Inchiesta plusvalenze: la Procura deferisce il Pescara di Sebastiani
01/04/2022
COSA RISCHIA IL PESCARA? MINIMO L’AMMENDA, MA MASSIMO…
02/04/2022

Nella conferenza stampa pre Lucchese-Pescara, il tecnico biancazzurro Gaetano AUTERI ha più o meno detto che:

  1. DRUDI no. POMPETTI no. BLANUTA è in Nazionale. CHIARELLA lo sapete. Piccoli acciacchi che ci trasciniamo, vedi PONTISSO da 20 giorni.
  2. MEMUSHAJ sta molto meglio e DIAMBO ha recuperato. Abbiamo giocatori che possono sostituire bene POMPETTI. Potrebbe anche essere CLEMENZA.
  3. Il pareggio non serve a nessuno.
  4. Quel che è successo all’andata è stato sbagliato, con un giocatore che però non c’è più [RIZZO – ndr]. La Lucchese ha giocatori che hanno ‘fame’, che si vogliono affermare. Organizzata dal punto di vista tattico, con gioco corale e aggressione; e che cerca i ritmi. Non è come il Pontedera che allunga sempre le squadre che ha di fronte, mettendo palla avanti e salendo poi sulle seconde palle. La Lucchese articola il gioco e si può quindi aggredire, venendo avanti; e fare quindi dei break. Corrono tutti, danno pochi punti di riferimento e sono organizzati. Rispetto all’ultima partita ci sono condizioni migliori per vincere, proprio perché la Lucchese è una squadra che ‘accetta’ il confronto.
  5. Le squadre che si chiudono non le soffriamo solo noi: il caso eclatante è la Nazionale con la Macedonia! E, poi, noi con il Pontedera avevamo sbloccato la partita. Si può poi anche pensare di gestire gli ultimi 20 minuti della gara, poiché abbiamo giocatori che non stanno benissimo; e ci sta che 2-3 possano accompagnare meno l’azione, come POMPETTI, che non sta bene da qualche settimana. Però, da qui a farsela pareggiare… Non si possono prendere quei gol con tutti noi lì: se mi metto anche io da solo lì a difendere, con tutti miei limiti d’età, non lo prendo il gol.
  6. VEROLI ha chiesto il cambio perché aveva un fastidio al ginocchio e quindi correva male durante la partita, ma domani può interpretare bene il ruolo di giocatore centrale. ZAPPELLA sta facendo bene, ma anche CANCELLOTTI ha avuto le occasioni e ha giocato.
  7. RAUTI è un giocatore che ha fatto bene, è giovane e può crescere tanto. Ha avuto delle problematiche con febbre e raffreddore, ma ora è rientrato e sta bene. Può giocare anche in tanti ruoli. Anche D’URSI sta facendo bene, come FERRARI. CERNIGOI è in grande crescita. CLEMENZA ha fatto bene nel secondo tempo contro il Pontedera: anche lui ha qualche piccolo fastidio, ma sono fatti normali.
  8. Il Presidente è tranquillissimo. Mi hanno spiegato che in questo deferimento non ci sono alcune norme coinvolte… Da profano di questo ambito posso solo dire che la valutazione di un giocatore in 3 mesi può cambiare anche di cento volte: per esempio, VEROLI aveva un certo mercato ad agosto, ma ora ad aprile la sua situazione è cambiata.
  9. SORRENTINO sta bene e gioca.
  10. Sono contrario a parlare del mio futuro, quando nell’immediato presente ci sono obiettivi importanti da perseguire. Io ho quasi sempre fatto contratti annuali, perché si deve sempre vedere se si sta bene insieme. Mi è addirittura capitato di strappare contratti perché non voleveo più vivere in un dato contesto.
  11. Dopo il Pontedera, sia personalmente ma anche i ragazzi, ci siamo incazzati per aver preso un gol così stupido: ma quando mai si prende un gol così a difesa schierata, con una palla buttata a casaccio da metà campo? Abbiamo messo lì insieme nostre 10 ‘negatività’; insieme! Se solo fossero state 9 non avremmo preso il gol. Un tipo di errori in cui l’avversario, poi, capitalizza tutto.
  12. POMPETTI sono 3 settimane che lo gestiamo al meglio in allenamento, tanto è vero che poi gioca, anche se poi ne risente dopo la partita. Io non amo far giocare gente che non sta bene e poi rischiare di perdere giocatori per 2-3 mesi per una partita fattagli giocare. Non siamo stupidi e abbiamo anche uno staff importante.
  13. DRUDI sembrava andare meglio, ma ha poi avuto un piccolo problema: è un giocatore che ha i suoi anni e ci mette più tempo a recuperare; fa fatica a riprendere.

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • registrarsi mandando una mail (anche vuota) a info@40mila.it e indicando nell’oggetto della mail – o nel corpo della stessa – il nickname/nome (anche di fantasia) con il quale si vuole apparire sul sito. In risposta, 40mila.it invierà la password d’accesso, che sarà poi personalizzabile.

