COMMENTI POST GROSSETO-PESCARA 1-2
05/12/2021
Una vela immacolata per SEBASTIANI
08/12/2021

Riceviamo e pubblichiamo – 

Mentre il Delfino torna alla vittoria dopo parecchie settimane, sconfiggendo a domicilio un Grosseto che – dispiace dirlo per i toscani – è apparso davvero poca cosa (forse la peggiore squadra finora incontrata dai biancazzurri), fanno riflettere le esternazioni del presidente SEBASTIANI durante la scorsa settimana.

Non avendo ancora digerito le civilissime manifestazioni di dissenso nei suoi confronti, finalmente esternate da una tifoseria disillusa e stanca dopo un decennio di prestazioni – all’inizio altalenanti, poi solo scadenti – ha messo in mostra tutta la sua “cascetta” (ci scusiamo per i lettori non locali, che però troveranno facilmente in rete il significato di questo termine dialettale), come al solito al cospetto dei reggi microfono compiacenti. In sintesi, parrebbe che da tempo egli stia lavorando “sotto banco”(!) per cedere le sue quote e andarsene.

Lo abbiamo già scritto in passato, ma ci ripeteremo: quando vuoi davvero vendere qualcosa non la nascondi, anzi la metti ben in vista e con il cartellino del prezzo in vetrina… naturalmente se sei abituato alla luce del sole; mentre se – come il vampiro di Bram Stoker – preferisci le tenebre, allora è normale che preferisci muoverti al buio. Certo, Dracula non è propriamente un personaggio buono e positivo, ma tant’è.

Ma perché agire in questo modo? Non sarebbe più corretto gestire la questione in maniera cristallina? La risposta è NO, per i seguenti motivi:

  • il carattere introverso e chiuso (lo dimostrano i tipici atteggiamenti tenuti mentre parla ai microfoni tenuti in mano dai giornalisti della sua TV di riferimento, come ad esempio parlare distogliendo gli occhi dalla telecamera e dallo stesso reggitore, oppure tenendo le braccia giunte) non gli consente di parlare a cuore aperto;
  • in questo modo può sempre atteggiarsi a vittima, dichiarando cose impossibili da confutare, come la solita litania “le mie quote sono a disposizione, purché si faccia avanti qualcuno disposto a metterci la faccia e le firme, ma questo qualcuno me lo deve portare la tifoseria, visto che non si vede nessuno”;
  • se dichiarasse il costo del Pescara (ovvero la cifra per andarsene) gli capiterebbero due cose. Sono entrambe lecite, ma inaccettabili per lui:
    • dapprima sarebbe sicuramente (mal)giudicato per quanto richiesto, perché divenne presidente quasi a costo zero e nel corso di questi due lustri dubitiamo possa averci rimesso qualcosa;
    • inoltre, a quel punto potrebbe davvero presentarsi un acquirente che gli metta sul tavolo i milioni voluti e, a quel punto, dovrebbe necessariamente fare le valigie (abbiamo qualche dubbio lo voglia davvero).

Non avendo mai compreso, o fatto finta, che i risultati sul campo sono parte integrante della gestione di una società calcistica, la quale non dovrebbe vivere solo di bilanci e mercato (il caso delle plusvalenze in cui anche il Delfino è coinvolto lascerà sicuramente segni e ferite profonde), il ricordo della sua lunghissima gestione sarà tramandato alle future generazioni di tifosi biancazzurri esclusivamente per ciò che ha mostrato nei fatti, che lui non vuole – o fa finta anche in questo caso – vedere e ammettere, ma che sono invece inconfutabili.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it .

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

62 Comments

  1. alex74 ha detto:

    Cusci sembra laugh1

  2. pier66 ha detto:

    Ma è lu ver ca sta a gira’ nu furgon n’ghi li augur a cullu’? rofl

  3. draculone ha detto:

    Stadioooo, Stadioooo, Stadioooo. Grande presidente continua a farci sognare

  4. antateavanti ha detto:

    Oggi è la festa della madonna….Lo ammetto sono cattolico a modo mio e non sono frequentatore di parrocchie . Ma per un motivo valido posso chiedere una grazia immensa ? Maria Immacolata fai risorgere il nostro amato Delfino liberandolo dalle catene del Cerbero.
    I sostenitori di cullu e i ferventi uomini di chiesa (anche le donne e gli altri sessi …ormai se nn specifichi per bene passi per omofobo razzista e maschilista…) mi perdoneranno per una volta se posso sembrare blasfemo nell’invocare MARIA però gli altri 3 scemi mi capiranno .
    Oggi mangiate bene e rivolgiamo….un Rutto bello forte a chi sapete voi .

  5. alex74 ha detto:

    tuscia non mi sorprenderebbero fossero cari amici i due. Speriamo che il secondo fa la stessa fine del primo.

