Sono passati ormai dieci lunghi anni da quel maledetto 1 maggio del 2012, quando il nostro amico, fratello DOMENICO ci ha lasciati. Dieci anni che non hanno scalfito nemmeno un po’ il suo ricordo che oggi è piu vivo che mai. E proprio per questo motivo domenica, in occasione della partita play off contro la Carrarese, invitiamo tutti i tifosi del delfino a riempire la Nord portando sciarpe, bandiere e magliette per colorare di biancazzurro la nostra Curva. C’è un fratello da ricordare, da onorare come meglio possiamo, come lui merita.
Ma c’è anche una squadra da sostenere. Di sicuro i risultati di questo campionato sono stati completamente al di sotto delle aspettative, ma adesso siamo ancora in ballo, adesso iniziano i Play off; se vogliamo ottenere qualcosa da questi ragazzi dobbiamo fare il nostro dovere anche e soprattutto noi. Trincerarsi dietro una qualsiasi scusa per non venire allo stadio non ci appartiene, si sostiene, si incita e si combatte fino alla fine con la squadra, e solo così alla fine si avrà il diritto di applaudire o fischiare…
altrimenti tutti zitti….
01/05/2012 – 01/05/2022
DOMENICO VIVE
§
A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:
65 Comments
Pinóoo sto macerando il pollo.
Li guaije de la pignate le sa la cucchiar…se cullu potesse anche domattima venderebbe
Io non ho nessuna colpa….. Questo modo tipicamente italiano di fare . Tutti sono colpevoli ,nessuno è colpevole… Nn mi appartiene. Dal 83 non ho mai fatto mancare il mio appoggio incondizionato…. Ma lo schifo che ho visto in questi anni non ha eguali … Io non ho colpe, non ho manovrato,incassato,impolpato,sfanculato tifosi,raccontato favole e di asini che volano .. nn ho fatto in modo che ci ritrovassimo in C al quinto posto a 25 punti dalla prima, non mi sono occupato di mercati , ne acquistato alberghi,sdabbilimendi o altro..
vecchiock, conosco la tua teoria che andando in B si potrebbe ricreare entusiasmo, anche in Curva. Ce ne hai già parlato in precedenza.
Io sono il primo a dire che i risultati fanno entusiasmo ma riguardo ai Rangers la verità più importante è invece quella che ha scritto alex: a Vicenza “SONO IN CONTESTAZIONE CON LA SOCIETÀ però no pe find come facem nu. Il punto è propro questo caro il mio vecchio ck. A vicenza la tifoseria sa aggregare, qua mi sembra di no e i numeri sono chiari”.
Puoi anche tornare in B ma i Rangers sono e resterebbero FINITI perché non contestano e non contesteranno lo stesso, così come da tanti anni, per note collusioni e interessi personali di pochi. E quindi non aggregheranno mai e comunque. E non avranno comunque il “diritto” di dire “zitti tutti” a nessuno, se non a se stessi e alla propria ipocrisia e coscienza sporca.
Falli unire, tramite la contestazione continua, se puoi. Ricordati che avere un chiaro nemico comune è da sempre uno dei migliori modi di aggregare, nel calcio come in politica, nella vita lavorativa come in quella personale
Sperem che lo segue qualcun altro
Pace a l’ anima su’ però faceva parte, anzi era l’ artefice principale, del movimento che secondo me ha cciss del tutto il calcio.
Raiola è morto.
Questa volta veramente.
La tristezza più grande è vedere giornalisti e tifosi (pochi) che continuano ad elogiare colui che con arroganza e ingordigia ha completamente distrutto quella che era una delle più belle e ambite piazze calcistiche italiane….. Ma io vi chiedo, se si realizzasse il sogno impossibile che il Pescara torni in serie B, cosa pensate che possa succedere? Ho vergogna persino a scriverlo…… Mai avrei immaginato che persino cadere così in basso, soprattutto sono sempre stato orgoglioso della tifoseria e della nostra musica curva Nord, ora vederla in questo stato e scrivere comunicati così vuoti e sgrammaticati è troppo, davvero troppo…… Speriamo che le banche ed i creditori di cullu’ si sveglino e gli chiedano il conto, così l’agonia finisce e possiamo rivedere la luce…… Ora e sempre FORZA PESCARA e SEBASTIANESE MERDA
Alex mi hai anticipato…
Hai detto bene SONO IN CONTESTAZIONE CON LA SOCIETÀ però no pe find come facem nu. Il punto è propro questo caro il mio vecchio ck. A vicenza la tifoseria sa aggregare, qua mi sembra di no e i numeri sono chiari. Non siamo noi 10 qui dentro a sto muro a dirlo ma le migliaia di persone che allo stadio mamco ci vengono più da tempo.
