Le pagelle di #Pescara-#Reggiana, di G. D’Intino –
TOP…ONE! (7 in su):
nessuno.
TOP…less (da 6 a 6,5):
DIAMBO: 6,5
Mezzo voto in meno solo per il doppio giallo che lascia i suoi in dieci. Il franco senegalese si prende la scena giocando in modo semplice e ordinato, con qualche acuto come il grande assist per Ferrari.
FERRARI: 6,5
Entra e segna un gol importante ma anche molto difficile; stoppa il pallone senza guardarlo e tira immediatamente sotto le gambe di Voltolini.
DE MARCHI: 6
Nella prima mezz’ora spreca tanto, poi cresce e concretizza fino a propiziare il gol di D’Ursi. Con un po’ di lucidità avrebbe potuto timbrare personalmente il cartellino.
D’URSI: 6
Finalmente arriva il primo gol in campionato per il napoletano. Tutto nasce da un suo lancio, poi sul rimpallo si ritrova alla palla in area e batte il portiere. Deve comunque trovare più continuità nei novanta minuti.
TOP…pato! (da 5 a 5,5):
CLEMENZA: 5,5
Dopo la bella doppietta a Gubbio una partita opaca per l’ex Juventus. Crea meno occasioni rispetto ai compagni di reparto e viene sostituito dopo l’ora di gioco.
DI GENNARO: 5,5
Poteva fare di più sul primo gol, anche se viziato da due irregolarità. Esce alla disperata in occasione del rigore e l’arbitro lo espelle: grave errore, vista l’abolizione della tripla sanzione per l’estremo difensore.
ILLANES: 5,5
La prova della difesa è difficile da valutare, considerando le sviste arbitrali. Sicuramente però si può e si deve migliorare. L’argentino è quello che se la cava meglio. Nel finale sostituisce l’espulso Di Gennaro in porta.
ZAPPELLA: 5,5
Non bene nella fase difensiva ma anche peggio in fase offensiva. Spinge poco, forse per paura di lasciare scoperta la difesa.
MEMUSHAJ: 5,5
Con un compagno di reparto che mette in campo qualità e quantità rende meglio, ma non ancora come dovrebbe. Il fatto di giocare sempre tutte le partite sicuramente non lo aiuta.
CANCELLOTTI: 5
Il laterale destro di difesa soffre le avanzate del lato sinistro dell’attacco reggiano. In particolare dopo il cambio di modulo degli ospiti.
INGROSSO: 5
Sbagliato il posizionamento in occasione del 2-2 degli emiliani. Seppur in fuorigioco, Lanini era solo al centro dell’area, con i difensori tutti schiacciati sul primo palo.
RASI: 5
In occasione del primo gol, come già detto irregolare, non segue la marcatura su Guglielmotti lasciandolo solo in area.
AUTERI (allenatore): 5
La partita è stata una delle migliori, ma qualcosa che non va c’è; e questo è sotto gli occhi di tutti. Scelte di modulo e formazione discutibili, così come la gestione dei cambi e dei momenti di gara. Troppi i gol subiti in sole sette partite. A Chiavari bisogna trovare delle contromisure.
sTòP…pati! (da 4,5 in giù):
nessuno.
TOP secret (senza voto):
RAUTI: s.v.
RIZZO: s.v.
NZITA: s.v.
P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).
28 Comments
Non ci credo Draculò che la mattina il tuo primo pensiero è il presidente, chisciccis.
Il mio pensiero è di altro genere
La mattina, appena svegliato, il primo pensiero va sempre al miglior presidente della storia della Pescara calcio
biancazzurri no, l’stev a dice a cuscí..il voto oggi non conta on tutti i sensi per me..
Aggiungi che sono appena tornato a Milano e che piove sempre, che lu pescar perde, capisci che è na vit d’merd.
Voti non rispondenti a ciò che si è svolto sul campo..Rasi si ferma x fare il fuori gioco , perdendo il contatto con l’avversario . Errore da Codice Penale . Voto 2! I 3 centrali su un cross morbido e con poca velocità di esecuzione ..perdono 2 Attaccanti nell’area piccola ..Voto 2 diviso x 3 .. e via dicendo..a me Non frega nulla dei 60 minuti discreti , mi interessa una squadra tosta che copre il campo e che sappia fare poche cose ma bene.x 98 minuti Lo scienziato di C pluri esonerato deve inventare poco ..e dare la tranquillità alla squadra facendo un gioco semplice ma rispondente ai giocatori , un centrocampo a 3 nei fatti e nei ruoli ma le Mezzeali non ne ha..Auteri un disastro 2! X ciò che sta combinando ad OGGI e x aver Avvallato il Mercato di un Incapace DS e poi…Schettino mostra tutta la sua capacità professionale Calcistica.
