Bruno NOBILI (ex giocatore del Pescara 1974-1982, vice-allenatore biancazzurro 2012/13 e nell’area tecnica del Pescara tra il 1989 e il 2020):
- “Finché c’è una speranza, bisogna provarci ad andare in B. Se viene ok, altrimenti pazienza.
- Sicuramente con i play-off si riavvicinerà la gente: è già questo un obiettivo, sia per la squadra che per la città.
- Contro il Cesena ho visto davvero un’ottima partita. Se avesse avuto questa squadra dall’inizio, credo che il Pescara sarebbe potuto stare in lotta con Modena e Reggiana per la promozione diretta. Gli innesti di gennaio l’hanno reso una squadra davvero competitiva.
- A Teramo c’è stata una mezza battuta d’arresto; probabilmente ha inciso la stanchezza. Poi, i derby sono sempre partite complicate. Certo, per una squadra che deve vincere a tutti i costi, anche quel pareggio non è un buon risultato.
- Ai play-off c’è solo una cosa da fare: vincere; non servono conteggi. C’è un posto solo: devi giocartela contro tutte per vincere – e non sarà facile – incrociando anche le altre migliori squadre dei gironi A e C; ma salvare la stagione giocando i play-off è già un risultato importante per tenere alto il blasone della piazza.
- A Pescara la squadra deve lottare per l’alta classifica per portare gente allo stadio.

- E siccome questa formula dei play-off di C non convince, e la gente pensa che la squadra sia tagliata dai discorsi promozione, sono in pochi sugli spalti. Quando il Pescara lotta per le primissime posizioni, la gente corre all’Adriatico. Veniamo anche da una retrocessione, che ha lasciato amarezza nell’ambiente.

1976/77: CADE’; DI SOMMA, GIACOMI, PILONI, MOSTI, ANDREUZZA, FERRARI. Accosciati: MOTTA, GALBIATI, ORAZI, PRUNECCHI, NOBILI, ZUCCHINI
- Mi piace POMPETTI, che già mi piaceva quando era con noi nelle giovanili. Se non si perde per strada, può fare un’ottima carriera. Già il fatto che giochi in C non è positivo: spero per lui che presto possa trovare posto nelle categorie superiori, che più gli competono. Il ruolo attuale di mezzala gli si addice, ma in futuro potrà fare pure il play.
- VEROLI e SORRENTINO non sono male. Il portiere è stato una sorpresa: si è guadagnato sul campo il posto. I giovani hanno avuto spazio in questa C
- AUTERI non lo conosco per poter avere un’idea. Non so come lavora perché non sono presente: per giudicare bisognerebbe vedere come lavora sul campo, ma in C ha sempre fatto bene. Se ha vinto in passato con piazze importanti, può riuscirci anche a Pescara.
- Con il Pescara, due estati fa ci siamo salutati: dopo la salvezza di Perugia non c’è stato più bisogno del mio operato. Nessun rimpianto né rancore. La voglia di stare sul campo, alla mia veneranda età, ce l’ho ancora, ma in campo sono stato una vita e adesso accetto i miei limiti. Largo ai giovani” (fonte).

Bruno NOBILI
§
A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:
- accedere con il proprio account Facebook, oppure
- registrarsi mandando una mail (anche vuota) a info@40mila.it e indicando nell’oggetto della mail – o nel corpo della stessa – il nickname/nome (anche di fantasia) con il quale si vuole apparire sul sito. In risposta, 40mila.it invierà la password d’accesso, che sarà poi personalizzabile.
19 Comments
Bruno Nobili un altro mio mito di gioventù …poi averci giocato insieme a livello amatoriale quando lui aveva smesso è stato troppo emozionante Così emozionante che da difensore mi spinsi davanti a un calcio d’angolo lui mi guardò come per dire …la crosso proprio a te ….Bastava stare fermo e fare da sponda per la palla da incocciare verso la porta Invece ho cercato di anticipare l’avversario sbagliando i tempi ….questo per dire che i suoi palloni erano magici e telecomandati ….e infatti il suo gemello Vincenzo Zucchini lo sapeva bene
Grazie Draculone!
Bruno, però non dovevi svelare ai giornalisti nostrani che Pompetti sta giocando da mezzala! E’ un mese che non se ne sono manco accorti!

Tuscia la differenza tra aspettative e prospettive è forse il Prrrrrrrr iniziale?
Quoto 1936 volte il grande 1936
Domenica riempiamo la curva!
Quoto draculone (‘sto ragazzo mi stupisce a volte!
).

Per il pubblico ci vogliono”aspettative” e invece questa Società non ne dà … anche se le chiamerei piuttosto “prospettive” … ma vai a spiegare la differenza a un draculone!
Draculone fa un pò di gargarismi che troppe cantilene fanno male alle corde vocali
OHHHHHHH, JET A FA LU BIJIETT SOLO PER LA MAGLIA!
Grandissimo Bruno Nobili….. Lo vedo sempre al bar della rotondina Michetti a Francavilla foro……
Nobili ha detto :A Pescara la squadra deve lottare per l’alta classifica per portare gente allo stadio. DISSENTO TOTALMENTE, PER PORTARE GENTE ALLO STADIO CI VOGLIONO ASPETTATIVE! A Vasto, giusto per fare un esempio stavamo facendo un campionato di vertice o si ARRANCAVA?
Ma come non è un buon risultato? I pareggi fanno morale e sono punti che muovono la classifica!
Con il Teramo il “pareggio non è un buon risultato”. Bravo!
Ha fatto il closing?
Via Pepe, johnny
Minchia. Non mi ricordo piu: addó stev sayonara?
È facile dire altri Tempi , il Problema è che da 10 anni x i Giocatori Non siamo Più un Punto di Approdo x crescere ma Solo un Punto di Passaggio massimo Annuale e in Queste Condizioni Non si Costruisce Nulla .
Esselé, li timp’ che piacciono a alecs74-75
Mitico lo striscione Club Sayonara!