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

22 Comments

  1. draculone ha detto:

    ODDO parte sempre a razzo e poi sappiamo come finisce, a c… o

  2. ilfigliodel36 ha detto:

    Oddo 7 vittorie su 7. L’Altoadige a solo due punti! Ha riaperto il girone A shock

  3. Max1967 ha detto:

    Anche Draculone è un tifoso canterino laugh1

  4. biancazzurri ha detto:

    Ma com’é ca Drudi à tenute nu piccolo contratempo?? N’ià mai success! Forse forse nu pare di dozzine di vòte da dù anni ma dippiù no! E che sfiga che ziamo zembre insfortunati! diablo

  5. alex74 ha detto:

    1936 nne’ lu ver laugh1 laugh1 Vai tranguillo a candare le tue canzoncine ca’ n’ zucced nind

  6. alex74 ha detto:

    Anche fuori successero i macelli. Per fortuna che c’è 1936 che difendera i nostri colori

  7. nemicissim0 ha detto:

    Ma ancora parla, il generale Cadorna? Caporetto è colpa dei soldati.

  8. antateavanti ha detto:

    Che ricordi …a Lucca sempre partite non banali Ricordo quando erano allenati dal chietino bRaglia la partita la pareggiarono al 99′ un recupero senza senso scandaloso e il koglione in panchina incitava i suoi a picchiare duro e quando i nostri giocatori passavano sulla fascia con le panchine li provocava con parolacce che manco al derby Pietranico Salle…

  9. caps ha detto:

    Che sia un Signor Si Non Ci Sono Dubbi e che a 4 Giornate dalla Fine Non Può Dire Altro . Il Problema è Che la Squadra Sul Campo Non lo Segue . Se si Sfalda il Centrocampo Implodiamo Subendo Gol Assurdi . Siamo Questi x la Gioia delle Tasche di Pinocchio e x L’Incapacita di un DS che in 2 sessioni di Mercato ha costruito una Squadra Monca . L’Allenatore Non lo Considero .

  10. Milton Tita ha detto:

    Verissimo …. Cmq oggi l’argomendo della Garda scdamba logale non era il deferimento per maule gondabili bensì la mancanza di penalizzazioni e/o esclusione dal gambionado,,,, della serie l’imbordande ghe nn subbire gonzeguenze indipendentemente da ciò che è stato fatto .. un livello provinciale e scadente

  11. tusciabruzzese ha detto:

    E su quello che ho scritto chiedo l’aiutino da casa di Italo, insieme a difesa di una fede … contabile!
    sarcastic

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Ha permesso la creazione delle plusvalenze Sorrentino e Veroli, reso felice il Napoli per aver valorizzato Ferrari e fatto giocare sempre un D’Ursi da serie D, rispettato l’accordo con il Bari per De Risio, quello col Torino per la valorizzazione di Rauti, avrebbe valorizzato pure Chiarella come titolare fisso se proprio quest’ultimo non fosse a pezzi, ha mantenuto il valore di mercato di Cernigoi, messo in vetrina Delle Monache, non escluso Diambo da un futuro lontano da un campo di patate, trovata una sistemazione in campo che possa rilanciare il valore di Nzita presso un’altra squadra, stravalorizzato Pompetti! Praticamente ha scritto da solo il prossimo bilancio societario in positivo e …. e … voi volete pure che Sebastiani lo cambi!?!? Il progetto economico perfetto con una squadraccia a zero costo, e pure portata a lottare per il 3° posto fino alla fine! E secondo voi non è un mister perfetto?!? Più di quello che era “Perfetto”?!?!
    laugh

  13. draculone ha detto:

    Bravo Alex, il profilo ideale

  14. alex74 ha detto:

    Chi lo ha assunto gli sta benissimo perché dice sempre sissignore.

  15. Milton Tita ha detto:

    Questo è un altro vincente come chi lo ha assunto

  16. draculone ha detto:

    Cussu’ c’è lo ritroviamo pure il prossimo anno in eccellenza

  17. madelib ha detto:

    Per me, quel che conta è: “Sebastiani, VATTENE!!!”.

  18. Max1967 ha detto:

    Come sempre parla male della sua squadra e spiega come sono impostate tatticamente le altre.
    Ma di come vorrebbe impostare la sua niente.
    Probabilmente non la sa manco lui e continua con il solito entrate e sparpagliatevi.

  19. tusciabruzzese ha detto:

    E dopo che Auteri ha spiegato cento volte perché Pompetti non sta bene, perché Ferrari non regge 90 minuti, perché Diambo ha giocato poco, perché Rauti non giocava, perché Drudi non sta bene, perché Clemenza ogni tanto va in panchina, perché ….
    DOMANI, h. 16:30, tifoso medio: “Sto’mbriacone ha fatto uscire Ferrari”, “Perché ha fatto uscire Pompetti?”, “Perché sto scemo non ha messo Drudi?”, “Perché …?”, etc. etc.
    dash2

  20. draculone ha detto:

    JET A FA LU BIJIETT, C’È TEMPO FINO ALLE 19

  21. alex74 ha detto:

    Te l ha detto tuo padre o è sacco della tua farina?

  22. ilfigliodel36 ha detto:

    Non c’entra niente però Diamoutene ha detto che “in biancazzurro ho avuto tanti compagni forti, fra tutti mi piace citare Gianluca Caprari. A Pescara si sta bene e si mangia bene, soprattutto gli arrosticini, Pescara e i pescaresi sono sempre nel mio cuore. Vi abbraccio!“