Freeeect Draculò, a quella gli rispondo.
Cmq vedo che t’armast impress la biundazz ???
Cillo’ vuleess vide’se a scriverti era la bionda venuta a tifare Ferrari, se la pensavi allo stesso modo
Draculò 800g di porchetta … sei una delusione.
Baravo draculò, quess è parlà.
Io mi sto riposando senza la zapp, mi sono risparmiato almeno una cinquantina di messaggi di clienti, tanti anche scostumati che ti scrivono a tutte le ore, manco fossi na bella milfona
Tutto bloccato meno che il mio porchettaro di fiducia. 800g di porchetta e un litro di montepulciano, e chi sa vist sa vist
Ci sono anche le finezze
C’è anche il fax. Lo dice mio padre. Io non so cos’è
Ci sta telegram aggiornatevi
E adesso, senza whatsapp, come fa Sebastiani a licenziare Auteri?
Se torna Pillon riparte whatsapp!
Sctavo gombrando ibraimovig ma burdrobbo uatsapp gha scmesso di funzionare…
Facebook, whatsapp e instagram down in quadi tutto il mondo. Orfe di clienti impazziti che mi stann a.chiama’
Off Topic …ma a voi funziona watshapp?? è out da un paio d’ore…
Ingenerosa l’insufficienza a Di Gennaro tre gol su cui nn poteva nulla a mio avviso
Gionni, che mi sti dì? Addavére si putéve votà pe le paggelle di 40 mila ?
Qua nin piov da sei mis gionni e non possiamo manco votare
io non ho votato.
Mi sono rotto la minchia.
E poi piove, piove, piove sempre..
Non sono assolutamente d’accordo, come si fa a dare S. V. a Rizzo che in un quarto d’ora fa l’interditore, il portiere ed il play?
Voto 7 ai cori secchi. Per tutti e due i settori
Mah, D’Ursi non se è arrivato alla sufficienza, seppur striminzita. E’ una delle varie delusioni del nostro campionato al momento.
Nel tridente offensivo, per ora solo Clemenza ha dato un po’ di continuità alle sue prestazioni, anche se ieri ha avuto un leggero calo.
Ferrari, grandissimo gol ieri; per il resto da rivedere: per me, messo dall’inizio non fa abbastanza movimento e il gioco di Auteri si basa sul centravanti di movimento che dialoga con i compagni mentre la squadra avanza. Se si mette Ferrari dall’inizio, temo proprio che la manovra perda un uomo in una funzione importante.
Questo per quanto riguarda quelli “davanti”.
Conclusione: i campionati si vincono o per fortuna o spendendo soldi, non raccattando giocatori solo perché sono gratuiti. Due anni ci è andata a sorpresa nell’ultimo decennio. Il resto è logica conseguenza di una Società che neanche in C dà all’allenatore giocatori di vertice per il livello basso del campionato
Accozzaglia di giocatori con vecchie mele marce, alcune azioni casualmente efficaci, ma la solfa è la stessa: mancano serietà, affidabilità, professionalità… a partire dalla “testa del pesce”.
Risorgeremo solo quando un determinato soggetto non sarà più nei paraggi del nostro Delfino.
Sono disamorato, senza una fede incondizionata.
Voglio vedere i colori biancazzurri nitidamente svincolati da chi sta disonorandoli da dieci anni con la complicità di tanti, troppi…
Voti sballatissimi. De marchi una palla al piede altro che 6. Difesa da 6 se non fosse che i gol etano tutti in fuori gioco quindi il piazzamento era giusto. In tutto questo Sebastiani ringrazia. Complimenti
SEBASTIANI VATTENE!
Voti sostanzialmente giusti.
Purtroppo con la banda del buco non si va lontano.
Non è possibile che la nostra sia una delle peggiori difese da sempre in tutti i campionati professionistici. Ci può stare in A….meno in B…..ma pure in C ???!??