GROSSETO-PESCARA 1-2: ’99 minuti’ in 40mila!
05/12/2021
LA VERITÀ TI FA MALE, LO SO, E NESSUNO TI PUÒ GIUDICARE
06/12/2021

Luca MATTEASSI (DS del Pescara):

“Vittoria preziosa, primo tempo stupendo, quasi perfetto. I ragazzi hanno giocato veramente un gran calcio con la cattiveria giusta, che ci vuole in serie C. Nel secondo ci siamo fatti male da soli e buttato 4-5 contropiedi. Purtroppo, DIAMBO ha perso questa palla e fatto rientrare in partita il Grosseto.
MEMUSHAJ ha avuto un problemino al ginocchio: è stato tenuto in panca per precauzione.
Del mercato non voglio parlare. Dobbiamo prima toglierci da questa situazione.
RIZZO lo sa che ha sbagliato: non c’è altro da dire.
DIAMBO oggi ha fatto bene, a parte l’errore in uscita sul gol loro, ma ci può stare; e POMPETTI ha toccato un’infinità di palloni con una grande prestazione.
Dobbiamo dare continuità ai risultati: restare concentrati per fare risultati .
Il mister sa tutto: e con i ragazzi ho parlato in settimana dicendogli che il mister rimane fino a fine stagione al Pescara”.

Gaetano AUTERI (allenatore del Pescara):

“Il sorriso poteva essere anche più ampio ma poi non interpretiamo bene alcuni momenti della partita. Attraverso degli errori la partita finisce come non doveva finire. Anche per errori individuali, poi, non concretizziamo occasioni importanti. Alcuni devono capire che non si deve andare alla ricerca delle situazioni personali ma che si gioca per il gruppo, per i compagni e per la squadra.
Sempre con alcuni difetti, comunque abbiamo giocato una partita importante.
Dopo questo primo tempo, in cui loro non riuscivano a trovare i tempi dell’aggressione perché la palla la facevamo girare bene, abbiamo iniziato a fare errori puerili; e questi sono errori di immaturità.
Poi, loro si sono messi con il 4-3-1 2 e i miei hanno tardato quasi sempre a bloccare l’avvio del loro gioco: siamo andati 20-30 metri indietro; ma poi non abbiamo fatto le scelte giuste con quel campo aperto davanti.
I problemi di ordine, geometrie di squadra e condizione fisica non ci sono mai stati: sono sempre gli interpreti e la pressione che su alcuni si riversa addosso a fare la differenza”.

Luca CLEMENZA (giocatore del Pescara):

“Sono contento, più che del gol, della vittoria della squadra.
Nel primo tempo siamo entrati decisi su ogni pallone e abbiamo girato palla molto velocemente: gli avversari non sono riusciti ad arrivare su di noi, così come sul mio gol. Se vuoi trovare la giocata giusta, devi girare velocemente il pallone, massimo due tocchi: così, gli avversari non posoano arrivare a chiudere il tiro. E così è stato.
Ci sono stati momenti in questi mesi in cui siamo stati sottotono”.

Marco POMPETTI (giocatore del Pescara):

“Sicuramente abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo, che poteva finire con un margine più ampio.
Oggi abbiamo fatto girare molto bene la palla ed è quello che oggi il mister ci chiedeva: a me e DIAMBO.
Mi sono trovato molto bene oggi con DIAMBO e gliel’ho anche detto a fine partita.
Sicuramente la partita con la Lucchese non è stata una delle migliori perché si evidenziava nervosismo e frenesia per cercare di ottenere il risultato: volevamo cercare in tutti i modi di vincerla, ma certamente non era così che si poteva andare da qualche parte.
Sicuramente contro squadre che, come oggi il Grosseto nel secondo tempo, hanno il trequartista che si mette tra le linee, per tutte le squadre non è facile: e noi abbiamo fatto passare qualche palla nel secondo tempo che non doveva passare”.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

36 Comments

  1. ilfigliodel36 ha detto:

    “E adesso con chi faccio la plusvalenza per Chiarella?”

