AVVISO AI NAVIGANTI
31/01/2022
IL RESIDUO ORGANICO? ECCO LA ROSA PER IL 3° POSTO
01/02/2022

31 gennaio 2022: ultimo giorno del calciomercato di riparazione – 

  • La giornata si apre con il post Instagram di Giuseppe RIZZO, al suo arrivo a Messina: “Avevo 16 anni quando sono partito per rincorrere il cosiddetto sogno nel cassetto. Oggi, dopo 14 lunghi anni, torno a casa, fiero ed orgoglioso di indossare i colori della mia città, con la consapevolezza di dover dare tutto me stesso per il raggiungimento degli obiettivi prefissati! Aspettavo questo momento da troppo tempo… Al cuore non si comanda. Forza Messina! CrediamoCi!”. P.S.: ma a RIZZO avevamo già dedicato un meritato riconoscimento.
  • In mattinata, fatta per Simone PONTISSO: in attesa di ufficialità, lo dice intanto MATTEASSI (fonte). Arriva dal Vicenza in prestito semestrale (e rinnovo automatico solo in caso di promozione): 24 anni, centrocampista centrale di piede destro, 15 presenze nella prima parte di stagione per oltre 600 minuti effettivi in campo, da sommare a un’altra trentina di presenze precedenti in B e altrettante in C. Esordì giovanissimo in A all’Udinese nella stagione 2014/15. Ha giocato in Nazionale, sia in Under-20 che Under-19. Verso inizio stagione, un infortunio alla caviglia lo ha tenuto brevemente fuori dai giochi. Il legamento crociato gli ha fatto saltare una decina di match nella stagione scorsa: ma chissà poi perché qui a Pescara guardiamo ormai sempre queste cose?!
  • Sempre in mattinata, si conferma che Christian GALANO torni al Bari a titolo definitivo (fonte): caroselli per le strade! Non a Bari, ma a… Pescara!
  • Nel pomeriggio, Daniele SEBASTIANI fa il punto: “Abbiamo preso CERNIGOI [qui la pagina di 40mila.it sul giocatore] e PONTISSO: erano i giocatori che ci servivano. DE MARCHI  voleva andare a giocare di più. Ce la giocheremo ai playoff: le due avanti vanno troppo più forte di tutti” (fonte). Non c’è però l’ufficialità per DE MARCHI.
  • Appena dopo le h. 16, arriva l’ufficialità per CERNIGOI in prestito con diritto d’opzione.
  • Ore 17:00, Miloš BOČIĆ alla Pistoiese: lascia ancora una volta Pescara ma purtroppo tornerà anche questa volta, poiché va via solo in prestito (fonte). Si attende solo l’ufficialità. C’è invece l’ufficialità per GALANO (qui con la maglia del Bari) e per PONTISSO.
  • Alle h. 17:30 si annuncia il ritorno in prestito secco dal Parma Primavera del 19enne già ex biancazzurro Paolo NAPOLETANO, esterno d’attacco. Sì, proprio lui: quello che il Parma prese da noi a titolo definitivo per un milione di euro (vedi qui per tale voce nel bilancio della Delfino Pescara 1936 S.p.A.)! E il cui nome è finito  fra gli approfondimenti in corso sulle plusvalenze sospette. Alle 18:50 arriva l’ufficialità.
  • 19:15, Siena, ufficiale DE FRANCESCO dal Pescara: “In data odierna, il Siena ha ingaggiato dalla Società Delfino Pescara 1936, il calciatore classe 2002 Francesco De Francesco. Difensore centrale, fino ad oggi punto di forza della Primavera 1 biancazzurra, arriva a titolo definitivo”.
  • Jordan AMORE dato per fatto: il 18enne siculo, ala destra, dovrebbe essere roba da Primavera, nulla più. Non ha mia giocato fra i “grandi”; anzi, quasi nemmeno in Primavera!
  • Ufficiale BOČIĆ alla Pistoiese: “La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Milos Bosic, in prestito dal Pescara. E’ un attaccante esterno bevilineo (173 centimetri) scattante e bravo nell’uno contro uno”(!). Se lo dicono loro…
  • Ufficiale DE MARCHI al Sudtirol, squadra in testa al girone A della Serie C con 5 punti di vantaggio sul Padova: prestito con diritto di riscatto.

 

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI

 

Condividi su:

Lascia un commento

51 Comments

  1. Milton Tita ha detto:

    gho leddo da gualge barde ghe sctasera gè un nuovo brogramma in ddivù … dal didolo……….anghe i rigghi biangono….. (:rofl:) (:rofl:) (:yes:)

  2. nemicissim0 ha detto:

    Ho buttato un’occhiata alle classifiche degli altri gironi. Anche volendo rientrare nei playoff nazionali come migliore quarta, dovremmo recuperare quattro punti alla feralpi salò (ma con che cazz di squadre ci dobbiamo confrontare…). Se invece fossimo stati nel tanto temuto girone meridionale (i famigerati campi caldi… sci sci na freca…), saremme in piena corsa per il secondo posto. E non è detto che il Bari, dieci punti avanti, non posa avere un crollo. A proposito: il foggia del grande zeman vivacchia a metà classifica, non vince da 5 turni, ha fatto meno gol di noi e ne ha subiti di più.

