Marco CHIARELLA
(giocatore del Pescara):
- “Ho subito un intervento e l’infortunio mi ha tenuto fuori parecchio tempo, ma piano piano sono rientrato e sto riprendendo la forma.
- E’ normale che stando fuori parecchi mesi si perdano delle occasioni, però il mister prende le decisioni per il bene della squadra: spero di tornare ad essere un punto importante per la squadra.
- Indubbiamente stiamo facendo bene; sono arrivati giocatori importanti.
- Il mio obbiettivo è dare il massimo, dare alla squadra tutte le mie possibilità per arrivare all’obbiettivo comune.
- Tornare in serie B è l’obbiettivo fondamentale che ci siamo posti fin dall’inizio: faremo il massimo; io farò il massimo.
- Affrontiamo il Pontedera in condizioni ben diverse rispetto all’andata, ma adesso le partite sono tutte allo stesso livello: tutte finali. Ci sono squadre che hanno obbiettivi diversi dai nostri e tutte puntano a vincere. Ma dobbiamo farlo anche noi e quindi saranno tutte partite difficili (fonte).
Simone PONTISSO
(giocatore del Pescara):
- “Quando il Vicenza negli ultimi giorni di mercato mi ha comunicato che non facevo più parte del progetto, ho subito accettato Pescara perché è una piazza ambiziosa e sono felicissimo di questa scelta. In un mese ho già visto tante cose belle e la squadra non è seconda a nessuno.
- Del contratto ne parlerò con il mio agente a fine stagione; ora penso solo a fare bene. Al momento non credo che ci siano stati contatti con il Pescara per discutere un rinnovo, ma se dovessimo andare in B scatterebbe in automatico.
- I play off saranno sicuramente difficili e con tante partite da giocare. Ma siamo attrezzati bene. I play off dobbiamo farli per vincere.
- Col Vicenza andammo in B diretti, senza play off. Fu un’annata particolare, con il primo lockdown. Avevamo dominato quel campionato.
- Dei pali colpiti e del gol annullato meglio che non dico nulla. Addirittura in un’occasione ho preso traversa, palo e poi la palla ha colpito la linea senza entrare in porta. Vorrà dire che dovrò aggiustare la mira. E con il Cesena avevo segnato, ma l’arbitro non ha dato il vantaggio.
- Per me la favorita alla promozione diretta è il Modena: hanno tante qualità anche se nel loro stadio li abbiamo messi in grossa difficoltà. Nei play off occhio a Reggiana, Padova e Catanzaro.
- Con la SPAL esperienza indimenticabile e feci anche gol ad Ascoli all’esordio.
- Ho già vinto due campionati e conosco i proverbi: non c’è due senza tre… ma ora pensiamo al Pontedera domenica, perché dopo il pareggio di Teramo dobbiamo vincere per forza.
- Spesso nel tempo libero giochiamo a briscola e devo dire che io, IERARDI e FERRARI siamo i più bravi. Poi c’è ILLANES che pensa di saper giocare, ma non è assolutamente in grado…” (fonte).
§
A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:
- accedere con il proprio account Facebook, oppure
- registrarsi mandando una mail (anche vuota) a info@40mila.it e indicando nell’oggetto della mail – o nel corpo della stessa – il nickname/nome (anche di fantasia) con il quale si vuole apparire sul sito. In risposta, 40mila.it invierà la password d’accesso, che sarà poi personalizzabile.
52 Comments
Volevo fare il biglietto per la curva sud ma temo i tafferugli con i temibili Holigans del Pontedera che mi dicono sono già partiti in massa con le Ape Car fornite dalla Piaggjo cittadina
QUANDO AVRETE CAPITO, È ALLORA che DOVETE DIRVI che vi STANNO FREGANDO. BUTTATE le SICUREZZE nelle TRAPPOLE per CINGHIALI. Si RIPRENDE SEMPRE da 0 a 0
caps, l’U21 è una vetrina per il giro delle plusvalenze. Che c’entra la qualità?
Sarà un caso ma la nazionale ha mancato due volte le qualificazioni ai mondiali da quando Sebastiani è entrato nella Federazione Calcio.
Ho visto Italia Under 21 è stata una pena . Livello di una Scarsezza Unica e va a fare il paio con la Nazionale maggiore.
Gol di Bocic. Ma l’Entella ha vinto
Te rraggion Sebastiani, tutti tuttologi 😀
W la mùsica Pop (:popcorm:) … korn (:laugh1:)
Draculo’ io ascolto i korn. Pozz sape’ chi sono ssi gruppi minori tipo i pink floyd?