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Quale arma di distrazione di massa, la società ha rilanciato il nuovo stadio, progetto ormai vecchio, che doveva inizialmente essere realizzato per fine … 2021, mi pare!
    A proposito, alla vecchia presentazione, ricordo male o c’era anche il sampdoriano “de Roma” ora agli arresti?

  7. johnny blade ha detto:

    Risotto alla omi di cron.

  8. draculone ha detto:

    Facci dare altre anteprime da tuo padre

  9. ilfigliodel36 ha detto:

    Faggiano o non Faggiano per gennaio? Questo è il problema. Lo chiedo per mio padre adottivo

  10. Max1967 ha detto:

    johnny che ci purt’ da Milano?
    La variante Omicron? laugh1

  11. johnny blade ha detto:

    Eeehh tí raggion..
    So’ nu bastard.

  12. draculone ha detto:

    Frect Johnny, si proprji nu milanes, “Zizzoni” dash2. Si dice ZIZZU’

  13. Milton Tita ha detto:

    Tinem cchiú cambi per l’allenamendo ghe gendrogampiscdi in squadra Ghappiamo…anghe la gescddioone del cambo di Mondesilvano… Pensare che in moldi nn farebbero gescdire mango Lu cess chimico durante le sagre di paese…

  14. draculone ha detto:

    Italo unico vero tifoso del Pescara insieme a 1936

  15. johnny blade ha detto:

    Zizzoni: duman arcal a’ball..
    😊

  16. Max1967 ha detto:

    tuscia reggi microfono di Auteri

  17. alex74 ha detto:

    Con la tortorella una denuncia me la prendo volentieri. Ribadisco tusciachietino

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Guardate che avete già una querela per diffamazione addosso per avermi chiamato “tusciachietino” ieri. Ho preso come avvocato tale Tortorella , su consiglio del mio amico neroverde Daniele, che ce l’ha anche come suo avvocato

  19. draculone ha detto:

    Grazie Alex, lo so che parli di me. Io anche impegnandomi, non prenderei una denuncia per diffamazione in nessun modo cry

  20. Max1967 ha detto:

    Se dovesse apparire draculone in video la censura di Youtube scatterebbe subito.

  21. alex74 ha detto:

    madelib i mi facc arresta’ dopo la terza parola, però sono sicuro cbe ci sta gente smafrata cbe sa il fatto suo

  22. pkpe ha detto:

    Ferrero (Sampdoria..) al gabbio… A quando potrermo unirci ai doriani nel festeggiare un evento simile??!! Io attendo fiducioso…

  23. madelib ha detto:

    Alex74, penso che non ci siano particolari difficoltà nel dire come stanno le cose da parte di chi sa come comunicare: qui sopra in tanti saprebbero fare dichiarazioni aperte ed inequivocabili senza sconfinare in illeciti, civili e/o penali (a prescindere dal fatto che ci sono anche avvocati…)…

  24. biancazzurri ha detto:

    Ji pozz fa le traduzzioni in lingua ‘ndigena!

  25. alex74 ha detto:

    Ghe du ciavevi l uggellino lo zabevano

  26. draculone ha detto:

    Andighi, io gho l’uggellino di tuidder ber gomunigare

  27. alex74 ha detto:

    Quell sto a di’

  28. Max1967 ha detto:

    Basta aprire un canale youtube

  29. alex74 ha detto:

    Apremc un canale con dirette a votamazza. io da tecnico informatico posso mettere la mia pluriennale e spettacolare esperienza. Se ci sta un avvocato ci puo’ indicare su come non prenderci denunce. Di bravi comunicatori mi sembra che ce ne siano a iosa. cusci ci mittem pur la facc (la mia di cazzo ma va bene lo stesso)

  30. tusciabruzzese ha detto:

    Penos anch’io che a ridicolizzarlo in diretta, con capacità sarcastica, l’audience (e quindi pure le entrate pubblicitarie) aumenterebbero. E a quel punto anche il ridicolizzato dovrebbe comunque continuare a farsi intervistare lì, data l’ampia audience. Però, stiamo parlando di strategie aziendali, ad esempio di comunicazione, …. Figurati …

  31. alex74 ha detto:

    Invece io fossi una rete locale cambierei strategia. Al netto che vanno dove tirano il vento ma, visto che cullu’ è ben visto da un 20/30 percento della tifoseria…rimane un 70% che gli va contro. Di questi un 50% è indifferente e l’ altra metà lo coglierebbe sotto con un traspallet. Be allora me ne fregherei di non avere le sue solite interviste ma vu mett a ridicolizzarlo in diretta tv? Ma è un’ utopia perché tutti si cacano sotto

  32. alex74 ha detto:

    Lo sapete perché nessun giornalaio fa domande scomode al cascettaro? Appunto perché è un cascettaro e poi non rilascerebbe più interviste a quel cacasotto. Come se all’ utenza media frega qualcosa delle dichiarazioni di un soggetto simile…anzi q qualcuno qua’ frega eccome sennò non si spiega come facciano, queste pseudo reti locali, a campare.

