PESCARA-REGGIANA 2-3: ’99 minuti’ in 40mila!
03/10/2021
I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (PESCARA-REGGIANA)
04/10/2021

Daniele SEBASTIANI (Presidente del Pescara):

“Certo una sconfitta che pesa anche se loro sono una squadra che ambisce alla B. Oggi chi ha vinto è l’arbitro. E’ una cosa vergognosa. Un’assurdità subire questo arbitraggio: tre gol in fuorigioco e un arbitro che tira fuori un cartellino rosso per DI GENNARO mentre la regola per queste situazioni è cambiata.
Arriverà il momento che faremo risultato anche noi perché nel primo tempo potevamo stare 3 a 0. Dopo il 2 a 1 siamo stati ancora dei polli: per il gol del pareggio ci siamo distratti e disinteressati del calcio d’angolo. Ci vuole più attenzione.
Però, mentre ci sta a perdere con la Reggiana, contro l’arbitro è una cosa diversa. Questa squadra ha giocato oggi la più bella partita del campionato; gli arbitri non devono diventare un alibi ma neanche si può stare zitti: sono 3-4 partite che abbiamo visto cose aberranti; ci hanno annullato un gol con un nostro giocatore [D’URSI] partito dalla nostra metà campo. O sono incapaci o uno deve pensare ad altro. Di situazioni ne sono successe diverse e oggi potevamo stare davanti in classifica, anche perché se fai i risultati poi l’autostima cresce. La squadra ha dimostrato di stare in campo ancora meglio e con il passare del tempo dimostrerà di starci meglio ancora.
POMPETTI si sta allenando, correndo: spero che questa settimana possa rientrare in gruppo, vista anche l’espulsione di DIAMBO.
Vedremo se sull’errore tecnico per DI GENNARO eviteranno la squalifica. Quando cominciano ad essere troppi gli errori degli arbitri, si devono denunciare. Non possono trattarci come un Roccacannuccia qualsiasi”.

Gaetano AUTERI (allenatore del Pescara):

“Abbiamo avuto quattro giorni difficili ed assenze importanti, come DRUDI, ma abbiamo fatto una gran partita: la nostra unica colpa è non aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 2-0, perché di occasioni ne abbiamo avute. Non abbiamo concesso nulla, siamo stati sfortunati, andando sotto per un gol irregolare. Ciò nonostante, abbiamo pressato e recuperato.
Stavo per cambiare MEMUSHAJ e DIAMBO con NZITA e RIZZO quando per un errore di piazzamento sul corner abbiamo subìto un gol anche questo irregolare: vi invito ad andare a rivederlo. Anche l’episodio del rigore nasce da azione viziata e comunque l’espulsione di DI GENNARO non c’entrava nulla.
Non siamo stati inferiori: c’è tanta amarezza. Sul secondo gol siamo stati disattenti sul corner con RAUTI e D’URSI fuori posizione, ma il gol era comunque irregolare: andate a rivederlo.
Perdiamo equilibrio solo quando regaliamo palloni sciocchi, ma la squadra non si è mai disunita. Hanno preso campo quando hanno cambiato, ma io avevo pronti i due cambi: una disattenzione e conseguente gol irregolare ci hanno fatto saltare i piani. Non ci avevano creato fino ad allora chissà quale problema. Sul rigore, l’arbitro non ha fischiato subito: mi ha detto che si è consultato; ma con chi? Con il guardalinee che era più lontano di lui?
Siamo competitivi, non ci gira bene ma siamo solo alla settima giornata e di acqua sotto i ponti ne deve scorrere molta: non potremo sempre essere penalizzati come oggi”.

Eugenio D’URSI (attaccante del Pescara):

“La gara la stavamo dominando; per 70 minuti abbiamo giocato da soli. Poi, dopo il secondo gol forse abbiamo gestito troppo, ci siamo abbassati e noi non siamo una squadra capace di gestire i risultati: dobbiamo sempre attaccare. La squadra però c’è. C’è tempo per recuperare punti ma oggi non meritavamo di perdere.
Gli arbitri ci stanno penalizzando e fanno errori sempre a nostro sfavore: ci hanno tolto 5  o 6 punti. Contro la Vis Pesaro ci è stato annullato un gol regolarissimo e quello che è accaduto anche oggi è sotto gli occhi di tutti. L’episodio di DI GENNARO è lampante: Raffaele tocca prima la palla. Al termine, nello spogliatoio, siamo rimasti in silenzio: eravamo tutti molto arrabbiati.
Avremmo meritato i 3 punti per come abbiamo giocato ma, a volte, sono gli episodi a decidere le partite. Andremo avanti consapevoli della nostra forza. La squadra si allena sempre bene”.

