BILANCIO 2021 PESCARA CALCIO: la PERDITA di VALORE della SOCIETA’
14/01/2022
SEBASTIANI vede e provvede: gli stranieri alle porte!
15/01/2022

La Delfino Pescara 1936 ha comunicato di aver “raggiunto con il calciatore Mirko VALDIFIORI l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere tra le parti” (fonte). La risoluzione… “risolve” il problema di liberare un posto nella lista dei 24 tesserabili contemporaneamente da qualunque squadra in serie C (anche se, poi, un cosiddetto “giovane professionista” – cioè nato dal 2002 in poi – può fare da 25-esimo).

Il 35enne centrocampista, ex Nazionale italiano (per una sola presenza), lascia i colori pescaresi a 17 mesi e 3 gironi dal suo arrivo, senza aver mai segnato. Nessuna presenza durante il campionato di terza serie in corso; 64 minuti in totale in due presenze in Coppa Italia di categoria. Nella stagione della retrocessione (2020/21), 27 presenze in campionato e una in Coppa.

Una delle numerose delusioni nella gestione SEBASTIANI di ex giocatori di serie A (117 presenze nella massima serie fra Empoli, Napoli, Torino, Spal) al loro arrivo a Pescara a fine carriera e compartecipe delle prestazioni che hanno portato il Pescara a retrocedere.

Il giocatore ha dichiarato: “Mi dispiace non aver dato il contributo atteso dai tifosi che mi hanno sempre dimostrato grandissimo affetto. AUTERI predilige giocatori con altre caratteristiche ma, davvero, nessun rancore. Ho preso contezza di questa situazione sin dall’inizio e il mio atteggiamento è stato sempre lo stesso, come se giocassi: il gruppo prima di ogni cosa. Per me è stato sempre così.
Io e la mia famiglia siamo ancora alle prese col Covid; tra qualche giorno farò il tampone: spero di uscirne. Mia moglie si è da poco negativizzata.
Sono molto dispiaciuto di non aver dato, lo scorso anno, il contributo atteso dai tifosi, che mi hanno sempre dimostrato grandissimo affetto. Per questo li ringrazio di cuore. Sono altresì convinto che con il loro apporto molte partite, disputate all’Adriatico, non le avremmo perse” (fonte).

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

24 Comments

  1. ilfigliodel36 ha detto:

    Odgaard è nella top 11 olandese di dicembre!

  2. biancazzurri ha detto:

    Ji tingh n’interesse pe li tassi wink

  3. johnny blade ha detto:

    io conosco solo le tasse e vi dico che non sono piacevoli.

  4. nemicissim0 ha detto:

    Max, specie quando lo juventino è di Acireale e l’interista di terranuova bracciolini…

  5. Max1967 ha detto:

    Alex quando leggo i litigi tra juventini e interisti, che litigano ancora per i falli non dati dagli arbitri, mi fanno quasi pena.

  6. alex74 ha detto:

    Io conosco solo la femmina del tasso e quando arrivano non sono per niente una prelibatezza

  7. draculone ha detto:

    Max, io unisco l’utile al dilettevole. Mentre conto le olive, metto le tagliole per tassi e cinghiali. Avete mai mangiato il tasso? Prelibatezza unica

  8. alex74 ha detto:

    Vi devo esse sincero. A me il calcio giocato non mi sta mancando per niente. Forse te raggion italuccio a di che so nu chitin però manco il chito mi manca. Artedct i crani aperti e le bombe carta sott li dind

  9. tusciabruzzese ha detto:

    Draculone, su Valdifiori registreranno una minusvalenza tra i costi per quel mezzo milione, salvo il risparmio dello stipendio fino a giugno (ma sarà 1/4 circa della minusvalenza). Quindi è una perdita che continuerà a ridurre un patrimonio netto già “sdraiato a terra”

  10. Max1967 ha detto:

    Draculone fossi in te tornerei a contare le olive che cadono dagli alberi.