Sono in contestazione con la società, ma lo stadio è stato pieno e cazzuto per tutta la stagione, ultima partita disperata inclusa.
quello che voglio dire caro Alex74 che TUTTI hanno colpe nessuno escluso. Sebastiani in primis ovviamente, i mister, il DS, gli ultras (principalmente chi li guida cioè i Rangers), l tifoseria, la città.
Ma questi ultimi 3 elementi potevano e possono dare di più. Essere presenti e spingere a prescindere. Tutto qui.
Sembriamo solo tanti Tafazzi che ci diamo continuamente martellate sui coglioni, invece di lottare dentro e fuori gli spalti.
Il mondo reale deve riprendere il pallino del gioco e toglierlo a quello virtuale.
Avete visto che significa crederci fino alla fine?
I gemellati vicentini hanno ribaltato nel recupero una partita che li dava in C e che il Lecce già festeggiava per la A.
Ora se la giocano ad Alessandria.
Voi restate pure a giocare alla playstation a casa
vecchioco qua’ tinem tutti na certa età e pretendiamo rispetto anche da questo tipo di comunicati fatti da bardascill. Non è questione di vederla in tv, anche se nel mio caso non posso fare diversamente, è una questione di principio che se non riuscite a capire ngi putem fa nind nu. Ma il tempo sarà galantuomo.
E che vi devo dire allora? Sctetev a la cas a uardarla in pantofole su Raisport
A sti ommen eh merd di sti giocatori diamo uno smacco e se ci sta da sfancularli facemel a fine partita
L’ardore pescarese sa mort’ in curva nord.
Avast’ con questi motti ridicoli.
Sperem che lo stadio sia vuoto perché è quello che si meritano e ci meritiamo. Il giorno in cui i tifosi torneranno a essere i guardiani di una fede allora possiamo ricominciare a mangiare merda sul terreno di gioco. Fino ad allora i rangers non mi rappresentano più. Facessero un bagno di umiltà invece che fare appelli tanto futili(ngi sta bisogno che ce lo dicono loro quello che dobbiamo fare) quanto provocatori.
Eppure…..mi voglio illudere . Vediamo se dimostrano qualcosa di buono proprio nei play off i nostri giocatori Questi abbiamo fino alla fine Che vogliamo fare .Un briciolo di ottimismo lo conservo per il fatto che noi abbiamo sempre sofferto le squadre che si chiudono o quelle che ci pressano….in questo tipo di partite devi vincere e basta quindi gli avversari si dovranno aprire per forza…vuoi vedere che faremo buone prestazioni tipo quella col Cesena in casa…il mio timore più grande sono le cappellate improvvise in difesa Si sono visti errori amatoriali e troppi elementi con la testa fra le nuvole e questo non è accettabile
Il comunicato mi sembra doveroso. Chiamare a raccolta la città per Domenico e per provare a raggiungere un obiettivo sportivo insperato e difficilissimo.
Sappiamo che la squadra ha limiti evidenti, ma siamo in ballo, perché rifiutarsi di ballare?
Qualcuno ha scordato il motto del Vate “Memento Audere Semprer”?
Dov’è finito l’ardore pescarese, i petti abbottati, il NU SEM NU?
D’accordo, abbiamo la piaga di Pinocchio. Sappiamo tutti che fino a quando non se ne andrà, continueremo a soffrire e a disamorarci del calcio. Ma noi tifosi dobbiamo essere più forti di lui e fare la nostra parte.
Andate a comprare i biglietti e venite allo stadio. TUTTI A BORDO CAZZO!!
La Distensione di Putin… Tutti a 90 Gradi Zitti e Buoni..
È chiaro come lu cervell a tu in controluce
Comunicato di estrema chiarezza e un invito fatto a tutti e di distensione. Uniti per vincere (:rtfm:)
Che tristezza e amarezza non c’è più nulla di buono da salvare (:dash2:) tutti contro tutti
Scin, ma duman chi joche? Con che modulo? Quanti biglietti venduti? Addò dorm la Carrarese? Quanto ha scorreggiato stanotte Zauri?