L’APOCALISSE NON STA in una FRASE. STA in una PAROLA. FINE
TOTO (:dash2:) chiedo l’aiuto da casa, Alex chi sono? (:crazy:)
Marzullo*
nemicissim0 ha detto:
25/03/2022 alle 12:54
Per tutti voi, domanda alla Marzullo: in proporzione, più grave il fallimento dell’Itaglia o quello del Pescara? laugh
<<<<<<<
Risposta alla Maranzullo 😀 la mia nazionale ha i colori biancoazzurri .
eh ma, a parte che sono anche reo di essere andato al concerto di Sade (che però, mi capirete, ha un suo perché (:cool:)), dulcis in fundo, ho visto live pure Jeff Beck. Roba che solo Johnny può capire …
Anch’io i Toto per due volte li ho sentiti ai concerti ma ì fra i tanti del passato non posso scordare il Concerto mitico dei Rolling Stones del 17 Luglio 1982 svoltosi al San Paolo di Napoli . Ingresso a mezzogiorno(con caldo torrido) ….inizio concerto 21.30 ! Un Melting Pot pazzesco….inclusa una coppia di colore che si faceva un iniezione di eroina di fianco a una famiglia giovane con ragazzi increduli (come lo ero io) forse ancora minorenni ….per l’epoca una scena davanti ai propri occhi non certo usuale
Musica anni 30? Ora chiedo a mio nonno
Se vai a vedere Eric Clapton cancelli tutto quello di buono che hai visto nel passato.
È come se fossi andato a vedere solo Gigi D’Alessio.
E dopo quello che hai fatto invece di andare a vedere i Deep Purple è meglio chi ti vi a nascon’.
draculone, così a mente velocemente, tieni conto che ho visto 3 volte i Pink Floyd, 3 volte Santana, Bob Dylan, i Rolling Stones, 2 volte Sting, Paul Simon, i Toto, gli Eagles, Peter Gabriel, Supertramp, Dire Straits, James Taylor e mo vado a vedere Eric Clapton tra poco. Certo, robetta sdolcinata per Johnny (:sarcastic:), ma per te pure troppo Heavy.
Quando hai bisogno del genitore che ti tiene per mano fino all’ingresso dei cancelli, fammi sape’
😀
E comunque per completare l’album mi mancano RHCP, U2 e The Boss
Alex ….purtroppo dici il vero . E su Mancini la Battuta è da Zelig?
Tuscia sta al concerto dei Deep Purple come Sebastiani sta al Pescara
😀
Tuscia (:rofl:)
Johnny, non mi dire niente … Ho mancato un loro concerto perché in contemporanea ho dovuto accompagnare la famigli a vedere quello di …. James Blunt!!!
(:bad:) (:dash:)
Quando divorzierò, mi basterà questo per convincere qualunque giudice ….
…. a patto che sia vecchio come noi!
😀
Per tutti voi, domanda alla Marzullo: in proporzione, più grave il fallimento dell’Itaglia o quello del Pescara? 😀
A volte mi viene l’angoscia.
Si lo so. E vista la situazione mondiale vorrei esserlo ancora di più. Non invidio i più giovani.
Mi dispiace tanto.
Speriamo che finisca questa situazione.
gionni sei vecchio (:laugh1:)
Scusate l’OT ma è davvero importante: il 25 marzo di cinquanta anni fa usciva questa magia discografica https://m.youtube.com/results?sp=mAEA&search_query=deep+purple+machine+head+full+album
(:music:)
Te l’appoggio Alex, no alle frociarie
E di questo la colpa è solo ed esclusivamente di allenatori omologati. Per vincere ci rivogliono i trapattoni.
E comunque il calcio in italia è questo, ad ogni livello. Si vede quanto duriamo nelle competizioni europee. Ci siamo rincoglioniti con sto possesso palla, passaggetti in area di rigore, frociate in attacco. Ma di concreto nu cazz
Tuscia a mio avviso invece mancini ha trasmesso na flemma e sa’ vist in campo. Le azioni e i tiri contro la MACEDONIA (:laugh1:) li facev pur na squadra over 40 della uisp disabili. Siamo onesti. Quella non è una squadra e non riuscire a fare nemmeno 4 gol è colpa di giocatori ormai con la panza piena (insigne e immobile) e di un tecnico che l’ unica volta che gli ho sentito alzare la voce è stata quand ha fatt la pubblicità delle poste.
Dettagli:
– Verratti partita mostruosa. Come ha scritto qualcun altro qui sotto, se avesse pure il gol sarebbe a livello di Messi; Però, da solo non basta se non c’è chi la mette dentro;
– Chiellini, a differenza di tutti i difensori macedoni che ci hanno sempre messo la gamba e pure tutto il corpo, ha pensato bene sul loro tiro-gol di non metterci né la gamba né il corpo, ma si è solo semi-girato di schiena, pensando solo a proteggersi! Ben gli sta a Mancini a contare su questi vecchietti viziati nel momento decisivo;
– Donnarumma doveva fare un mezzo miracolo per evitare il gol. Però, è appunto per questo che ce l’abbiamo in Nazionale. Se è invece solo per fare l’ordinaria amministrazione, allora la prossima facciamo a scambio portieri
Cose positive: mai vista l’Italia con una tale eccezzionale intensità! 90 minuti di pressing, contrasti, raddoppi/triplicazioni di marcatura, riconquista pallla immediata! E infatti una trentina di tiri in porta (li faceva solo il Pescara di Zeman a fine campionato). UN TIRO OGNI 3 MINUTI! Mancini ha trasmesso una tigna, una volontà di andare in scivolata, recuperare palloni anche quando erano persi, eccezionale!