Link alla conferenza stampa post Pescara-Reggiana 2-3.

 

40mila.it

4200 GIORNI di PRESIDENZA SEBASTIANI

 

Condividi su:

Lascia un commento

75 Comments

  1. Ci può stare che un arbitro vieni qui a fare lo s….o, non è stato il primo e non sarà l’ultimo.
    Ma quando capisci la malaparata la squadra si deve trasformare in 11 cagnacci incazzati, agli avversari non gli devi far superare il centrocampo, gli devi moccicare dietro la coccia, alla porta non ci si devono avvicinare.
    In serie C senza un po di carattere ci prendi tante mazzate sui denti.

  2. draculone ha detto:

    Voglio proprio vedere a Chiavari

  3. johnny blade ha detto:

    Mi sono rotto il cazzo.

  4. Max1967 ha detto:

    Alex l’espulsione del portiere è rimasta come per qualunque fallo da ultimo uomo.
    È cambiato solo metodo per attribuirla.
    Infatti sta provocando molte polemiche.

  5. Italo Cicconetti ha detto:

    A me è sembrato che dei cinque gol visti ieri, come ha già detto qualcuno, il solo regolare è stato quello di D’Ursi. Gli altri solo dei gentili regali di quel cretino di arbitro che non ci ha capito niente ed ha voluto fare il fenomeno. ‘Sto stupido. Detto questo aggiungerei che i regali sono stati “confezionati” con l’aiuto della nostra difesa. Un’altra cosa: Auteri non mi piace. Non mi piace la sua aria da capisciotto, dopo 7 partite +2 di coppa deve ancora scegliere i migliori uomini da mandare in campo, ogni volta una formazione diversa. Ma se non ci capisci caro Auteri vedi che devi fare, così non si può continuare.

  6. alex74 ha detto:

    Le regole sono cambiate per l espulsione al portiere. I due gol in fuorigioco nettissimo non contano max? Io non capisco

  7. Max1967 ha detto:

    Nell’azione del rigore invece è da chiarire se fosse o meno in fuorigioco il giocatore della Reggiana.
    Quello potrebbe essere il torto nei nostri confronti.

  8. draculone ha detto:

    MAX1967 CHIETINO

  9. Max1967 ha detto:

    Di Gennaro non tocca la palla.
    Devia leggermente la palla con il corpo dopo aver falciato volontariamente l’attaccante.
    Espulsione corretta.

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Per me l’espulsione di Di Gennaro è un evidente errore tecnico dell’arbitro. Il nostro portiere tocca la palla e la devia. Finisce addosso all’attaccante solo dopo, sullo slancio

  11. draculone ha detto:

    13 gol fatti e 11 subiti in 7 gare. Le squadre che vincono i campionati sono sempre quelle che subiscono pochissimi gol

  12. alex74 ha detto:

    Max vattelo a rivedere bene perché secondo me non l’ hai fatto. Sull’ altro sito ci sono gli screen shot di un utente. È lampante dai. Galassia cone dice pier effettivamente hann sembr cacat lu cazz. Forse si ricordano delle tante volte che abbiamo invaso la loro città di merda

  13. Fafinho ha detto:

    In serie C, con una classe arbitrale da serie C, affidarsi sistematicamente alla tattica del fuorigioco è suicidio.
    Lo testimoniano i gol a grappoli presi.
    In Italia con una fase difensiva così patetica non vinci nemmeno la Uisp.
    Poi se a voi sta bene…..alzo le mani….
    Ciao

  14. Max1967 ha detto:

    Alex rivedendo le azioni contestate tutto questo disastro arbitrale non c’è stato.
    E cmq anche il gol di Ferrari è in sospetto fuori gioco…

  15. galassiapescara ha detto:

    @Alex74 , onestamente non so che vann truvenn da noi i reggiani . Va bene che la “regola” dei gemellaggi in comune non valgono però a quelli di ieri chi se li è mai cagati ?

  16. alex74 ha detto:

    Scusate uagliu’ io mo’ non vorrei aprirvi il cranio con una pezzama virtuale però mi dovete dire dove ha sbagliato ieri la partita auteri. Lui gioca con la tattica del fuorigioco e se non c’era un arbitro incompetente tutto era andato bene. La partita finiva 2 0 per noi e tutti a dire bravo auteri. Tinet 50anni a coccia e nin capet ste cos?

