BILANCIO 2021 PESCARA CALCIO: COME “ESCONO” I SOLDI
17/01/2022
Info biglietti Pescara-Aq. Montevarchi
18/01/2022

Era il 1° settembre 2021. Davanti alle usuali dure critiche e perplessità della stampa calcistica locale che, come sempre, lo incalzava sul mercato estivo del Pescara, un Presidente – noto conoscitore di calcio, tecnica e tattica – rispose con altrettanta fermezza, mettendo così prontamente a tacere quelli che certamente considerava, vista la risposta, come degli ignoranti di calcio:

voi non conoscete SANOGO, ma è un giocatore che ha qualità“!

Rimbalzato dal giornalismo locale che va per la maggiore, anch’esso noto per la sua affidabilità e serietà nel filtrare le dichiarazioni presidenziali distinguendole in eventuali “prese in giro palesi” dei tifosi (certamente rarissime) e “fondate asserzioni” di merito (praticamente tutte, cioè promesse mantenute), il messaggio arrivò forte e chiaro: il futuro Sulley MUNTARI (altro nome “caro” – costò un milione d’euro – ai tifosi biancazzurri) era arrivato a Pescara, pronto a dare il suo contributo decisivo all’immediata risalita in serie B! Un colpo di mercato, senza dubbio ottenuto solo grazie ai Preziosi rapporti del Presidente con il suo giro nazionale, qui in particolare con il suo sottoposto beneventano: rapporto che già tanto ha dato di recente ai colori biancazzurri con gli indimenticabili arrivi di VOLTA, ANTEI, BASIT…

SANOGO entra di diritto nella Hall of Fame, nel museo delle cere, nel Louvre di tale lista: e i suoi storici 510 minuti giocati, neanche in prima squadra ma solo in Primavera 1, senza perdere di vista le sue prestazioni nel quasi doppio minutaggio trascorso seduto in panchina, resteranno anch’essi scolpiti nelle facce di cera dei tifosi pescaresi. Lo shock dell’annuncio ufficiale appena pervenuto non sarà facile da digerire; recita testualmente così: “Da rettificare(!?) anche il ritorno definitivo al Benevento di Siriki Sanogo e il passaggio di Nicolò Radaelli all’Alcione Milano. A entrambi i calciatori vanno i ringraziamenti della società per questi mesi trascorsi insieme(!?) e l’augurio di un futuro importante nel mondo del calcio”.

Nonostante il colpo al cuore della maglia dai colori più belli del mondo, non possiamo che comprendere il sacrificio della Società: si tratta di far spazio, per colpa delle crudeli regole del calcio di bassa serie, a un posto nella lista ristretta dei 24 eletti… Ci sta, senza dubbio, e noi tifosi dobbiamo capire che non si trattò certo di presa per i fondelli quel “voi non conoscete SANOGO, ma è un giocatore che ha qualità”… Come noto, mai e poi mai il Presidente si permetterebbe! E poi, se mai cadesse in simile tentazione, i giornalisti più reggenti il suo microfono oggi gliela avrebbero fatta pagare inderogabilmente. Insomma, liberatosi un posto chiave in lista, non resta che consolarci non dimenticandone la conseguenza logica, basata su quell’alta promessa (sempre di quello stesso 1° settembre), incisa per sempre sulla sabbia della battigia adriatica dallo stesso autorevole e credibile personaggio indigeno:

BALZANO ha una mia parola: farà parte del Pescara“.

P.S.: un bocca al lupo a Nicolò RADAELLI, in serie D all’Alcione Milano. “Il ragazzo è giovane e si farà”.

 

40mila.it

1075 GIORNI di SERIE C, 4523 di PRESIDENZA SEBASTIANI

 

Condividi su:

Lascia un commento

32 Comments

  1. alex74 ha detto:

    Intanto fra 3 giorni abbiamo una gara importante e stet a penza’ alle cazzat. Il chito ha bisogno di noi. Solo per la maglia. Tutti all’ angelini

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Dal “Manuale del perfetto Presidente”:
    – “Come si fidelizza il tifoso? Con la certezza che l’unico arrivo del mercato di gennaio tra 5 mesi non sarà più qui”.
    E pensare che potrebbe anche essere un bene!
    (:sarcastic:)

  3. draculone ha detto:

    Ma ci pensate a quando non ci sarà più cullu’? A chi prenderete per in giro dalla mattina alla sera? Ma ve lo immaginate che noia parlare sempre e solo di calcio giocato (:cry:)

  4. draculone ha detto:

    Nemicissim0 gome fai ad essere a gonoscenza delle gualida’ nasgosde di Zanogo? Mi za dando ghe zoddo zoddo zei un birigghino 😀

  5. biancazzurri ha detto:

    “ringraziamenti della società per questi mesi trascorsi insieme”! (:shock:) A fa che? Dù birre? (:drinks:)

  6. nemicissim0 ha detto:

    SANOGO gha delle gualidà dendro ai bandalongini.