  2. draculone ha detto:

    Quante ragazze sono rimaste senza lavoro crazy

  3. alex74 ha detto:

    Strano, mi sembrava cosi tanto una brava persona laugh1

  4. draculone ha detto:

    Hanno arrestato “er viperetta”

  5. pier66 ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE

  6. biancazzurri ha detto:

    Pe fa nu fil-otto é facile. Avast a vince àtr’e 7 e stappost!

  7. draculone ha detto:

    Domenica allo stadio solo per la maglia

  8. Max1967 ha detto:

    a me ricorda il fil rouge di Giochi senza frontiere.

  9. alex74 ha detto:

    Un possibile fildue che riaccenderebbe la piazza

  10. nemicissim0 ha detto:

    Max, non sei contento di questo possibile filotto di due vittorie consecutive?

  11. Max1967 ha detto:

    Adesso vinceremo pure contro la Pistoiese e riprenderanno due mesi di calvario.
    A leggere i titoli dei giornali oggi sembra che stiamo primi.

  12. nafettadicitrone ha detto:

    Un piccolo raggio di sole …ancora pallido ma meglio delle scorse partite Speriamo che il mister abbia trovato davvero la formula giusta con la formazione di ieri .Col rientro di Drudi al posto di Ingrosso e Chiarella al posto di un Dursi evanescente lasciare in panca perché no i Memushay Galano Valdifiori e Rizzo Anzi prego il presidente di mandare via i senatori che finora ci hanno solo penalizzato. E via verso un girone di ritorno che ci vedrà rinascere

  13. alex74 ha detto:

    10 punti li recuperiamo in 10 anni. TE NE DEVI ANDARE PEZZENTE. SPERIAMO IN UN TIR SENZA FRENI.

  14. caps ha detto:

    Aggiungo a Tuscia che sarà un calvario fino alla fine del campionato tra una vittoria sconfitte e pareggi senza trovare un gioco rispondente al materiale che si ha. Questo è ciò che mi fa più arrabbiare . Se la Squadra x davvero l’ha fatta il DS è un Incapace !! Se l’ha fatta le Amicizie allora siamo agli Standard Del Miglior Presidente di Ogni Tempo . Noi Subiamo questo da 10 anni , Solo Intere sse Nessun Progetto di crescita . Vendita immediata di chi si mette in Luce e Bilanci Spropositati nella Voce Passività x pagare giocatori a fine carriera o rotti o svogliati che Nulla hanno dato alla Pescara Calcio . Questa è la mia Accusa a Questa Gestione.

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Entra alla fase nazionale dei play-off la migliore quarta fra i 3 gironi, ad oggi il Feralpi, che ha BEN 10 PUNTI più di noi!
    Campionato ormai senza obiettivi …
    Grazie presidente!
    bad

  16. draculone ha detto:

    Gradinata non pervenuta come la contestazione dei Rangers

  17. Max1967 ha detto:

    Domenica scorsa ha fatto i capricci.
    Oggi?

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Con la vittoria di oggi la società vale 19,36 centesimi in più: una plusvalenza cui non si può tarpare le ali. Ora vende

  19. lapa ha detto:

    Ma Sebastiani ha venduto la società?? …chiedo per mio cugino che vive in Papuasia e li nn prende il segnale di Rete Ricciolino

  20. alex74 ha detto:

    Famm parla’ n attimo co tuo padre

  21. ilfigliodel36 ha detto:

    Nessuno è perfetto. Neanche mio padre sarcastic

  22. alex74 ha detto:

    Na rappresentanza a turno per portare la pezza Sebastiani vattene cia’ da sta. Troppo comodo a fa burdell ai pub con fiumi di birra. Io pecche’ npozz i mang alla cas sennò lo farei.