  11. biancazzurri ha detto:

    Poveraccio! Addavére se na dipartìte? M’aracummànne mò, “non valdifiori ma opere di bene” laugh1

  12. nemicissim0 ha detto:

    Dragulone, i bilangi interessano solo ai gommergialiscti ghe a gualghe aldro scemo. Ai veri difosi ghinderessa se mi faggio dare in bresctido i giogadori brondi dalle sogiedà gonsorelle gome Barma, Giuvendus ghe Benevendo.

  13. johnny blade ha detto:

    “Mi dispiace non aver dato il contributo atteso dai tifosi che mi hanno sempre dimostrato grandissimo affetto” rofl
    Ma se i tifosi manco sanno che faccia ha fool

  14. draculone ha detto:

    Ohhhhhhh, ma perché nessuno ( e dico nessuno) parla dei bilanci, ma solo di fantomatiche operazioni di mercato?

  15. alex74 ha detto:

    Nel bilancio, sto inizio anno, sono rientrate pure le mancate multe da 2000 euro per lancio di miniciccioli e stelline. Ad occhio e croce 10000 euro in più li può dichiarate

  16. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi dice mio padre che solo alla sua epoca si poteva giocare da fermi come facevi tu adesso. Ma lui è molto vecchio mosking

  17. nemicissim0 ha detto:

    GRANDE DRACULONE rofl (va beh, il mancato introito della cessione è compensato dal fatto che non gli paghi più l’ingaggio, salvo buonuscita…)

  18. lufijedigin ha detto:

    Meglio il pugile Rizzo, noto fenomeno di centrocampo. Prima di andare via potrebbe proporsi come pretendente alla mano della seconda figlia, così il prossimo mestiere del ragioniere potrebbe essere manager pugilistico, giusto per tenere alta la tradizione di famiglia.

  19. lufijedigin ha detto:

    Dessena non andava bene eh?

  20. draculone ha detto:

    Quindi se ho ben capito dall’ultimo bilancio, sono rientrati 536 mila euro per andare a pagare i debiti rofl

  21. nemicissim0 ha detto:

    Non è una colpa essere anziano e decotto. Ha fatto quello che ha potuto: esultare dalla panchina ai gol dei compagni. D’altro canto, se l’aveva a lungo inseguito ai tempi della serie A ed è riuscito a prenderlo con cinque anni di ritardo, un motivo ci sarà.

  22. caps ha detto:

    Si Chiude così l’acquisto del giocatore che doveva farci fare il SALTO di Qualità . Scelto dal Più Grande Presidente di Ogni Tempo ha Giocato talmente Poco che Nessuno può dire con certezza perché!!! Scelte Sbagliate , Insensate , Sperperando Denaro Amministrato in Modo Vergognoso e Creando il Debito di 24 Milioni. Ci sono altri 2 Giocatori Dello stesso Livello Galano e Drudi . Costosi e con poca resa , perché Galano è Indolente ( forse Volutamente) ma Drudi ogni 5 partite ne fa 1 buona . Si dimentica l’Avversario in area , fa la Diagonale con il Compasso e molto spesso cala di Concentrazione . Vedremo che fine Faranno , di certo Vogliono Tutto il Malloppo altrimenti Non Vanno Via.

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Mah, mio parere? Caro Mirko, la questione non è che Auteri non ti vede. Non ti vedevano neanche gli altri mister (Oddo e Grassadonia). Hai giocato solo con Breda, se non erro.
    Per me sei arrivato ormai bollito fisicamente (forse per i postumi del Covid nell’estate 2020?): non seguivi gli inserimenti delle giovani mezzali avversarie, non facevi filtro … Grande piede ma ci vuole corsa e intensità. Quest’anno, appena sceso in campo per quella partita a Teramo, ti sei subito fatto male.
    E, sinceramente, il fatto che “il gruppo prima di tutto” non basta ad aver fatto di te più di … “un’allenatore in terza”
    no
    Farai parte della sempre rinverdita “Selezione UISP di tutti i tempi di Sebastiani”, buona per il calcetto
    pardon