  7. Max1967 ha detto:

    Guesda glassifiga non esiscte! Ghe ghuna invenzione dei boderi fordi e del meinsctrim.

  8. nemicissim0 ha detto:

    La glassifiga deve essere rettifigata: ci deve ghessere un errore, dato ghe apparendemende sctiamo a sedigi bundi dalle brime. Mi farò sendire in Lega.

  9. tusciabruzzese ha detto:

    “L’ala sinistra che volete, come la volete? Di pollo? Allora state sereni, è facile, perché di giocatori polli già ne abbiamo. La volete di Faggiano? Non c’è problema: chiamo Genoa subito. Di piccione, dite? …
    (:wacko:)

  10. nico956 ha detto:

    la punta la punta ….la punta…intanto come la volete a ferro a legno…..e poi da 10 da 12….quando vi siete decisi passo dal ferramenta…e la prendo e che cavolo 😀

  11. UK_Dolphin ha detto:

    Il rettificatore di bandoni… 😀

  12. ilfigliodel36 ha detto:

    Non so se ho uno zio. Chiedo a mio padre

  13. alex74 ha detto:

    Di solito al pescara comincia l’ ultimo giorno, sperando che funziona il fax e che ci hanno lasciato gli scarti. Dillo a tuo zio.

  14. ilfigliodel36 ha detto:

    Quando apre ufficialmente il nostro calciomercato? Chiedo per il fratello dei mio padre, che fa l’usciere alla sede del calciomercato all’Hotel Melià di Milano

  15. Max1967 ha detto:

    Voi ridete.
    Ma io sono 10 anni che aspetto la punta che ci farà fare i caroselli.

  16. caps ha detto:

    Lei Sonogo lo Conosceva Bene !! Vada dal Sindaco lasci la Squadra è Sparisca , Si Vergogni !!!

  17. draculone ha detto:

    A me sta simpatico l’addeddostamba, non lo cambierei manco con la carbonara con la cipolla di Johnny e lu chitin di Alex (:rofl:)

  18. nemicissim0 ha detto:

    Tra le tante cose da “rettificare” c’è l’addettosctamba.

  19. Milton Tita ha detto:

    Ma berghe lo gondescdade duddi i giorni? Peccato che ghe gli è toccato fare il bresidende in una epoca in cui ci sta internet e quello che si dice e si fa( ma soprattutto non si fa) , resta in rete…. In barba alla “tanto se ne dimenticano “…tanto caro ai politici italiani ….

  20. draculone ha detto:

    Teatiniiiiiiii 😀

  21. johnny blade ha detto:

    O il fondo o le fionde.
    Decidetevi.

  22. johnny blade ha detto:

    Si raschia il fondo.

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Da rettificare???
    (:shock:)

  24. nemicissim0 ha detto:

    Ber ora sctiamo trattanto gon il Fonto. Dopo gomingiamo a sgavare.

  25. nico956 ha detto:

    Ieri sera nel programma solo calcio una telefonata a chiesto a Marchetti che sapevano di queste trattative segrete di pinokkio con società straniere per la cessione…e lui ha risposto che nn hanno notizie precise e che probabilmente sarà uno di questi fondi di investimento..anche se si chiedeva come un fondo può interessarsi ad una squadra di C senza parco giocatori e con 24 milioni di debiti..ed ha ragione..quindi invece di venderci ad un fondo ..come al solito ci sta prendendo per i fond..elli…!!chi ci si incol….poveri noi..!!!

  26. alex74 ha detto:

    Chietini (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:)

  27. antateavanti ha detto:

    Ragionie’ noi non conosciamo Sanogo una delle tue ennesime perle MA CONOSCIAMO ORMAI BENISSIMO TE ! Iscriviti con in terza categoria con la tua vera squadra del cuore : la Sebastianese

  28. johnny blade ha detto:

    Voi non conoscete il sanatorio.

  29. draculone ha detto:

    Ahhh, Ahhhhh, Ahhhhh, ma chi va fatt lu reggimicrofono, vi rubava per caso la strozza a scuola?

  30. Max1967 ha detto:

    Sembrava dovesse far parte della prima squadra.
    E invece…

  31. biancazzurri ha detto:

    Sci mapperò mo All of Fame che voddì? Che nghe Tutta sa Fame s’ànne magnate tutt’? (:unknw:)

  32. nemicissim0 ha detto:

    E dai su. Ma perché, c’è qualcuno di voi che ha creduto per un solo secondo che questo Sanogo fosse un giocatore di calcio? Passiamo avanti.