detto:

    @Soloconte1936 Hai dei che per il prossimo anno con l’attacco stiamo a posto e dobbiamo solo sistemare la difesa…. Ti faccio una domanda, di quale attacco parli visto che Ferrari & co. sono TUTTI IN PRESTITO? Aspetto una cortese risposta. Buona giornata

  4. alex74 ha detto:

    Prego ogni sera affinché un tir impazzito ci fa ssu’ regal. Nel frattempo tengo una bottiglia di spumante sbafat da 1.8€ per brindare a quel giorno

  5. galassiapescara ha detto:

    Si , draculone, i modi li trova sempre, almeno fin quando puó campare di rendita . Poi si vedrà

  6. draculone ha detto:

    Ma siete così sicuri che abbia la forza economica per iscriversi al campionato?

  7. dolphin ha detto:

    Da James Bond a Pescara Bond e tra poco facem il bond rofl

  8. tusciabruzzese ha detto:

    Triste ma è la verità: o se ne vanno o sarà serie C finché campano
    bad

  9. biancazzurri ha detto:

    Si 3 de lu CiDi-A tenghene lu cont’in banch….owski laugh1

  10. Max1967 ha detto:

    Draculone anche le bambole gonfiabili hanno la topa. Vuol dire che per te è sufficiente.

  11. galassiapescara ha detto:

    alex74 ha detto:
    16/05/2022 alle 19:14

    Pur li chitin ci pass n’ gocc oggi cone oggi e loro volevano fare *l’ incontro” con i satanelli sopr l’ autosrada laugh1 laugh1 laugh1

    >>>>

    Va bene che mo la nord fa pietà, ora però non esageriamo laugh

  12. galassiapescara ha detto:

    SoloConTe1936 ha detto:
    16/05/2022 alle 19:53

    Basta sistemare la difesa e la squadra può tranquillamente vincere il campionato senza passare dai playoff.

    <<<<<<

    Basta che mio nonn tenev le rot , sarebbe un carretto

  13. nico956 ha detto:

    Si con questi di quest’ anno possiamo vincere solo il campionato di boccette..forse..ma nn avete capito che se capitavamo nel girone C rischiavamo un altra retrocessione..perché nel girone b il fattore campo e zero…nel girone sud..questa squadra se andava a giocare a paganica Castellamare..Campobasso..torre del greco .senza parlare delle prime sette otto….ti facevano nari altro che cambiamo la difesa..questa squadra e da rifare forse due tre ne puoi salvare per il resto .piazza pulita….!

  14. draculone ha detto:

    Senza la curva sono come Siffredi senza topa

  15. alex74 ha detto:

    Draculone REDIMITI

  16. Max1967 ha detto:

    Draculò tu fa tua parte e non andare più in curva “D. Sebastiani”.

  17. draculone ha detto:

    Bildon rofl

  18. Milton Tita ha detto:

    Basct che mi mettevo le mutande e nn mi si sarebbe viscdo il gulo…. laugh

  19. johnny blade ha detto:

    Ngulo.
    Avem già vind il 2022 2023.
    Apposct allor rofl

  20. alex74 ha detto:

    Basta che crist facev la spia su barabba e non finiva sulla croce.

  21. SoloConTe1936 ha detto:

    Basta sistemare la difesa e la squadra può tranquillamente vincere il campionato senza passare dai playoff.

  22. Milton Tita ha detto:

    Cullú ha perso la mia fiducia
    quando è nato….. boast …. Pinza a mbò…..

  23. biancazzurri ha detto:

    SeBastanGliAni!!! SI VULUTE LA BICICLETTA? E MO PEDALE focus punish

  24. alex74 ha detto:

    Mo so saput che il giro parte da pescara domani. Quanda cazz me ne po frega’ delle biciclette. Io le vieterei

  25. nemicissim0 ha detto:

    Ma nessuno che abbia avuto l’idea – in occasione del passaggio del Giro – di fare una bella scritta cubitale sull’asfalto della riviera VIVA IL GIRO – SEBASTIANI VATTENE?

  26. nico956 ha detto:

    Lo so lo so draculo..io abito ai Colli..e quel giorno me lo dv vede passare 15volte sotto il muso con aria da padrone….tra l’ altro lui nn guida e di lato…e guarda fuori come se fosse il padrone della città..quest’ anno me ne vado per nn vederlo .insopportabile..!!

  27. alex74 ha detto:

    Pur li chitin ci pass n’ gocc oggi cone oggi e loro volevano fare *l’ incontro” con i satanelli sopr l’ autosrada laugh1 laugh1 laugh1

  28. alex74 ha detto:

    Harken lui fa parte di quelli che vanno a favore di sebastiani a priori. Cia’ fatt retroced 4 vot, stem a fa caca’ da anni però lui si fida di sebastiani laugh1 tand pe fa nu dispett a nu che gli andiamo contro. Ormai ci rifrega tutta l’ italia pe colpa di ssi pseudo ultras dello zecchino

  29. Harken ha detto:

    Di cosa ti fidi che non costruisce una squadra competitiva dal 2015???