  17. Fafinho ha detto:

    Al netto degli orrori arbitrali la fase difensiva è ridicola. In tutte le partite abbiamo lasciato voragini centrali agli avversari con una linea del fuorigioco suicida.

  18. Fafinho ha detto:

    Pillon con Bruno playmaker ci ha quasi portato in A! …..cussù invece accampa tutte le scuse del mondo con una rosa comunque competitiva …anche se non da primato….un allenatore deve trarre il meglio da quello che ha….. sennò saremmo tutti mister in pectore….

  19. alex74 ha detto:

    Max io non lo so ma dicono che sono cambiate le regole per il portiere

  20. Max1967 ha detto:

    L’espulsione del portiere è corretta. Andatevi a rileggere il regolamento.
    Secondo gol della Reggiana regolarissimo.
    Primo gol della Reggiana molto probabilmente in fuorigioco.

  21. pescaraforever ha detto:

    Primo gol Reggiana doppiamente irregolare (fuorigioco e fallo di mano), secondo gol in fuorigioco, espulsione di Diambo molto severa, espulsione di Di Gennaro non prevista dal regolamento. È stata una rapina a mano armata e la cascetta mi s’armagn. Non riesco a parlare di Auteri, Sebastiani e via dicendo….???

  22. caps ha detto:

    Riflettiamo un attimo .. se a Rasi gli insegnano a fare una diagonale su un pallone lento da sinistra verso destra il primo gol non ci sarebbe stato . 2 gol cross morbido da sinistra nell’area piccola 2 Attaccanti liberi nessun difensore con mancata uscita del portiere .. Di cosa Vogliamo Parlare. Se fai questi errori le partite le perdi di certo . Altra cosa ogni squadra che ci affronta fanno dei figurini con giocatori che si rilevano dei fenomeni. Ma questo accade xchè noi li affrontiamo messi male in campo..ormai sono 11 partite tutte simili…

  23. Max1967 ha detto:

    nemicissim0 totalmente d’accordo.

  24. nemicissim0 ha detto:

    Ma è ovvio che le colpe stanno sempre al vertice e a cascata ricadono sugli altri. Nessuno pensa di fare di Auteri il paravento per nascondere le colpe di cullù. Però è anche vero che STIAMO IN SERIE C e non c’è bisogno di fuoriclasse per stare primi: siccome non posso pensare che i nostri giocatori siano inferiori – faccio per dire – a quelli dell’ancona, del modena o del cesena, allora mi viene da pensare che la situazione che si sta creando sia – nell’immediato – colpa di Auteri. Tuscia dice che il materiale non è all’altezza: può anche essere, ma allora sta al mister cercare di adattare il modulo agli uomini. Fatte le debite proporzioni, neppure Pillon aveva materiale eccellente e nonostante questo ci ha portato prima ad una difficile salvezza e poi a una semifinale playoff.

  25. Milton Tita ha detto:

    Abbiamo fatto la serie A con giocatori della serie Be C e infortunati cronici.. la serie B con le primavera altrui in prestito,parametri zero e infortunati cronici .. la serie C con giocatori da serie C2….potete anche smentirmi

  26. alex74 ha detto:

    Questo è il limite piu’ grosso che quell’essere ha creato comportandosi come si è sempre comportato. Ora c’e’ giustamente una fazione, anche la nostra, che non gli fa passare piu’ niente. Se avessimo avuto un presidente con la P maiuscola, ora staremo tutti a parlare degli errori arbitrali ne sono sicuro al 100%. Ma come si dice se semini vento raccogli tempesta. Io pero’ non me la sento di inventare il suo nuovo capro espiatorio. Auteri, PER COLPA ANCHE SUA, sara’ il nuovo agnello sacrificale. Non mi dispiace per la persona che a primo acchitto è arrogante e presuntuoso (calcisticamente parlando essa’ fa che si offende) ma dispiace per l’ ennesima situazione stucchevole che si verrà a creare. In questo pescarese76 te sembr raggione bisogna dargliene atto.

  27. Max1967 ha detto:

    Ma certo Draculone.
    Abbiamo fatto due tiri in porta in tutta la partita.
    Possesso palla sterile senza idee e difesa inguardabile.
    E non credo che sia solo per la scarsezza dei giocatori o per colpa degli arbitri.

  28. draculone ha detto:

    Io so partitone del Pescara non l’ho visto. L’unico che mi è piaciuto è stato Diambo. Domanda, perché sono più partite che non fa giocare Nzita?

