Riceviamo e pubblichiamo –
Dopo le plusvalenze e le civili contestazioni al presidente, è arrivato anche il turno dei bilanci non dichiarati veritieri: settimana dopo settimana per il povero Delfino ormai non c’è più pace. Certamente non sono le partite di campionato l’argomento più interessante, il che è tutto dire.
Che il Tribunale smentisse SEBASTIANI in merito a quanto dichiarato dal 2015 al 2017 non deve sorprendere più di tanto. In fondo ad accusarlo è stato il suo ex socio, Danilo IANNASCOLI, che all’epoca “manovrava” le questioni societarie insieme a lui. Quindi, ha saputo di certo ben indirizzare i controlli. In ogni caso, al di là di quanto ufficialmente accertato, già da parecchi anni si discute circa la veridicità di certe cifre, scambi e valori assegnati ai giocatori: e solo i più ingenui fra i tifosi non riescono a comprendere le verità, praticamente quelli che, paraocchi ben montati sul cranio, si limitano a commentare sempre e solo con un “Forza Pescara” dopo ogni sconfitta, retrocessione o presunte irregolarità. Per essi, noi con la schiena dritta siamo solo “gufi” che godono delle disgrazie del Delfino, mentre i loro eroi mediatici sono quei giornalisti ben vestiti dei salotti televisivi. Questi “ingenuotti” sono però sempre meno: i veri tifosi hanno ormai capito tutto.
Incapace di accettare dei contraddittori, ma anche di rilasciare dichiarazioni almeno consone alla realtà che lo circonda e da lui creata, il presidente prosegue nel dire cose piuttosto fastidiose da ascoltare. Non staremo qui a ripeterle: è sufficiente seguire i social per leggerle. Dubitiamo che potrà un giorno cambiare registro; d’altronde mai, nemmeno di fronte a verità incontrovertibili, come le vergognose (per come sono maturate) retrocessioni, si è mai posto il problema di dover chiedere scusa all’ambiente biancazzurro.
Ormai la tifoseria, quasi per intero, lo ha delegittimato. Il sogno, a prescindere dalla categoria, sarebbe quello di poter contare su un presidente che:
Utopie? Sogni? Al momento sì: il futuro prossimo non sembra poter regalare nulla di nuovo in tal senso. Un po’ come per le previsioni del tempo, però, nessuno può davvero conoscere quelle dei giorni più lontani: troppe sono le variabili; e per questo vale la pena di fantasticare momenti migliori.
Giusto un breve cenno, in conclusione, su quanto accaduto all’Adriatico. Seconda vittoria consecutiva contro una squadra che naviga nelle zone basse della graduatoria: dopo il Grosseto, stavolta è toccato alla Pistoiese, con un secco 2-0, corroborare il magro (per le ambizioni iniziali) bottino di punti del Pescara. Domenica prossima si concluderà questo mesto girone d’andata con la trasferta di Imola. Anche gli emiliani annaspano al momento in zona retrocessione. Farà da preludio all’ultima gara prima della sosta natalizia, ad Ancona, dove i biancazzurri sfideranno il Matelica.
Fabio Ros
P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it .
37 Comments
Ma pinokkio che fine ha fatto..nn ci doveva fare fare quattro risate?.bha a me mi fa veni solo il voltastomaco..altro che risate..!
Ni é corrett a pijà lu caffé corrett’! Ti sta bbone gionni!
Il caffè corretto non lo prendo mai.
Quindi non conosco i prezzi.
Max
L’atr ijurn co moijm al bar via pepe angolo via marconi due caffè corretti 4 euro
Ngulooo mang in via montenapoleone a milano..
Il Siena dopo due sconfitte esonera l’allenatore.
Noi qui invece palleggiamo di tacco.
E pecché le niùs su l’asse nghe l’Avellino?
Ma, l’asse da stiro o l’asse attrezzato?

Lor Signori Venghino ..Siamo il Cirko Takimiri..Clawn Pagliacci Equilibristi Giocolieri…e. Il Pubblico Pagante…Tutti Insieme x LIBERARE L’OSTAGGIO … Raccolta Fondi….
“i modori zono già caldi”……….. condaddad il gendrogambiscda EcK Scimoving (croato bromedende)…. ghe L’addaggande che ghe vi farà fare i garoselli….. Ciro Orfei….. appiamo messo nel mirino il brimo boscdo… nn gi sfuccirà….
In una settimana:
Notizie sul nuovo stadio
Notizie sull’ennesimo campetto preso in gestione
Notizie sulla presunta rinascita della squadra
E per chiudere torna il traffichino che millanta presunte trattative.
E sempre gli stessi a darne risalto.
madelib
, Enrico Rocchi
, Gabriele De Bari
sono accorsi per alzare la cortina fumogena preparatoria per la mission SALVATE IL SOLDATO DANIEL;
… Avvocato secondo PS24
, dato che NON RISULTA ISCRITTO A NESSUN ALBO D’AVVOCATURA