  3. lapa ha detto:

    Nemicissimo che Galano faccia bene a Bari ci scommetto a occhi chiusi …se ha voglia e nn fa più il (nn posso dire cosa perché rischio querela) negli allenamenti in serie C fa la differenza

  4. lapa ha detto:

    Avanti Sebastianese Io non zono binocchio zono un uomo zingero

  5. draculone ha detto:

    Sdo lavorando Mags, gi vuole dembo

  6. Max1967 ha detto:

    Adesso come d’incanto scompariranno tutte le voci sulla cessione della società.

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Il comunicato della Pistoiese su Bocic nell’uno contro uno è stata la migliore del calciomercato
    😀
    Avrà tentato 100 dribbling in biancazzurro, fallendone 99!
    (:dash2:)

  8. caps ha detto:

    Non conosco i 2 ragazzi presi , li scoprirò quando esordirànno , spero solo che siano Sani !! Ma ciò che Mi Inquieta è il silenzio sulla Voce Venduto . Nessuno!! X un Colletto Bianco del Tipo Sebastiani è Inammissibile ..quindi , ma è un mio pensiero, Li avrà già Venduti con Annuncio a Fine Giugno . Sbaglierò…

  9. nemicissim0 ha detto:

    …ma siccome la sfiga non esiste ed è la scusa per nascondere l’insuccesso, io scommetto che galano fa 7/8 gol da qua alla fine. (:dash:)

  10. draculone ha detto:

    Galano adesso si impegnerà al massimo, all’Eurobet 😀

  11. lufijedigin ha detto:

    Adesso mi aspetto due cose:
    1- il Bari non va in B , ovviamente a causa della enorme sfiga che notoriamente porta Lu scuppat di Galano (la vera bella notizia per tutti noi, lu scuppat fuori dalle palle)
    2- il Pescara City

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Pare che Valdifiori sia rimasto senza squadra a conferma che Oddo e Auteri avevano ragione. La verità sarà che arrivò a Pescara con problemi, dai quali non si è mai più ripreso. Questo alla faccia di quella massa di accusatori dei mister che volevano che Valdifiori giocasse per forza, quando è bastato metterlo in campo 60 minuti in Coppa per ritrovarcelo con problemi fisici dichiarati!

  13. draculone ha detto:

    Adesso aspettiamo la cessione al fondo inglese che fa capo a…. (:cool:) (:rofl:)

  14. biancazzurri ha detto:

    E nin paghe cchiù li stipend pisant’

  15. vitabiancazzurra ha detto:

    nemicissimo 😀 😀 😀

  16. draculone ha detto:

    Quindi, facendo un resoconto, abbiamo ulteriormente indebolito la Primavera che è ultima, facendo cassa, e abbiamo preso Cernigoi e PONTISSO a quasi zero lire. GENIO DELLA FINANZA

  17. Max1967 ha detto:

    Viste le sole che abbiamo mollato in giro, presumo che su altri siti stiano ridendo delle sole che hanno mollato a noi.

  18. nemicissim0 ha detto:

    Bocic bravo nell’uno contro uno… pure a Pistoia, l’addettosctamba sa bene come innescare i caroselli…

  19. tusciabruzzese ha detto:

    De Marchi s’illude di giocare al Sudtirol? No, lo dico siccome vuole una squadra in cui trova più spazio! O pensa che lo riscattano se la squadra dell’Alto Adige va in B?!!??? (:rofl:)
    Mi sa che lo ritroviamo a Palena a luglio …
    (:sarcastic:)

  20. nemicissim0 ha detto:

    …che stann a fa nella foto? lu tressett col morto?

  21. biancazzurri ha detto:

    vita, lu culpacce finale è sicuro Balzano. T’è la parola del presidente (:rofl:)

  22. Max1967 ha detto:

    Si chiama regola “Cullù”.

  23. ilfigliodel36 ha detto:

    De Francesco via a titolo definitivo. Chiede mio padre se per noi c’è la regola che possiamo dare via i ragazzi solo a titolo definitivo ma possiamo prendere i calciatori solo in prestito. Grazie in anticipo per la risposta

  24. vitabiancazzurra ha detto:

    Oh jamme’…stu culpaccie last minut arriva o no ?? so mess in fresco la gazzosa d’annata per un brindisi alla salute del capostazione

  25. nemicissim0 ha detto:

    Posto che il nostro, soldi sul tavolo, non ne mette, i mercati sia estivi che invernali sono affidati alla fortuna. Fortuna di trovare (gratis) giocatori validi, (gratis) giocatori funzionali agli schemi, (gratis) giocatori non troppo anziani e non troppo infortunati ecc.