  29. alex74 ha detto:

    Si questo è vero ed è anche per questo che non mi piace. Tanto sebastiani non lo caccia perché se lo caccia mo’ deve ammettere di aver sbagliato. Aspetterà che auteri si fa for da solo. Lo conosciamo ormai.

  30. nemicissim0 ha detto:

    Mandorlini è libero.

  31. Max1967 ha detto:

    Però Auteri ha elogiato la società per la campagna acquisti.
    Quindi o è il solito aziendalista o di pallone non ci capisce nulla.
    In entrambi i casi non arriverà a mangiare il panettone se continua così.

  32. biancazzurri ha detto:

    Mi difendo méje ji a tavola ca tutt li difensore cà pijàte SeBastanGliAni senza pagà

  33. alex74 ha detto:

    MAx pero’ è pur vero che se giocavamo noi per 70 minuti dietro le parol si sprechev. A me Auteri non piace lo ribadisco pero’ ieri almeno non ha nessuna colpa. Ha fatto una buona gara per 70 minuti(niente di che intendiamoci) poi ci ha pensato l’arbitro. Poi lui quando parla è presuntuoso, è palese pero’ non diamo alibi a sebastiani che anche quest’ anno ha fatt un’accozzaglia di giocatori che per essere assemblati ci vo almen 4 mis. Ma tanto a gennaio rifara’ il suo consueto macello.

  34. Max1967 ha detto:

    Abbiamo dominato la Reggiana per 70’ minuti?
    A me è sembrata un po’ remissiva e attendista.
    Appena ha accelerato ci ha fatto tre pere.
    Se avesse giocato così per 90 minuti finiva 5 a 0 altro che chiacchiere.

  35. pier66 ha detto:

    Alex se ti ricordi ci hanno sempre pijat a parole…. Sono come quelle altre merde di Cesena

  36. alex74 ha detto:

    nind pier ciann piat a parol manco li cacassimo. Poi quelli del settore sann abbendat contro ma è finito tutto a tarallucci e vino. Rimangono delle merre comunque

  37. draculone ha detto:

    La classe arbitrale è scadente in tutte le categorie

  38. pier66 ha detto:

    Alex che hanno fatto i reggiani?

  39. alex74 ha detto:

    vita quess pecche’ Pescara e’ diventata na piazza dove si canta e si balla per la maglia, dicono loro. Invece na vot la terna arbitrale doveva uscire con i blindati, stessa cosa per quelle merde dei reggiani( non so come fanno ad essere gemellati con i vicentini). Pe fortuna che ieri ho visto un settore ancora più pieno e con mentalità.

  40. pier66 ha detto:

    SEBASTIANI ACCATTONE

  41. vitabiancazzurra ha detto:

    Siccome nn penso che in questo girone ci sarà una squadra che sarà capolista facendo il vuoto dietro di sé Tilo Ternana lanno scorso questi sono punti persi decisivi e pesantissimi per la promozione diretta Aggiungiamoci il gol annullato a Dursi in casa 3 partite fa partito prima della metà campo !! e finora possiamo dire che ci mancano 4 punti almeno . Non è vittimismo .È oggettivo . OK un grande squadra se è tale supera anche queste cose …come accade l’anno di zemanlandia…solo che avevamo interpreti LEGGERMENTE diversi .Speriamo almeno che qualche partita la ” rubiamo” anche noi grazie alle terme arbitrali incapaci

  42. vitabiancazzurra ha detto:

    Buongiorno
    a mente fredda invece di sbollire la delusione sono ancora più incazzato .Ora acclarato che Auteri ha le sue nn poche colpe e sul suo datore di lavoro abbiamo finito il vocabolario ….Come si fa a subire nella stessa partita tutte decisioni contro clamorose e SBAGLIATISSIME ! in 2 fermi immagine evidenti si vedono fuorigioco nettissimi sia il loro vantaggio sia in modo clamoroso e solare il loro 2-2 di quasi due metri. Il Guardalinee o è un incapace impedito o è cecato o in malafede o tutte e 3 . Mentre sul gol che scaturisce il rigore restano dubbi ma nn si hanno riscontri evidenti per vederne l’Offside Aggiungiamo il rosso diretto a Diambo esageratissimo ancora di più se pensiamo che fino ad allora nn aveva usato il cartellino con severità lasciando giocare e ciliegina mettiamoci l’espulsione di Di Gennaro contro regolamento…Ma i nostri sia in campo che al quarto uomo anche se non serve nn hanno fatto un minimo di caciara per far notare all’arbitro che almeno su Di Gennaro stava commettendo una errore gravissimo In un campo del sud finiva malissimo per la terna di imbecilli di ieri

