Luca MATTEASSI (DS del Pescara):
- “DE MARCHI ha iniziato veramente bene, benissimo. Si è un po’ perso: deve ritrovare la fiducia perché ha qualità importantissime. Se deciderà di andar via non andrà alla Lucchese ma in un posto davvero importante.
- FRASCATORE sta parlando con il Monopoli: se andrà via prenderemo un altro difensore. Minelli è un giocatore che piace: il mister lo ha già avuto, può fare tutti e tre i ruoli dietro.
- So che l’Ascoli ha parlato con l’agente di GALANO ma non hanno trovato l’accordo.
- Siena mi ha chiamato. Io ho messo in contatto il Siena con VALDIFIORI. Hanno parlato: vedremo cosa succederà in questi giorni.
- In uscita abbiamo BOCIC, MARILUNGO e GALANO. Se vanno via loro tre, potremmo prendere anche un esterno alto a destra mancino: non Borello, non credo vada via dal Crotone.
- Continueremo a giocare con SORRENTINO titolare e non possiamo tenere come secondo e terzo due portieri come IACOBUCCI e DI GENNARO.
- KABASHI è un giocatore importante, che ha fatto bene a Pontedera e a Renate, ma non è un giocatore in uscita.
- L’errore è stato non aver preso DE RISIO o un giocatore come DE RISIO quest’estate, che desse equilibrio lì in mezzo al campo; e, come ha detto anche il Presidente, di aver condizionato l’allenatore – questo anche l’ambiente – avendogli messo in testa di cambiare modulo: il primo attacco è a me stesso ed anche alla Società. E’ [successo] per questo equilibrio che non riuscivamo a trovare: la colpa è stata anche del sottoscritto che poteva prendere un centrocampista diverso. Con un modulo diverso ci siamo un po’ persi. Siamo tornati al 3-4-3 e nelle ultime partite abbiamo fatto 3 vittorie e un pareggio.
- Speriamo di arrivare terzi-quarti, il più in alto possibile, e giocarci la Serie B ai play-off” (fonte).
29 Comments
Vabbè D’Ursi è un pupillo di Autieri.
Hanno il record di non aver mai vinto niente insieme, e qui vogliono confermarsi.
“potremmo prendere anche un esterno alto a destra”: a sinistra no perché D’Ursi deve giocare per forza, vero?
D’accordissim0 con Nemicissim0
Ma come Appiamo duddi gambioni in sguatra…. Nn gabisgo berghe nessuno li vuole.. ..
Arvé il 22 di settembre.
Ha messo insieme Bocic, Marilungo e Galano per fare un’offerta 3 per zero. In tempo di saldi, “prendi sti 3 paghi zero”!

A che dichiarazioni sono? Quindi ora de riso e tornati al 343, le vinciamo tutte? Non capisco come possa un da , fare simili dichiarazioni
Gionni, vedéme se San Gennaro arvé pe la fine de lu mercàte
Mai snaturare un modulo che è nelle corde del mister abbiamo perso punti importanti
“Continueremo a giocare con SORRENTINO titolare e non possiamo tenere come secondo e terzo due portieri come IACOBUCCI e DI GENNARO.”
Boh
Di Gennaro è infortunato..
Un allenatore che si fa condizionare è un voccaperta a prescindere, anche se il condizionamento portasse poi i risultati. Tra l’altro, non è che il condizionamento venisse da un Berlusconi. Ma si sa: lo spauracchio dell’esonero e la garanzia di rimanere in sella fanno miracoli.
Tornando al calcio…
Quindi il problema era solo il modulo e la mancanza di un giocatore come De Risio.
Di conseguenza adesso ci dobbiamo aspettare almeno 15 vittorie consecutive.
Secondo Matteassi.
Fa Lu pappaall….
Mio padre mi dice che non ha capito come Matteassi usa i verbi alla terza persona. De Marchi deciderà. Frascatore sta parlando e vedrà se andrà via. L’Ascoli ha parlato con Galano e non hanno trovato l’accordo. Siena e Valdifiori hanno parlato: vedremo cosa succederà in questi giorni. Bocic, Marilungo e Galano se vanno via loro tre. Dato che tutti fanno per conto loro mio padre chiede Matteassi allora che fa lui?
Max… Sono le nuove figure diciamo “professionali”””…..chi s’immola per la causa pur di mantenersi un posto…. Caratteristica che appartiene a chi sa che di più nn può avere viste le proprie capacità. …
Per me ha la stessa credibilitá di cullú….. Quindi meno di zero …oggi va di moda chi si sa vendere bene…tante chiacchiere e zero fatti ( siamo a 14 punti dalle prime due .. in serie C)…..ma, prima o poi, devi dimostrare qualcosa e puntualmente uno si scopre per quello che è… Nulla
Matteassi ha stravolto le regole.
Solitamente si cerca un capro espiatorio per scaricare la colpa sugli altri.
Lui è andato oltre … auto dichiarandosi capro espiatorio. A tanto non era arrivato neanche Fantozzi .
Alex, è poco ma sicuro
Tanto i vari galano e compagnia bella qua rimangono. Chi cazz se l’ ingoll?
E l’altro condizionamento è pure palese: “fai giocare quelli da valorizzare, per noi o per gli altri (Veroli, Diambo, D’Ursi), e ti teniamo”. Lo stesso sarà per De Risio
De Risio non è stato preso ad inizio stagione perché lo dovevi pagare non come adesso a gratis e con magari qualche spiccioletto in base alle presenze e alla valorizzazione. MATTEA’, A PESCARA GESÙ NIN SA MORT DI FREDD
Ma se quando non si riusciva a far arrivare Rizzo dalla Triestina pareva che stavano trattando il Gattuso dei tempi d’oro
STATT ZITT, VOCCAPE’
Tuscia lo dissi mesi fa, quando sentii la prima Intervista di questo soggetto, che cullu’ si è creato l’ alterego a sua immagine e somiglianza. Stessa spocchia, stessa presunzione e a sto punto stessi limiti manageriali e calcistici.
… e io sono un ignorante di calcio, ma questi professionisti riescono a fare regolarmente peggio