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Uhm, Max, non credo: Pontisso è un centrale di centrocampo, quindi se la batterebbe per un posto con gente come Memu, Diambo, De Risio… (il tutto con Pompetti ovviamente titolare). Cancellotti, se non in difesa, gioca come esterno di centrocampo, sulla fascia in alternativa a Zappella
    (:acute:)

  27. Max1967 ha detto:

    Forse Pontisso ci libera di Cancellotti a centrocampo

  28. tusciabruzzese ha detto:

    Avendo ora Ingrosso, Cancellotti e Frascatore nelle gerarchie dopo Drudi, Veroli, Illanes e Ierardi, si può sperare che l’azione della banda del buco si sia abbastanza ridotta. A centrocampo, tra Pontisso e De Risio dovremmoa aver coperto numericamente le esigenze. E Cernigoi può dare il cambio a Ferrari. Tutto sommato, non il peggior gennaio di Sebastiani … ma manca ancora un’oretta buona!
    (:shock:)

  29. lapa ha detto:

    Pontisso alludinese supera messo in mostra …in campo Qui speriamo non lo faccia…in infermeria

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    Dice mio padre che Napoletano è ripassato dal via senza prendere le 20 mila lire! Boh, (:wacko:) non so cosa vuole dire. (:unknw:) Cos’era? Il gioco dell’oca? (:pardon:)

  31. draculone ha detto:

    Zembre a bensare male, sdade. Gha evo bisogno di un brima era e gho preso Nabolidano

  32. nemicissim0 ha detto:

    A parma stanno più suonati che a pescara. Hai “comprato” uno sconosciuto a un milione, sei sotto la lente – tra gli altri – proprio per questo costosissimo carneade e che fai? Anzichè portarlo in panchina, fargli fare qualche minuto per far credere che non è solo una figurina, lo rispedisci in prestito a chi te l’ha “venduto”. Che farsa.

  33. Max1967 ha detto:

    Pontisso meglio di Rizzo
    Cernigoi dovrebbe essere il ricambio di Ferrari

  34. nemicissim0 ha detto:

    Ma sti due servono o sono incompatibili col gioco di “Autieri”? No, perchè come età sembrerebbero nè lattanti, nè decrepiti e tutto sommato hanno giocato… Dove sta la fregatura, a parte qualche vecchio problemino fisico?

  35. Max1967 ha detto:

    Scto fagendo una rivoluzzione.

  36. tusciabruzzese ha detto:

    De Marchi tanto movimento, ma per quando si ferma Ferrari, ci vuole un altro che segni. Quindi, per me meglio Cernigoi che un De Marchi tanto fumo e niente arrosto: il che, nella terra degli arrosticini, ha senso calcistico indiscutibile
    😀

  37. draculone ha detto:

    Fugg da Foggji, va a Ber, e nin passa’pi San Sever

  38. antateavanti ha detto:

    Dite a Galano che per viaggiare verso Bari gli conviene andare da qui a Napoli poi passare per la Basilicata e giungere dagli scafisti scommettitori traditori Perché se passa per Foggia è pronta già la fossa e ce lo buttano vivo Lo odiano con tutto il cuore per le sue dichiarazioni d’amore verso i galletti anche dopo aver svestito la maglia

  39. Max1967 ha detto:

    Pure a Vicenza stanno messi male.
    Con questi giocatori volevano fare la B.
    E si vede la classifica infatti…

  40. biancazzurri ha detto:

    Stingh a festeggià nghe la bandiera sopr a la Nave di Scascetta! (:bravo:) (:dance:) (:victory:) (:friends:)

  41. draculone ha detto:

    Nu fuggian a Bari. Ne vedremo delle belle 😀

  42. ilfigliodel36 ha detto:

    Dice mio padre che Sebastiani ha venduto al Perugia Mbaye Dieye Baka, un 17enne della Primavera (:unknw:)

  43. ilfigliodel36 ha detto:

    Dice mio padre che il Bari rischia molto. Riprendere Galano quando hai solo 9 punti di vantaggio sulla seconda non è una buona mossa 😀

  44. vitabiancazzurra ha detto:

    Alle 19.55 si accenderà il fax per mandare le carte di trasferimento del robben di pullia ? Cioè tenere cussu a fa il bovino fino a giugno è indecente Mi sembra cime quelli che non vogliono lavorare tanto c’è il reddito di cittadinanza Sebastianese

  45. draculone ha detto:

    Se non hanno minimo 2-3 infortuni, non fanno al caso nostro

  46. tusciabruzzese ha detto:

    Con Pontisso e Cernigoi, perlomeno i ruoli corrispondono alle esigenze … per ora. Strano che non prendiamo 7-8 ali lì davanti proprio quest’anno che una ne servirebbe!

  47. caps ha detto:

    Non lo conosco…Mi Auguro che Sia Sano!!! In campo vedremo che giocatore sia .!!

  48. draculone ha detto:

    Non sto nella pelle per l’attesa

  49. Max1967 ha detto:

    Ma oggi arriva il centravanti dei caroselli?

  50. nemicissim0 ha detto:

    Sono veramente curiosissimo di sapere cosa succederà! I caroselli da dove partono?

  51. tusciabruzzese ha detto:

    RIZZO e gli altri: “LA MIA PROSSIMA MAGLIA E’ QUELLA DEL MIO CUORE”!
    (:bad:)