  43. tusciabruzzese ha detto:

    Ovviamente nel calcio ognuno può vedere le cose a modo suo. Anche sul mister. Fa parte del gioco.
    ok
    Però basare la valutazione del modulo su errori nostri grossolani, veramente da ignoranza totale, a che serve? Mi riferisco a chi pensa che quando si dice che Auteri usa il centrocampo “a 2” creda che veramente giochiamo solo con 2 uomini a centrocampo, dimenticando che non a caso il modulo si chiama 3-4-3! Cioè, ce ne sono 4, non 2! Si usa dire “a 2” riferendosi solo a una parte del centrocampo, cioè qui ai due (ieri Memushaj e Diambo) che giocano AL CENTRO DEL CENTROCAMPO; ma sono pur sempre insieme agli esterni del centrocampo (ieri Zappella e Rasi). E che diamine, è ridicolo criticare Auteri su queste (non) basi da ABC del calcio!
    punish
    Se passi al centrocampo “a 3” togli un uomo, non lo aggiungi mica!
    Poi, il discorso è ancora meno semplice di così perché bisogna vedere come “scivolano” le posizioni in fase di possesso palla avversario. E qui si può ad es. criticare se le ali d’attacco non aiutano il centrocampo. Ma è un discorso diverso dal dire che Auteri schiera solo 2 centrocampisti! FALSO!
    dash2

  44. alex74 ha detto:

    Ieri l’ allenatore non ha fatto grossi errori. L’ unico a mio avviso quello di non togliere prima de marchi che è in palese confusione e non azzecca un passaggio manco un tiro. Per il resto abbiamo obbligato la reggiana, che te nu squadrone a nostro confronto, a stare 70 minuti in difesa. Poi ti fanno due gol irregolari, ci cacciano ingiustamente il migliore in campo, e la partita prende ovviamente una brutta piega

  45. alex74 ha detto:

    Nemicissimo vero che l’ arbitro deve ammettere l’ errore per la ripetizone però se non lo ha fatto è ancora più grave e quindi andrebbe radiato a vita. Qui entrano in gioco anche i poteri della nostra società che a quanto vedo non conta niente manco in serie C. Ieri ci sono stati 3 gol della reggiana irregolari mica uno. Due fuorigioco nettissimi e un rigore che ci stava ma voglio vedere se a pararlo c’era di gennaro( come doveva essere) invece che rizzo. Ma vu ve la piet solo con l’ allenatore che ha le sue colpe ci mancherebbe però è palese che chiunque avrebbe perso questa partita in queste condizioni. Altra cosa..una volta che la curva, a mio avviso, doveva incoraggiare i ragazzi dopo un’ ingiustizia enorme, quiss cantano “noi vogliamo gente che lotta”.

  46. draculone ha detto:

    Nota positiva le ragazze argentine sopra di me venute alla Nord a tifare Ferrari, una chiu’bbon dell’altra cool

  47. draculone ha detto:

    Una partita assolutamente da non perdere visto che eravamo andati in vantaggio

  48. vecchiock ha detto:

    Durissima sconfitta quella di oggi.
    Questa mega partita dei nostri non l’ho vista, perché quanto domini in campo ma non concretizzi fai solo tutto fumo e niente arrosto. Sono già passate 7 partite con la stessa problematica, non si può parlare più nè di caso, né di sfortuna, né di incapacità personali. E’ compito dell’allenatore sistemare questo difetto e sinceramente non si vedono miglioramenti sotto quest’aspetto.
    Ma siamo sicuri che l’espulsione di Diambo fosse giusta? Ho rivisto al rallenty l’azione per dieci volte e lui tocca nettamente il pallone prima dell’avversario che in piena corsa, gli rovina addosso. Sicuramente è stato ingenuo perché a velocità normale qualsiasi arbitro avrebbe dato l’ammonizione. Figuriamoci uno mediocre come questo.
    Venti volte invece ho rivisto il primo gol reggiano e, nonostante appaia un netto fallo di mano, rivedendolo bene il controllo è fatto di petto/spalla e il braccio è solo alzato per questioni di equilibrio non sembra toccare la palla.
    Altre venti volte ho visto il bellissimo assist di Diambo (ragazzo unpo’ grezzo e inesperto, ma tatticamente molto intelligente, e poco servito dai compagni:; farà strada): il gol è regolare perché un granata tiene in gioco il fulmineo Ferrari al momento del passaggio.
    Al contrario è in netto fuorigioco il gol del pareggio reggiano. Ma anche questo appare netto al rallenty, più difficile valutarlo a velocità reale. E’ anche vero che c’erano 4 nostri giocatori che si marcavano fra loro dimenticandosi degli avversari.
    Rigore decisivo nettissimo anche se le nuove regole non prevedono più l’espulsione del portiere. L’espulsione non ha falsato la partita? Insomma dato che chi si è ritrovato in porta non era un portiere.
    Purtroppo in C non c’è il VAR altrimenti avremmo parecchi punti in più.
    Ciò nonostante bisogna anche guardare la realtà e non piangersi addosso per gli arbitri.
    Concretizziamo pochissimo l’elevato volume di gioco anche di qualità e prendiamo TROPPI gol. Se Auteri non mette subito mano a questi difetti, non andremo lontano.
    Ora a Chiavari con un unico obiettivo: VINCERE!

