DI GENNARO NON CI FA LA GRAZIA!
31/10/2021
SEBASTIANI dopo la XII giornata di serie C 2021/22
02/11/2021

Le pagelle di #Pescara-#Olbia, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in su): 

nessuno.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

DRUDI: 6,5
Trova il primo gol in biancazzurro e regala i tre punti ai suoi. Bene anche la fase difensiva, per la prima volta senza grandi rischi.

POMPETTI: 6,5
Prova ordinata ma poco appariscente. Suo l’assist per Drudi dalla bandierina, ennesimo della stagione. I suoi tiri da palla inattiva sono una garanzia ormai.

FERRARI: 6,5
Oltre a Drudi, il migliore dei suoi. Combatte per tutta la partita contro la difesa avversaria e crea molte occasioni da gol, senza mai finalizzare.

DI GENNARO: 6
Inoperoso per gran parte dalla gara, esce anzitempo per un infortunio che lo terrà fuori dal campo fino ad anno nuovo.

CANCELLOTTI: 6
Buona prova difensiva, da terzino prima e da terzo di difesa poi. Non disdegna anche qualche sortita offensiva.

INGROSSO: 6
Buona prova la sua, Olbia quasi mai pericoloso e prima porta inviolata in campionato. Con il 4-3-3 si soffre molto meno.

MEMUSHAJ: 6
Con un centrocampo a tre sembra più a suo agio. Deve correre meno, quindi cresce anche il livello tecnico. Prova sufficiente.

RIZZO: 6
Restano i limiti tecnici, i tanti passaggi facili sbagliati ne sono una chiara dimostrazione, ma la fase di interdizione è giusta. Recupera tanti palloni e beneficia anche lui del centrocampo a tre.

DE MARCHI: 6
Sul suo piede capita una delle più grandi occasioni del primo tempo. Dopo due pallonetti consecutivi non riesce a calciare verso la porta per la chiusura di Pisano. Nel complesso buona partita.

GALANO: 6
Grande inizio per il fantasista pugliese. Nei primi 10 minuti crea almeno tre palle gol. Poi si spegne lentamente ma si sono visti impegno e dedizione.

ZAPPELLA: 6
Il suo ingresso, con relativo cambio di modulo, fa bene al Pescara. Con l’Olbia ormai chiuso nella sua metà campo garantisce spinta e cross sulla fascia.

AUTERI (allenatore): 6
La difesa a quattro e il centrocampo a tre danno un equilibrio completamente diverso alla squadra, che ripiega sempre bene in occasione dei contropiede avversari. Non succede la stessa cosa con il passaggio alla difesa a tre. Arriva finalmente la prima porta inviolata in campionato. Si sono visti dei passi avanti, ma devono essere solo un punto di partenza.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

NZITA: 5,5
Uno dei giocatori più in ombra. Spinge poco, dedicando più impegno alla fase difensiva, e sbaglia in molte situazioni elementari.

RAUTI: 5,5
Si vede poco, ad eccezione di un bel destro nel finale. Non riesce quasi mai a saltare l’uomo e a creare palle gol.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

nessuno.

TOP secret (senza voto): 

SORRENTINO: s.v.
CLEMENZA: s.v.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

Condividi su:

Lascia un commento

32 Comments

  1. nemicissim0 ha detto:

    Ghuno meglio ti me deve angora nascere. Ghio sono il migliore del monto.

  2. Milton Tita ha detto:

    Gaps.., io vi gho faddo una bromessa ghe io le bromesse le risbeddo zembre…. Vi gho detto ghe vento solo a chi ghe meglio di me…. Angora nn lo drovo

  3. caps ha detto:

