“… ‘lL SETTORE’ (distinti) riprende…
Dopo anni deludenti ed una doppia retrocessione sul campo, non è semplice.
Per quello che vogliamo fare c’è bisogno di tutti, anche di TE…”
Nell’immagine di cui sotto l’intero messaggio distribuito presso la Tribuna Adriatica a inizio Pescara-Viterbese:
28 Comments
Concordo come terzo con Alex e fafinho. Le cantilene prolungate non servono a niente. Tra l’altro non sono in grado di mantenere il tempo e vanno accelerando come se servisse a dare più impatto. I testi sono spesso troppo lunghi e articolati e – a parte chi sta in mezzo a cantarli – per tutti gli altri sono incomprensibili. Per non parlare di residuati vintage anni 70 (anch’io porterò la mia pistola?!???! Ma ancora ssa roba?) E infatti, ricordo le ampie prese per il culo dei veronesi, che contro-cantavano che non si capiva un cazzo…
Appoggio totale al volantino del settore..andiamo tutti ai distinti e formiamo un bel muro…solo che hanno ragione …ste maglie nere da dv sn uscite….mettiamo tutti le maglie blu…azzurre….che colpiscono di più del bianco .per quello che riguarda il costo dei biglietti..che c’è di male a fare una giusta richiesta per tutti i tifosi….e chiaro senza contropartita..ovviamente..niente sconti..la contestazione a vita..!!!
Sci, e lu coro secch è cchiù facile a fa pe tutti. E si secc tropp la gola, ci sta la birra euroallaspina
Condivido il pensiero di Alex sui cori.
La nostra curva cerca di scimmiottare le curve sudamericane.
Quelli hanno cultura canora diversa dalla nostra e cantano in 10 mila (vedetevi qualche video) quindi è tutta un’altra storia. E comunque a me non piacciono lo stesso.
Cori secchi e cazzuti sono un altro passo e più vicini alla mentalità europea.
Per il numero esiguo possiamo reggere solo cori secchi e brevi. Impossibile cantare alla ” argentina”…..
pesciaro’ non puoi pensare di far cantare tutta le gente per 90 minuti. Solo in pochi ne sono capaci. E’ il problema della tifoseria da sempre. Si pensa solo a se stessi e mai alla comunita’ .
pesciaro’ ma è cosi. Guarda quando cantiamo “NOI… SIAMO…. I PESCARESI” come cazzo rimbomba lo stadio. Si ostinano con ste lagne che alla lunga stancano sia loro che chi li sente. E non creano nulla
Draculo’ cullu’ mi sembra che ha detto cosi.. non ce’ stata smentita da nessuno. Si parlava di prezzo a 10 euro solo per il settore. Se il gruppo perde la cosa principale (la dignità) trattando con un essere del genere è piu’ grave del comportamento dei rangers. Ma torno a ripetere. Non si sa niente di tutto cio’ al di fuori della dichiarazione di cullu’.
Il tifo all’ inglese (quello che dice alex) ha il vantaggio che pure se canti in 100 fai effetto, io ho sempre preferito quello all’ italiana col tamburo ma per farlo bene devono cantare in tanti
@ vecchiock, capisco quello che dici sullo sfasamento temporale per quanto riguarda i cori. Però ci sono altre soluzioni: per esempio, come già indicato da altri utenti, un TUTTO LO STADIO ha da sempre unito e funzionato facilmente. Insomma, se si vuole, si fa … penso
Ma c’è stato l’incontro?
Condivido parola per parola quanto espresso da Alex74. Cori secchi ! No alle lagne e alle cantilene. Bisogna ottimizzare le energie …
Io sto ancora aspettando di sapere la verita’ sul presunto incontro fra rappresentanti del settore e cullu’. Cosa mai smentita finora. E sarebbe di una gravita’ imbarazzante. Detto questo le maglie nere sono di una bruttezza unica. Almeno o tutte bianche o tutte azzurre. Altra cosa non meno importante è l’atteggiamento delle tifoseria. Sto fatto di cantare per 90 minuti e spesso almeno 80 minuti sono lagne cantante da 50 persone non porta a niente. Alla lunga sto continuo vociare di sottofondo ti fa vini’ pur lu sonn. Per me il tifo sono canti secchi una volta ogni tanto e nel frattempo ruggire contro squadra e tifosi ospiti facendo valere il famoso fattore campo. Ora non facciamo valere proprio niente. Questo è il mio pensiero
Covid a parte, non si può negare che comportamenti e atteggiamenti hanno portato solo alla disgregazione del tifo in curva e anche all’allontanamento di molte persone. Ed ora si vedono i risultati, una curva stile Pro Vercelli….purtroppo l’impero….ha finit da un pezzo….e pur essendo un cane sciolto lo scrivo con rammarico perché è il nostro gruppo storico
Sabato
Sarebbe da evitare quella scena patetica di chiamare la squadra sotto la curva ad ogni partita.
Sopratutto quando fanno parte ti penose come domenica.
Vecchiock quello che dici tu non fa una piega ma bisognerebbe mettere al primo posto il bene del Pescara e soprattutto la rinascita
@Tuscia:
Coordinare i cori in due settori diversi è impossibile.
Anche se si partisse insieme giungerebbero sempre sfasati per le differenti distanze.
vecchiock, ma dare un segnale con almeno pochi cori concordati e congiunti? Lo so, la ruggine è tanta e lo stupido orgoglio ancor più … Però …
Occasione persa per cementare la tifoseria in questo anno fondamentale.
Ovviamente ognuno è libero di fare le proprie scelte.
IO scelgo di restare in curva, coi suoi pregi (pochi) e difetti (tanti).
Ma scappando altrove i problemi si allargano, non si risolvono.
Bel comunicato…dalla prossima mi unirò a voi! Sarà la mia prima volta nella mia vita ai distinti. PS Vieni anche tu…mi ricorda un legionario….
Gionni ti rraggione. E li sting a dice sul serio. S’avessere da mett da’ccordo almeno per nu TUTT LU STADIE pe tempo
io aspettavo a chi avrebbe lanciato per prima “tuttooo lo stadioo!!”.
viceversa
Johnny a me quello che fa tristezza è che a inizio partita loro lanciavano cori e la nord non li supporta a e vice3
A me fa tristezza.
Condivido Galassia “bandierun di livello” non bandierine
Bellissime le bandiere che sventolavano . Quanto al comunicato è l’ulteriore conferma che il tifo si è spostato da quella parte .