  49. Una cosa è certa, quando stai vincendo in casa per 2-1 contro una diretta concorrente non puoi perdere per 3-2 porca di una misera.
    Questa è stata una sconfitta molto grave, non c’è stata la mentalità, la voglia e la cattiveria, non hanno avuto le palle, e non sto parlando di palle giocate, ma di tinè li pall quadrat.

  50. caps ha detto:

    Quando gli errori individuali sono sistematici nell’arco di 90 minuti 3 sono le cose : incapacità tecnica personale , il giocatore non recepisce il movimento da fare , il tecnico non si sa fare capire dai giocatori . Oggi come nelle partite passate il 1 e 2 gol sono errori Gravissimi e di facile lettura. Dopo 11 partite x me i giocatori non rispondono alle richieste del tecnico. Se poi un passaggio da Oratorio lo sbagli e non metti un tuo compagno solo davanti al portiere ( Vero De Marchi) di cosa vogliamo parlare..corre si Danna l’anima ma tecnicamente è scarso molto. I difensori sono dello stesso livello , zero lettura di un cross morbido. Diagonali in cui si perdono gli attaccanti..e poi noi 4 Scemi che dalla tastiera siamo passati alle tribune x Vedere delle immondizie che disonorano la maglia che indossano ma x colpa di chi li ha scelti.

  51. tusciabruzzese ha detto:

    Auteri è cocciuto? Mah, intanto il suo 3-4-3 ha dominato la Reggiana in lungo e in largo e ci ha portato sul 2 a 1 ….
    Poi, ha sempre fatto cambi di modulo durante le partite, spesso passando al 4-3-3.
    Oggi era passato al 3-4-1-2 (con Memu dietro le due punte) poco prima che l’espulsione di Diambo gli rovinasse l’uso di tale modulo (ero curioso di vedere come sarebbe andata): avrebbero coperto almeno 7 giocatori (3 + 4), alla faccia del non pensare a proteggersi … Che ci può fare se Zappella dà una palla cortissima a Diambo che, poveraccio, ci prova lo stesso ma prende in pieno l’avversario? Colpa di Zappella.
    Poi, in Auteri i difetti ci saranno: ne vedrete altri ma intanto dico che, ad esempio, per me rimane il fatto che ha una manovra spesso troppo … manovrata (ma devo ammettere che oggi funzionava benino),che non allunga mai le squadre avversarie con lanci che attacchino gli spazi, abbia quindi bisogno troppo che De Marchi venga incontro ai nostri portatori di palla, facendogli così fare un’enorme quantità di movimento (che forse incide un pochino sulla lucidità del ragazzo). Però, il mito della cocciutaggine mi pare sia di chi guardi solo il modulo inziale e non veda i vari cambi, appunto di modulo, che ha fatto in corsa durante quasi tutte le partite.
    Che vi dico? Io vedo più le carenze e le incoerenze d’organico. Sbaglierò …
    unknw

  52. ilfigliodel36 ha detto:

    Lunedì 11 si affronteranno a Chiavari due squadre in crisi

  53. draculone ha detto:

    Io della partita di oggi ho capito solo una cosa che Rizzo po’fa lu portiere avendo quasi parato un rigore e che il resto è da mettere nell’indifferenziata visto che non si sa dove collocarla

  54. nemicissim0 ha detto:

    Tanto per chiarire, la ripetizione della gara per errore tecnico dell’arbitro è possibile solo se l’arbitro stesso ammette l’errore nel referto e se questo abbia influito certamente sul risultato. A prescindere dall’ammissione, che non ci sarà mai, L’espulsione di Di Gennaro non ha influito sul risultato. Amen.