  30. SoloConTe1936 ha detto:

    La dirigenza conta poco.
    Quello che conta è che costruiscano una squadra competitiva. Al momento mi fido più di Sebastiani che di nuovi eventuali acquirenti.

  31. ilfigliodel36 ha detto:

    Domani si giocano i quarti di finale. Tre squadre del girone C, tre squadre del girone A e solo due del girone B. Era il più debole? Chiedo per Matteassi

  32. caps ha detto:

    Ma cosa volete ? Ho dato Ripani alla Juve… Costo? Che vi interessa? Commercialisti da Tastiera.. Se Tanto mi dà Tanto fra un Mese Venderò ma di quale Anno ? Eppoi cosa Vi Interessa a Quanto venderò Veroli , Sorrentino , Delle Monache .. Commercialisti da PC..Non Vi Sopporto Più .. Non Mi Fate Lavorare Come Solo IO So Fare !!! Dopo il Mercato Venderò..quello Di Gennaio.. Non Vi Sopporto Più.. Basta

  33. draculone ha detto:

    Nico se è per questo già ha messo da anni le mani sul Trofeo Matteotti

  34. alex74 ha detto:

    Quanda ci ting piacir per i guardiani di una fede se cullu’ fa il fugone e ci fa’ rparti’ dalla prima categoria stile lanciano. Quante cazzo di grasse risate mi devo fare alla facc dei giornalai locali che faranno i servizi da Cepagatti e villa raspa

  35. Max1967 ha detto:

    dai che forse il sogno si avvera

  36. Milton Tita ha detto:

    Lo sanno anche loro che nn torneranno mai più in serie B con loro stessi rofl….ecco il fuggi fuggi collettivo..

  37. ilfigliodel36 ha detto:

    Quanto dura lo spazio temporale di un mese a Pescara? Chiedo per Einstein

  38. tusciabruzzese ha detto:

    Non è che aspettiamo un Fondo con dietro, ma dietro ma dietroc, ancora i soliti tre-tre?
    secret

  39. UK_Dolphin ha detto:

    Aspettiamo il pincione di passaggio. Spero sia l’ultimo anno di m… TORNEREMO GRANDI!

  40. ilfigliodel36 ha detto:

    Stanca incassare a danno del Pescara? Chiedo per un tifoso commercialista

  41. nico956 ha detto:

    Da ieri sera ekk..ha cambiato sport..30 ciclisti alloggiano li per il giro….hai capito draculo..questo arraffa dal calcio..arraffa dal ciclismo..poi e stanco….nn si può sentire..😡😡😡

  42. draculone ha detto:

    Bankowski è stanco rofl

  43. nemicissim0 ha detto:

    Max, se cullù se ne va ed auspicabilmente verà qualcuno che NON sia pescarese (e spero neanche napoletano…), voglio vedere che connivenze potranno imbastire. Se cullù se ne va, sono finiti aanche loro, il reset sarà automatico anche in curva.

  44. draculone ha detto:

    Quoto Nico956 al 1000%

  45. Max1967 ha detto:

    Ma non si può ripartire con questa tifoseria organizzata.
    Il reset deve esserci anche li.
    La loro complicità con cullù è una macchia indelebile.

  46. biancazzurri ha detto:

    Caprié, arcuntece….. Mapperò a quante te l’ànne pagate le cassette de lu PS lu Pescara pe acciaccà accuscì lu bilance? diablo

  47. biancazzurri ha detto:

    Caprié, ma pùre tu “fra un mese”? rofl

  48. galassiapescara ha detto:

    @miltonTita : la sctamba sarebbe capace di risponderti che i 1500 che vanno allo sctatio sono i contesctatori e che i veri tifosi non ci vanno…come ribalta le cose la sctamba italica (mica solo nel calcio, vedi il discorso covid-green pass, ucraina etc.) non ha maestri in occidente.

  49. galassiapescara ha detto:

    Ciao Harken. Per quabto riguarda la curva del livorno, ció da ragione ad alex74 sul discorso entusiasmo, solo che oggi mi tocca discutere con la gente che ti dice che non sei tifoso vero del pescara…tutto perchè si fanno problemi a fa lu derby nghi lu chit. Embè anche se fosse qual’è il problema ? Preferite continuare con le prese in giro senza garanzie per il futuro o con una società seria post fallimento ?