Aspetta, fammi provare a riepilogare, se riesco a non ridere troppo:
– è partita la missione SALVATE L’OSTAGGIO RYAN;
– PS24
– la loro tattica di distrazione di massa si basa sull’AVVOCATO Marco Mattioli
– comunque è quello che, come tu madelib – un avvocato vero – hai ben ritrovato, che già nel 2015 intermediava per compratori del Pescara dal Vietnam!!!!
Non so voi, ma Sebastiani per me ha mantenuto (come sempre) le sue promesse: le 4-5 risate della settimana me le ha già fatte fare!
Uagliu’ o oggi o domani dovrebbe essere il grande giorno del cabaret. Risate a crepapalle. Non vedo l’ ora.
Ghio in Vietnam gi giogo di daggo e condrodaggo. Zono o non zono il ma acer biu’invidiado di Besgara e dell’indero banorama galgisdigo?
Intanto, già sto a ridere…
…corsi e ricorsi storici (fin dal 2015…)
https://www.ilcentro.it/sport/affari-e-pescara-c-%C3%A8-il-vietnam-1.1299810
Ma putém’ vìnce’ la guèrr’?!!!
Ma com’a si chiàme lu mestiere che fa une che cià da fa rìde?
Preparate le mascelle che sta settimana si RIDEEEEE
E se offrissimo anche Rizzo come ostaggio per qualche decina di turni ancora?

1936 SOLO PER L’OSTAGGIO
1936 dacci le quote
Sul banner scorrevole, date e orari dei match fino al 20 febbraio 2022
Sul serio Rizzo in Romania a gennaio? Chiedo per mio padre. E’ preoccupato che lì si gioca il sabato e se poi prende un ryanair arriva per giocare anche con noi la domenica
1936 ….. Hai ragione sul sostenere i colori…. per la vetta usa il cannocchiale… Credo che se incontrassimo a stretto giro Modena, reggiana, cesena entella e ancona.. ci abbuscheme di nuovo… ma io di galgio non gabisgo nulla.
I problemi societari devono rimanere fuori.
Non è possibile stare sempre a parlare di Sebastiani invece di sostenere i nostri colori.
Domenica a Imola per confermare il trend positivo e iniziare a vedere la vetta.
FORZA PESCARA!
Sebastià’, ‘n ci sta bisogno d’aspettà’: stem’ già a rrìd’!!!…
…ci basti tu!
…è dai tempi di Pincione che non mi gratificavo delle ilarità: almeno stai compensando le delusioni che ci hai regalato…
…the show must go on!!!
grazie ghaleghseddandaguaddro…pensavo che mio cugggino dall’aghausdralia fosse un mbò semblice… invece…
Milton vu mett? Abbiamo viscto lo scatto impetuoso di caraglio. I gol formidabili di vukusic e gilardino. I fraseggi incredibbili di mitrita e bruno. Mo ci mancano le risate di questa settimana e avem terninat l’ opera
Oh ragazzi .. ma ghe vero che per avere i granti cambioni ghe ghanno basgolado sul gambo negli uldimi ghanni …. Ci sem indibbitate fin a le recchie? Me lo chiede mio cuggino dall’ghauscdralia… Grazie per chi vorrà rispondermi
Vogliamo farci ste 4 risate.
Una per ogni scemo.
Ora Basta !!! Liberate l’Ostaggio !!! Incivili..x soli 22 milioni di Debiti State Facendo Tutto Sto Casino !!!!
In fervida attesa delle 4-5 risate infrasettimanali
IO CI CREDO. BASTA DIVISIONI. SEBASTIANI FACCI RIDE.. E’ MARTEDI
SOLO PER LA TOVAGLIA!
Dividémece: ji stingh’appresse a le reggiane. Chi si pìje le modenesi e le cese..natiche?
FORZA PESCARA, SOLO PER LA MAGLIA, A IMOLA PER VINCERE E INSEGUIRE IL MODENA.
Si sa che piatto era? Brodo di Capone? Machin-ato di rostelle? Zugaro filato?? Quintero di bue? Brodino di Vermatti? Torreironcino di parrozzo?

Cullù non se ne va e non ha intenzione di farlo.
E anche se volesse farlo, dovrebbe trovare un deficiente che acquista la società in C con 22 milioni di debiti.
Sul serio dovevano dividersi un piatto in due? Poverini! Ma la Caritas che fa? Nulla?

Cosa giusta che ad indirizzare le indagini è stato Iannascoli che mangiava nello stesso piatto