  55. vitabiancazzurra ha detto:

    Tuscia a certi livelli anche se parliamo di C e i livelli appunto sono quelli che sono,un allenatore deve essere bravo a capire le caratteristiche dei suoi giocatori e farli renderli al massimo e sopratutto avere carisma ed essere credibile nello spogliatoio .Non c’è peggior cosa di quella di non credere in quel che fai perché di sicuro poi lo fai male .Prima di dire che uno ad uno i nostri difensori sono così scarsi come li hai descritti io ci andrei molto piano forse sono quasi tutti cin caratteristiche offensive quello si…ma non è colpa loro Ma li vedete i giocatori delle altre squadre ? La stessa Reggiana oggi ha preso 2 gol con difesa schierata e un po’ da polli e finora era la difesa più forte del campionato ….e solo per 2 errori enormi di De Marchi nn ne ha presi altri due Per forza, è tutto l’atteggiamento di squadra che conta Sullo 0-0 si difendono in 10 facendo muro con le punte che fanno i terzini arretrati poi quando stanno a perdere devono attaccare x forza e la qualità ( leggi giocatori che noi non abbiamo tipo Rosafio Radrezza e Lanini che in C vanno di lusso) che hanno si è vista tutta . Sono convinto che noi pescaresi per mentalità non saremmo contenti di una squadra che gioca così aldilà del primato . Tu Auteri lascia stare questa tattica del fuorigioco poi vediamo se le cazzate individuali diminuiscono…Guardate la partita senza seguire per prima cosa il pallone noterete i movimenti ad minkiam dei nostri difensori 3 salgono in avanti anzi 1 si gli altri 4 no e viceversa e non solo …in un reparto dove non hanno giocato insieme gli stessi soggetti per più di due partite quindi automatismi e intese fondamentali non esistono …Il Pallone come dice Allegri è semplice .Ci vuole tanto ma tanto cervello . È un mercato fatto bene cosa che qui con Schettino c’è lo possiamo scordare .

  56. 40mila.it ha detto:

    Sul banner scorrevole sopra questi commenti è stato inserito il link alla pagina web degli highlights del match Pescara-Reggiana 2-3.

  57. UK_Dolphin ha detto:

    Un po di commenti ingenerosi verso il mister. Sia lui che la squadra hanno dei limiti, quest’ultima molto piu’ evidenti. A meno che non pensiate che Cullu’ si sia svenato per fare la corazzata ammazza-campionato. Abbiamo visto di peggio negli ultimi anni ( Epifani, Zauri, Perfetto 2.0, Breda). La squadra e’ da 4-5 posto al max, senza tener conto delle mele marce nello spogliatoio, del mercato disastroso di Gennaio e della situazione finanziaria in bilico, che potranno peggiorare il tutto.

  58. alex74 ha detto:

    Qui parliamo di errori tecnici gravi non solo di un fuorigioco non fischiato. Ci sarebbero gli estremi per la ripetizione. Ma tinem nu magn e durm che non conta ne accusa ssa mezz

  59. Max1967 ha detto:

    Gli arbitri commettono errori per tutti. Questa è la C.

  60. pescarese1976 ha detto:

    Parla’ di pallon a Piscar finché ci sta LU BRUJON é come pettinare le bambole laugh

  61. ilfigliodel36 ha detto:

    Se non la smettono con botti e fumogeni, alla società non restano soldi per il prossimo allenatore sarcastic

  62. biancazzurri ha detto:

    Freeek’te la serie C. Ngi sa fa nisciune, manghe gli’arbitri bad

  63. alex74 ha detto:

    A me auteri non piace ma non facciamo l’ errore di sempre che diamo alibi a cullu’ che anche quest’ anno ha assemblato una squadra senza ne capo ne coda. Oggi due gol irregolari della reggiana, una espulsione di diambo che secondo me non c’era e quella di di gennaro una badzelletta. Un presidente serio chiederebbe la ripetizione per errori tecnici gravi

  64. caps ha detto:

    Siamo in C sia come giocatori sia come allenatori sia come terna arbitrale. Non potendo migliorare gli arbitri..ciucci sono e x questo verranno promossi ( Bergonzi docet) resta che un allenatore può migliorare il modo di stare in campo della squadra può decidere quali uomini schierare in fase difensiva e come impiegarli . Dopo 11 partite si può fare un bilancio ..guardatevi i primi 2 gol subiti..difesa da 3 categoria ..e poi come sempre ci tagliano a fette oggi un po’ di meno. Quindi se ti hanno preso dei somari e tu li hai avvalorati sia in attacco che in difesa e li fai giocare e ti tagliano a fette a centrocampo cosa pensi di fare..vincere? Chiaramente puoi perdere con chiunque..Ma la barca Affonda e il Capitano è Auteri