Senza offesa ma Lei è un Chiacchiarone . Analizzando la Squadra messa insieme a Zero Euro sono evidenti gli errori di scelta sui laterali difensivi e avanzati . Il 2 di centrocampo male assortito e con ricambi che non permettono il cambio di modulo . La difesa poco aggressiva ( non vuol dire fare falli) nel coprire i spazi e negli anticipi. Non parliamo sui palloni alti è un odissea. Rimane l’Attacco . Un vero 9 sano e che veda la porta non c’è. Manca un laterale sinistro con gamba e abile a saltare l’uomo x creare superiorità. Bene nel lancio dei Ragazzi anche se avvenuto x necessità. Malissimo nelle dismissioni , Giudizio finale , senza Soldi ha messo insieme 14 giocatori a cui paghiamo gli stipendi , giocatori modesti e molti senza prospettiva che messi insieme ai giocatori demotivati e pluriretrocessi formano una Squadra senza prospettive. X invertire il trend occorrono idee nuove e giocatori con voglia di emergere . Vedremo.
Non ci posso credere! A cosa? Non posso credere che questi siano così ignoranti di calcio! Per due mesi ho insistito che il modulo non era il problema, ma che il problema erano i giocatori: difensori con una marea di errori grossolani e il fatto che non ci fosse nessuno al fianco di Pompetti a fare filtro! E adesso tutti ad ammettere che era così?!?!

E mi hanno riferito che Profeta consentiva al ricciolino e agli altri di martellare a ogni occasione sull’incapacità di Auteri nel capire che doveva cambiare modulo. Ho sentito l’audio dell’intervista a Matteassi: accusa di fatto anche i giornalisti, dicendo l’ “ambiente”, nel senso che avrebbero condizionato Sebastiani che così si sarebbe convinto a pressare Auteri a cambiare modulo. Profeta, dimostrando la coda di paglia, reagisce male subito alla parola “ambiente”. Eppure mi raccontano che ogni giorno, per decine e decine di volte, nelle sue trasmisisoni ha consentito tale massacro sul 3-4-3.
Davvero, fra una classe giornalistica che ha basi minimali di tattica, fra un DS e un presidente che dimostrano lo stesso …
Non parlo della massa dei tifosi che diceva lo stesso, perché se saranno ignoranti totali di calcio perlomeno non sono tenuti ad esserne esperti …
In una società professionistica nessuno si sognerebbe di due minchiate del genere. Se avesse parlato il DS del Miglianico, dell’Atessao della Pro Vasto, anche anche, ma ha parlato il DS del Pescara….. Ma chi rendiamo conto dove siamo finiti? Dove ci ha portato il diversamente occupato dei colli?
L’ ambiente

Matteassi è un povero cristo volontariamente assoggettatosi a cullù: per quanto possa anche dire alcune verità, il popolo biancazzurro è legittimato a non credere nemmeno a quelle poche evidenze…
…a che punto si è arrivati!!!…