  50. Milton Tita ha detto:

    Leggendo le varie scdorielle raccontate da cullú,mi sono soffermato sul “si,sono pochi quelli che mi gondescdano ” rispondendo al genio della penna che gli ha fatto la domanda … Scusi ma se sono pochi quelli ghe di gondescdano perché allo stadio vengono i soliti 1500 (dei quali 1000 a uffo). .. viscdo ghe hai duddi guescdi followers ghe abbrovano i tuoi campionati fallimentari perché allo stadio nn gi viene un gazz di nessuno a vedere le tue sguatre meraviglia????solo al tuo interlocutore puoi raccontare le tue scdorie fandascdighe

  51. nico956 ha detto:

    eccoci giunti al capolinea, tutti stanchi ,tutti ..e giunto il momento di passare la mano etcc etcc…manca ancora la frase storica che sicuramente arrivera…..IN QUESTA CITTA CHI CI METTE LA FACCIA VIENE ATTACCATO IN QUESTE CONDIZIONI NN SI PUO ANDARE AVANTI…lo sapevamo tutti che sarebbe arrivato questo momento quando avete prosciugato tutto, e nn c e piu niente da sfruttare….BUFFONI…..da quello che mi dicono deve cedere entro fine maggio altrimenti corriamo il rischio di nn iscriverci, siamo al capolinea, come si sospettava questa societa nn puo essere acquistata per i debiti esagerati che ha e quindi l unica soluzione , e fallimento e ripartenza dalla quarta serie, nn ci sn alternative….alla fine e la soluzione migliore tanto ogni anno era peggio.
    Ora tutti quelli che hanno appogiato ,giustificato, osannato, concordato, ringraziate il vostro presidente del grande risultsto ottenuto….POI SPARITE PER SEMPRE DALLO STADIO INSIEME ALLA TRIADE…..perche almeno in quarta serie vorremmo andare allo stadio noi che siamo i veri tifosi a cui nn interessa la categoria ma solo la squadra la maglia ed il senso di appartenenza alla nostra citta….!

  52. nemicissim0 ha detto:

    Le sue sorti sono legate a quelle di Sebastiani: non può andarsene da solo, quindi seguirà la stessa sorte di quest’ultimo. Che non mi pare sia vicino ad andare a dama: se davvero riesce a trovare qualcuno che lo sollevi dalle fideiussioni senza tenerlo come… ehm… consulente, merita davvero una statua a piazza salotto per il genio della finanza creativa.

  53. alex74 ha detto:

    Mo tutti stanchi so’

  54. alex74 ha detto:

    Ha finit la purkett banko’?

  55. alex74 ha detto:

    Ciao harken. Ben risentito

  56. tusciabruzzese ha detto:

    Chissà se qualche autorità investigativa provocherà buchi nelle scialuppe di salvataggio …

  57. Max1967 ha detto:

    I topi abbandonano la nave che affonda

  58. 40mila.it ha detto:

    INTEGRAZIONE
    Abbiamo integrato le nostre riflessioni – pare alquanto tempestive – con la contestuale dichiarazione di Gabriele BANKOWSKI, Vice-Presidente della Delfino Pescara 1936 SpA

  59. Harken ha detto:

    Salve gente,

    un saluto ad Alex, l’unico che in tempi non sospetti (TANTI anni fa) si augurava il fallimento immediato.
    Per fare un esempio, fossimo falliti 3 anni fa (non 10) già stavamo in B senza problemi. Aveva ragione fin dal principio.

  60. Max1967 ha detto:

    Dobbiamo rinascere dalle ceneri.

  61. tusciabruzzese ha detto:

    non si deve per forza andare in B dalla C. C’è un altro percorso: dalla C alla D o peggio purché senza questo CdA, poi la risalita verso la B

  62. draculone ha detto:

    Ci vuole il fallimento, tanto lui non molla e Co… ni in giro non ce ne sono

  63. alex74 ha detto:

    Girano immagini da Livorno. Li avevo lasciati con 70 tifosi in curva in serie B. Ora in eccellenza la curva sembra la bomboneria dei tempi migliori. Ecco cosa vuol dire “sperare” di fallire per rivedere un po di entusiasmo.

  64. alex74 ha detto:

    Di cosa vi preoccupate? Ha giurato che entro fine del mese vende laugh1 laugh1

  65. caps ha detto:

    Il Vero Problema è che alla Gestione Economica non Corrisponde quella Tecnica sulla Costruzione e Sviluppo della Squadra . Inutile fare parte di una Società ( Bankoski) solo x onor di Firma xchè Lui di Calcio ne sa . Siamo alla mercé del Venditore che spaccia il pagamento dei Dipendenti o l’iscrizione al campionato come unicità societaria . Forse xchè frequenta gli ambienti campani o romani ?
    Tutto fa pensare a questo e vi dirò gate la somma delle vendite + introiti lega+TV x 11 anni fate meno le spese e vedrete che cifra esce. Nonn mi aspetto nulla e se ci sarà cambio societario tempo 1 anno e spariremo.