  65. tusciabruzzese ha detto:

    Dopodiché Auteri fa molte cose buone (li abbiamo tritati per 70 minuti) ma anche i suoi errori, vero. Però quando dite che non devono fare il fuorigioco, ci rendiamo conto che l’laternativa è che questi vincano gli scontri difensivi? E come se non sanno marcare l’uomo assolutamente? Se si lascia il fuorigioco, dopo rimane l’uno contro uno, nel quale i nostri fanno ridere

  66. tusciabruzzese ha detto:

    Cancellotti, Ingrosso, Frascatore abbastanza scarsi, Drudi che ongi tanto ne combina una grossa, Zappella e Illanes idem, Memushaj un’ombra patetica di se stesso, Rizzo fa quel che può, D’Ursi deludente, De Marchi non è una prima punta ma è l’unico che fa movimento… Marilungo, Galano e Valdifiori a svernare. Veroli, covid a parte, troppo inesperto. Nzita non un difensore. Bocic non un giocatore. Ma lo vedete chi ha Auteri in mano?

  67. Fafinho ha detto:

    Arbitraggio scandaloso è vero…..ma che necessità c ‘ è di fare il fuorigioco al minuto 86 in modo così incosciente??
    Tattica suicida
    . ….11 gol subiti in 7 partite ( di cui 4 in casa! )…..
    Vergognoso

  68. Fafinho ha detto:

    Mai un’ammissione di errore! Testardo e presuntuoso! Squadra disposta in modo scriteriato! Fase difensiva ridicola….per favore richiamate il Bepi per tentare di proseguire un campionato dignitoso ….con lo scienziato la situazione precipiterà presto
    ……

  69. antateavanti ha detto:

    Il Ponte D’Era ci aspetta…già da stasera si stanno allenando per ricevere la real sebastianese che sta ancora parlando al telefono co Gravina perché vuole Guardalinee che ci vedono bene

  70. Max1967 ha detto:

    Questa squadra gioca in modo scandaloso da inizio campionato.
    Vogliamo fare gli struzzi? Questo non cambierà la realtà dei fatti.
    L’allenatore, per me, è il primo colpevole.
    Ha accettato una squadra mediocre non idonea al suo calcio.
    Si deve dimettere subito prima che la situazione precipiti.

  71. alex74 ha detto:

    Ripeto che secondo me oggi l’ allenatore non c’entra con la sconfitta. La Reggiana ha un otganico6 che ci sognano. Nu tinem na freca di giocatori fumosi tipo de marchi. Mettiamoci un arbitraggio scandaloso e la frittata è servita. Bisogna essere obbiettivi sennò passem dalla parte del torto. Piuttosto cullu’ non conta un cazzo manco in serie c ma non avevo dubbi

  72. vitabiancazzurra ha detto:

    Nemicissimo no dai pure Lino Banfi ma Mandorlini Noooo mi fi arbonn la cena .

  73. vitabiancazzurra ha detto:

    Obiettivamente gli errori dell’arbitro per tutta la partita sono stati scandalosi …l’ho scritto dai primi minuti ma per tutti i 22 in campo . .
    Il culmine la giacchetta verde lo ha realizzato con l’espulsione del nostro portiere Un errore tecnico gravissimo . Da anni c’è la REGOLA che se dai il rigore non espelli mai il portiere a meno che entra per far decisamente male .
    Il problema il primo problema al momento è la confusione di Auteri senza crearci alibi arbitrali . . 10 moduli di gioco diversi . Scellerata tattica del Fuorigioco senza la quale avevamo preso forse manco la metà dei gol questo è sotto gli occhi di tutti .

  74. filibusta ha detto:

    Miglior partita del campionato? Ma per piacere, inutile nascondersi dietro gli arbitraggi per coprire proprie colpe. Mai un esame di coscienza, vergognoso.

  75. nemicissim0 ha detto:

    Di arbitraggi penosi ne capitano (siamo in serie C…) e ne capiteranno. Quello che è inammissibile è voler fare gli splendidi con moduli spericolati ed inadatti alla categoria, con giocatori inadatti a moduli diversi, con un mister che non dà alcuna sicurezza a nessuno. Finito il culo iniziale, non so come andrà a finire: primo banco di prova miseramente fallito, la decima partita si avvicina. Se cussù non rimette la barra al centro e vince le prossime tre, a mio parere può fare le valigie, perchè se la classifica si appende non è in grado di tirarci fuori. Mandorlini è libero… laugh