    Trovo curioso e per certi versi Illuminante che il Sig. Iachini , ex proprietario del Teramo dopo aver acquistato la Società e speso tanto , l’anno successivo ( anno in corso) ha Venduto La Società con una certa Facilità . Saranno i bilanci o il prezzo concordato ( non conosco i termini) ma ha Venduto . Al mio amato Pescara Nessuno Si Propone o Chiede .. perché? Saranno i bilanci ? Sara la Rosa a detta della Società Competitiva ? Sara la Pressione della “Classe Giornalistica ” Notoriamente di “Alto Lignaggio” attenta a ciò che avviene nel mondo nostrano calcistico ?.. Sarà il Costo ?… Però è Strano .. Sappiamo di essere una Piazza Minore , Come dice il nostro Presidente ,.mentre Piazze Maggiori come ” Teramo “e così Via Cambiano.. dash2

  4. Max1967 ha detto:

    Per arrivà a Teramo, con i cantieri, ci vò du ore e mezz’

  5. biancazzurri ha detto:

    IÉTE A FA LU BIJÉTTE DE L’AUTOSTRADA PE TÉRAME! laugh1

  6. nico956 ha detto:

    Bha che dire ..osi penso sia assodato che il livello tecnico della squadra e basso….partendo da questo presupposto direi partita normale senza infamia e senza lode..contro il nulla assoluto dell’ olbia…certo ma già lo sapevamo drudi lì dietro fa il “signore”…a 3 o 4che sia…galano..bha si è notato solo per i due gol sbagliati..altrimenti nessuno avrebbe notato la sua presenza….de Marchi..lasciamo perdere..impalpabile..come sempre l unico che sputa l anima sua in attacco che in fase difensiva..e Ferrari..con tutti i limiti tecnici che ha ma è veramente una spina…nella difesa avversaria lotta suda sbuffa .voto _8……il resto ,,6_

  7. pixx ha detto:

    Serve un sostituto di Di Gennaro. Voto Scuccimarra, ex e facilmente raggiungibile

  8. tusciabruzzese ha detto:

    Ogni “x” giorni torno a realizzare, non senza shock, che siamo in serie C! IN C!!! Dopo le plusvalenze reali, non fittizie, su Verratti, Torreira, Lapadula, etc., … ci ha portato …. IN C!!! E MANCO HA FATTO UNO SQUADRONE!!!
    bad

  9. Milton Tita ha detto:

    Ghe gazzo ne bodede zapere voi goza gi vuole ber gescdire una montagna di zoldi ghe redrogedere lo scdesso…. Non zono miga incrato duddi di farlo … Gi vogliono delle gombedenze sbegifighe .. le scdesse ghe gi bermedderanno di balleggiare di daggo in C

  10. antateavanti ha detto:

    Il Teramo ha una certa sfiga con noi ….saranno 45 anni che nn ci batte in partite ufficiali anche se ci siamo incontrati molto poco ….Vuoi vedere che cullu riesce a sfatare anche questi piccoli primati regionali ….Seb ti auguro ogni pene

  11. nemicissim0 ha detto:

    Uno biù serio di me deve angora nascere. Guinti non bozzo ventere gha nessuno.

  12. nemicissim0 ha detto:

    Iaghini gha drovado bersone più serie di lui a gui ventere la sogiedà. Ghio non angora gi riesgo berghè sono la bersona più seria del monto.

  13. draculone ha detto:

    A Iaghini daremo la bunizione ghe zi Merida, non zi regala e vende le zogieda’ al brimo arrivado

  14. Milton Tita ha detto:

    indando sbezzeremo le reni al deramo…. una blazonada di guescdo gambionado… la mia brioridà ghe dare delle sottisfazioni ghal noscdro grante bubbligo gome appiamo sembre faddo in guescdi anni…

  15. draculone ha detto:

    Gho ingarigado il bresidende ghonorario di far risbeddare le regole e di far i zendire a ghi di dovere

  16. Max1967 ha detto:

    Gho chiescto alla lega ghe da oggi le viddorie, della altre scuadre, devono valere ghe solo due bundi.
    In quescto modo rimeddiamo il gambionado nei ciusti binari di gorreddezza e sbordividà.

  17. draculone ha detto:

    Il Ziena ghe un fuogo di baglia

  18. ilfigliodel36 ha detto:

    Solo 2355 paganti contro l’Olbia! help

  19. nemicissim0 ha detto:

    Mildon, gha detto il Bresidende ghe per guescta vigenda bogo ghiara si farà sendire in Lega.