Vabbo i giornalai noscdrani lasciamoli stare…. Si parla di tutto tranne di FATTI CONCRETI eINCONFUTABILI
Quindi, sono loro che concedono il diritto di applaudire o di fischiare, in base al fatto che uno vada in curva o meno? Strano, perché mi risulta che decidano loro anche SE uno debba applaudire oppure fischiare. Anche andando a gremire la curva, uno non è comunque libero di fare quello che gli pare. Quindi, comunque vada non ha alcun diritto. Morale: Chi va in curva si piega a novanta gradi.
* manca “il fratello di” mio….
Ormai NON GLI CREDE PIÙ NESSUNO . Ripeto Se è Vero che i Conteggi di Bilancio Sono in Attivo che Venda Tutto , Paghi i Debiti ed Intaschi la Differenza e Consegni la Squadra al Sindaco . Se Poi Non è Così.. Non Ci Salverà Nessuno.. Si Ripartirà da Zero. Sarà Serie D
Eppure c’è più di qualcuno che, incredibilmente, per far finta di niente, punta la propria attenzione sulla tattica e sulle altre questioni che non ne rendono pubblica la prostrazione a cullù: a esempio, il fatto che, se Drudi non è al meglio, sarebbe più opportuno l’impiego di Illanes…
Che tristezza!
Sebastiani, VATTENE!
PR = Patetici Residui? Chiede mio padre, ex Rangers
Questi non rappresentano più la tifoseria pescarese.
Sono 4 o5 anni..ormai che questi fanno i comunicati di chiamata a raccolta di tutte le truppe di tifosi..per la partita chiave della anno..promettendo che poi si faranno i conti…ma quando..quando arriva sto giorno..nn vi è bastata l annata che abbiamo passato ..arrancando con squadre con tutto il rispetto ci mancherebbe…come Fermana Teramo Pontedera viterbese carrarese congolese …e via dicendo tra l’ altro dopo due retrocessioni di fila ..nn vi è bastato per fare sto conti..in più senza mai contestare….che ci dv capitare ancora..bha..!
“…e solo così alla fine si avrà il diritto di applaudire o fischiare…”
Per fischiare non bisogna alzare la mano per chiedere ol permesso ?
Venduti si e no 800 biglietti. A chieti farebbero meglio
Redazio’ potreste evitare di mettere sti comunicati che di comunicato hanno ben poco visto che a me sembra piu’ un’imposizione a fare quello che dicono loro. Ma dumenic arcundem le pecore e vediamo in quanti vanno in curva a canta’ le canzoncine e in quanti si stann alla cas. Na vot per i playoff di serie c ci vulev la polizia pe ferma’ la gente ai botteghini.
SEBASTIANI VATTENE
Della serie…. Lasciamo perdere tutto ciò che è stato combinato,a danno della squadra e dei tifosi, da parte dell’unico responsabile …e fate il vostro dovere di tifoso…. Altrimenti nn siete tifosi…. Contesteremo dopo…. Secondo me allo stadio nn dovrebbe andarci nessuno…. Così le tre cordate si rendono ancora più conto che questo brand vale na cepp di Ca’….. Ha una voglia matta di venn … Prima ripiani e poi vendi..
A SUO TEMPO I RANGERS SPUTARONO IN FACCIA AL COMMENDATOR SCIBILIA…… ADESSO ADESSO SI METTONO A MENARE IN CURVA CHI HA OSATO CONTESTARE COLUI CHE HA DISTRUTTO LA PIAZZA CALCISTICA DI PESCARA
altrimenti tutti zitti…. (:rofl:) Ecc’ …..TUTTI! Pùre vu!
1) fortunatamente non era mio fratello; 2) a nome di chi parlano, per pretendere di imporre quando applaudire o fischiare o stare zitti?; 3) Delfino si scrive con la maiuscola, altrimenti parliamo di un generico animale; 4) I puntini di sospensione sono tre, non un numero a caso; 5) ogni tanto, qualche virgola potrebbe essere usata e ogni tanto sarebbe meglio di no.