  23. 40mila.it ha detto:

    Sul banner scorrevole è stato inserito il link agli highlights di Grosseto-Pescara

  24. caps ha detto:

    Quando si Vince va sempre bene . Anche oggi c’è stato un calo di concentrazione e di intensità che nella fase difensiva ha procurato un gol fatto in casa . Di buono ci sono i 3 punti , il resto in breve non si ha una visione di una squadra che sappia cosa fare in campo . La sensazione è che su una azione singola gli altri intervengono . In pratica poco movimento senza palla che costringe l”avversario a ripiegare , Questo non l’ho visto come movimento di Squadra . Dei singoli bene i ragazzini nostrani , Diambo ha fatto un errore grave ma se può sbagliare D’Ursi dall’inizio anno il suo errore ci sta . Il resto un brodino insipido condito da Auteri .

  25. vitabiancazzurra ha detto:

    Non solo…quelli della Gradinata hanno una certa età impegni di famiglia nei festivi e la mattina andare a lavorare stanchi morti dopo una notte di viaggio non avendo piu 20 o 30 anni è un impresa .Poi valesse la pena almeno…Se la squadra merita e ti trascina chiaro che con l’entusiasmo le cose elencate passano in secondo piano….

  26. Max1967 ha detto:

    Alex e che si mettono separati pure lì?
    Quattro gatti a destra e quattro a sinistra?
    In questo momento non credo sia opportuno.

  27. ilfigliodel36 ha detto:

    Pompetti ha voluto dire che sta meglio con Diambo che con Memushaj? Chiedo sempre per mio padre

  28. alex74 ha detto:

    Pero’ mo’ na cosa la voglio dire. Va bene contestare in casa pero’ una minima rappresentanza di tifosi fuori casa, da parte della gradinata, cia’ da sta’ senno’ tenn raggion i rangers.

  29. vitabiancazzurra ha detto:

    Modena 9 vittorie di Fila ….ormai lanciatissimo con la Reggiana derby per la B tutto Emiliano .Noi pure 9 però di anni di fila che dobbiamo subire il lucratore seriale

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma è vero che in questa squadra comanda Memushaj e non Auteri? Chiedo per mio padre

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Finalmente anche i giornalaisti hanno iniziato a menare contro Ingrosso, che fa scelte scandalose da inizio campionato. Praticamente tutte le occasioni del Grosseto nel secondo tempo sono passate da sue marcature lasche e approssimative. Anche nel gol, è lui che dà una palla difficile a Diambo, che stava in mezzo a tre grossetani. Poi, certo, Diambo ormai spento per stanchezza è irreattivo, ma la cosa nasce ancora una volta da Ingrosso, che ci ha fatto perdere 7-8 punti finora. Urge un difensore serio. Per lui e per Cancellotti e per Frascatore, combriccola del liscio, delle distrazioni e delle disattenzioni, è pronto un biglietto di sola ndata per la loro serie appropriata, quella dei neroverdi

  32. Max1967 ha detto:

    O forse perché quando vinciamo o giochiamo decentemente capisce che poi la squadra non è male, quindi non gli tornano i conti e s’incazza.

  33. tusciabruzzese ha detto:

    Si, da settimane finalmente Auteri, e si vede che è ora in accordo con la società, riesce a dire che le colpe sono di vari giocatori. Meno male che la società lo ha autorizzato a dire la verità: alcuni calciatori hanno comportamente troppo sospetti mentalmente, oltre a stare davvero chiusi di piede

  34. alex74 ha detto:

    Cuss quand perd sta tutt appost, quand vinc s’ingazz. Strana persona sto auteri

  35. Max1967 ha detto:

    Come volevasi dimostrare è ricomparso l’ectoplasma.
    Mentre Auteri è sempre più contro i giocatori.

  36. ilfigliodel36 ha detto:

    Li abbiamo fatti segnare per mantenere la differenza rete laugh