Dopodiché, se su 30 tiri non ne facciamo uno buono con quell’unico del loro gol (gran bel tiro sul serio!), che stiamo a commentare? Che in Nazionale non abbiamo chi segna! E’ cosa nota e … incomprensibile. Immobile, Raspadori, Berardi, Insigne … hanno il blocco da Nazionale
Mio padre gira per la casa con un rosario. E ripete solo “Tanta corsa. Poca lucidità”
Gli europei, per me vinti meritatamente, poi come detto giustamente da Madelib, ci siamo seduti sugli allori e questo il risultato. LEGGETE I LA GUFATA DEL FERGUSON DEI COLLI nelle notizie riguardanti il Pescara a radio Kiss Kiss (:rofl:)
Alex su Verratti ….più che fare assist perfetti che almeno per tre volte hanno suggerito ai compagni che deve fare? : sembra dire ai compagni mettila dentro per me ! ma i tre la davanti una pena Poi Berardi a porta vuota che fa un passaggio al portiere Sa gente valutata decine di milioni gli farei zappare le rocce
Condivido l’analisi di Madelib su Mancini ….a Luglio a fine campionato col caldo brillanti e affamati a Marzo lenti e senza cazzimma come sempre la testa o ti affossa o ti aiuta perché non fare un misero golletto contro la temibile Macedonia e pure in casa è una vergogna Ma tanto il Portagallo ci suonava .
I vari insigne e immobile sono sul viale del tramonto. Verratti prende i 6 in pagella ma non è quasi mai decisivo. Gli altri sembrava quasi che ci stevn a fa nu piacir a giocare. Il calcio italiano ornai è questo..a tutti i livelli.
*abbia dato
Siamo solidali: Mancini,VATTENE!
…almeno, cullù non si sente perseguitato…
Agli Europei, l’Italia ha goduto di un giusto mix che l’ha portata a vincerli: obbiettivamente, a mio parere, non è stata solo fortuna. Tuttavia, è stato altrettanto evidente come, subito dopo, ha dato la netta sensazione di sentirsi tanto appagata da ergersi a squadra forte e, dunque, caratterizzata dalla “spocchia” che Mancini ha sin da quando giocava nella Samp -ed ha trasmesso- , ha collezionato prestazioni tali da predisporre il “piatto” che è stato servito ieri sera…
Comunque, sono l’unico qui dentro a pensare che l’italia abbia avuto solo gran culo nel vincere gli europei che meritava ampiamente solo la Spagna ?
Pare che Jorginho a fine partita abbia detto fuori onda “non pozziamo mica fare la guerra gon le fionte”, Donnarumma colto da un attacco di orticaria
Ma chi cazz è Joao Pedro? Con chi gioca?
Grandissima delusione ma anche grande sfiga .Uscire per l’unico tiro subito al 91’ e ripensando al girone dove abbiamo sbagliato ben 2 rigori decisivi …con uno solo realizzato eravamo ai mondiali .Ma come già detto da altri il più grande problema è stato e lo sarà ancora la mancanza quasi totale di grandi attaccanti che la buttano dentro . Arriviamo facile al tiro e anche tante volte in area avversaria ma siamo molli davanti al portiere avversario .Imperdonabile e decisivo .
Altri motivi sono da ricercare anche a monte …Squadre di club che in certi ruoli preferiscono e fanno crescere presunti talenti stranieri togliendo spazio all’emergere di giovani italiani W La Globalizzazione !
L’importante è che si giochi il mondiale, di ‘sti tempi sarebbe già tanto.
Dell’italia più di tanto non me ne frega.
Commentare questa sera è impossibe.
Restare fuori due volte consecutive dal mondiale, è il segnale inequivocabile che il nostro calcio è malato.
Aggiungiamoci che anche nelle competizioni europee siamo poco competitivi.
O si comprende che il calcio è italiano è da rifondare, oppure siamo destinati a un cammino ricci di delusioni
Questa nazionale paga il gran culo ora si può dire avuto agli europei . Il nostro attacco completamente inesistente e inconsistente Spiace per Immobile e Insigne ma in in maglia azzurra si cagano sotto fanno tutto bene ma quando tirano in porta hanno il piede d’ovatta Assurdo. Mentre invece Verratti gli manca solo di portare il pullman 75 minuti di gran livello fra palle recuperate assist a volontà combattente e lucido certo se tirasse in porta e facesse pure gol sarebbe superiore a Messi . Meglio così . Il Portogallo ci avrebbe fatto fare una figuraccia .
Auteri si è materializzato sulla panchina dell’Italia.
Stéte tutt a penzà a la macedonia. MA IÉTEVE A FÀ NU TIRAMISÙ nvece (:dance:)
La vita è tutta una finale
Sono un paio d’anni che giochiamo solo “tutte finali”. I risultati si sono visti
Tutte finali. Mo vediamo quante ne vincete, di sse finali.