Comunicato imbarazzante da parte di un gruppo che mi pare l’orchestra del Titanic che continua a suonare mentre la nave affonda…… Finché gli ex PR non taglieranno il cordone ombelicale che li lega a cullu’ la curva ed il tifo di questa piazza saranno morti……. Tifo e giornalismo ormai inesistenti…… Essere contenti di un quinto posto in serie C, ess la fin c’avem fatt
Draculò mo ho capito perché stai simpatico a 1936
Io vado ed andrò sempre in curva, ma non mi ci rivedo. I Rangers non sono questi, mi dispiace ridirlo
“Siamo ancora in ballo”. (:rofl:)
È palese che prendono per il culo. Un po cone fanno i 2/3 rincoglioniti di sto muro. Ma sperem che finisce presto questa agonia che non ce la faccio più a
4a reazione (ormai meno spontanea): comunicato a due mani. L’una scrive play off e l’altra Play off! Una frattura grammaticale interna ai Rangers?
😀
Tra gentaglia ex Maiuscola e poveri minuscoli gruppi? Questo è il tema più serio che traggo dal comunicato …
(:secret:)
3a reazione spontanea: sono anni che i peggio ammanicati al presidente si riconoscono perché chiedono di non contestare mai, perché si contesterebbe – secondo loro – solo alla fine, cioè quando è troppo tardi! Strana coincidenza di vedute tra i PR e quegli ammanicati, no?
2a reazione spontanea: se si sostiene, si incita e si combatte fino alla fine con la squadra, e solo così alla fine si avrà il diritto di applaudire o fischiare… quando si fischia se dopo essere stati eliminati non ci sono altre partite per fischiare?
1a reazione spontanea: i PR chi?
È quello che dico sempre io.
Bravi.
Na tristezz ssi rangers.. mamma mi’.. ma quelli del settore pure peggio. A pescara ha finit tutt ma quello che più mi fa pensare e che non me ne frega un cazzo mentre fino a qualche anno fa ngi’ durmev la nott. QUANTI CAZZO DI DANNI HA FATT LU MMERD. MA SPERIAMO CHE CREPI MALE
Molti di quelli che parlano di Domenico, non sanno manco dove sta al cimitero.
Sono andato a trovarlo tante volte ed è triste, perché sta in una tomba senza niente, sotto il terreno.
Quando vado a trovarlo provo sempre tanta tristezza.
Domenico volevo dire non Marco Mazza …cmq la sostanza nn cambia
Se Marco fosse ancora vivo con la situazione attuale la prima cosa che avrebbe fatto era prendere a calci chi ha umiliato una curva e una tifoseria ammirata anche oltre la serie B e piazze ben più grandi .Vergogna
Ritengo questo comunicato irritante nei toni…
Se è giusto che non ci sono scuse per chi non viene allo stadio, è altrettanto vero che non ci sono scuse per le tante volte che lo stadio si aspettava una contestazione da parte della curva, puntualmente rimasta disattesa.
Na volta mi ci appassionavo pure a ssa gend. Se sconpaiono non me ne frega niente. D’altronde con gente che parla perennemente con il prosciutto davanti agli occhi non voglio avere più niente a che fare. Mi metto sulla riva del fiume e aspetto i cadaveri. Con la speranza che un giorno il tifo a pescara possa rinscere sotto qualche altra forma che non sia questa.
L’Unica certezza è che chi Va Allo Stadio Pagando il Biglietto lo Fa x Passione Verso la Maglia . Siamo Rimasti in pochi tanto che i Gesuiti Può Ospitare Tutto lo Stadio . Altro che Stare Zitti .
Al peggio non c’è mai fine
Quando dicono che i risultati di questo campionato sono stati completamente al di sotto delle aspettative, sono ancora quelli della mentalità OLTRE IL RISULTATO? Me lo ha chiesto mio padre (:pardon:)
Io nn tifo la sebascdianese….io sono un tifoso del Pescara …. Che purtroppo, non esiste più…. I fatti sono questi e sono inconfutabili
Sci mapperò cuill ca nin pàghene lu bijett ma dànn dice ca ding a fa a me ca pàghe lu bijett? (:rtfm:) (:punish:)
Domenico da mo ca stév a cuntestà lu presidente!
Imbarazzanti.
Io critico e applaudo quando e come cazz’ mi pare.
Avéte spurcate lu ricord di Domenico nghe sa seconda parte! MA NIN VI FACETE VERGOGNA? (:bad:)
Critico ed applaudo come, dove e quando mi pare!