  33. pescaraforever ha detto:

    Ottimo articolo ed obiezioni sacrosante che nessuno
    dei giornalai osa muovere al Capostazione di Alanno…👏👏

  34. Max1967 ha detto:

    In qualunque società con un minimo di ambizione l’allenatore sarebbe già stato esonerato.
    Probabilmente per questo campionato hanno già rinunciato.

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Draculone, e perché? Non siamo già abbastanza in alto? Ecco, vedete che non siete mai contenti?

  36. nemicissim0 ha detto:

    Dragulone, segonto il mio broggeddo, gon Ghaudieri e Maddeassi dovevamo essere primi in entrampi i gironi. Burdrobbo per ora la fortuna non gira dalla parte nosctra, ma vedrete dove sctaremo a fine dicempre.

  37. draculone ha detto:

    Dai che con la vittoria con la Pistoiese iniziamo a risalire la classifica

  38. alex74 ha detto:

    A modena fanno i tortellini con le dita e a bari le orecchiette col culo… sarà un caso? Io non credo

  39. caps ha detto:

    Una cosa è certa su questo sito la contestazione viene argomentata in tutti i suoi aspetti . Sarà x questo che molti giornalai esprimono ora simili opinioni. Ottima disamina …

  40. tusciabruzzese ha detto:

    Draculone: e Sebastiani vuoi vedere che sotto sotto è stato anche presidente di Bari e Modena? mda
    Tutto torna…

  41. Max1967 ha detto:

    Draculone ottima osservazione

  42. UK_Dolphin ha detto:

    Tienamocelo stretto che almeno ci fa vedere la serie C e le sue sono firme che contano… mail

  43. madelib ha detto:

    Fabio Ros, complimenti sinceri per il pezzo: eccellente nei modi, nella forma (lato sensu) e nel contenuto, caratterizzato anche dalle pertinenti ed ineccepibili riflessioni sulla prossemica…
    Lo condivido.

  44. draculone ha detto:

    Sarà una casualità che il Bari è primo in classifica dopo l’addio di Auteri e stessa cosa per il Modena dopo l’addio di Matteassi?

  45. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma Silvarello che fine ha fatto ? Il prenditore non invesde più? Con le piogge il Poggio degli Ulivi ha ricominciato a franare …come la sebastianese

  46. draculone ha detto:

    Braglia raglia laugh

  47. draculone ha detto:

    Mi sto a vedere su raisport Avellino – Bari e Maniero si è mangiato un goal grosso come una casa. RISSA IN CAMPO rofl

  48. draculone ha detto:

    Io come Draculone mi sento profondamente diffamato essere accostato a questi personaggi

  49. draculone ha detto:

    Tuscia è sicuramente Chieti o della parte alta rofl ma io oramai sono “zijien”. Sapete chi è quest’ultimo? cool

  50. alex74 ha detto:

    Una serata con italuccio

  51. tusciabruzzese ha detto:

    padre, confesso di aver peccato: ho visto almeno 4 volte certe trasmissioni negli ultimi 10 anni …
    Qual è la penitenza?

  52. Italo Cicconetti ha detto:

    Fabio tu sei uno che capisce tanto , noi invece non capiamo niente. Hai scritto un romanzo per dire cosa?. Ma dimmi un po’ se uno venisse a casa tua e volesse cacciarti di casa tu cosa faresti? . Sarai una brava persona ma come tifoso del Pescara …. sei peggio di Sebastiani come presidente. Senza offesa, eh.

  53. Max1967 ha detto:

    tusciabruzzese reggi microfono di Auteri

  54. alex74 ha detto:

    tusciachietino

  55. Max1967 ha detto:

    tusciabruzzese sicuro

  56. alex74 ha detto:

    Draculone e tuscia li guardano. Sti chitin

  57. Milton Tita ha detto:

    non le guardo piu da tempo. e non mi so ppers niente…. di tanto in tanto leggo il collegato cartaceo,,, eliminerò anche quello

  58. Max1967 ha detto:

    io non le guardo più

  59. alex74 ha detto:

    Vorrei soffermarmi sulla parola reggi microfono. Dovrebbe essere colui che sta li solo per reggere appunto il microfono all’ interlocutore senza mai fare domande “scomode”. Ma perché esistono i reggimicrofoni? Perché ci sta gente che guarda ste trasmissioni e quindi gli sponsor continuano a pagare i reggimicrofoni di turno. La domanda nasce spontanea.. ma ci fate o ci siete? Stet sembr a piagn che ci stanno i reggimicrofoni e poi li foraggiate. Chiedo per un amico

  60. Milton Tita ha detto:

    Complimenti Fabio.

  61. alex74 ha detto:

    Fabio perfetta disamina.