  20. Milton Tita ha detto:

    Dobo la prillande viddoria di Domenica eravamo a -5 dalla vetta…oggi risiamo a -8…. Ma perché avete fatto giocare la Reggiana ! Brobio nn zervide ad un gazzo

  21. Max1967 ha detto:

    Ops il Siena ha cambiato allenatore e ha vinto fuori casa

  22. nemicissim0 ha detto:

    Solo per la chitarra con le pallotte! TUTTI A TERAMO!

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Teramo chi?

  24. draculone ha detto:

    Tutti a Teramo

  25. nemicissim0 ha detto:

    Io sono certamente un tifoso superficiale, ma se la rosa fa schifo deve essere il mister a farla rendere decentemente. E se gli uomini non sono adatti al tuo modulo o sono scarsi (sappiamo per colpa di chi), sei obbligato ad accorgertene subito. A quel punto o ti dimetti oppure ti inventi un modulo adatto ai tuoi uomini ed a sopperire al fatto che stanno chiusi. Non esiste che alla 12ma giornata si brancola ancora nel buio coi cross a cazzo di cane e con la difesa che balla ad ogni azione avversaria. AUTERI VATTENE.

  26. ilfigliodel36 ha detto:

    Nzita ha spinto, anche se male. Però se spingeva di più l’arbitro lo espelleva sarcastic

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Drudi minimo tre quarti di voto in meno perché farsi scappare la marcatura in area nostra al 93′ su un cross facile ci ha fatto rischiare il pareggio. E’ un altro difensore che, se fosse stato per lui, aveva fatto segnare l’avversario. E lo aveva fatto anche prima dell’infortunio.
    Ingrosso gravissimo errore, addormentato e come al solito lento a reagire di testa nel fare la linea del fuorigioco sull’occasione dell’infortunio a Di Gennaro: due terzi di voto in meno … a voler essere molto buoni.
    Galano tanto movimento ma il rigore in movimento mangiatosi gli toglie 477/732 di voto … almeno.
    Zappella entra e passiamo al 3-4-3, lasciando il 4-3-3. Guarda caso vinciamo sempre con il primo modulo, il “modulo Auteri”: ma i giornalisti da Minculpop e i tifosi superficiali se ne saranno accorti? La coperta è corta: questa squadra difende meglio con il 4-3-3, ma attacca peggio e fa anche giocare di più la palla all’avversario con il 4-3-3 rispetto al 3-4-3. Ci sono pro e contro con entrambi i moduli, causa interpreti presi né tutti per l’uno né tutti per l’altro.
    Rauti: non sono d’accordo sul fatto che si sia visto poco. Si è visto benissimo che al momento non è capace di giocare a calcio in serie C. Vedremo se verso giugno …
    Per il resto. quoto caps

  28. johnny blade ha detto:

    Drudi ha preso 6.5..

  29. caps ha detto:

    Dimenticavo , le partite vanno giocate e ogni avversario va rispettato dando o dovendo ( ipoteticamente) dare sempre il 100% ma Signori Io non ho Visto un passaggio filtrante , un cambio gioco veloce una verticalizzazione e difronte c’era l’Olbia non il Real ! Auteri sei un Sopravvalutato pluri esonerato . Non è una colpa ma Uno Stato difatti ! 4 voto

  30. caps ha detto:

    Galano gioca nella speranza che segni x poi sbolognarlo a Gennaio .
    Drudi ..non so che partita ha visto chi mette i voti ma se prende 7 x il gol poi in 90 minuti centralmente si perde x 2 volte l’Attaccante e poteva essere gol ..voto 4 media 5,5 cioè insufficiente come da quando è giunto qui…Sopravvalutato !!!
    Il resto della ciurma è un Armata Brancaleone guidato da un Don Chisciotte Senza Armatura..Voto 5,5 a Tutti .

  31. vitabiancazzurra ha detto:

    Nzita voto 2 meno per la supponenza con cui sta in campo

  32. draculone ha detto:

    Per me Galano avrebbe meritato un 4,5 di incoraggiamento